Commento di: Husky1992
bell' articolo...manca ducati :)
Commento di: Alex-90
Grazie, mancano anche Aprilia, Bmw, Bimota ma erano troppe, quando ho tempo... ;)
Commento di: NitroRick
ma l´R1 non ha solo due mappature? perche scrivi che ha 3mappature diverse, e hai elencato solo mappa A (risposta piu cattiva) e mappa B (risposta piu dolce) xD
Commento di: DVD696
Guarda l'ortografia..."la normale (1°), la A (2°) e la B (3°).
Commento di: Lucares87
che differenza ce tra la prima mappatura e la b ?
Commento di: Alex-90
La A è piu cattiva rispetto alla standard e la B è piu dolce rispetto alla standard che è una via di mezzo ;)
Commento di: Lucares87
Il gsxr è brutta per via degli scarichi e gli specchi, sostituendoli si risolve il problema. il ninja invece, giralo come vuoi secondo me è oscena! inguardabile da ogni punto di vista estetico! Per quanto riguarda le prestazioni, non le metto in dubbio!
Commento di: Biagioluc
è vero io credo che siano gli scarichi più brutti mai visti al mondo!!
Commento di: Lucares87
Cambi gli scarichi e risolvi tutto! il problema serio ce l'ha il ninja :D
Commento di: Husky1992
le migliori rimangono yamaha e honda...parlo di linea
Commento di: BlackIce
Beh..mancherebbero anche l'aprilia rsv4 il ktm rc8 la bmw hp2 sport, comunque come diceva ad inizio articolo erano solo "alcune" novità, quindi complimenti per le recensioni fatte. Personalmente mi piace molto l'aprilia...anche se però non capisco perchè una 4 cilindri quando la rsv andava molto bene ed in superbike mi sembra che la ducati da anni con i suoi 2 cilindretti domini.... Vabbè intanto continuo a tenermi il mio fireblade nero W la crisi :-)
Commento di: kingblack
Voglio fare alcune precisazioni sulla R1 perchè altrimenti si crea confusione:
-gli scoppi non avvengono ogni 90° di rotazione dell'albero motore, perchè altrimenti sarebbe un 4 cilindri a 2 tempi o un 8 cilindri a 4 tempi (ricordo che in un motore a 4 tempi un ciclo termodinamico avviene ogni 2 giri dell'albero motore). La frequenza degli scoppi come scritto nell'articolo oppure 270°-180°-90°-180° fa capire che uno scoppio regolare(180°) è seguito da uno ritardato e l'altro scoppio regolare da uno ravvicinato.
-il maggior peso dichiarato dalla yamaha rispetto al modello precedente (circa 5-6 kg) è da imputare non solo alla presenza del contralbero, ma a vari elementi della moto tra cui un pneumatico posteriore che dovrebbe avere una spalla da 55 e secondo me anche a quei due scarichi enormi.
P.S.:finalmente il peso è stato dichiarato in ordine di marcia e non a secco come in passato...
Commento di: JO74
Bravo, complimenti...
Da sfegatato Yamachista, posso dire che... da quel che si dice ha un gran motore, ma l'estetica... non mi convince più di tanto... Non è questione di scarichi, visto che sarebbero subito sostituiti, ma... c'è qualcosa che non mi convince, ed è per questo che mi tengo la mia bellissima R1 2007 binco/rossa!!!