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Comparative 2017 maxi sportive 1000
15824243
15824243 Inviato: 1 Giu 2017 15:13
 



tibbs ha scritto:
E se non mi ricordo male, la chiosa era qualcosa del tipo: se il tempo più alto è il loro... il problema è il loro... rotfl.gif

... onesto! icon_asd.gif
 
15824252
15824252 Inviato: 1 Giu 2017 15:18
 

Bhe, comunque è il minimo che potessero rispondere ad una lettera in cui si dice: ma perché voi siete andati così mentre Motociclismo è andato cosà? In pratica, velatamente, li stava accusando d'aver truccato qualcosa... eusa_think.gif
 
15825143
15825143 Inviato: 3 Giu 2017 19:29
 

Il Pilota di In Moto che ha ottenuto quei tempi è Arne Tode, che nella presentazione dicono ha corso nel motomondiale. A lui è piaciuta più di tutte la Honda: "se ABS fosse a punto sarebbe semplicemente perfetta".

Altre differenze fra Motociclismo e In Moto:

- la frenata della BMW, criticata da Motociclismo con penultimo punteggio appena meglio di Yamaha prende il massimo punteggio nella tabella di In Moto
- risposta all'acceleratore di Suzuki: secondo miglior punteggio per In Moto dopo BMW e meglio di tutte le altre, ha effetto On Off per Motociclismo e prende il peggior punteggio.
 
15825232
15825232 Inviato: 4 Giu 2017 0:52
 

Quindi, secondo te che valore hanno i numeri rilevati dai giornali?
 
15827436
15827436 Inviato: 7 Giu 2017 12:09
 

 
15840870
15840870 Inviato: 1 Lug 2017 9:49
 

Gran bel video (francese) sella nuova GSXR1000 si vedono molti dettagli, si sente bene il suono.
I francesi sono gran signori in fatto di motori, ci capiscono icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
15847452
15847452 Inviato: 13 Lug 2017 10:01
 

E intanto ciao ciao bicilindrico

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Inmoto.it

Speriamo solo che non abbia il rumore di quello Aprilia, questo V4 (naturalmente giudizio soggettivo, ho sentito di persone a cui piace).
Parlano di potenze a partire da OLTRE 200CV.
Senz'altro una moto MOLTO interessante 0509_up.gif
 
15847475
15847475 Inviato: 13 Lug 2017 10:27
 

Abbiamo un topic specifico nella sezione Ducati dove ne discutiamo (e speculiamo) da tempo.
L'unica cosa che mi domando è perchè la stampa continui a definirla Ducati V4 quando un nome ce l'ha, da quasi una ventina d'anni, ed è Desmosedici icon_asd.gif
 
15852967
15852967 Inviato: 24 Lug 2017 17:27
 
 
15853601
15853601 Inviato: 25 Lug 2017 17:19
 

-Neo- ha scritto:
Abbiamo un topic specifico nella sezione Ducati dove ne discutiamo (e speculiamo) da tempo.
L'unica cosa che mi domando è perchè la stampa continui a definirla Ducati V4 quando un nome ce l'ha, da quasi una ventina d'anni, ed è Desmosedici icon_asd.gif


Ecco il sound del desmosedici V4.

Link a pagina di Youtube.com

Se suona così la nuova Ducati è un suono che mi ricorda Aprilia RSV4, io personalmente punterei alla nuova S1000RR pensa che motorone nuovo e il sound lo si conosce... Speriamo sia ancora meglio perché attualmente il top è Kawa Suzuki Honda e naturalmente MVAugusta
 
15853615
15853615 Inviato: 25 Lug 2017 17:42
 

Dubito che canterà mai così quella che troveremo in concessionario: la RR aveva un sistema di scarico dedicato, simile a quello della GP07, che però sacrifica la seduta al passeggero... e soprattutto non doveva rispettare la normativa anti-inquinamento Euro4.
Questa nuova "Desmosedici Stradale" dovrà necessariamente essere biposto, a meno che non vogliano giocarsi da subito una bella fetta di clientela icon_asd.gif

Ah, un motore V4 non potrà mai cantare come un L4... per forza di cose. Però un L4 può cantare come un V4 ed è quanto ci ha dimostrato Yamaha con il crossplane... che ad oggi resta il sound migliore sul mercato a parer mio: con completo Akrapovic fa lo stesso rumore di una MotoGP icon_asd.gif
 
15854223
15854223 Inviato: 26 Lug 2017 14:02
 

Tornando alla comparativa tra maxi sportive 2017 da 1000cc, non credo che i vari rumori caratteristici dei diversi layout siano il fattore di scelta primario. Guarderei più a erogazione, ciclistica, freni, grandezza del cupolino ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) e forse per ultimo me ne potrebbe fregare qualcosa del rumore icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15854232
15854232 Inviato: 26 Lug 2017 14:21
 

AG_KTM ha scritto:
Tornando alla comparativa tra maxi sportive 2017 da 1000cc, non credo che i vari rumori caratteristici dei diversi layout siano il fattore di scelta primario. Guarderei più a erogazione, ciclistica, freni, grandezza del cupolino ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) e forse per ultimo me ne potrebbe fregare qualcosa del rumore icon_lol.gif icon_lol.gif



concordo, anche perchè basta mettere "questo" terminale oppure "quello", che cambia tutto.
 
15855051
15855051 Inviato: 27 Lug 2017 19:51
 

Ricordo che il topic riguarda le SS 2017 (Comparative 2017 maxi sportive 1000), non di 500 2 tempi, motomondiali (vecchi e nuovi) o altre cose.


Siccome io e colleghi ci stiamo stancando di fare i baby sitter, il primo che va fuori argomento o manda fuori argomento il topic verrà (poco) gentilmente accompagnato ai box per un pit-stop forzato
 
15856343
15856343 Inviato: 31 Lug 2017 3:02
 

I francesi sempre interessanti nei motori: le novità BMW (parlano di motore 210 CV) e Ducati (anche per lei si inizia da oltre 200CV come riportato nel post precedente).
Si dice verranno presentate a EICMA 2017, quindi rientrano nel topic sulle moto 2017.
Anzi uno che si vuol prendere la BMW o la Ducati adesso rischia fra 3 mesi a Novembre di trovarsi la moto sorpassata, meglio lo sappia.

Link a pagina di Motoservices.com
Link a pagina di Motoservices.com
 
15856365
15856365 Inviato: 31 Lug 2017 7:45
 

Infatti, mi auguro proprio che vengano presentate in questa occasione; nel caso ciò accada, è lecito attendersi buona scontistica sulle superbike Ducati e BMW uscenti di produzione a fine anno 0509_up.gif
 
15856368
15856368 Inviato: 31 Lug 2017 7:50
 

probabilmente un giro all'eicma a vedere la ducato v4 lo farò, anche se a vedere le foto sembra assomigli molto alla panigale attuale.
 
15856371
15856371 Inviato: 31 Lug 2017 7:56
 

pazuto ha scritto:
probabilmente un giro all'eicma a vedere la ducato v4 lo farò, anche se a vedere le foto sembra assomigli molto alla panigale attuale.

Esteticamente forse sì, è da capire quanto siano già verosimili i muletti alla versione definitiva... sicuramente nella sostanza c'è tanta carne al fuoco che rivoluziona il concetto di sportiva Ducati.
Per inciso, lo vedo come un momento abbastanza critico nella storia dell'azienda: hanno sempre venduto bene i bicilindrici ad una schiera di "fondamentalisti appassionati", è tutto da vedere come se la caveranno a produrre una moto stradale quadricilindrica e se saranno subito competitivi o se si renderà necessario aggiustare un po' il tiro mano a mano nei primi anni.

In sostanza, questa nuova Ducati sarà da valutare attentamente... il rischio è che nei primi tempi non sia all'altezza di un'Aprila che fa la RSV4 da un decennio ormai.
 
15856380
15856380 Inviato: 31 Lug 2017 8:11
 

-Neo- ha scritto:
Esteticamente forse sì, è da capire quanto siano già verosimili i muletti alla versione definitiva... sicuramente nella sostanza c'è tanta carne al fuoco che rivoluziona il concetto di sportiva Ducati.
Per inciso, lo vedo come un momento abbastanza critico nella storia dell'azienda: hanno sempre venduto bene i bicilindrici ad una schiera di "fondamentalisti appassionati", è tutto da vedere come se la caveranno a produrre una moto stradale quadricilindrica e se saranno subito competitivi o se si renderà necessario aggiustare un po' il tiro mano a mano nei primi anni.

In sostanza, questa nuova Ducati sarà da valutare attentamente... il rischio è che nei primi tempi non sia all'altezza di un'Aprila che fa la RSV4 da un decennio ormai.



sono curioso di sapere quanto sarà "imparentato" col v4 motogp.
ad esempio, sarà una v di 90°?
 
15856481
15856481 Inviato: 31 Lug 2017 10:23
 

-Neo- ha scritto:
Esteticamente forse sì, è da capire quanto siano già verosimili i muletti alla versione definitiva... sicuramente nella sostanza c'è tanta carne al fuoco che rivoluziona il concetto di sportiva Ducati.
Per inciso, lo vedo come un momento abbastanza critico nella storia dell'azienda: hanno sempre venduto bene i bicilindrici ad una schiera di "fondamentalisti appassionati", è tutto da vedere come se la caveranno a produrre una moto stradale quadricilindrica e se saranno subito competitivi o se si renderà necessario aggiustare un po' il tiro mano a mano nei primi anni.

In sostanza, questa nuova Ducati sarà da valutare attentamente... il rischio è che nei primi tempi non sia all'altezza di un'Aprila che fa la RSV4 da un decennio ormai.


Ho pensato anch'io al problema.
Infatti la Ducati ha vissuto e sfruttato gli amanti del bicilindrico.
Ma per motivi fisici il bicilindrico non può competere con i 4 cilindri, già hanno aumentato la cilindrata a 1300, ma non ha più senso continuare...
Ora sono costretti a passare al 4 cilindri per rimanere al passo delle altre case, ma gli amanti del bicilindrico riusciranno a capire che non è possibile fare moto sportive vincenti con 2 cilindri??
Secondo me alla lunga capiranno, poi il V4 ha un suono più simile (infatti io non lo apprezzo molto opinione personale) , non è possibile fare velocità pura con 2 cilindri. Nemmeno aumentando a 1300cc.
 
15856491
15856491 Inviato: 31 Lug 2017 10:31
 

superxsport ha scritto:
Ho pensato anch'io al problema.
Infatti la Ducati ha vissuto e sfruttato gli amanti del bicilindrico.
Ma per motivi fisici il bicilindrico non può competere con i 4 cilindri, già hanno aumentato la cilindrata a 1300, ma non ha più senso continuare...
Ora sono costretti a passare al 4 cilindri per rimanere al passo delle altre case, ma gli amanti del bicilindrico riusciranno a capire che non è possibile fare moto sportive vincenti con 2 cilindri??
Secondo me alla lunga capiranno, poi il V4 ha un suono più simile (infatti io non lo apprezzo molto opinione personale) , non è possibile fare velocità pura con 2 cilindri. Nemmeno aumentando a 1300cc.

Non sono completamente d'accordo: con il Superquadro è stato fatto un lavoro eccezionale (il bicilindrico allunga quasi come il quattro cilindri), tant'è che in WSBK quando la Panigale non arriva prima è seconda dietro le Kawa, e sui rettilinei stanno incollate; in SuperStock la Panigale ha pure il vinto una volta il campionato (non ricordo l'anno), nel campionato BSBK quest'anno è prima in classifica con il team Be Wiser e ha vinto anche qualche road race (se non ricordo male, la NW 200 o il GP di Ulster); il problema è che per poter raggiungere questo risultato il motore è stato veramente portato all'estremo, e non è più pensabile produrre un motore di derivazione stradale con queste peculiarità ma ancora maggiori prestazioni... a questo punto si rende necessario un quadricilindrico, principalmente per questioni di affidabilità, di minore sollecitazione a masse inerziali, di rendimento ad un regime meno frazionato...

E per quanto riguarda il discorso che non è possibile fare velocità pura con due cilindri ci sono diversi record a Bonneville, ancora imbattuti oggi, a smentire questa considerazione.

Ultima modifica di -Neo- il 31 Lug 2017 10:40, modificato 1 volta in totale
 
15856499
15856499 Inviato: 31 Lug 2017 10:38
 

beh, se non ci fosse la kawa, ducati col suo bicilindrico 1200 avrebbe vinto gli ultimi mondiali senza troppi problemi.
secondo me il problema sono i costi, tirar fuori 200 o più cavalli da un bicilindrico è più costoso che farlo da un 4.
 
15856506
15856506 Inviato: 31 Lug 2017 10:45
 

-Neo- ha scritto:

E per quanto riguarda il discorso che non è possibile fare velocità pura con due cilindri ci sono diversi record a Bonneville, ancora imbattuti oggi, a smentire questa considerazione.


Ti rispondo poi non voglio continuare sull'argomento per il rischio di esagerare e quindi che sia inutile l'approfondimento per il topic e quindi OT.

La regolamentazione SBK che permette ai bicilindrici di avere cilindrata maggiore certifica che 2 cilindri non vanno come 4 nella velocità.
Secondo me è già sbagliato di principio far correre una moto con cilindrata superiore alle altre solo perché ha 2 cilindri, ma va beh così hanno deciso...

Ora la Ducati è vittima in un certo senso della illusione che ha creato, che con 2 cilindri si potesse competere col 4. Anche aumentando la cilindrata.
La Ducati deve convincere che non è più così quelli che hanno sempre amato il bicilindrico da corsa, se no rischia di non venderle queste V4... Ma se non fa il V4 non vince la SBK, non possono aumentarle ancora la cilindrata... Insomma la Ducati ha guadagnato tanto sul bicilindrico e i giapponesi non concepivano le moto con meno di 4 cilindri (hanno provato con la VTR), ora i giapponesi traggono i frutti e la Ducati ha problemi solo se i suoi fan non la seguono.
Però è vero che la Ducati ora può vendere a tutti gli altri che vogliono il 4 cilindri 0509_doppio_ok.gif
 
15856518
15856518 Inviato: 31 Lug 2017 10:55
 

superxsport ha scritto:
Ti rispondo poi non voglio continuare sull'argomento per il rischio di esagerare e quindi che sia inutile l'approfondimento per il topic e quindi OT.

La regolamentazione SBK che permette ai bicilindrici di avere cilindrata maggiore certifica che 2 cilindri non vanno come 4 nella velocità.
Secondo me è già sbagliato di principio far correre una moto con cilindrata superiore alle altre solo perché ha 2 cilindri, ma va beh così hanno deciso...

Ora la Ducati è vittima in un certo senso della illusione che ha creato, che con 2 cilindri si potesse competere col 4. Anche aumentando la cilindrata.
La Ducati deve convincere che non è più così quelli che hanno sempre amato il bicilindrico da corsa, se no rischia di non venderle queste V4... Ma se non fa il V4 non vince la SBK, non possono aumentarle ancora la cilindrata... Insomma la Ducati ha guadagnato tanto sul bicilindrico e i giapponesi non concepivano le moto con meno di 4 cilindri (hanno provato con la VTR), ora i giapponesi traggono i frutti e la Ducati ha problemi solo se i suoi fan non la seguono.
Però è vero che la Ducati ora può vendere a tutti gli altri che vogliono il 4 cilindri 0509_doppio_ok.gif



mah, il mondiale sbk è nato nel 1998, quindi questa è la ventottesima edizione.
il mondiale costruttori ducati lo ha vinto 17 volte...... non mi pare proprio una illusione, la competitività del bicilindrico.
 
15856525
15856525 Inviato: 31 Lug 2017 11:04
 

Tralasciando fondamentalmente per un istante l' "effetto manico" da sempre importantissimo (Ducati ha sempre avuto piloti eccezionali in WSBK, e guarda caso oggi il problema non sono tanto le Kawasaki in senso assoluto quanto piuttosto Rea su Sykes, almeno per Chaz Davies icon_asd.gif )... è chiaro che a parità di cilindrate un quadricilindrico vince sul bicilindrico... ma la formula del campionato e le sue regole non le abbiamo scritte noi, Ducati compete da sempre come le è concesso ed effettivamente può vantare una storia costellata di successi icon_biggrin.gif

Vedremo come va questo Desmosedici... fatto sta che l'anno prossimo correrà ancora la Panigale in WSBK, quindi vedremo come se la caverà alla fine il bicilindricozzo 0509_lucarelli.gif
 
15857644
15857644 Inviato: 2 Ago 2017 14:19
 

Qualcuno ha i dati delle bancate a parità di dyno relativi a:

  • S 1000 RR 2017
  • GSX-R 1000 versione R 2017?


I giappi pompano i cv dichiarati come sempre oppure si sono dati una regolata a sto giro? icon_asd.gif
 
15857709
15857709 Inviato: 2 Ago 2017 16:18
 

-Neo- ha scritto:
Qualcuno ha i dati delle bancate a parità di dyno relativi a:

  • S 1000 RR 2017
  • GSX-R 1000 versione R 2017?


I giappi pompano i cv dichiarati come sempre oppure si sono dati una regolata a sto giro? icon_asd.gif

Avevo visto dei video e si sono regolati, con la suzuki che risultava la moto più potente dopo la nuova rsv4, entrambe con poco più di 200cv all'albero, però non saprei come ritrovarlo il video.
Invece l'ultimo modello bmw (euro 4) aveva perso qualcosina come potenza massima ma soprattutto come erogazione ai medi rispetto ai modelli precedenti (euro 3)

Trovata la compariva di moto.it, test diverso ma risultati comparabili: Link a pagina di Moto.it

P.s. La suzuki in versione r o standard non mi risulta avere differenze di motore, ma solo di sospensioni ed elettronica (come per honda ed in un certo senso kawasaki dove differenze ci sono ma sono volte ad aumentare le possibilità di intervento, i due motori di base hanno la stessa potenza ma la kawa R ha componenti più robusti in ottica di modifiche successive)
 
15857713
15857713 Inviato: 2 Ago 2017 16:29
 

Grazie mille Kino87! 0510_five.gif
Che dire, un risultato davverò strabiliante... sono curioso di andarla a provare... se riesco ne approfitto questo weekend prima delle ferie icon_mrgreen.gif
E se va bene così con lo scaldabagno Euro4 non voglio nemmeno immaginarmi con un completo come Dio comanda icon_asd.gif
 
15857724
15857724 Inviato: 2 Ago 2017 16:52
 

-Neo- ha scritto:
Qualcuno ha i dati delle bancate a parità di dyno relativi a:

  • S 1000 RR 2017
  • GSX-R 1000 versione R 2017?


I giappi pompano i cv dichiarati come sempre oppure si sono dati una regolata a sto giro? icon_asd.gif


Motociclismo: BMW 182,5 a 13.400 giri Suzuki 180,5 a 13.000 giri
In Moto non ce l'ho sooto gli occhi ma mi ricordo 179CV Suzuki 188CV BMW. In In Moto anche Aprilia aveva 189CV contro i 184 di Motociclismo.

In poche parole: BMW sempre al top come gli anni scorsi, Suzuki si è portata in range confrontabile mente il MY precedente era parecchio sotto.
Però Suzuki ha il sistema di fasatura variabile, innovativo, e ha una gran bella erograzione. Insomma i CV in meno rispetto a BMW si sentono solo tirando in pista.
 
15857728
15857728 Inviato: 2 Ago 2017 16:54
 

Comunque... che schifo l'Euro4 mannaggia la miseria... guardate dove già aveva dei cali di erogazione nel 2015 che buchi ha creato con la 2017 rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Poi ti becchi sul GRA i dieselloni anni '90 che ogni volta che premono l'acceleratore alzano una zaffata nera che praticamente allarga il buco dell'ozono di 15 metri... eh però il problema di Madre Natura sono le moto Euro3... già icon_asd.gif

Ridiamo per non piangere icon_mrgreen.gif

superxsport ha scritto:
Motociclismo: BMW 182,5 a 13.400 giri Suzuki 180,5 a 13.000 giri
In Moto non ce l'ho sooto gli occhi ma mi ricordo 179CV Suzuki 188CV BMW. In In Moto anche Aprilia aveva 189CV contro i 184 di Motociclismo.

In poche parole: BMW sempre al top come gli anni scorsi, Suzuki si è portata in range confrontabile mente il MY precedente era parecchio sotto.
Però Suzuki ha il sistema di fasatura variabile, innovativo, e ha una gran bella erograzione. Insomma i CV in meno rispetto a BMW si sentono solo tirando in pista.

Grazie, quei dati alla ruota di Motociclismo mi paiono attendibili... ma i 182 credo che fossero dell'S 1000 RR 2015/2016 icon_wink.gif

Ultima modifica di -Neo- il 2 Ago 2017 16:57, modificato 1 volta in totale
 
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