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Comparative 2017 maxi sportive 1000
15857733
15857733 Inviato: 2 Ago 2017 17:01
 

-Neo- ha scritto:
Comunque... che schifo l'Euro4 mannaggia la miseria... guardate dove già aveva dei cali di erogazione nel 2015 che buchi ha creato con la 2017 rotfl.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Poi ti becchi sul GRA i dieselloni anni '90 che ogni volta che premono l'acceleratore alzano una zaffata nera che praticamente allarga il buco dell'ozono di 15 metri... eh però il problema di Madre Natura sono le moto Euro3... già icon_asd.gif

Ridiamo per non piangere icon_mrgreen.gif


Grazie, quei dati alla ruota di Motociclismo mi paiono attendibili... ma i 182 credo che fossero dell'S 1000 RR 2015/2016 icon_wink.gif


Infatti Aprilia RSV ha un'erogazione meno vigorosa ma maggior potenza con l'euro4.
Suzuki che ha fatto il motore nuovo apposta ci ha messo il sistema di fasatura variabile e ha una gran bella erograzione: qui spiega

Link a pagina di Inmoto.it
 
15857740
15857740 Inviato: 2 Ago 2017 17:26
 

Non metto in dubbio i tuoi ricordi o quanto scritto dalle riviste, ma mi pare difficile che la suzuki sia dietro alla bmw (parlando di modelli 2017) e che abbia addirittura 10cv in meno dell'aprilia.

Tipo su questo forum un utente ha lasciato una foto della suzuki stock 2017 (linea blu) vs zx-10r e r1 del 2016 e la differenza è tanta a favore di suzuki.

In tutti i grafici comunque la cosa costante e che fa impressione è che il motore suzuki e quello aprilia non sono solo molto potenti ma hanno una linea di coppia pressoché piatta, roba che se è vero che in alto hanno potenze simili per tutti a regimi medio bassi possono esserci differenze anche di 20cv.
 
15857886
15857886 Inviato: 3 Ago 2017 1:30
 

Altro che ricordi ho ritrovato In Moto con la comparativa di quest'anno

Suzuki 179 CV a 12800 giri
BMW 188,9 CV a 13400 giri

Ma non c'è da stupirsi Suzuki ha un prezzo umano, le altre esagerato.
Inoltre Suzuki appena uscita, aspetta le evoluzioni i prossimi anni... E poi con il variatore di fase ha molta sostanza.
La potenza era inferiore i MY precedenti, adesso è come le altre questi pochi CV non contano nulla. Tra l'altro Motociclismo misura molto meno differenze.
 
15857940
15857940 Inviato: 3 Ago 2017 8:23
 

Si pagano anche l'elettronica e gli optionals, questo va ammesso... non che ne sia sprovvista la nuova Gixxer, anzi, ha fatto passi da gigante anche in questo ambito... però l'elettronica della bavarese è un punto di riferimento per il settore assieme a quella Ducati.
Gli optionals la rendono inoltre una moto molto versatile anche per l'uso turistico.

Come prezzi va detto che la GSX-R 1000R costa esattamente come una S 1000 RR base e, ovviamente, come dotazioni a questo punto non c'è storia (sebbene la Bimmer equipaggi sospensioni dinamiche).
Aggiungendo gli optionals corsaioli la BMW sale a 19.500 che vuol dire circa 600€ in più della Suzuki.
Chiaramente se uno si fa prendere la mano e include altri golosi optionals come cerchi forgiati, cruise control, manopole riscaldabili, ecc. il prezzo lievita tranquillamente a 22.000€ icon_asd.gif

Quello che volevo dire è che, secondo me, a parità di dotazione non c'è tutta questa differenza di prezzo tra le due moto.
Ed oltre a questo va detto che sono moto simili tra loro: i tedeschi non hanno mai nascosto di essersi ispirati alla K7 per produrre la prima S 1000 RR del 2009; Suzuki ha ammesso di essersi molto ispirata alla S 1000 RR del 2015 per produrre la nuova Gixxer...

... insomma, siamo lì... sarei curioso di vedere una comparativa esclusivamente tra queste due literbike.

Fermo restando che la Bimmer l'ho già provata 3 volte e, a questo punto, sono curioso di provare anche la Gixxer icon_asd.gif
 
15857961
15857961 Inviato: 3 Ago 2017 9:12
 

Non sono d'accordo che il prezzo sia confrontabile fra nuova Suzuki e ormai vecchia BMW.
Prima cosa ma non essenziale i conce Suzuki fanno gli sconti, e ho potuto verificarlo di persona quando sono andato per informarmi ma purtroppo mi mancano i soldi anche se c'è lo sconto icon_cry.gif

Anche non considerando lo sconto, ci sono 2 versioni della GSXR 1000: la R e la non R.
Le riviste naturalemente provano la R, come sulla R1 provano la mega versione costosa, ma al solito con la versione base ti trovi benissimo, forse meglio.
Cos'ha in più la R per quasi 2000 euro in più? Una forcella migliore, ma anche la base va benissimo: mica ti danno una forcella scadente perché spendi meno. E solo la versione precedente. Idem per monoammortizzatore.
Il cambio elettronico, ma forse è più divertente usare il cambio normale.
Il sistema launch control, idem come sopra.
I led oltre al faro, ma valgono i quasi 2000 euro?

Quindi io andrei sulla versione normale che è una GSXR a tutti gli effetti come lo è la R1 non strapompata solo economicamente, con cose opinabili tipo le sospensioni adattative.
E allora sì che costa meno della S1000RR.
Poi se prendi la R tu mi dici che costa similmente alla BMW, ma devi poi comprarti gli accessori per renderla come la GSXR 1000 e come la GSXR1000 R, e vedi che il costo sale. Ad esempio la mappa slick...
Aggiungi che fra poco esce la nuova versione della moto che ha circa 8 anni e il costo reale ancora sale...
 
15857970
15857970 Inviato: 3 Ago 2017 9:32
 

superxsport ha scritto:
Prima cosa ma non essenziale i conce Suzuki fanno gli sconti, e ho potuto verificarlo di persona quando sono andato per informarmi ma purtroppo mi mancano i soldi anche se c'è lo sconto icon_cry.gif

Temo di averlo buttato ormai, ma a marzo mi ero fatto fare un preventivo da BMW Motorrad Prenestina per un'eventuale permuta della mia moto con una S 1000 RR del 2017 e me l'avevano scontata rispetto al listino (nonostante fosse appena uscita) di un buon 500€; avevano anche valutato bene la mia moto, peraltro.

superxsport ha scritto:
Anche non considerando lo sconto, ci sono 2 versioni della GSXR 1000: la R e la non R.
Le riviste naturalemente provano la R, come sulla R1 provano la mega versione costosa, ma al solito con la versione base ti trovi benissimo, forse meglio.

Che anche la versione base vada benissimo non lo metto in dubbio, semplicemente se devo dare un valore ai soldi devo valutare anche la dotazione finale della moto... e tra una Gixxer base e una Bimmer base praticamente non c'è paragone.
E sono tutte cose che poi in pista fanno la differenza sul tempo finale in maniera molto concreta. Chiaro che se mi parli di un uso stradale è quasi uguale.

superxsport ha scritto:
Poi se prendi la R tu mi dici che costa similmente alla BMW, ma devi poi comprarti gli accessori per renderla come la GSXR 1000 e come la GSXR1000 R, e vedi che il costo sale. Ad esempio la mappa slick...

Ma veramente il paragone economico che ho fatto nel post precedente era "a bocce ferme" e pari, per quanto possibile, dotazione.
Una S 1000 RR base costa 18.350€; con il pacchetto Race, che include la mappa "Slick" ma non si limita a quella, e cambio elettroassistito vai a 19.500€.
La GSX-R 1000 R costa 19.000€, quindi... icon_wink.gif
 
15857975
15857975 Inviato: 3 Ago 2017 9:40
 

Rispondo solo per fare maggiore chiarezza, non per testardaggine.
Lo sconto che mi era stato proposto in Suzuki era assai maggiore dei 1000 euro, e secondo me se prendi la R hai sospensioni molto aggiornate, devi prendere sulla BMW come optional anche le sospensioni migliori (credo che siano le adattative) per avere lo stesso livello.
Comunque il motore BMW è superiore, questo ne giustifica il prezzo superiore alla Suzuki.
Anzi NE GIUSTIFICAVA, perché ora con la S1000RR nuova in arrivo prendi un modello veramente fine produzione.
 
15857977
15857977 Inviato: 3 Ago 2017 9:44
 

Un'altra cosa: se capisci che i modelli base sono forse più strafighi dei modelli che provano le riviste, quelli superaccessoriati da ricchi, allora forse puoi pensare alla RSV4 normale e alla R1 normale.
Costano anche queste similmente, ti fanno gli sconti, e forse puoi avere la moto dei tuoi sogni icon_wink.gif
 
15857980
15857980 Inviato: 3 Ago 2017 9:58
 

superxsport ha scritto:
Un'altra cosa: se capisci che i modelli base sono forse più strafighi dei modelli che provano le riviste, quelli superaccessoriati da ricchi, allora forse puoi pensare alla RSV4 normale e alla R1 normale.
Costano anche queste similmente, ti fanno gli sconti, e forse puoi avere la moto dei tuoi sogni icon_wink.gif
Fermo restando che sono curioso di vedere come sarà la nuova Desmosedici stradale, ma l'incognita è più che altro il prezzo (peraltro pare che verrà presentata già al GP di Misano), e di capire quali miglioramenti hanno in ottica 2018 i bavaresi... in generale, se dovessi dare le mie preferenze per le sportive attuali resterei comunque su Gixxer e Bimmer visto che sono simili e che quest'ultima l'ho trovata anche discretamente comoda.

Gli optionals touring poi devo dire che mi fanno gola... francamente sono un po' stanco della moto da corsa nuda e cruda, non usandola solo in pista ma anche con zavorrina e d'inverno mi piacerebbe una moto più versatile, che tiri fuori gli artigli solo quando è il momento... ma soprattutto una moto più pratica (sulla Bimmer e sulla Gixxer far sparire specchietti e pedane passeggero in ottica pistata è un attimo... su una moto come la mia è un mezzo parto, come tutte le operazioni di replacement).

In quest'ottica le varie RSV4, R1... ma probabilmente anche la nuova Desmosedici... mi staranno tutte un po' strettine, in tutti i sensi icon_biggrin.gif
 
15858009
15858009 Inviato: 3 Ago 2017 10:56
 

Se dovesse interessare a qualcun'altro lo showdown tra GixxerR e Bimmer 0509_up.gif

 
15858051
15858051 Inviato: 3 Ago 2017 11:50
 

-Neo- ha scritto:
Fermo restando che sono curioso di vedere come sarà la nuova Desmosedici stradale, ma l'incognita è più che altro il prezzo (peraltro pare che verrà presentata già al GP di Misano), e di capire quali miglioramenti hanno in ottica 2018 i bavaresi... in generale, se dovessi dare le mie preferenze per le sportive attuali resterei comunque su Gixxer e Bimmer visto che sono simili e che quest'ultima l'ho trovata anche discretamente comoda.

Gli optionals touring poi devo dire che mi fanno gola... francamente sono un po' stanco della moto da corsa nuda e cruda, non usandola solo in pista ma anche con zavorrina e d'inverno mi piacerebbe una moto più versatile, che tiri fuori gli artigli solo quando è il momento... ma soprattutto una moto più pratica (sulla Bimmer e sulla Gixxer far sparire specchietti e pedane passeggero in ottica pistata è un attimo... su una moto come la mia è un mezzo parto, come tutte le operazioni di replacement).

In quest'ottica le varie RSV4, R1... ma probabilmente anche la nuova Desmosedici... mi staranno tutte un po' strettine, in tutti i sensi icon_biggrin.gif


Devi valutare il Ninja.
Perché Kawa tutte le comparative dicono che ha la posizione più adatta per fare anche Touring, anzi In Moto dice che basta fare poco a livello di posizione e di mappe per renderla in pratica la migliore di tutte in pista come è in SBK.
Tradotto: se non è la migliore è perché è come sono le giapponesi superspotive: pensate anche per il Touring.
Anche il passeggero non sta male sulla Kawa.
Uguale l'ottica della Suzuki, ma la posizione di guida è più da pista.
Anche la BMW ragiona così, appunto bisogna vedere il nuovo modello attualmente incominciano a sentirsi gli anni soprattutto come concezione.
Invece Ducati, Aprilia, Yamaha benchè uno possa benissimo fare Touring sono orientate più alla pista.
La nuova Honda non so bene, ma penso stia nel mezzo.

Credo che se invece vuoi ancora più comodità anche per passeggero e più possibilità Touring, devi orientarti a Hayabusa o ZZR1400, perché in pista vanno assai bene possono mettere in crisi le 1000 se chi le guida non è un manico. Infatti hanno un motorone e un telaio sincero.
 
15858084
15858084 Inviato: 3 Ago 2017 13:40
 

superxsport ha scritto:
Credo che se invece vuoi ancora più comodità anche per passeggero e più possibilità Touring, devi orientarti a Hayabusa o ZZR1400, perché in pista vanno assai bene possono mettere in crisi le 1000 se chi le guida non è un manico. Infatti hanno un motorone e un telaio sincero.

Ma col cavolo che mi accollerò mai un brontosauro da due quintali e mezzo rotfl.gif
Roba che poi in pista mi passerebbero anche i 250 2t... quelle sono moto buone solo per gli americani, che non conoscono le curve ne sanno come si affrontano perchè sono troppo impegnati a fare le drag race icon_asd.gif
 
15859366
15859366 Inviato: 7 Ago 2017 10:17
 

Le ultime voci riguardo la S1000RR sono:

1) viene presentata e Eicma
2) Ha il motore più snello, 205CV, Euro5
3) Ha l'albero motore controrotante come le MotoGP. Non con differenti manovellismi, tipo R1, ma CONTROROTANTE così si spiegherebbe la differente dispozione di certi elementi.
Sono solo voci, infatti le case non hanno mai messo in produzione su queste moto controrotanti mentre nella MotoGP sono così perchè riducono l'inerzia in piega come avessi un bicilindrico ma creano altri problemi. Con albero che ruota normalmente la moto ha reazioni molto più adatte a gente normale.

Sono solo voci,
Link a pagina di Motorcyclenews.com

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15859487
15859487 Inviato: 7 Ago 2017 13:32
 

l'hanno già detto in mille, ma o questo collaudatore è alto 2 metri e 50 oppure questa nuova s1000rr è più piccola della mia RC125 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15859503
15859503 Inviato: 7 Ago 2017 13:50
 

Effettivamente il tester ha una stazza importante....
 
15859551
15859551 Inviato: 7 Ago 2017 16:57
 

Più che stazza importante direi panza importante icon_asd.gif
 
15859560
15859560 Inviato: 7 Ago 2017 17:35
 

-Neo- ha scritto:
Più che stazza importante direi panza importante icon_asd.gif


Manda quasi a pacco la forcella...da fermo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15859590
15859590 Inviato: 7 Ago 2017 19:15
 

AG_KTM ha scritto:
Manda quasi a pacco la forcella...da fermo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Facendo le dovute proporzioni con l'unico elemento certo, cioè i cerchi da 17, direi che il tester peserà più di 130 kg.
Ecco perché le BMW sono così solide.....
rotfl.gif rotfl.gif
 
15859703
15859703 Inviato: 8 Ago 2017 3:56
 

Ma quello è un collaudatore BMW !
Comunque rispondendo ad AGKTM al conce Suzuki-Aprilia quando sono salito sulla suova GSXR1000 dietro era esposta un'Aprilia e ho detto: salgo anche sulla RSV4. Quando stavo per salire mi sono accorto che era la 125!!
Quindi o le 125 sono fatte per assomigliare alle 1000 o le 1000 sono piccole, ma quando le guidi non sono tanto piccole, propendo un po' per la prima ipotesi
 
15859749
15859749 Inviato: 8 Ago 2017 8:39
 

Dipende da moto a moto... tendenzialmente più sono efficaci in pista e più sono piccole e scomode... l'Aprilia RSV4 è veramente un 1000 delle dimensioni di un 125, massimo di un 300 a voler esagerare.
 
15859762
15859762 Inviato: 8 Ago 2017 9:05
 

Nuova Ducati V4 1000 presentazione a Misano in occasione MotoGP il 7 SETTEMBRE.

Fra 1 mese!!

Link a pagina di Moto.it

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15866241
15866241 Inviato: 26 Ago 2017 11:17
 

Altre bancate effettuate da Visordown; parliamo sempre del confronto motoristico tra la Gixxer e la S 1000 RR.
Notate come anche in questo test sia stato rilevato un "misterioso" buco in erogazione della bavarese attorno agli 11.500 rpm.
Per quanto riguarda la Gixxer va detto, e si vede dal grafico, che ha davvero un'erogazione magnifica: fluida, regolare, con buona schiena.
Hanno fatto un motore eccezionale icon_wink.gif

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15871812
15871812 Inviato: 7 Set 2017 15:02
 
 
15871816
15871816 Inviato: 7 Set 2017 15:04
 

non so perchè, non riesco a linkare direttamete slo il video...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15871822
15871822 Inviato: 7 Set 2017 15:16
 

pazuto ha scritto:
non so perchè, non riesco a linkare direttamete slo il video...... eusa_think.gif eusa_think.gif

Perchè hai aperto il video/l'articolo da Facebook, e stai linkando direttamente dal browser integrato nell'applicazione 0509_up.gif
Dovresti vedere se riesci a trovare il video su Youtube ed incollare nella form per postare il codice embed 0509_up.gif

Ora carico qua icon_arrow.gif Ducati Panigale V4 [Thread Ufficiale info e pareri] alcune foto ufficiali della Panigale V4 e del motore Desmosedici Stradale
 
15899878
15899878 Inviato: 7 Nov 2017 10:26
 
 
15900044
15900044 Inviato: 7 Nov 2017 14:13
 

Mi piace tantissimo finalmente una moto da sogno come se ne facevano negli anni '80. 2 cose:

1) Ha il carisma di un Tenere', un GSXR 750 prima serie, un Honda 4 cilindri prima serie, un ZZR 1100 che nel '92 toccava i 280 la prima ipermoto. Finalmente basta grigiore e mostriciattoli, non parlo solo di supersportive.

2) Da tempo non sopporto più lo standard delle ruote da 17. Che il ruotone con gomma spalla 60 voglia dire finalmente 18 pollici nel futuro?

Ultima modifica di superxsport il 7 Nov 2017 14:38, modificato 1 volta in totale
 
15900056
15900056 Inviato: 7 Nov 2017 14:30
 

superxsport ha scritto:
2) Da tempo non sopporto più lo standard delle ruote da 17. Che il ruotone con gomma spalla 60 voglia dire finalmente 18 pollici nel futuro?

Ti dai allo sterrato? No, è un 200/60, che mantiene il cerchio da 17 diventato, grazie a Dio, lo standard sia in Moto GP che SBK.
 
15900062
15900062 Inviato: 7 Nov 2017 14:40
 

sigsegv ha scritto:
Ti dai allo sterrato? No, è un 200/60, che mantiene il cerchio da 17 diventato, grazie a Dio, lo standard sia in Moto GP che SBK.


Infatti, è una tecnologia vecchissima queste dei 17". Ha 30 anni.
Questa Ducati a me pare un 18" dietro e 17" davanti in "soldoni". Ipotizzo sia questo il futuro.
Mi spiego: la ruota è da 17 ma con quel pneumaticone è ormai senza senso se ci metti un 18" con spalla ribassata è meglio

Ultima modifica di superxsport il 7 Nov 2017 14:46, modificato 1 volta in totale
 
15900066
15900066 Inviato: 7 Nov 2017 14:41
 

superxsport ha scritto:

2) Da tempo non sopporto più lo standard delle ruote da 17. Che il ruotone con gomma spalla 60 voglia dire finalmente 18 pollici nel futuro?


quale sarebbe il problema delle ruote da 17"?
Portano sfortuna?

Citazione:

Mentre la Panigale V4 monta cerchi fusi in alluminio dal disegno a 5 razze, la Panigale V4 S e Speciale sono dotate di cerchi a 3 razze forgiati in lega di alluminio. Per tutte, le gomme di primo equipaggiamento sono le Pirelli Diablo Supercorsa SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e nella 200/60 ZR 17 posteriore.


Praticamente tu vorresti una moto da 220cv che non sia in grado di curvare icon_asd.gif
 
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