tagliaz ha scritto:
Visto l'accaduto io la butto su un piano psicologico : te la sentiresti di ritornare in sella ad una moto che , per quanto riparata bene , ha subito un danno che ha comportato il piegamento del telaio ? Bene , ora datti una risposta , che solo tu , nel tuo intimo , puoi darti ... c'e chi ce l'ha fatta , io personalmente se so che un mezzo ha subito un incidente del genere , non mi sentirei per niente tranquillo ... e' solo una sensazione eh ... magari il mezzo poi va benissimo ed e' perfetto ... ma avrei come sempre quel dubbio ... chi mi garantisce che la moto sia riparata alla regola dell'arte , quando ci sono dei meccanici che ti dicono : si ti ho fatto il cambio dell'olio , e poi non e' manco vero ??
Io , fossi al posto tuo , prenderei i soldi del danno ( sperando il perito ti riconosca un buon valore del mezzo ) , qualcos'altro lo recupero con la vendita , a prezzo onesto , dei pezzi sani , e poi cambio moto ...
Poi tu fa come ti senti meglio ... e buon ritorno in sella
no ma infatti io vorrei verificare che il telaio sia dritto perfettamente per sistemarla, per quello chiedevo, se è dritto i pezzi li cambio dal primo all'ultimo...e allora si che mi fiderei a tornare in sella, cosa che non vedo l'ora di fare io senza moto proprio non riesco a stare...comunque prima ho notato che solo uno stelo è leggermente piegato l'altro invece no, nella stortezza della forcella non ci avevo fatto caso, questo mi da solo piu speranza, l'ultima parola la darà la ditta che controllerà il telaio..