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[R1 98] Aiuto per acquisto
15767848
15767848 Inviato: 18 Feb 2017 21:21
 

Ue eccomi Davide.. Quella linkata come 2001 dovrebbe essere una 2000... i colori vanno ad anni. Per la questione bollo o asi ecc...tanto anche asi nin cambia nulla in veneto ..sarebbe miracoloso che da te facessero diverso..cerca "infobollo regione campania" o simili cosi dipani la matassa. Io in veneto asi e non asi il bollo ad OGGI si paga intero per le ventennali... La 2000 e' euro 1 dunque paga meno. Le assicurazioni delle storiche..boh accettano le 20 anni? Io pago 210 all anno. Vantaggio se fosse ass. Storica? Con una ass fai 2 moto. Ora vado a vedere la 2002
 
15767857
15767857 Inviato: 18 Feb 2017 21:35
 

davidepat87 ha scritto:
Se trovo una '98 originale e messa bene allora la prendo in previsione di iscriverla ASI nche una linea leggermente più moderna rispetto anche alla 2001. Contatterò il proprietario della 2001 che vi ho linkato per fare i calcoli sui costi. In più ho trovato una 2002 blu con pnte almeno dalle foto non mi sembra 2002.

Link a pagina di M.subito.it

Contatto anche il proprietario di questa e se conferma che è modello 2002 a iniezione poi tirerò le somme. Grazie ancora per il supporto che mi state dando e per la pazienza. 0510_inchino.gif

P.s. so che i modelli 98-99 avevano problemi al cambio in particolare con la 2a. Me ne accorgerei subito del problema? è stato un difetto così tanto diffuso da dover fare molta attenzione?


Ue appena vista. Non e' la iniezione. E' una 00-01. E non sembra combaciare molto dai ricordi che ho...mmm prova con google immagini a vedere le varie annate coi vari colori. Il problema al cambio... Si presenta nelle cambiate tra prima e seconda...che ti esce la marcia o fatica parecchio ad entrare...la mia non esce na si sente che in quei frangenti il cambio non e' cosi fluido come dovrebbe.
 
15767929
15767929 Inviato: 19 Feb 2017 0:19
 

Ciao R1_1998. Grazie per i chiarimenti. Dalle risposte precedenti ho saputo che una moto di 20 anni dovrebbe essere facilmente iscrivibile all'ASI. Tu che sei in Veneto paghi già poco di RCA anche senza ASI, ma qui al sud soprattutto Napoli dove abito, le RCA sono molto costose in generale. Per questo avere l'agevolazione Asi mi interessa tantissimo. Altrimenti punterò ad una 2002 iniezione. Ma restando sulla '98 per il problema del cambio spero di trovare qualche '98 "fortunata", magari come la tua. Comunque la "2001" è stata venduta e dato che mi confermi che la "2002" in realtà è una 00-01, la scarto e proseguo la ricerca 0509_up.gif
 
15768179
15768179 Inviato: 19 Feb 2017 22:34
 

rullo delle blu

1998 ehm ehm coff coff

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1999

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2000

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2001

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2002 evoluzione del modello ma in modo relativo eh

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2003

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2004 eh gia ..questa è il vero salto generazionale..e mi sa anche salto sulla luna

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15768197
15768197 Inviato: 19 Feb 2017 23:17
 

Wow grazie per la carrellata di foto chiaritrice 0509_doppio_ok.gif
 
15768235
15768235 Inviato: 20 Feb 2017 0:08
 
 
15768238
15768238 Inviato: 20 Feb 2017 0:19
 

Contattato ieri, necessita di catena di distribuzione ed altri lavori. Poi sinceramente il venditore non mi ha proprio ispirato fiducia, almeno telefonicamente
 
15768240
15768240 Inviato: 20 Feb 2017 0:28
 

ook
 
15768383
15768383 Inviato: 20 Feb 2017 11:35
 

Stavo guardando un po' il mercato attuale delle R1 2002-2003 e al momento non ci sono grandi affari.... anzi tutti chiedono cifre vicine ai 3000 euro per una moto che dovrebbe valere sui 2500. In passato mi è capitato di vederne anche sui 2000 in ottime condizioni.

Senti ma sei orientato solo sulle r1? perchè c'è anche il CBR 954 che è davvero una gran moto (apprezzatissima dagli appassionati honda) e dalle tue parti ne hanno messo una in vendita interessante:
Link a pagina di Subito.it
 
15768403
15768403 Inviato: 20 Feb 2017 12:00
 

vero il 954 è molto bello va come un treno è iniezione ha i 330 davanti a ricordi.. ma una volta che ti avvicini con l'r1 ti sembra più vecchio anche se è di 4 anni dopo...non sembra qualità honda. ovviamente a parita di condizioni...cioe era qua a vr e gli ho parcheggiato a fianco a questa

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non era cosi splendente...erano sporche entrambe e forse mancava un adesivo ma stock in tutto..usura da vecchiaia normale...beh la vecchia 98 pareva messa meglio...( icon_asd.gif icon_asd.gif eh ognuno tira acqua al suo mulino) soprattutto in zona codone mi ha un po deluso.. chiesi anche ad un hondista e me lo confermo suo malgrado... chiaramente opinione personale eh

ocio che di roba a poco da prendere c'è pure questa

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gli ho fatto il filo mille volte (era tra il tris di papabili RS250 95 xx 1100 96 e r1 98...4a zx12r 00) sui forum ne parlano come "qualità eccellente e veramente da signor Honda"

e questa

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15768411
15768411 Inviato: 20 Feb 2017 12:17
 

La CBR mi piace moltissimo ma per una 1000 ho visto che chiedono molto. La 954 andrebbe benone, gli darò un'occhiata. Apro una piccola parentesi, ho chiamato all'ASI e mi hanno detto che per una moto basta che compia i 20 anni e che sia originale e messa a punto per poter essere iscritta e quindi usufruire di tutti vantaggi. Successivamente all'iscrizione deve restare originale quindi niente modifiche estetiche o altre parti (chissà se questa cosa si può tranquillamente ignorare o bisogna per forza rigare dritto icon_xd_2.gif )

Per cui il discorso moto ventennale o quasi torna a farsi interessante
 
15768413
15768413 Inviato: 20 Feb 2017 12:22
 

si Davide. la mille è tutta altra cosa..come tra r1 2003 e r1 2004..

ottimo che hai chiamato l'asi. attendo buone notizie sulle eventuali agevolazioni che ti arriveranno.

magari con l'assicurazione storica effettivamente non paghi più i prezzi stellari partenopei..
 
15768441
15768441 Inviato: 20 Feb 2017 13:06
 

Vi terrò sicuramente aggiornati, siete la mano guida che mi accompagna in questo cammino tortuoso 1110_pat-pat.gif

Si diciamo che vorrei fare il passaggio di cilindrata e di categoria ecco perché punto alle 1000 carenate. Poi più in là potrei stancarmi e tornare sulle naked boh 0510_confused.gif ma per ora la voglia di una supersportiva è forte. Esatto R_1 1998, sapessi quanto siamo penalizzati con le RCA.

P.s. girovagando su subito.it mi sono imbattuto nella Aprilia tuono 1000 anno 2006 a 2000€. Viene venduta a poco per problemi economici. Ho fatto ricerche in merito e mi ha incuriosito per le doti da sportiva ma con guida da naked. Una sorta di ibrida in questo senso. Ottima componentistica di serie. Ma non mi convince molto né la linea, non male, ma il frontale eusa_sick.gif ....né il bicilindrico. Conosco pregi e difetti vantaggi e svantaggi dei 2c e 4c, ma credo che per i miei gusti sia più indicata una 4c 1000. Aprendo questa piccola parentesi cosa ne pensate di questa moto? ( so che c'entra poco con le altre di questa discussione rotfl.gif )
 
15768449
15768449 Inviato: 20 Feb 2017 13:16
 

allora mai provata di persona e le voci sulle aprilia sono ..mmm diciamo cosi cosi come affidabilità /componentistica inerente a piccole grandi rogne ..ma la leggenda vuole che siano il top di ciclistica ed equilibrio usufruibilita...lessi una volta una sfida tra rsv 1000 gsxr 1000 e un altra...forse 999r..beh vinse la rsv anche con 20 cv in meno del suzu..e da li mi è sempre rimassa impressa...
ho provato solo una volta un bicilindrico..un monster s4..beh coppia spaventevole immediata e freno motore che per poco non ci lascio li la mia virilità..

la tuono ...mmm non mi garba..e le naked in generale non mi acchiappano...semmai cagivone xraptor..o come cavolo si chiamava heheh pero se vuoi aprilia...na 2007 ci farei più di un pensierino...

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quanto costera? quello lo scoglio principale

edo
 
15768454
15768454 Inviato: 20 Feb 2017 13:26
 

Mmmmm capisco....mi sa che resto sulle jappo 4c.

La tuono che hai inserito non è come quella che ho visto.Troppo tardi è stata venduta ma comunque era così:

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Vabbè mi aveva incuriosito e volevo sapere il vostro giudizio. Punterò R1 e CBR. Con l'hornet mi trovo benissimo motore roccioso e l'honda in generale mi ha sempre dato una sensazione di affidabilità. Valuterò l'occasione migliore al momento
 
15768459
15768459 Inviato: 20 Feb 2017 13:34
 

ue ah no no intendevo la rsv 1000 da strada 2007 non la tuono 2007..ehheh valutala se costa poco
 
15768482
15768482 Inviato: 20 Feb 2017 14:19
 

Ahahahahahah perdonami ho capito male rotfl.gif

La rsv oh si... mi piace molto. Anche perché e 4 cilindri ma dando un'occhiata neanche troppo approfondita ho notato che costicchia. Aaahhh quanto ci costano queste giostre icon_xd_2.gif
 
15768520
15768520 Inviato: 20 Feb 2017 14:55
 

ue ...regolare..

eh si costano ma danno soddisfazione...le rotture principali purtroppo per me che volendola stock e perfetta ... i pezzi ne trovo pochi e la vedo sempre incompleta heheh

ah la r1.... occhio a

1-spessore dischi
2-ammortizzatore dietro finito al 99%
3-cannotto di sterzo
4-se vai a vederla fattela scarenare...lo avessi fatto io mi sarei risparmiato bei soldi..cioe glieli avrei tirati giu seduta stante, nessuno me lo disse a me..zio scaaaann
5-doppie chiavi
6-libretti vari (scado nell'ovvio ma non si sa mai)
7-il cruscotto non deve avere nessuna spia accesa e la lancetta contagiri non deve fermarsi su nessun valore (se si vuol dire qualche errore al tps ecc)...all'accensione è tutto fermo...non come le nuove che fanno su e giu...

robe particolari la vecchia non ne ha...oltre chiaramente la prova del cambio.
 
15768525
15768525 Inviato: 20 Feb 2017 15:06
 

Grazie mille per i preziosi consigli. Terrò tutto ben presente quando ne andrò a vedere una. Ho dato uno sguardo anche all'annuncio della cbr 1000 delle mie parti. Bella moto. La scelta si fa ardua. Pende di poco verso l'R1 ma per il discorso ASI altrimenti davvero non saprei. Beh, magari le provo entrambe
 
15769053
15769053 Inviato: 21 Feb 2017 14:25
 

Quote :

. Successivamente all'iscrizione deve restare originale quindi niente modifiche estetiche o altre parti (chissà se questa cosa si può tranquillamente ignorare o bisogna per forza rigare dritto icon_xd_2.gif )


Su questo ti chiarisco io : diciamo che ti conviene rigare dritto per una serie di motivi ( assicurativi ecc ...) Ci potrebbe poi anche essere il caso in cui l' esaminatore dell'asi che te l'approva , anche dopo molto tempo dalla data dell'iscrizione venga a sapere che tu hai effettuato modifiche all'originalita' del mezzo ( anche in maniera banale : magari siete della stessa citta' e vede la tua motina parcheggiata davanti al bar ) , ti viene a cercare e ti comunica cghe procedera' alla cancellazione del mezzo dal registro asi ... lo so' e' un caso estremo , ma e' meglio stare sul sicuro , c'e un certificato che riporta certe cose ed ha una valenza , quindi bisogna attenersi a cio ' ... Poi ognuno fa cio' che vuole , magari la trasformi in cafe racer e non succede niente di cio' ... almeno poi fino a quando non ti sgama il tuo assicuratore e vede che il mezzo e' totalmente modificato ecc ... lo so' i miei esempi fanno ridere !! Ma poi si ride di meno se accadono veramente icon_wink.gif
 
15769062
15769062 Inviato: 21 Feb 2017 14:39
 

Hai perfettamente ragione tagliaz. Poi in fin dei conti se farò questa cosa voglio stare tranquillo al cento per cento, senza timore di essere sgamato, altrimenti non starei sereno e non mi godrei il mezzo
 
15769090
15769090 Inviato: 21 Feb 2017 15:44
 

terrorismo psicologico invogliando all' acquisto

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modificata con forcellone golinelli forche ohlins cerchi non lo so hehhe freni Apracing

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15769092
15769092 Inviato: 21 Feb 2017 15:49
 

La prima foto è da sbavarci sopra!!!
Mentre la seconda non mi piace.... cioè tanta roba, ma trovo più armonica esteticamente la sua forcella originale, i suoi freni e il suo sotto codone. Solo il terminale akrapovic mi piace
 
15769165
15769165 Inviato: 21 Feb 2017 19:05
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif tra le due non saprei scegliere, mi sembrano perfette entrambe 0509_up.gif
 
15769305
15769305 Inviato: 22 Feb 2017 0:55
 

Ue...eh sono foto prese dal web..tanto per fare roba subliminale ehege ohhhhmmmm ohmmmmmm ruuuuunoooo novantottooooo ohmmm ohmmm nella posizione del loto ovviamente. Una e' stock l altra e' ai massimi di ciclistica...dio solo sa quanto vorrei quei componenti....ho le piastre ho i dischi 320 ..i supporti e pinze radiali...ma per arrivare ai livelli di quella in foto...mmmm 800 di forcella fg883...300 min di attacchi radiali...600 per dei marvic piuma magnesio...il forcellone a trovarlo per 1000 sacchi e' un miracolo.....3000 euro insomma di roba usata...poi ci metterei gli fcr o i tdmr e un albero a camme...stop...digli poco mi direte eh:-Picon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif
 
15769350
15769350 Inviato: 22 Feb 2017 8:52
 

Ahaha si avevo capito che erano foto random, dai magari un componente alla volta piano piano e la trasformi anche te così. Basta non volere tutto subito e vi su riesce. Certo tirando le somme come fai capire servirebbe un capitale però icon_xd_2.gif
 
15769371
15769371 Inviato: 22 Feb 2017 9:36
 

EH Davide...magari..anzi magara heheh. no era solo per farti una summa delle spese che si puo incontrare a fare modifiche per rendere una bomba la vecchia...e tutte reversibili..

forcellone in magnesio

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i mikuni tdmr

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gli fcr

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le cammes racing usate si trovano relativamente a poco ma il vecchio Facchinelli (di cui ti consiglio VIVAMENTE di leggere tutti i suoi libri) dice che si devono cambiare sia tutte le molle che i bicchierini...

e poi le camme ed i carb nessuno le sgama.. io gli scarichi che fan casino li "detesto" ..infatti avra sempre la stock la mia
 
15769509
15769509 Inviato: 22 Feb 2017 15:04
 

Quanta bella roba icon_razz.gif

Concordo con te sul discorso degli scarichi 0509_up.gif
 
15770733
15770733 Inviato: 24 Feb 2017 20:33
 
 
15770859
15770859 Inviato: 25 Feb 2017 10:34
 

davidepat87 ha scritto:
Ciao gruppo rieccomi. Sparo subito ecco qui:

Link a pagina di M.subito.it


Piuttosto interessante questo annuncio!

Le cose negative sono: Plexiglas non originale, pedane arretrate, scarico aftermarket, frecce cinesi, codone modificato nella colorazione, sottocodone porta targa tagliato, sellino passeggero anomalo (forse imbottito male), kilometraggio sospetto.

Le cose positive sono: colorazione molto rara... se è originale in vendita in questo momento ce ne sarà al massimo un altra in tutta italia blu del 98 con scritta yzf stilizzato sui fianchetti. Sembra messa abbastanza bene. Se i km sono quelli sarebbe fantastico. Il prezzo è giusto (anche un po' basso).

vai a vederla! nel caso non avesse più i pezzi originali si trovano usati con 200 - 250 euro circa
 
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