davidepat87 ha scritto:
Ragazzi nel frattempo dando ancora uno sguardo su subito.it ho trovato questa che apparentemente mi sembra in ottimo stato
Link a pagina di M.subito.it
Cosa sapete dirmi del modello 01? Stesso motore? Migliorato/peggiorato qualcosa? Mi sembra che sia anche questa a carburatori. Mi chiedevo come ho scritto precedentemente, se avendo 2-3 anni in meno sul groppone, possa essere leggermente meno cara di bollo ed RCA.
Ho trovato un annuncio in cui era visibile la targa di una del 2003 ed il bollo ad esempio costerebbe 184€ contro i 258€ per una del 98....chissà l'RCA....
Scusatemi ma riconosco che sta storia della R1 sta diventando un chiodo fisso per me
Bè l'r1 di questo annuncio sembra messa davvero bene!! E' completamente originale a parte il porta targa tagliato (che trovi usato con 50 euro) e quindi fra 3-4 anni potresti iscriverla FMI.
E' la seconda ed ultima versione a carburatori, più facile rispetto al modello 98-99, sia per l'erogazione più dolce ottenuta modificando l'anticipo, i getti dei carburatori e i rapporti, e sia per la ciclistica leggerissimamente migliorata. Ha il vantaggio di avere il cambio un pelino più robusto della versione 98... quindi se questa ha veramente 35000 km e la tratti bene potrebbe durarti per molto tempo!
Per il bollo di sicuro le versioni più recenti pagano di meno rispetto al modello 98-99. La 2000-2001 è euro1 ed ho visto adesso che nella mia regione (sardegna) costa 168 euro! Io mi ricordavo sui 200.
Comunque ti consiglio a questo punto di vedere anche qualche R1 2002, è la prima ad iniezione ed è migliore sia come affidabilità che come sfruttabilità.