gazzfab ha scritto:
Stai facendo un sacco di domande inutili.
Prima cosa quanti km farai?? 5.000 all'anno??Quindi è praticamente inutilizzata,prendi solo quella che ti piace.
Non farti troppe pippe mentali, se non cerchi prestazioni, non cerchi potenza, non cerchi velocità, non vedo il problema.
Se vuoi coppia in basso, personalmente parlando, cerca un bicilindrico, a V, parallelo, quello che vuoi.
Anche se prendi la R1 avrai ai 4mila giri la metà o forse pure meno della coppia sviluppata ai 10.000...............quindi non vedo perchè fissarti, basta nel caso una R6 con corona "maggiorata" e avrai i cv più sotto, certo meno velocità, ma tranquillo che superi ugualmente allegramente i 200km\h.
Una vecchia r6 ha molta più coppia della tua Z750........... già ai medi regimi, e consuma pure meno oltre ad avere più Cv.
La R1 se devi fare montagna la vedo altamente sprecata, ti constringe a girare spesso in prima a causa della bassa velocità di percorrenza e non potrai spalancare perchè saresti fisso con avantreno sollevato
Se poi dici IO amo la R1 la trovo bella, mi piace il discorso cambia.
Scegli quella che ti piace
Ho pensato ad un bicilindrico Ducati, ma per vari fattori penso di lasciar perdere quell'ipotesi. Comunque tu parli per esperienza personale? hai avuto o provato per un lungo periodo un R1?