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cosa ne pensate della nuova BMW 310 GS?
15972947
15972947 Inviato: 25 Mag 2018 6:44
 

Buongiorno! Riprendo il discorso dicendo che oggi dovrei riuscire a provare il GS Ribassato di qualche cm per vedere come mi trovo. Se dovessi comprarlo (e me lo porto a cas con 4000 euro dando dentro la
Mia) me lo abbasserebbero ulteriormente (in totale di 5 cm...) in modo da toccare bene con mezzo piede. Allora premetto che penso sarà comunque troppo bassa... ma soprattutto temo che ribassare tanto una moto non predisposta per essere abbassata possa dare scompensi alla moto stessa... cosa ne pensate? Scartato il
Gs prenderò V Strom 250, ho già in pratica deciso, anche dopo aver provato diverse naked 0510_grattacapo.gif
 
15973079
15973079 Inviato: 25 Mag 2018 13:06
 

Quindi, Valeria, niente Yamaha? Per il discorso altezza o per avere un mezzo più versatile anche per leggeri fuoristrada?
 
15973121
15973121 Inviato: 25 Mag 2018 15:33
 

Sono super confusa.. ho provato 20000 moto ma non la Yamaha ... sto ancora pensando ...
 
15973143
15973143 Inviato: 25 Mag 2018 16:46
 

Hai guardato sul sito Yamaha italia se propongono test ride dalle tue parti?

Non so di dove tu sia, ma questo è il link per i test MT03; certo, non so quanto veritiero....

Link a pagina di It.yamaha-motor.eu
 
15973149
15973149 Inviato: 25 Mag 2018 17:20
 

Non mi pare ci sia nulla in Veneto... però oggi ho provato bmw G 310 r, molto gustosa e cattivella ma pareva di stare su dei binari, stabilissima ... certo leve e cambio non sono morbide come nelle Giapp ma ..
 
15974467
15974467 Inviato: 29 Mag 2018 22:46
 

Vado fuori dal coro .. ma al posto di questi plasticoai elettrodomestici .. non hai valutato la Royal Enfield Himalayan ??
 
15974505
15974505 Inviato: 30 Mag 2018 6:00
 

Non so, mi incuriosisce... è una moto così ben fatta?! Mi lascia un po’ perplessa la sezione così stretta delle ruote, visto che in off non ci andrei quasi mai purtroppo, ma più spesso dovrei tirarla se non in autostrada almeno in statali veloci (la userei al posto dell’auto anche per lavoro)
 
15974506
15974506 Inviato: 30 Mag 2018 6:01
 

Non so, mi incuriosisce... è una moto così ben fatta?! Mi lascia un po’ perplessa la sezione così stretta delle ruote, visto che in off non ci andrei quasi mai purtroppo, ma più spesso dovrei tirarla se non in autostrada almeno in statali veloci (la userei al posto dell’auto anche per lavoro)
 
15974538
15974538 Inviato: 30 Mag 2018 7:41
 

Personalmente la Himalahyan la valuterei, appunto, se ti piacesse fare del fuoristrada: per un uso prevalentemente stradale penso sia sprecata ma se la cava comunque. Comunque è un mezzo relativamente pesante, nonostante sia un monocilindrico. La sella dovrebbe essere relativamente bassa, nonostante la gomma anteriore da 21.

Questo stando alle impressioni oggettive. Soggettivamente mi sembra un ferraccio, ma magari è la sua forza.
 
15974555
15974555 Inviato: 30 Mag 2018 8:15
 

Guarda, se potessi in assoluto scegliere la moto dei sogni prenderei una Transalp o una Teneré, ma sono piccola e leggera, e le strade che faccio per necessitá sono tutte asfalto....l'off rimane un desiderio da realizzare ma uno deve anche comprare qualcosa che gli serve davvero
 
15974700
15974700 Inviato: 30 Mag 2018 13:13
 

Ricordo d'aver visto una ragazza particolarmente minuta a cavallo di una Beta Alp. La moto è leggera e, per quanto alta, se sospensioni cedono assai salendo sopra. Valuta anche quella.
 
15974738
15974738 Inviato: 30 Mag 2018 14:48
 

ciao

se posso darti un consiglio valuta anche :

benelli trk500
benelli leoncino 500

dovrebbe uscire per entrambe (forse ci sono già non ricordo) la versione "fuori strada"

fondamentalmente per il tkr credo cambi solo ruota da 19 e scarico rialzato!

hanno un prezzo assolutamente accessibile anche da nuove
hanno componentistica buona e un grandissimo rapporto qualità / prezzo
per quanto visto fino ad ora anche buona affidabilità!
 
15974751
15974751 Inviato: 30 Mag 2018 15:16
 

Peccato che per la nostra amica siano davvero troppo alte, nel caso della TRK direi pure troppo pesante.
 
15974785
15974785 Inviato: 30 Mag 2018 16:52
 

Viste entrambe da vicino;) meglio allora Honda cb500/f o x, e l’x è già alto e ancora più pesante doppiolampgreen.gif

Tra l’altro oggi ho provato un cb500f usato, niente male..penso che sui tornantini se la possa cavare
 
15978194
15978194 Inviato: 10 Giu 2018 22:48
Oggetto: Re: cosa ne pensate della nuova BMW 310 GS?
 

Navettiere ha scritto:
Sono indeciso fra diverse naked attualmente ovvero la duke 390 2017, la honda cb500f e la bmw 310 r ma ultimamente ho scoperto la bmw 310 gs nel segmento delle piccole enduro stradali turismo, deve ancora uscire cosa ne pensate? Avrei bisogno di una moto comoda, agile nel traffico da usare tutti i giorni ho 22 anni e sono alto circa 1,85 ma anche comoda per il passeggero e che mi consentisse di fare dei bei viaggi e perché no affrontare dei terreni disconnessi quando necessario. Cosa ne pensate di questa soluzione tra le naked elencante sopra o quale moto credete faccia più il caso mio'? Grazie infinite


Disastro ! L'ho comprata 10 gg fa....ci ho fatto 650 (seicentocinquantachilometri) e non partiva già più !
Mi hanno gentilmente inviato un carro attrezzi a casa e portato la moto in concessionaria.
Non ci crederete ma dopo giorni di attesa ancora non hanno capito cosa fare !!
Un disatro, d'accordo che è fatta in India ma la qualità è davvero scarsa....quanto ad AFFIDABILITA'.....lasciamo stare.
Ho avuto Honda per 30 anni, vari modelli, ultimo uno scooter (avevo abbandonato la moto per qualche anno) e mai un problema...solo manutenzione ordinaria !
Delusione totale...se se la riprendono mi fanno un regalo !
Questa è la mia vera situazione ed esperienza, documentabile.
Marco.
 
15978287
15978287 Inviato: 11 Giu 2018 8:35
Oggetto: Re: cosa ne pensate della nuova BMW 310 GS?
 

bardalom2 ha scritto:
Disastro ! L'ho comprata 10 gg fa....ci ho fatto 650 (seicentocinquantachilometri) e non partiva già più !
Mi hanno gentilmente inviato un carro attrezzi a casa e portato la moto in concessionaria.
Non ci crederete ma dopo giorni di attesa ancora non hanno capito cosa fare !!
Un disatro, d'accordo che è fatta in India ma la qualità è davvero scarsa....quanto ad AFFIDABILITA'.....lasciamo stare.
Ho avuto Honda per 30 anni, vari modelli, ultimo uno scooter (avevo abbandonato la moto per qualche anno) e mai un problema...solo manutenzione ordinaria !
Delusione totale...se se la riprendono mi fanno un regalo !
Questa è la mia vera situazione ed esperienza, documentabile.
Marco.


di che moto parliamo?

ricordate che le sfighe possono succedere... anche ai migliori ...

se ci sono molti casi è un problema grosso, se il tuo fosse un caso isolato può essere anche solo sfortuna!
 
15980377
15980377 Inviato: 16 Giu 2018 20:52
Oggetto: Re: cosa ne pensate della nuova BMW 310 GS?
 

loller ha scritto:
di che moto parliamo?

ricordate che le sfighe possono succedere... anche ai migliori ...

se ci sono molti casi è un problema grosso, se il tuo fosse un caso isolato può essere anche solo sfortuna!


Sfiga ?!?
Moto nuova che non finisce nemmeno il rodaggio ?
Ok allora se ti chiami BMW ti scusi con il cliente e gli fornisci moto sostitutiva uguale...o la sostituisci a zero spese.

Comunque la diagnosi è motore KO a causa di dichiarate calcificazioni.
Pezzo NON disponibile sino a luglio.
Ci credete ?
Arriveranno ad agosto con concessionaria chiusa...
Estate buttata... come i soldi.
Per conto mio diffido chiunque a prenderla...
Fatta in India e si vede...
 
15980511
15980511 Inviato: 17 Giu 2018 11:25
Oggetto: Re: cosa ne pensate della nuova BMW 310 GS?
 

loller ha scritto:
di che moto parliamo?

ricordate che le sfighe possono succedere... anche ai migliori ...

se ci sono molti casi è un problema grosso, se il tuo fosse un caso isolato può essere anche solo sfortuna!


GS 310 immatricolata 16/05...non ha finito nemmeno il rodaggio...
 
15981029
15981029 Inviato: 18 Giu 2018 20:32
 

La Himalayan è fatta in india ma non così male come il GS 😆😆 costa pure meno e i concessionari se la tirano molto meno 😂
 
15981114
15981114 Inviato: 19 Giu 2018 4:44
 

Si ok, ma un esemplare difettoso non fa primavera.

Chiaro che quando succede a se stessi girano le balle, ma credo si esageri un attimo in questo caso...
 
15981130
15981130 Inviato: 19 Giu 2018 7:18
 

Ma poi come fa un motore nuovo ad avere calcificazioni? Lo hanno tenuto in acqua, prima di assemblarlo? Pure questa diagnosi mi sembra un tantinello strana. Magari un difetto di lubrificazione, o di lavorazione, o di assemblaggio, ma calcificazione, mai sentita, se non per le arterie di persone di una certa età...

Comunque sono d'accordo che un esemplare difettoso ogni tanto, rientra nelle percentuali di tolleranza. Se però questi difetti cominciano a superare il 2% del totale delle moto, allora c'è qualche problema reale. Si dovrebbe indagare. Cosa che ovviamente le case non vogliono.
 
15981315
15981315 Inviato: 19 Giu 2018 14:05
 

Canyon_500 ha scritto:
Comunque sono d'accordo che un esemplare difettoso ogni tanto, rientra nelle percentuali di tolleranza. Se però questi difetti cominciano a superare il 2% del totale delle moto, allora c'è qualche problema reale. Si dovrebbe indagare. Cosa che ovviamente le case non vogliono.


D'altra parte, per quanto possa essere una rottura di scatole il fermo moto nella bella stagione, meglio un guasto del genere durante il rodaggio che non dopo due anni ed un giorno, quando potrebbe non essere riparato in garanzia anche in caso di difetto di fabbrica mai riconosciuto ufficialmente come succede spesso.

Quanto alla costruzione in India, anche le KTM piccole lo sono, e pur con i loro difetti restano mezzi relativamente affidabili.
 
15981327
15981327 Inviato: 19 Giu 2018 14:33
 

KTM è ormai di proprietà indiana.

Comunque il paese c'entra poco. Nel senso che una azienda seria deve avere propri ispettori in loco e controllare tutte le fasi dell'assemblaggio, per non lasciare agli indiani la possibilità di applicare la loro filosofia fancazzista e fatalista a oggetti meccanici in cui invece domina la logica. Continuo a credere che, nonostante tutto, la perfezione a questo mondo non esista e che quindi un errore ogni tanto può capitare a chiunque, purtroppo anche a me. Ciò detto, sono assolutamente d'accordo con i vari interventi, e cioè che un guasto può sempre capitare e meglio subito, in garanzia, che a garanzia scaduta. Io, comunque, nel dubbio continuo ad acquistare moto usate e ben rodate, che almeno non hanno vizi occulti e si possono ancora riparare in casa. Domenica scorsa sono uscito e fatto 160km con il regolatore guasto. Sono riuscito a tornare a casa, con le luci spente. Dubito si possa fare con una moto di oggi. Giunto in garage, ho sostituito il pezzo, che avevo (avanzi moto precedenti). Moto riparata in 10 minuti...


E comunque auguro al nostro, di riavere la moto al più presto e poi godersela.
 
15981448
15981448 Inviato: 19 Giu 2018 22:10
 

CBR_125R ha scritto:
Si ok, ma un esemplare difettoso non fa primavera.

Chiaro che quando succede a se stessi girano le balle, ma credo si esageri un attimo in questo caso...


Scusa la franchezza, ma che "buonista" del cavolo sei ?
Esagerato ? Vorrei vedere te al mio posto....
Gli utenti devono sapere che il sevizio post vendita di BMW non è all'altezza delle attese.
inoltre le loro moto sono piuttosto fragili se nemmeno finiscono il rodaggio...esagerato non credo...
 
15981450
15981450 Inviato: 19 Giu 2018 22:16
 

tibbs ha scritto:
D'altra parte, per quanto possa essere una rottura di scatole il fermo moto nella bella stagione, meglio un guasto del genere durante il rodaggio che non dopo due anni ed un giorno, quando potrebbe non essere riparato in garanzia anche in caso di difetto di fabbrica mai riconosciuto ufficialmente come succede spesso.

Quanto alla costruzione in India, anche le KTM piccole lo sono, e pur con i loro difetti restano mezzi relativamente affidabili.


Vero, meglio così che peggio.
La cosa che trovo necessario comunicarvi è la scarsità del post vendita.
Se decidi di sbarcare in Italia con un modello come load GS 310 che apre un mercato molto più ampio del solito sia per prezzo che per fascia di età, devi essere preparato anche con magazzino ricambi...
non fare aspettare un cliente (che ha pagato tutto e subito) 2 mesi per un ricambio perché lo produci in India.
Il resto sono banali riflessioni da finto intellettuale. La risposta di oggi è che l'albero a camme è stato costruito con materiale scadente e non ben lavorato nella fase di indurimento.
Se i pezzi di ricambio sono già finiti, evidentemente il guasto non è così isolato...
 
15981503
15981503 Inviato: 19 Giu 2018 23:13
 

bardalom2 ha scritto:
Vero, meglio così che peggio.
La cosa che trovo necessario comunicarvi è la scarsità del post vendita.
Se decidi di sbarcare in Italia con un modello come load GS 310 che apre un mercato molto più ampio del solito sia per prezzo che per fascia di età, devi essere preparato anche con magazzino ricambi...
non fare aspettare un cliente (che ha pagato tutto e subito) 2 mesi per un ricambio perché lo produci in India.
Il resto sono banali riflessioni da finto intellettuale. La risposta di oggi è che l'albero a camme è stato costruito con materiale scadente e non ben lavorato nella fase di indurimento.
Se i pezzi di ricambio sono già finiti, evidentemente il guasto non è così isolato...


Su quello posso essere d'accordo, anche se la logistica sul lato ricambi è sempre un indovinello, ma evidentemente un problema c'è. Ma non è che il problema sia la concessionaria a cui ti sei rivolto che non sa dove mettere le mani?

Piuttosto questa frase: Il resto sono banali riflessioni da finto intellettuale, come la devo intendere? Un pasto pesante?
 
15981514
15981514 Inviato: 20 Giu 2018 4:51
 

bardalom2 ha scritto:
Scusa la franchezza, ma che "buonista" del cavolo sei ?
Esagerato ? Vorrei vedere te al mio posto....
Gli utenti devono sapere che il sevizio post vendita di BMW non è all'altezza delle attese.
inoltre le loro moto sono piuttosto fragili se nemmeno finiscono il rodaggio...esagerato non credo...

Porca miseri quanto odio ste frasi da faccia libro... Si riesce a non parlare per slogan?

In ogni modo è la TUA moto ad essere difettosa, seguo altri forum del marchio e di altri utenti con il tuo problema non ne ho ancora letti, quindi sei stato fortunato.
In oltre notizia dell'ultimo minuto: il post vendita te lo fa il concessionario che ha il marchio in affido dalla casa madre, non è BMW dove ti sei rivolto, ma una persona che vende per BMW.

In oltre basta leggere in giro e si scopre che BMW ha fatto figure ben più misere con moto che costano 5/6 volte la tua, questi proprietari che dovrebbero scrivere? E tu ti sei informato sul marchio prima di spendere i tuoi soldi?
Ecco facciamoci qualche domanda... Non indigniamoci sempre subito ( icon_asd.gif ).

Buona regola è aspettare un anno dalla commercializzazione proprio perchè le magagne vengono risolte.
Ma in ogni caso il tuo mi sembra solo un caso sfortunato, andare sui forum a "diffidare l'acquisto" mi sembra davvero esagerato.
Se mi fosse successo mi sarebbero girate certo, ma che avrei dovuto fare? eusa_think.gif
Vomitare il mio odio in un forum pubblico? O magari scrivere una bella raccomandata alla sede della Casa costruttrice spiegando in maniera dettagliata la faccenda? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15981571
15981571 Inviato: 20 Giu 2018 9:29
 

Pur essendo l'India uno dei maggiori produttori di oggetti metallici, purtroppo è già successo anche per altre case indiane (vedi LML con la sua Vespa-Star) che parti del motore (tipicamente biella) si siano frantumate per inadeguato processo termico di indurimento.

E questo è chiaramente un problema che, se confermato, si presenterà su diverse moto. Comunque più che della BMW, mi preoccuperei di chi sta mettendo le mani sulla moto. Purtroppo ho conosciuto meccanici di concessionari, meno capaci di me, che non sono meccanico, ma che, evidentemente, sono più motivato di loro nel trovare i guasti ed eseguire le necessarie riparazioni. Mi hanno recentemente venduto una moto, dichiarata perfettamente funzionante dal meccanico, che invece aveva una serie di problemi che sto ancora risolvendo. E la garanzia, da simili incompetenti, neanche la voglio. Incidentalmente la moto è una BMW, ma usata. Quindi nel mio caso BMW non ha colpe.
 
15981582
15981582 Inviato: 20 Giu 2018 10:23
 

bardalom2 ha scritto:
Scusa la franchezza, ma che "buonista" del cavolo sei ?
Esagerato ? Vorrei vedere te al mio posto....
Gli utenti devono sapere che il sevizio post vendita di BMW non è all'altezza delle attese.
inoltre le loro moto sono piuttosto fragili se nemmeno finiscono il rodaggio...esagerato non credo...


sei esagerato.

hai avuto problemi, hai ragione di essere incazzato , ma il ragionamento ci CBR è giusto, non è che se una si rompe bisogna urlare "marchio di m***a"


per qualsiasi moto compri , di qualsiasi marca, se vai sul relativo forum leggi di lamentele degli utenti (ovviamente solo chi ha avuto problemi)

honda con gli statori che saltavano
suzuki con statori e qualche talio
bmw con problemi vari
mv / aprilia con impianto elettrico della peg perego

ecc

tutto sta nel vedere le % di casistiche di questi problemi!
 
15981899
15981899 Inviato: 21 Giu 2018 12:55
 

Sul forum delle Bmw 310 si legge di diversi problemi. Le nuovissime F750 F850 GS appena uscite sono state richiamate per un problema al motore costruito in Cina dalla Loncin. In Bmw fanno tanti richiami quante merende, è una delle case meno affidabili eppure vende e pare sia uno status symbol... mistero.
L'indiana Ktm 390 anche lei ha un sacco di problemi eppure tutti la incensano.
Addirittura la Yamaha Mt03, che non so dove la costruiscano, ha già avuto due richiami sul motore e uno sull'impianto elettrico.
Ormai costruiscono bidoni nei paesi asiatici, li vendono a prezzi da gioielleria, e si rompono pure.
Per fortuna la mia moto è in grado di superare i 200.000 km quindi facendone circa 5000 all'anno potrei essere a posto per sempre... icon_mrgreen.gif Ne ho solo 40.000...
 
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