enjoyash ha scritto:
beh allora mi sa che hai sentito solo voci decisamente di parte pro Z...
motore a parte (anche se alla fine potenza massima è simile, cambia più che altro l'erogazione più vuota per l'honda per ovvie ragioni di cubatura)...direi di si..e lo dico da ex proprietario di Z750 k7... i dati peraltro dicono che l'hornet come prestazioni pure in accelerazione va uguale e in ripresa paga pochi decimi di secondo...
poi
226 kg contro 201 col pieno per entrambe, tanto per cominciare, sono già una bella differenza...
inoltre la ciclistica della hornet, come sospensioni, telaio, freni è decisamente migliore di quella della Z, specie dal m.y. 2009, anno in cui l'hornet ha avuto un upgrade alla forcella (dotata di regolazioni, assenti nel my 07-08)...
poi di estetica stravince la Z, ma questo è un altro discorso
con l'hornet se la gioca la Z750 in versione R, anche se i 25 kg in più rimangono...non che la Z non sia agile, ma lo è di meno, e comunque richiede maggior sforzo nella guida sportiva per farla andare dove si vuole.
Nono, è proprio che sui passi non ho mai visto una hornet stare davanti ad una z750, tutto qua
Il mio consiglio è la z750 ( ma ci sono solo i modelli vecchi a quel prezzo ), altrimenti come prima scelta una bella gsr600, che non ha avuto molto successo di vendita e che si trova a prezzi decisamente invitanti ( addirittura un anno fa o due c'era la promozione, nuova a 5500 euro, una cosa fuori di testa davvero !! ) e molto più recente come annate !
Gsr600 anno 2006 con 40.000 km circa a 2000 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it
Gsr600 anno 2006 con 40.000 km a 2500 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it
Gsr600 anno 2006 con 26.000 km a 2600 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it
Gsr600 anno 2006 con 3500 km a 2800 km: Link a pagina di Auto.secondamano.it