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Suzuki Rgv 250 vj22- solo pista
16106879
16106879 Inviato: 18 Set 2019 21:04
 



Riguardo alla temperatura cioè al termostato, non ho capito, se sei in gara e ti sta bassa che fai ti fermi per nastrare???
Ogni circa 2000 km o comuqnue ogni anno consiglio a tutti i possessori di questa moto di revisionare le valvole, il primo anno che avevo comprato questa moto non sapevo di questo piccolo difetto delle valvole e me ne accorsi a 160 Km/orari vedendo e sentendo la ruota posteriore inchiodarsi per fortuna in circa un secondo tirai la frizione e tornò a ruotare sull'asfalto!!! le mie le ho appena revisionate, ma voglio comuqnue provare quelle artigianali, per vedere se le due fasi della coppia motore restano invariate. rotfl.gif

Tieni l'ammortizzatore sterzo montato? Io non riesco più a trovare quello suo specifico WP, era piccolo e compatto, se tu ne hai trovato uno alternativo, fammi sapere che modello/prezzo hai montato magari metti anche una foto per vedere esteticamente come ci sta sulla moto.

le valvole appena smontate dopo un aprima pulizia sommaria:

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le valvole pulite e pronte al rimontaggio:

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16174547
16174547 Inviato: 30 Lug 2020 9:48
 

Il proprietario della moto RGV 250cc che gomme sta usando?
 
16178278
16178278 Inviato: 20 Ago 2020 7:22
 

Bracco, se ti colleghi, mi fai sapere se usi ancora l'ammortizzatoer sterzo, io ne vorrei mettere uno, ma la WP non ne produce più. Tu sai come recuperarlo qualucno?
 
16179593
16179593 Inviato: 26 Ago 2020 11:18
 

Volevo chiedere a Bracco anche sei coperchi della sede valvole sullo scarico se li ha montati originali o se ha montato quelli con lo spurgo e che ne pensa di quelli con lo spurgo?
Dove sei Bracco? 0509_lucarelli.gif
 
16180338
16180338 Inviato: 28 Ago 2020 22:50
 

ciao sono spartito per un pò ma seguo comunque il forum nell' 'ombra'.
l'ammortizzatre di sterzo non lo uso, avevo provato a revisionarlo ma lo stelo è storto. nel mercato dell'usato il WP è molto raro, difficile da reperire.
per i coperchi valvola uso i suoi originali, gli ho fatto un piccolo forellino m5 e avvitato due raccordi, in modo da avere lo spurgo per le valvole
 
16180857
16180857 Inviato: 31 Ago 2020 11:23
 

Ciao Bracco!
Ti trovi bene senza ammortizzatore, non ti sbacchetta quando prendi una piccola disconnessione mentre sei in accellerazione? Io quando la usavo in pista (anni 2000) l'ammortizzatore WP lo tenevo poi sulla strada lo tolto e non lo trovo più forse venduto all'epoca.
Riguardo ai coperchi valvole (vecchia questione) sono stato sempre dubbioso sulla possibilità che dai fori potrebbe uscire o peggio ancora risucchiare aria dalle boccette di raccolta, tu questi fori li tieni chiusi aprendoli solo quando devi spurgare l'olio o li tieni collegati tramite tubo in gomma a delle boccette di raccolta?
Io ho sempre smontanto le valvole per pulirle ogni max 3000 km, trovando quasi sempre olio accumulato soltanto nel vano valvole del cilindro inferiore, stavolta a 3500 km ho smontato le valvole e finamente mi son deciso a montare quelle che mi hai consigliato "Michelotto";
Stavolta avevo usato olio 100% sintetico ELf ma pure mi pare abbia affummicato parecchio le valvole tu che olio stai usando?

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16181994
16181994 Inviato: 4 Set 2020 22:36
 

lollo2019 ha scritto:
Ciao Bracco!
Ti trovi bene senza ammortizzatore, non ti sbacchetta quando prendi una piccola disconnessione mentre sei in accellerazione? Io quando la usavo in pista (anni 2000) l'ammortizzatore WP lo tenevo poi sulla strada lo tolto e non lo trovo più forse venduto all'epoca.
Riguardo ai coperchi valvole (vecchia questione) sono stato sempre dubbioso sulla possibilità che dai fori potrebbe uscire o peggio ancora risucchiare aria dalle boccette di raccolta, tu questi fori li tieni chiusi aprendoli solo quando devi spurgare l'olio o li tieni collegati tramite tubo in gomma a delle boccette di raccolta?
Io ho sempre smontanto le valvole per pulirle ogni max 3000 km, trovando quasi sempre olio accumulato soltanto nel vano valvole del cilindro inferiore, stavolta a 3500 km ho smontato le valvole e finamente mi son deciso a montare quelle che mi hai consigliato "Michelotto";
Stavolta avevo usato olio 100% sintetico ELf ma pure mi pare abbia affummicato parecchio le valvole tu che olio stai usando?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


gli sfiati sono sempre aperti colegati ad un tubo in siicone che a caduta va su due vaschette, che sono aperte nella parte superiore, per non fare pressione. mai avuto alcun problema di trafilaggi aria.
le valvole si sporcano anche su uso pista.
ad ogni gara io comunque smonto sempre tutto per controllare, e anche dopo solo un week cominciano a formarsi i residui.
io uso e ho sempre usato Motul 710, usando la pompa olio
 
16182218
16182218 Inviato: 6 Set 2020 7:54
 

Quando usavo questa moto in pista, anni 1998-2000, smontavo le valvole ad ogni gara o più di tre ore complessive di giri di prove libere.
Per un uso stradale siccome non si usa la moto a certi giri motore come in pista, mi sono dato questo limite di max 3000 km, per evitare eventuale rottura della valvola (cosa che mi capitò nel 2002).
Quando la usavo in pista e anche in strada usavo il vecchio olio Castrol TTS che avevo comprato "a cartoni" e che solo pochi anni fa ho terminato, così ho sperimentato molte marche di olio (tutti 100% sintetico) tra cui anche il Motul 710, posso dirti che la moto con tutti gli oli provati, alla prima tirata dopo la partenza e riscaldamento è sempre abbastanza ingolfata di olio ed anche se cammiando per molto tempo a bassi giri andando piano quando poi fai la prima tirata risulta sempre un po ingolfata con molta fumata alla prima apertura delle valvole.
Questo in pista ovviamente non emerge perchè la moto gira sempre ad alti regimi, però posso dirti che questo fenomeno non accadeva o era limitatissimo con il vecchio Castrol TTS e sto notando che è limitatissimo anche ora che sto usando da soli 2 litri, il nuovo Castrol Power 1 racing.
Ritengo che a prescindere dalla marca o tipo di olio le valvole comunque si sporcano e vano pulite peridicamente.
Ora ho montato le valvole che mi hai consigliato, provate e vano bene, ora vedremo a 3000km di percorrenza come risulteranno allo smontaggio.

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16232274
16232274 Inviato: 19 Giu 2021 13:14
 

Ciao Bracco, ho aperto un nuovo topic per descrivere la perdita di olio dall'alberino comando valvole che non riesco a eliminare, oltre fare un piccolo intervento al paraolio ho deciso di provare i coperchi autospurganti con la speranza di eliminare la fastidiosa perdita dall'alberino del cilindro superiore che cola sul dorso del cilindro inferiore sporcando il tutto fino a colare sulla sottostante carena.

Volevo sapere con che frequenza o con che tempi e quantità, svuoti le boccette di raccolta dell'olio che fuoriesce dalle valvole?
 
16235942
16235942 Inviato: 13 Lug 2021 20:34
 

lollo2019 ha scritto:
Ciao Bracco, ho aperto un nuovo topic per descrivere la perdita di olio dall'alberino comando valvole che non riesco a eliminare, oltre fare un piccolo intervento al paraolio ho deciso di provare i coperchi autospurganti con la speranza di eliminare la fastidiosa perdita dall'alberino del cilindro superiore che cola sul dorso del cilindro inferiore sporcando il tutto fino a colare sulla sottostante carena.

Volevo sapere con che frequenza o con che tempi e quantità, svuoti le boccette di raccolta dell'olio che fuoriesce dalle valvole?


usandola su pista e per le gare, dopo ogni gara regolarmente smonto le teste controllo la frizione camio ecc.. di conseguenza svuoto ogni volta le vaschette
 
16236212
16236212 Inviato: 15 Lug 2021 7:36
 

Capisco, comunque il kit che mi è arrivato, è dotato di una sola boccetta nella quale confluire i due tubi dei due coperchi autospurganti inoltre hanno previsto un terzo foro dalla boccetta per lo sfiato;
Ho notato però che se lascio aperto lo sfiato esce un bel po di fumo soprattutto quando accellero;
L'unica installazione della boccetta è quella ideale per il cilindro inferiore quindi fissata in modo orizzontale;
Sto monitorando l'accumulo di olio, al momento posso dire che dopo 500Km la boccetta è 1/4 piena;
 
16247515
16247515 Inviato: 19 Set 2021 7:09
 

Ciao Bracco, volevo chiederti, come hai sistemato la forcella, saprai sicuramente che questa moto ha una forcella molto debole. Io ho usato un olio più denso per indurirla leggermente ma non ho mai risolto a fondo il suo affondamento repentino! So che ci sono dei kit specifici, ma vorrei comprarne uno già collaudato da qualcuno così sarei sicuro di non fare una spesa inutile
 
16247623
16247623 Inviato: 19 Set 2021 21:43
 

lollo2019 ha scritto:
Ciao Bracco, volevo chiederti, come hai sistemato la forcella, saprai sicuramente che questa moto ha una forcella molto debole. Io ho usato un olio più denso per indurirla leggermente ma non ho mai risolto a fondo il suo affondamento repentino! So che ci sono dei kit specifici, ma vorrei comprarne uno già collaudato da qualcuno così sarei sicuro di non fare una spesa inutile


l'unica cosa che funziona bene è la forcella Misano dell'Andreani.. il resto sono tentativi e soldi buttati...
 
16247683
16247683 Inviato: 20 Set 2021 9:29
 

Tu hai montato la cartuccia Misano (circa 7-800€) o la cartuccia Misano Evo?
 
16248081
16248081 Inviato: 22 Set 2021 8:33
 

P.S. Che gomme stai usando? Oppure hai consigli sulle gomme per uso stradale/pista? Sono indeciso tra Michelin e PIrelli.
 
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