Salve a tutti, ho deciso finalmente di presentare la mia seconda moto, che diventerà moto only pista.
la moto in questione è una Suzuki Gs500, che non dà l'idea di essere perfettamente a suo agio tra i cordoli, ma io ci provo.
la moto l'ho comprata ad agosto 2014 incidentata, l'ho presa da un tipo che l'aveva portata in officina da me per informazioni sulla demolizione, e in quattro e quattr otto l'ho portata a casa vedendo in lei un ottima base per fare una cafè racer. la moto appena portata a casa si presentava così
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
non un granchè, forcelle e manubrio storti e qualche altro dettaglio, come le leve dei freni rotte, il carter sinistro e gli strumenti strisciati e gomme di legno, così ho cominciato i lavori
prese forcelle e semimanubri di seconda mano, e degli specchietti bar-end
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la carena originale posteriore era la prima cosa che mi era saltata all'occhio, la voglio eliminare!
così ho cominciato a costruirmela da me, con vetroresina e stucco
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
anche il portatarga è autocostruito con staffe di ferro saldate a 90 gradi
immagini visibili ai soli utenti registrati
ho poi eliminato la gigantesca scatola filtro originale e l'ho sostituita con 2 filtri a cono
immagini visibili ai soli utenti registrati
accorciato pure il parafango anteriore che aveva subito danni in seguito all'incidente
immagini visibili ai soli utenti registrati
anche la sella ha subito un notevole lifting
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ed ecco, ad aprile 2015 la moto è più o meno completata
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi un bel giorno di giugno ho voluto provare per la prima volta l'esperienza in pista con la mia prima moto, una Yamaha XJ6 Sp, bellissima la pista, un esperienza incredibile, infatti poco dopo ci ritorno, sempre con la Yamaha.
Quella 'prima' volta mi era talmente piaciuta che parlando con il mio amicomotociclista Kingbozzo, era venuta la malsana idea di trasformare il Gs da pista.. non male come idea, così ho la moto da strada e la solo pista, figo!
però... ha poco motore... una ciclistica scarsa... è pesante.. nah lascio perdere tanto non ci mai avrà provato nessuno a fare un Gs da pista?
così nei giorni seguenti il tarlo era sempre più fisso....
magari se modifico la ciclistica e i freni qualcosa può venire fuori!
così una sera mi metto su google e cerco qualche Gs 'Only Track' ed ecco che sputa questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Porca Put...... cioè, cavolini che piega!
così mi sono informato e ho scoperto che in america la Gs è molto popolare, anche per la pista!
perfetto, si può fare!
allora mi metto alla ricerca dei primi pezzi e porto a casa una pompa freno anteriore di un Suzuki Rgv 250
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
sempre dalla stessa Rgv proviene anche il mono post, completamente regolabile, al posto del palo di legno che aveva il mio Gs in origine
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
to be continued.....