Ti chiarisco quel che posso
spagna80 ha scritto:
a quanto pare i galleggianti sono tutti quanti più bassi di 17mm, ma sicuramente più di 15mm e visto che la tolleranza è di circa 2mm, non ho toccato nulla e ho rimontato tutto (misurazioni fatte con calibro e senza liquido).
Scelta condivisibile, a meno di non essere un tipo ansioso! Io lo sono e so per certo che starei con il pensiero che escano fuori tolleranza e con la voglia di riaprirli per controllare
spagna80 ha scritto:
Il problema è che sicuramente uno spillo
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
ha il bottoncino (contrassegnato dal cerchietto rosso) che non è morbido come gli altri tre, e sicuramente il galleggiante ne risente.
Non ricordo se i miei erano tutti morbidi o duri, non so neanche se cambi da carbuaratore a carburatore. Non credo possa cambiare qualcosa nella carburazione o almeno non in modo apprezzabile, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto.
spagna80 ha scritto:
inoltre mi chiedevo, al momento di sistemare lo spillo sopra la placchetta metallica del galleggiante, devo tenere conto in che posizione è il filo di metallo (contrassegnato dalle frecce rosse) o semplicemente basta che lo spillo entri nel suo buchino?
Il verso è importante, altrimenti lo avrebbero fatto simmettrico lo spillo, cerca di ricordare come erano o cerca sul manuale.
spagna80 ha scritto:
Per quanto riguarda invece il galleggiante con qualcosa all'interno, l'ho rimontato come prima e chissene.
se non è forato e il "qualcosa" all'interno è piccolo e leggero, non cambia nulla, fregatene tranquillamente.
spagna80 ha scritto:
dimenticavo, le 4 viti dell'aria le ho tolte completamente ci ho soffiato all'interno con la pistola ad aria compressa e poi le ho rimontate. Tenendo conto che le 4 viti erano tutte più o meno a due giri completi dalla posizione di completamente chiuso, mi sono attenuto al manuale di istruzioni e le ho portate tutte a un giro e 3/4.
Seguire il manuale spesso è la scelta migliore, ma i 2 giri potrebbero essere dovuti alla dimensione 108 invece di 100, ma solo una prova potrà dire chi ha ragione
spagna80 ha scritto:
Eventualmente, se la moto dovesse riprendere a funzionare correttamente, dopo quanti km devo controllare le candele per capire se devo fare entrare più aria o meno? e di che colore dovrebbero essere le candele se l'aria in ingresso, regolata da queste 4 viti, non dovesse essere sufficiente?
Se vuoi fare veloce, basta che ne controlli una sola, controllarle tutte serve per verificare se in un cilindro la carburazione è diversa dall'altro e regolare di conseguenza il carburatore.
Il controllo va fatto almeno due volte, uno dopo un giro a bassi regimi e uno dopo un giro ad alti regimi
In ogni caso, prima è meglio eseguire una sincronizzazione dei carburatori.