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Dopo 5 anni di fermo..... [zr7s si spegne dopo 500 metri]
15686298
15686298 Inviato: 30 Ago 2016 6:16
 

spagna80 ha scritto:
...

per quanto riguarda invece lo smontaggio dei carburatori è proprio necessario? ...


cosa intendi per smontaggio? pensavo fossero già "smontati".


1 3/4 - per me vuol dire "un giro completo + 3/4 di giro dal tutto avvitato"

Non comprendo la mancanza dell'indicazione del getto massimo, e non so cosa è il "getto aria massimo".

Non vorrei fosse un refuso... ma aspettiamo persone più competenti.

Tu da quanto lo hai il getto massimo che hai trovato sopra?
 
15686331
15686331 Inviato: 30 Ago 2016 8:02
 

Ciao Federosso,
scusa non avevo letto l'1 all'inizio, si evidentemente è un giro completo + tre/quarti di giro

si ho smontato i carburatori, ma non li ho divisi l'uno dall'altro! quindi non li metto in ammollo perchè ho paura che si rovinino le guarnizioni. A dire il vero ho anche provato a smontarlo, ma le 16 viti che tengono insieme i 4 carburatori sono quasi tutte bloccate!

oggi provo a guardare se c'è scritto sul getto del massimo il numero 100 o 108

poi volevo dirti anche che ho riscontrato una certa difficoltà a rimuovere la guarnizione della vaschetta del carburatore, quella dove c'è il galleggiante: la guarnizione sembra quasi incollata, ma pian pianino l'ho tolta, ma ho avuto paura che si rompesse! non so quindi se togliere anche quelle delle altre 3 vaschette
 
15686450
15686450 Inviato: 30 Ago 2016 9:53
 

o ring vaschette: se non li cambi ... potresti anche evitare di toglierle dalla sede.

Quindi il gruppo non lo hai diviso.
Vabbè, dai, mettiamola così, e vedi che può tornarti comodo il prodotto specifico, sarà una pulizia di massima.

- pulisci bene getti e vaschette, poi spruzza il prodotto specifico dentro ogni "pertugio" e forellino che vedi.
Possibilmente a pressione usando il beccuccio che di solito è in dotazione.

- rimonta tutto, chiudi le vaschette e dai anche una pulita all'esterno e dentro i venturi, sempre a spruzzo.

Rimonta tutto sulla moto e vediamo come va.
Se hai ancora problemi o perdite... devi rasegnarti a fare una pulizia accurata + revisione. 0509_up.gif
 
15686463
15686463 Inviato: 30 Ago 2016 10:08
 

federosso ha scritto:
o ring vaschette: se non li cambi ... potresti anche evitare di toglierle dalla sede.

Quindi il gruppo non lo hai diviso.
Vabbè, dai, mettiamola così, e vedi che può tornarti comodo il prodotto specifico, sarà una pulizia di massima.

- pulisci bene getti e vaschette, poi spruzza il prodotto specifico dentro ogni "pertugio" e forellino che vedi.
Possibilmente a pressione usando il beccuccio che di solito è in dotazione.

- rimonta tutto, chiudi le vaschette e dai anche una pulita all'esterno e dentro i venturi, sempre a spruzzo.

Rimonta tutto sulla moto e vediamo come va.
Se hai ancora problemi o perdite... devi rasegnarti a fare una pulizia accurata + revisione. 0509_up.gif



okay, se rimonto tutto sono sicuro che la moto funzionerà correttamente, l'unico rischio che vorrei evitare sono le perdite 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15686545
15686545 Inviato: 30 Ago 2016 11:17
 

Beh... per quelle o cambi preventivamente gli spillini e gli oring... o... rimonti e provi. icon_asd.gif
 
15686650
15686650 Inviato: 30 Ago 2016 13:12
 

le guarnizioni cerco di tenerle nelle posizioni originarie, così magari evito brutte sorprese!
 
15686673
15686673 Inviato: 30 Ago 2016 13:42
 

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il getto massimo è del 108 (avevo visto manuale piu recente, ma in lingua inglese, anche qui c'era getto aria massimo 100)
non so cosa sia getto aria massimo?!?!
questo getto ha già fatto il bagno nello chante clair icon_asd.gif un buco del 108 bello pulito! icon_asd.gif
 
15687398
15687398 Inviato: 31 Ago 2016 13:31
 

dentro un galleggiante c'è qualcosa...... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
15687647
15687647 Inviato: 31 Ago 2016 19:01
 

spagna80 ha scritto:
dentro un galleggiante c'è qualcosa...... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


tipo?
 
15687667
15687667 Inviato: 31 Ago 2016 19:26
 

bo, c'è qualcosa che "balla" all'interno....
 
15687800
15687800 Inviato: 31 Ago 2016 23:27
 

a quanto pare i galleggianti sono tutti quanti più bassi di 17mm, ma sicuramente più di 15mm e visto che la tolleranza è di circa 2mm, non ho toccato nulla e ho rimontato tutto (misurazioni fatte con calibro e senza liquido).

Il problema è che sicuramente uno spillo

immagini visibili ai soli utenti registrati


ha il bottoncino (contrassegnato dal cerchietto rosso) che non è morbido come gli altri tre, e sicuramente il galleggiante ne risente. Ma poi è normale che in questi spilli entri dentro della benzina?.
inoltre mi chiedevo, al momento di sistemare lo spillo sopra la placchetta metallica del galleggiante, devo tenere conto in che posizione è il filo di metallo (contrassegnato dalle frecce rosse) o semplicemente basta che lo spillo entri nel suo buchino?

Per quanto riguarda invece il galleggiante con qualcosa all'interno, l'ho rimontato come prima e chissene.

dimenticavo, le 4 viti dell'aria le ho tolte completamente ci ho soffiato all'interno con la pistola ad aria compressa e poi le ho rimontate. Tenendo conto che le 4 viti erano tutte più o meno a due giri completi dalla posizione di completamente chiuso, mi sono attenuto al manuale di istruzioni e le ho portate tutte a un giro e 3/4. Eventualmente, se la moto dovesse riprendere a funzionare correttamente, dopo quanti km devo controllare le candele per capire se devo fare entrare più aria o meno? e di che colore dovrebbero essere le candele se l'aria in ingresso, regolata da queste 4 viti, non dovesse essere sufficiente?
 
15687810
15687810 Inviato: 1 Set 2016 0:40
 

Ti chiarisco quel che posso

spagna80 ha scritto:
a quanto pare i galleggianti sono tutti quanti più bassi di 17mm, ma sicuramente più di 15mm e visto che la tolleranza è di circa 2mm, non ho toccato nulla e ho rimontato tutto (misurazioni fatte con calibro e senza liquido).

Scelta condivisibile, a meno di non essere un tipo ansioso! Io lo sono e so per certo che starei con il pensiero che escano fuori tolleranza e con la voglia di riaprirli per controllare rotfl.gif


spagna80 ha scritto:
Il problema è che sicuramente uno spillo
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ha il bottoncino (contrassegnato dal cerchietto rosso) che non è morbido come gli altri tre, e sicuramente il galleggiante ne risente.

Non ricordo se i miei erano tutti morbidi o duri, non so neanche se cambi da carbuaratore a carburatore. Non credo possa cambiare qualcosa nella carburazione o almeno non in modo apprezzabile, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto.

spagna80 ha scritto:
inoltre mi chiedevo, al momento di sistemare lo spillo sopra la placchetta metallica del galleggiante, devo tenere conto in che posizione è il filo di metallo (contrassegnato dalle frecce rosse) o semplicemente basta che lo spillo entri nel suo buchino?

Il verso è importante, altrimenti lo avrebbero fatto simmettrico lo spillo, cerca di ricordare come erano o cerca sul manuale.

spagna80 ha scritto:
Per quanto riguarda invece il galleggiante con qualcosa all'interno, l'ho rimontato come prima e chissene.

se non è forato e il "qualcosa" all'interno è piccolo e leggero, non cambia nulla, fregatene tranquillamente.

spagna80 ha scritto:
dimenticavo, le 4 viti dell'aria le ho tolte completamente ci ho soffiato all'interno con la pistola ad aria compressa e poi le ho rimontate. Tenendo conto che le 4 viti erano tutte più o meno a due giri completi dalla posizione di completamente chiuso, mi sono attenuto al manuale di istruzioni e le ho portate tutte a un giro e 3/4.

Seguire il manuale spesso è la scelta migliore, ma i 2 giri potrebbero essere dovuti alla dimensione 108 invece di 100, ma solo una prova potrà dire chi ha ragione

spagna80 ha scritto:
Eventualmente, se la moto dovesse riprendere a funzionare correttamente, dopo quanti km devo controllare le candele per capire se devo fare entrare più aria o meno? e di che colore dovrebbero essere le candele se l'aria in ingresso, regolata da queste 4 viti, non dovesse essere sufficiente?

Se vuoi fare veloce, basta che ne controlli una sola, controllarle tutte serve per verificare se in un cilindro la carburazione è diversa dall'altro e regolare di conseguenza il carburatore.
Il controllo va fatto almeno due volte, uno dopo un giro a bassi regimi e uno dopo un giro ad alti regimi
In ogni caso, prima è meglio eseguire una sincronizzazione dei carburatori.
 
15687822
15687822 Inviato: 1 Set 2016 5:45
 

per quello che so io , il verso di montaggio dell'archetto dello spillo non è importante.
Serve solo a trattenerlo quando "non" lavora.
Mentre è importante il puntello che va a lavorare con il galleggiante.
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci col fatto che sia morbido o duro.

Dovrebbe avere una certa escursione.

Si, all'interno dello spillo può esserci del liquido, non è a tenuta. La tenuta è il puntalino "nero" che va a chiudere nella sua sede.

Dentro il galleggiante c'era qualcosa? eusa_think.gif

Per la carburazione: occhio, da quello che so io con la candela si valuta la carburazione del "max".
La vite aria ( o miscela a seconda dei modelli) dovrebbe lavorare sui transitori...ad aperture parziali se non quasi al minimo.

Se il manuale non è specifico per il tuo modello (anno di costruzione/paese di vendita) può darsi che ci siano discrepanze nelle regolazioni.


Una sincronizzazione sarebbe la ciliegina! ma forse devi passare da un mecca. 0509_up.gif
 
15687908
15687908 Inviato: 1 Set 2016 9:11
 

Ciao Federosso, immaginavo che il verso del montaggio del supporto in metallo dello spillo non fosse importante, mentre il bottoncino dello spillo come dici tu è sicuramente di rilievo per il corretto funzionamento del carburatore, perchè credo vada ad influire sul movimento del galleggiante.... in pratica ho provato a schiacciarli ed ho riscontrato che 3 bottoncini su 4 dovrebbero essere okay, mentre ne ho trovato uno che è un po' più duro, soprattutto nel momento in cui lo schiacci, poi il resto della "corsa" la fa morbida come gli altri 3 spilli (scusa per il linguaggio terra-terra, spero si capisca).

e dentro un galleggiante c'è sicuramente qualcosa, perchè quando lo sbatto c'è qualcosa all'interno che balla!

immaginavo anche che la regolazione dell'aria di quelle piccole viti non influisse in modo rilevante sul funzionamento del carburatore, perchè in realtà, a pare mio, la maggior parte dell'aria convogliata nei carburatori dovrebbe arrivare dall'airbox..... almeno credo...... ma allora quelle viti a cosa servono? quelle sono le viti dell'aria di cosa? il getto aria massimo 100 viene inteso per quelle viti?

per quanto riguarda la sincronizzazione chiedo preventivo dal meccanico e se costa più di 50euro, mi compro il vacuometro e me lo faccio io.
 
15687923
15687923 Inviato: 1 Set 2016 9:21
 

Ciao Monred,
grazie per i tuoi consigli credo che sicuramente (visto che sono anch'io un tipo meticoloso e preciso) dovrò riaprire i carburatori questo inverno per una manutenzione più accurata, magari cambiando i galleggianti e le guarnizioni oltre agli spilli che ho fotografato.

per quanto riguarda invece le dimensioni 100 e 108 si riferiscono rispettivamente al getto aria massimo, e al getto massimo (benzina) quindi credo proprio che un giro e 3/4 sia corretto, eventualmente riporto a 2 giri completi. Anche se non mi è ben chiaro il funzionamento di quelle viti e della funzione dell'aria passante da quei fori...
 
15687937
15687937 Inviato: 1 Set 2016 9:38
 

la regolazione con la vite invece è abbastanza importante per la progressione dell'apertura gas.
Se non ben regolata potresti avere vuoti o comportamenti strani della risposta del motore.

Diciamo che su una moto standard con carburatori standard il tutto è meno evidente.

Quello che volevo dire è che il colore candela è sopratutto specchio per la carburazione del getto del max. eventuali problemi della regolazione della vitina potresti non "vederli" sul colore della candela.

A seconda del tipo di carburatore quella vite regola:
- "aria" - chiudendola diminuisci il flusso d'aria sul circuito del minimo (se non sbaglio), aprendola aumenti.
quindi: avvitando ingrassi e svitando smagrisci

- "miscela" - regoli la quantità di benzina
quindi: avvitando smagrisci e svitando ingrassi

Adesso non ho in mente il tuo carburatore.
di solito, se non va bene, si regola giocando anche col minimo... ma sono proprio poco esperto in materia.

In soldoni: tu cerca il miglior manuale che puoi per la tua moto (come corrispondenza di anno e versione), regola tutto come scritto lì e vedrai che grossi problemi non ne avrai! 0509_up.gif
 
15688001
15688001 Inviato: 1 Set 2016 10:30
 

non credo sia miscela(dove lo "pesca" l'olio?), è sicuramente solo aria

quindi avvitando entra meno aria, di conseguenza c'è più benzina e concludendo ingrasso la carburazione, se ho capito bene

ma mi domando, teoricamente se metto i conetti direttamente ad ogni carburatore dovrebbe passare più aria (forse) ed in concomitanza smonto completamente il getto del massimo, se apro a manetta dovrei avere sicuramente un carburazione molto grassa ed ingolfare la moto. Stavo quindi pensando (anche se a volte è meglio che non penso), se prendo un po' di getti e pian pianino li monto al posto di quelli originale scendendo sempre di qualche punto (quindi dal quello con il buco più grosso a quello con il buco più piccolo) dovrei arrivare ad un certo punto ad azzeccare la carburazione ottimale, ovviamente con l'acceleratore completamente aperto? e poi gestire successivamente la carburazione con la manopola a 3/4 a metà ed a 1/4?
 
15688385
15688385 Inviato: 1 Set 2016 18:29
 

Ciao, ho seguito la discussione ...

Per il corpo estraneo del galleggiante, se "galleggia" e dunque non è bucato archivia il "pensiero"

Se i carburatori hanno lo stesso principio di quelli della ZRX (penso di si ma non lo so con certezza), avvitando smagri e svitando ingrassi. Le viti sono poste sotto i carburatori?

Personalmente metterei le viti a due giri dal tutto chiuso.

Puoi sperimentare con i getti ma ... ti complichi la vita per un motore che non è così "delicato" con le regolazioni di fino.

Eviterei i filtri diretti a cono per tutte le incognite del caso, eventualmente potresti aumentare di tre/quattro punti il getto del massimo e montare un filtro K&N nel suo airbox.

Saresti anche a posto per un eventuale scarico futuro.

Non andrei oltre perchè il motore della moto non è un motore indicato per questi lavori, salvo stravolgendone il carattere.
 
15688386
15688386 Inviato: 1 Set 2016 18:29
 

spagna80 ha scritto:
non credo sia miscela(dove lo "pesca" l'olio?), è sicuramente solo aria

....


icon_eek.gif
ovviamente sai che la tua moto è 4t: potremmo affermare (in teoria non è detto...ma nella pratica diciamolo pure) che con la miscela benzina+olio non c'entra niente.
E quindi di che miscela stavo parlando?
Della miscela di cui si occupa il carburatore: benzina+aria!

Il fatto che la vitina regoli la miscela (diciamo la benzina) o l'aria lo può sapere guardando il tipo di carburatore. Se mi dai il codice vedo se trovo uno spaccato che così ci capiamo.

0509_up.gif

spagna80 ha scritto:
.... teoricamente se metto i conetti direttamente ad ogni carburatore dovrebbe passare più aria (forse) ed in concomitanza smonto completamente il getto del massimo, se apro a manetta dovrei avere sicuramente un carburazione molto grassa ed ingolfare la moto. Stavo quindi pensando....


Dubito che senza il getto del massimo la moto si metta in moto, forse a gas chiuso partirebeb pure (userebbe solo il circuito del minimo) ma alla minima apertura... son convinto si spegnerebbe.
Il buco della sede del getto è enormemente grande e il polverizzatore da solo suppongo non basti a controllare il flusso di benzina.. icon_asd.gif

Consiglio: tu hai fatto un intervento di pulizia sui carbi, concentrati per prima cosa ad allinearli e a configurarli il più possibile ai parametri originali.
Con filtro originale e tutto il resto.
Prova la moto. Se tutto è perfetto, e solo allora, comincia con l'eventuale tuning.
Monta i cornetti, se proprio li vuoi icon_xd_2.gif io te li sconsiglio se non montati all'interno di un airbox...ma diventa complicato.
Riprova la moto. Si, è probabile che dovrai rivedere la carburazione. Però potrebbe bastare mettere i getti del max di 2-5 punti in più. Così come potrebbe essere necessario riregolare la vitina della "carburazione"...magari alzare lo spillo (quello del venturi, non quello della vaschetta)... giocare col livello in vaschetta aumentandolo di un soffio...

spagna80 ha scritto:
...) dovrei arrivare ad un certo punto ad azzeccare la carburazione ottimale, ovviamente con l'acceleratore completamente aperto? e poi gestire successivamente la carburazione con la manopola a 3/4 a metà ed a 1/4?


Allora , come detto non conosco i tuoi carburatori.
Ma procederei come detto sopra: prima guarda se hai fatto una buona regolazione con moto originale.
Poi procedi per gradi.

Volevo invitarti, senza offesa a dare una lettura a questa paginetta: Link a pagina di Eagle68.it
Mi pare spiegato benino il funzionamento di base e le varie componenti che entrano in gioco secondo le aperture del gas.
Penso possa darti un buon supporto teorico di base. 0509_up.gif
 
15688401
15688401 Inviato: 1 Set 2016 18:48
 

Ciao, al link sotto c'è il carburatore e le sue parti:

Link a pagina di Motorcyclespareparts.eu

Agevolo l'immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il 108 è il getto standard, come opzioni c'è il 110 e il 112, ma anche getti inferiori, probabilmente per zone dove le normative per l'inquinamento sono più severe (ad es. in Canada).

Quindi un 112 ci sta tranquillamente e sei quattro punti sopra, ma non esagerare ...
Se il getto è troppo grande il motore consuma solo di più e imbratti le candele quando tiri ...

Già che ci sei valuta le candele all'iridio (non ricordo se l'ho già scritto icon_mrgreen.gif ), che su motori a carburatori fa la differenza (non potenza superiore ma rendimento ottimale per più tempo).
 
15688413
15688413 Inviato: 1 Set 2016 19:05
 

federosso ha scritto:
spagna80 ha scritto:
non credo sia miscela(dove lo "pesca" l'olio?), è sicuramente solo aria

....


icon_eek.gif
ovviamente sai che la tua moto è 4t: potremmo affermare (in teoria non è detto...ma nella pratica diciamolo pure) che con la miscela benzina+olio non c'entra niente.
E quindi di che miscela stavo parlando?
Della miscela di cui si occupa il carburatore: benzina+aria!


0509_si_picchiano.gif eusa_shifty.gif rotfl.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif

io pensavo che per miscela tu intendessi la classica benzina + olio icon_redface.gif icon_redface.gif invece ti riferivi a benzina+aria 0509_si_picchiano.gif

comunque le viti sono quelle contrassegnate da un pallino rosso

immagini visibili ai soli utenti registrati



per me era chiaro (ma non troppo) fossero per la regolazione dell'aria, altrimenti non so come spiegarmi nel manuale d'officina il getto aria massimo 100..... credo si riferissero a quelle viti!

Comunque ragazzi non fraintendetemi, io ho fatto l'osservazione dei conetti e della carburazione per cercare di capire il funzionamento di un carburatore, non ho assolutamente intenzione di metterlo in atto sulla mia! e riguardo al link..... perchè dovrei offendermi?? io non ci capisco nulla di carburazione, ti ringrazio per la guida che mi hai consigliato, me la leggerò tutta!!!

mozi ha scritto:

Se i carburatori hanno lo stesso principio di quelli della ZRX (penso di si ma non lo so con certezza), avvitando smagri e svitando ingrassi. Le viti sono poste sotto i carburatori?

Personalmente metterei le viti a due giri dal tutto chiuso.


ma perchè se avvito smagro? in teoria avvitando, se la vite è dell'aria, non dovrebbe entrare meno aria ed esserci lo stesso quantitativo di benzina quindi in un certo senso "ingrasso"???

e le viti perchè a due giri se sul manuale c'è scritto un giro e 3/4?
 
15688436
15688436 Inviato: 1 Set 2016 19:40
 

sai che invece credo proprio che la vitolina regoli (solo per le fasi di minimo) la miscela?
Quindi: se avviti smagrisci, se sviti ingrassi.
Non ho trovato ancora info precise: ma se non sbaglio è la 16014 dell'esploso. E mi pare che si trovi a valle della saracinesca.

E ricorda che va usata insieme alla vite del minimo.
Altre letture:
vite registro miscela carburatori keihin[così importante?]
Link a pagina di Kawasakikle500.it.forumcommunity.net

Anche se per adesso mettila come ti hanno detto e, se non ho capito male, come l'hai trovata: due giri svitata dal tutto avvitato.

Secondo me quell'indicazione "getto massino ... getto aria massimo" si riferisce al getto del massimo e stop. Che per quel manuale dovrebbe essere 100...
 
15688441
15688441 Inviato: 1 Set 2016 19:48
 

allora è come dice mozi.....
si è il 16014

federosso ha scritto:

Secondo me quell'indicazione "getto massino ... getto aria massimo" si riferisce al getto del massimo e stop. Che per quel manuale dovrebbe essere 100...


guarda questa img

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altro manuale
vite minimo aria: 1 3/4 giri (da tutto chiuso)
spagna80 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15688467
15688467 Inviato: 1 Set 2016 20:29
 

ok, mi correggo:
Ho fatto ricerche col nome inglese.

il "main air jet" forse è allora quello che chiamo "freno aria" ... di solito non si cambia...
dovrebbe alimentare d'aria il polverizzatore... eusa_think.gif
 
15688575
15688575 Inviato: 1 Set 2016 23:50
 

Ciao, a vederlo il sistema del carburatore è come quello della ZRX.

Di recente, con un mio amico, abbiamo fatto la carburazione alla sua ZRX perchè non girava "rotonda".
Lui ha acquistato il Colortune, una sorta di candela che va avvitata al posto della candela originale a motore "tiepido". Occorre un serbatoio ausiliare per alimentare la moto col serbatoio smontato.

Lo strumento permette di osservare il colore della scintilla ... se blu è corretta,variando la vite sotto il carburatore si noita un cambiamento di colore della scintilla.
Se tende al rosso/giallo è grassa e sulle istruzioni è raccomandato che sia blu.

Sta di fatto che svitando oltre i 3,75 giri,la scintilla tendeva al rosso /giallo, mentre dai 2,5 ai 3,75 era blu.
Sulla moto però è installato il kit ivan's che comprende i getti e lo spillo.

Fatto sta che la moto andava male perchè il meccanico, che non ha risolto il problema alla carburazione, gli ha consegnato la moto con le viti aperte due giri dal tutto chiuso eusa_wall.gif
Per regolare tali viti poste sotto il carburatore il mio amico ha preso questo cacciavite angolare:

immagini visibili ai soli utenti registrati



così da poter regolare le viti a motore acceso.

Con il Carbtune Pro abbiamo sincronizzato i carburatori in maniera precisa, e la moto ora gira bene.

Il kit ivan's prevede di forare l'airbox originale e di montare un filtro più permeabile .... questo per dirti che smanettando si ottiene per carità ... lui ha uno scarico completo omologato in titanio, ma i grattacapi ci sono e bisogna saperci mettere mano.

A te la scelta 0510_saluto.gif
 
15688595
15688595 Inviato: 2 Set 2016 5:34
 

bellino il kit di attrezzi!

fammi capire:
- colortune serve per vedere la carburazione in base alla scintilla
- carbtune serve per sincronizzare

mi dai due link?
grazie
 
15689012
15689012 Inviato: 2 Set 2016 17:17
 
 
15689078
15689078 Inviato: 2 Set 2016 19:38
 

colortune però sembra che serva esclusivamente per la carburazione del minimo....
comunque pare che quella cara vite minimo aria indicata sul manuale ad un giro + 3/4 di giro sia effettivamente molto importante! soprattutto al rilascio della manopola dell'acceleratore, quindi potrebbe essere bene regolarla in base al colore della scintilla della candela visibile con colortune.....


effettivamente ho fatto una ricerca e il getto aria massimo (Main Air Jet) non centra nulla con la vite della regolazione vite minimo aria icon_asd.gif icon_redface.gif

carbtune non corrisponde ad un classico vacuometro?
 
15689128
15689128 Inviato: 2 Set 2016 21:47
 

spagna80 ha scritto:
colortune però sembra che serva esclusivamente per la carburazione del minimo....

carbtune non corrisponde ad un classico vacuometro?


se acceleri con il colortune inserito vedi la carburazione ai vari regimi.

Si il carbtune è un vacuometro, se cerchi in giro vedrai che non trovi di meglio a quel prezzo. Non l'ho ancora preso perche si usa una volta ogni morte di papa se non tocchi la carburazione.
 
15689219
15689219 Inviato: 3 Set 2016 4:31
 

avevo visto più video che utilizzavano colortune solo con motore al minimo, poi ne ho visti altri in cui montano colortune su auto ed accelerando la luce della candela rimane effettivamente di colore blu. Comunque sembrerebbe un bell'accessorio!
 
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