Wendy_zx6r ha scritto:
DOMANDA: (e perdonino l'ignuraaaaaaansa)
....ho un problema rimasto in sospeso perchè, per via del freddo e del gelo, ho messo in letargo il mezzo prima ancora di venirne a capo.... Alura. Se non tengo leggermente l'aria tirata, la BAS****A non si accende più, e non è tutto..... non dico in corsa, ma ad ogni stop a semafori o affini, se non c'è la suddetta aria tirata, appena la butto in prima, si spegne......
Devo maledire il giorno in cui l'ho incontrata (la KAWASAKI intendo)... oppure, è solo una quisiquiglia risolvibile con poco?
Lo so che faccio prima a portarla dal mecca... ma nel frattempo, sarei curiosa di capire se qualcuno ha una pallida idea..
Grazie infinite !
Credo sia proprio una sciocchezza quella che affligge la tua "bimba" (chiamiamola così, è meglio...). Se l'hai lasciata ferma per un pò di tempo, è probabile che la benzina presente nei carburatori si sia decantata formando della morchia che, alla prima messa in moto, abbia otturato qualche getto. Cio' spiegherebbe perche' la tua moto necessita dello starter (che equivale a maggior afflusso di benzina) tirato ai bassi regimi (semaforo, apri e chiudi del percorso cittadino) per rimanere accesa; non dovresti avere problemi invece quando vai a regimi sostenuti, sempre che i getti non siano otturati completamente. Ti consiglio:
1) Fai una bella tirata sperando che l'aspirazione stessa del motore ripulisca i carburatori;
2) Smonta i carburatori e pulisci le componenti principali (non è difficile, potresti farlo da sola senza meccanico, se vuoi aiuto puoi contattarmi).
3)Controlla così anche il filtro dell'aria che deve essere in buone condizioni di pulizia.
Dimenticavo, anche a me è capitato qualcosa di simile sulla mia vecchia 900 ed ho risolto il problema cosi' come ti ho detto...