mozi ha scritto:
Ciao, lo Svitol va bene ugualmente per tentare di sbloccare le viti.
Sulla testa in alto dell'avvitatore c'è il selettore velocità (che sarebbe un cambio) e sono solitamente due. La prima è la più lenta e poi regoli la velocità con il grilletto. Nel tuo caso proverei appunto con velocità (cambio) 1 e, facendo una bella pressione contro la testa della vite, premere tutto il grilletto.
Sull' avvitatore troverai anche la frizione, che imposterei a metà per iniziare, nel caso scattasse si aumenta alla mano.
purtroppo non ha funzionato, nonostante l'applicazione del WD40 e l'utilizzo di un avvitatore elettrico di ottima qualità (makita, probabilmente il migliore in commercio)
ho posizionato i carburatori in modo stabile su un piano di lavoro e con tutto il mio peso (90kg) mi sono posizionato sull'avvitatore, ed azionandolo la punta provava a far girare la vite, ma purtroppo non aveva minimamente intenzione di muoversi, e di conseguenza veniva azionata la frizione. Aumentando gradualmente il valore per l'impostazione della frizione, la punta dell'avvitatore, senza saltellamenti, ha fatto piazza pulita del materiale che era presente sulla testa della vite, senza riuscire a girarla!!! Credo che le viti utilizzate siano di un materiale davvero scadente!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora potrei provare a fare diventare la testa della vite esagonale e provare a sbloccare la vite con una chiave. Se non funziona potrei provare a fare un taglio con il seghetto per metallo seguendo il diametro sulla testa della vite e provare di nuovo con l'avvitatore elettrico con una punta a taglio, magari riscaldando prima la vite.
Avete eventualmente dei suggerimenti migliori?