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Inviato: 23 Mar 2006 15:25 Oggetto: Al semaforo si spegne la moto,perchè?
Ragazzi stamattina sn uscito per andare un'attimo in facoltà con la motona...R6..
Ma arrivavo ai semafori la lasciavo a minimo...e dopo un pò si spegneva??
E' la prima volta che me lo fa...come mai?? Minimo basso??
almondeyes
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Inviato: 23 Mar 2006 15:28
...io credo che sia il minimo basso!!o forse perchè il motore era freddo!!!cmq ha continuato a fare quel problema anche quando la moto era calda?
marcorx
Senza Targa
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Inviato: 23 Mar 2006 15:29
esatto era il minimo che nn regge... devi aumentare il minimo di un pochino... oppure era fredda...anche se mi pare strano xche dovrebbe essere a iniezione e nn a carburatore... o sbaglio???
LucaRs125
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Inviato: 23 Mar 2006 16:17
LucaRs125 ha scritto:
esatto era il minimo che nn regge... devi aumentare il minimo di un pochino... oppure era fredda...anche se mi pare strano xche dovrebbe essere a iniezione e nn a carburatore... o sbaglio???
Non so se è una questione di temperatura del motore. Non mi azzardo, dato che su queste cose non sono esperto.
Prova ad alzare un pò il minimo e vedi se migliora
Vetro
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Inviato: 23 Mar 2006 16:37
Non si possono fare delle diagnosi così campate in aria senza conoscere ne il tipo di moto (di che anno è? carburatori o iniezione?) ne quando e che manutenzione è stata fatta! Potrebbero essere le candele sporche o che sono arrivate, potrebbe essere il minimo (ma ci credo poco), potrebbe essere il filtro dell'aria sporco, ci sono delle fz6 che per es. hanno un difetto di centralina .................... hai messo la benzina?
Tony70xx
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Inviato: 23 Mar 2006 17:00
Allora ragzzi la moto è una Yamaha R6 del 2004...
La moto era calda..ci avevo già fatto 30 km..
La benzina glielo messa alla partenza dopo 2 km..
Ovvio che è ad iniezione..infatti pure per questo mi sembra che sia strano sia questione di minimo..
almondeyes
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Inviato: 23 Mar 2006 17:15
Tony70xx ha scritto:
Non si possono fare delle diagnosi così campate in aria senza conoscere ne il tipo di moto (di che anno è? carburatori o iniezione?) ne quando e che manutenzione è stata fatta! Potrebbero essere le candele sporche o che sono arrivate, potrebbe essere il minimo (ma ci credo poco), potrebbe essere il filtro dell'aria sporco, ci sono delle fz6 che per es. hanno un difetto di centralina .................... hai messo la benzina?
Non esagerare mai con i toni.
Se leggessi una cosa del genere riguardo alla tua moto non ti spaventeresti molto?
Prova con il minimo. Anche se è a iniezione, può essere che con il tempo sia cambiato. E' la cosa più indolore, nel senso che se la fai tu non combini casini. Se poi il problema persiste, senti cosa dice il tuo meccanico.
Vetro
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Inviato: 23 Mar 2006 17:34
Il minimo a quanti giri è? Se ti si spegne sopra i 1200 non è sicuramente il minimo da registrare. Quanti km hanno le candele? Da quanto non cambi/pulisci il filtro dell'aria?. Se hai un problema di candele ed alzi il minimo può darsi che la moto per un po' non ti si spenga ma il problema rimane!
Ciao
Tony70xx
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Inviato: 23 Mar 2006 18:55
la moto ha 700 km...mai cambiate nè candele nè filtro aria..
almondeyes
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Inviato: 23 Mar 2006 19:20
almondeyes ha scritto:
la moto ha 700 km...mai cambiate nè candele nè filtro aria..
era molto che non la usavi?
Barone
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Inviato: 23 Mar 2006 19:42
Il problema dello spegnimento della moto, potrebbe essere dovuto anche a causa di impurità che interessano gli iniettori, oltre a questo altri potrebbero essere i fattori tra cui filtro aria molto sporco, o un possibile malfunzionamento di qualche candela. Questi sono alcune delle possibili cause più probabili diversdamente il problema potrebbe essere più serio ma in genere non accade mai che siano interessate parti più complesse. Puoi tranquillamente utilizzare un additivo per riguardare l'impianto di iniezione, contolla il filtro dell'aria ed eventualmente lo stato delle candele anche se a quanto vedo non dovrebbero esserne la causa visto i pochi chilometri fatti.
Lamps.
Blackbaron
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Inviato: 24 Mar 2006 0:11
ragazzi ho visto che ho sbagliato a scrivere i km..sono 7000..
Riguardo il filtro aria, come si pulisce??L'ho già smontato, ma non è come quello dell'auto...ovviamente è ad umido..quindo nn so come procedere con l'eventuale pulizia..nel caso gli controllo pure le candele..
almondeyes
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Inviato: 24 Mar 2006 1:26
non vorrei dire una ca....a però mi sembra che i filtri di serie (tutti o quasi) vanno controllati ogni 6000km e se sporchi bisogna cambiarli e non si possono pulire...almeno mi sembra
mdk13
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Inviato: 24 Mar 2006 6:56
dico la mia,mi sembra di aver letto che hai fatto benzina dopo che la hai tirata fuori,potrebbe anche essere che la benzina che ti hanno dato sia miscelata con gasolio.
In officina da me e gia capitato parecchie volte che mi portano delle moto che stentano a stare al minimo e poi era soltanto la benzina.
prova naturalmente a motore caldo a dare qualche accellerata un po vigorosa e guarda se fa fumo di colorito azzurro come se bruciasse olio.
jesusrs
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Inviato: 24 Mar 2006 11:55
Per me può essere benissimo un problema di minimo troppo basso, è capitato anche a me su GSR nuovo, fatto regolazione e tutto va che è una meraviglia, poi come già ti è stato detto controllare filtro e candele.
Caste
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2006 15:06
almondeyes ha scritto:
ragazzi ho visto che ho sbagliato a scrivere i km..sono 7000..
Riguardo il filtro aria, come si pulisce??L'ho già smontato, ma non è come quello dell'auto...ovviamente è ad umido..quindo nn so come procedere con l'eventuale pulizia..nel caso gli controllo pure le candele..
esistono dei kit appositi, cmq in lina di massima si deve lavare con un solvente e una volta asciutto immergere in olio con sae apposito. strizzare e rimettere.
prima di comprare l olio guarda quanti ti costa il filtro nuovo: di solito arriva gia pronto dalla casa ed è probabile che tu spenda meno ad acquistarlo nuovo piuttosto che comprare il necessario per ripristinare il vecchio
Barone
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Inviato: 26 Mar 2006 18:17
Caste ha scritto:
Per me può essere benissimo un problema di minimo troppo basso, è capitato anche a me su GSR nuovo, fatto regolazione e tutto va che è una meraviglia, poi come già ti è stato detto controllare filtro e candele.
ragazzi scusate l'ot ma come si fa a regolare il minimo di una moto?grazie!
barabba
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Inviato: 26 Mar 2006 21:36
Di solito c'è una rotellina (sia per quelle a carburatori che quelle ad iniezione) in corrispondenza del sistema di alimentazione.
Tony70xx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mar 2006 23:47
aragazzi oggi l'ho ripresa..e sembra che vada bene..nessun problema di minimo..
Può essere realmente stato un problema di benzina allora..fatto sta che nn rifornirò più in quella pompa di benzina..
Poi vi faccio sapere..
almondeyes
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Inviato: 27 Mar 2006 12:57
ok aspettiamo notizie
positive nels enso che nn ti capiti nulla di negativo!!
LucaRs125
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Inviato: 27 Mar 2006 13:05
Tony70xx ha scritto:
Di solito c'è una rotellina (sia per quelle a carburatori che quelle ad iniezione) in corrispondenza del sistema di alimentazione.
ma sono cose che puo' fare un comune mortale come me oppure che deve fare per forza un meccanico?? grazie dei consigli!
barabba
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2006 13:24
Citazione:
ma sono cose che puo' fare un comune mortale come me oppure che deve fare per forza un meccanico?? grazie dei consigli!
La risposta è Si, Nelle moto c'è un pomello comodo generalmente posto nella zona sopra al carter motore nel lato sinistro della moto.
Nei 125 alimentati a carburatore è molto probabile che non ci sia il pomello esterno; in tal caso devi agire sulla vite che trovi direttamente sul lato del carburatore riconoscibile dal fatto che è l'unica vite a taglio ad avere una molla che la tiene "in tiro" per evitare lo svitamento.
Ciao
sandro76
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Inviato: 27 Mar 2006 21:44
il motore era in temperatura? se sì, la leva dell'aria era a riposo?il filtro aria deve essere pulito,poi guarda lo stato delle candele
magoo4199
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Inviato: 28 Mar 2006 9:52
caro paesano.. a napoli bisogna sapere dove rifornire.. nella mia zona si conoscono benissimo i distributori pacco.... quelli sono distributori definibili come SPECCHIETTO PER ALLODOLE ... ti fregano quando sei senzaa benza e sei costretto o quando un forestiero di trova in zona e ha la sfortuna di fare benza......
In auto magari te ne accorgi ma i disagi sono minori.. in moto invece rompono davvero le scatole...
(cmq se nn la usavi da molto poteva essere un problema di frizione...quando sono a riposo l'olio scende dai dischi e restano attaccati quindi x un pò di km non ti tiene il minimo e si spegne....anke a me lo ha fatto agli inizi....)
ciauz
Cmq anke sui 125 c'è la rotella x il minimo.. si trova vicino al rubinetto della riserva(almeno alla mia) cmq puoi cercarla sul telaio...è una vitarella regolabile o con un gira vite o a mano nuda....
devilman
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Inviato: 28 Mar 2006 13:54
se avete bisogno di trovasre la riserva x i 125 (rs)mandatemi un mp e vi dico dv si trova! (ps: è sul lato dx dalla parte opposta della riserva)
LucaRs125
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Inviato: 28 Mar 2006 19:55
secondo me se la moto si spegne quando e' al minimo dei giri e' questione di minimo basso, controllalo. ciao ciao!!!!
Frank86
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Inviato: 28 Mar 2006 22:51
Oggi sono riuscito con la moto...ho fatto 100 km fino a Sperlonga e andava tutto bene...mi fermo per 15 minuti e riparto...faccio 10 km fino a Gaeta..arrivo alla gelateria e si spegne...al semaforo si spegne..nn manteneva per niente il minimo..non ci sto a capire niente..
questa volta mi sa che nn è questione di benzina, anzi l'ipotesi dell'altra volta era sbagliata..
Magari gli faccio fare una diagnosi..
Intanto domani gli controllo le candele..
almondeyes
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Inviato: 29 Mar 2006 20:33
beh strano... a me lo fa il 125 xche è un 2t
LucaRs125
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Inviato: 29 Mar 2006 22:29
il minimo motore della r6 è di 1500 giri min
rikisup
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Inviato: 29 Mar 2006 23:48
Oggi le candele le ho controllate o meglio cambiate...anche perchè per il casino che bisognava fare per smontarle, ho pensato di cambiarle anche senn erano male..infatti nn sono uscite malridotte..
Il problema quindi nn sono le candele...spero di averlo risolto cmq...cambiandole..
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