Mentre il non poter fare niente mi uccide, con l'amico Paolo, alias "ktmduke", grande conoscitore del mondo internet, abbiamo scovato due chicche che mancavano alla mia zetina e a cui stavo dando la caccia da tanto tempo; il maniglione posteriore, introvabile a prezzo umano e i paracalore che vanno sui collettori di scarico esterni fino a dove iniziano le marmitte .
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il maniglione, messo molto bene viene dalla Germania, a un prezzo buono; l'ho lucidato ed è perfetto, pronto per essere montato. I paracalore li abbiamo trovati in Italia e anche questi esternamente sono perfetti, solo qualche traccia di ruggine internamente. Li ho ripuliti a modo e ho deciso di dargli una leggera sabbiatura internamente e trattarla con zinco spray, sperando che non rifiorisca l'ossido. Se dovesse ripresentarsi l'ossido con due viti posso smontarli e eventualmente farli cromare il prossimo inverno, quando la moto sarà ferma; al momento opterò per questa soluzione in modo che appena monto gli scarichi posso godermi la vista dell'insieme e finalmente girarci un pò.
Ora alla zetina non manca proprio nulla, sarà a lavori finiti come quando nel 1981 venne immatricolata, e giuro non vedo l'ora.
Giuliano