Si prosegue, con Enzo ho cambiato i paraoli e olio alla forcella, all'interno non vi dico lo schifo che c'era, residui di morchia e il poco olio che c'era era scuro , denso e maleodorante.
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Ho già preparato i foderi per mandarli a verniciare e allora non sapendo che fare, ho smontato il carter motore lato catena per cominciare a pulirlo; partirò con una carta abrasiva grana 100 a secco per poi a salire nella gradazione fino alla 1000 ad acqua, speriamo che ne esca un buon lavoro, l'unica cosa di cui sono cosciente e che servirà tanto tempo prima di poter utilizzare i tamponi per lucidare con il trapano; comincia l'avventura nuova per me perchè è la prima volta che mi appresto a lucidare l'alluminio in proprio, infatti per il Suzuki lo avevo fatto fare all'azienda che ha eseguito le cromature, ma visto i costi non proprio abbordabili, voglio provarci per vedere di risparmiare e destinare queste risorse per i lavori di verniciatura serbatoio, fiancatine e codino.
Questo il carter dopo una prima "sgrossata", purtroppo ci sono delle mini ammaccature, per cui devo strofinare, strofinare, strofinare............
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A proposito, per le forcelle, modello misto idraulico aria, devo ritrovare gli adesivi che sono applicati sui foderi, visto che gli originali erano così malconci da non leggerci più niente; qualcuno sa darmi una mano?
Giuliano