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125 o aspetto 600 depo? [chiedo consigli]
13034944
13034944 Inviato: 22 Feb 2012 14:46
 



MaVi92 ha scritto:


Intendevo il modello, la Street Triple, che è in pratica una Daytona scarenata, leggera e agile ma comoda icon_smile.gif

la street pure non è il massimo per la zavorrina eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif soprattutto con gli scarichi sotto la sella...
 
13036169
13036169 Inviato: 22 Feb 2012 19:14
 

lollo__pennica ha scritto:

la street pure non è il massimo per la zavorrina eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif soprattutto con gli scarichi sotto la sella...


Globalmente è molto meglio della Z750, se il problema sono gli scarichi sottosella è possibile montare quelli bassi (che se non sbaglio in questo periodo la Triumph offre gratis)
 
13039401
13039401 Inviato: 23 Feb 2012 14:14
 

MaVi92 ha scritto:


Intendevo il modello, la Street Triple, che è in pratica una Daytona scarenata, leggera e agile ma comoda icon_smile.gif
aaaaah! Pensavo fosse un utente icon_smile.gif
 
13040033
13040033 Inviato: 23 Feb 2012 16:31
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Winka ha scritto:
aaaaah! Pensavo fosse un utente icon_smile.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ahaha ma come un utente comunque tra la street e la daytona prenderei la daytona
 
13040084
13040084 Inviato: 23 Feb 2012 16:42
 

lollo__pennica ha scritto:

la street pure non è il massimo per la zavorrina eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif soprattutto con gli scarichi sotto la sella...


lollo__pennica ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ahaha ma come un utente comunque tra la street e la daytona prenderei la daytona


icon_confused.gif
 
13040147
13040147 Inviato: 23 Feb 2012 16:57
 

MaVi92 ha scritto:


icon_confused.gif

mi piacciono di più le sportive eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13040163
13040163 Inviato: 23 Feb 2012 17:00
 

lollo__pennica ha scritto:

mi piacciono di più le sportive eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Si ma di certo così non si aiuta il ragazzo che sta chiedendo dei consigli per lui icon_smile.gif
 
13043714
13043714 Inviato: 24 Feb 2012 14:01
 

tra street e daytona come prima moto è meglio la street per via dell'impostazione di giuda che offre più controllo e da meno rischi in caso di errori di guida.
 
13047816
13047816 Inviato: 25 Feb 2012 18:39
 

altre opzioni?!?! per comodità e facilità di guida la nuova er6n si presterebbe bene. con 7mila euro te la porti via con l'abs.
 
13049376
13049376 Inviato: 26 Feb 2012 10:52
 

si,ma quando la ripotenzi non ti da le stesse sensazioni che con moto come la daytona o la street
 
13051724
13051724 Inviato: 26 Feb 2012 21:27
 

in realtà dicono sia migliorata molto la versione del 2012.
 
13051743
13051743 Inviato: 26 Feb 2012 21:29
 

khia ha scritto:
in realtà dicono sia migliorata molto la versione del 2012.

la prova di inmoto ed insella lo confermano!
 
13051848
13051848 Inviato: 26 Feb 2012 21:46
 

khia ha scritto:
in realtà dicono sia migliorata molto la versione del 2012.


si ma certo non è arrivata ai livelli della street...

comunque io consiglio come moto depo, se uno non è stra sicuro di rimmatricolarla, una moto usata mono o bicilindrico, sennò dopo un po' si sente la mancanza di coppia, e così si spende poco, se poi la moto dei sogni è un 4 cil o un 3 cil lo si prende dopo a piena potenza!!
 
13051906
13051906 Inviato: 26 Feb 2012 21:52
 

cioppone ha scritto:


si ma certo non è arrivata ai livelli della street...

comunque io consiglio come moto depo, se uno non è stra sicuro di rimmatricolarla, una moto usata mono o bicilindrico, sennò dopo un po' si sente la mancanza di coppia, e così si spende poco, se poi la moto dei sogni è un 4 cil o un 3 cil lo si prende dopo a piena potenza!!

ti quoto ma solo in parte perché anche se sente la mancanza di coppia, poi da ripo non la sente più ( su un 4 cil ) e poi il costo sarebbe nettamente maggiore perché se ad esempio uno si prende una daytona ci spende 12000 euro ( listino reale ) più 500 euro per ripotenziarla ( credo se è meno o più ditemelo ).
Se invece ti prendi l'er6n usata ( facciamo 3000 euro ) e la vendi a 1500 euro dopo 2 anni spenderesti 13500 il risparmio è di 1000 e più euro
 
13052151
13052151 Inviato: 26 Feb 2012 22:24
 

lollo__pennica ha scritto:

ti quoto ma solo in parte perché anche se sente la mancanza di coppia, poi da ripo non la sente più ( su un 4 cil ) e poi il costo sarebbe nettamente maggiore perché se ad esempio uno si prende una daytona ci spende 12000 euro ( listino reale ) più 500 euro per ripotenziarla ( credo se è meno o più ditemelo ).
Se invece ti prendi l'er6n usata ( facciamo 3000 euro ) e la vendi a 1500 euro dopo 2 anni spenderesti 13500 il risparmio è di 1000 e più euro


a bè, certo, se la compri nuova hai ragione, conviene prenderla nuova subito e ripotenziarla, anche se sono 2 anni un po' bruttini i primi! (comunque se è la prima moto io consiglio comunque di prendere una moto usata, che a volte da ferma cade)

certo, io mi riferivo solo quando sono depotenziate la mancanza di coppia!!
 
13056726
13056726 Inviato: 27 Feb 2012 22:14
 

lollo__pennica ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ahaha ma come un utente comunque tra la street e la daytona prenderei la daytona

Anche io ma 12000 euro mi sembrano davvero troppi! Teoricamente non avrei limiti ma non voglio approfittare della bontà dei miei genitori... Però la Daytona è tanta roba ahahahah icon_smile.gif
 
13056779
13056779 Inviato: 27 Feb 2012 22:19
 

khia ha scritto:
altre opzioni?!?! per comodità e facilità di guida la nuova er6n si presterebbe bene. con 7mila euro te la porti via con l'abs.
beh più o meno allo stesso prezzo compro la z icon_smile.gif la er6n mi sembra tanto la sua "brutta copia"!
 
13056822
13056822 Inviato: 27 Feb 2012 22:24
 

cioppone ha scritto:


a bè, certo, se la compri nuova hai ragione, conviene prenderla nuova subito e ripotenziarla, anche se sono 2 anni un po' bruttini i primi! (comunque se è la prima moto io consiglio comunque di prendere una moto usata, che a volte da ferma cade)

certo, io mi riferivo solo quando sono depotenziate la mancanza di coppia!!

Sì ma non so "valutare" un usato io!! Quali sono le prime cose di cui verificare il funzionamento? Che annata è meglio per la Z? A me piacciono molto dal 2009 in poi!
 
13056836
13056836 Inviato: 27 Feb 2012 22:25
 

se la er6 non ti piace la suzuki gladius, esteticamente è molto meglio e come gudabilità è simile.
 
13056863
13056863 Inviato: 27 Feb 2012 22:28
 

rame_ ha scritto:
se la er6 non ti piace la suzuki gladius, esteticamente è molto meglio e come gudabilità è simile.

Z <3 icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13057033
13057033 Inviato: 27 Feb 2012 22:49
 

beh dai allora hai scelto!! 0509_up.gif

se è una moto che devi tenere per un bel po'valuta la versione R, ha sospensioni migliori e, dopo aver imparato a guidare bene, nella guida sportiveggiante fanno la differenza.
 
13057470
13057470 Inviato: 28 Feb 2012 0:24
 

rame_ ha scritto:
beh dai allora hai scelto!! 0509_up.gif

se è una moto che devi tenere per un bel po'valuta la versione R, ha sospensioni migliori e, dopo aver imparato a guidare bene, nella guida sportiveggiante fanno la differenza.

Yes icon_smile.gif visto che mi consigliate tutti di prenderla usata, sareste così gentili da darmi dei consigli per l' acquisto di una R usata? Ho fatto una domanda sopra ma nessuno mi ha considerato ahahah icon_smile.gif so che ci sono già dei topic a proposito ma, visto che siamo qua.... icon_smile.gif
 
13057531
13057531 Inviato: 28 Feb 2012 2:32
 

l'ideale è portarsi dietro uno che ne sa davvero! comunque cosa principale che i documenti della moto e del proprietario siano apposto!! poi della moto chiedi nei forum specifici i problemi ricorrenti e fai domande un po' velate e poi più dirette su quei problemi (se ci sono), poi controlla la carrozzeria (deve essere un colore originale kawa sennò molto probabilmente vuol dire che è caduta e stata riverniciata!), controlla le pedane pilota o passeggero (se hanno graffi o sono un po' storte o instabili, anche se la carrozzeria è apposto può voler dire che c'è stata una caduta, attenzione, la riverniciatura se non è fatta ad hoc può deperire in poco tempo!) controlla se le pedane sono consumate, se sì allora vuol dire che è uno che ci da e se i km sono pochissimi è strano, se non è stato in pista, e comunque vuol dire che il motore e i componenti sono stati sfruttati.
Se ci sono dei micro graffietti sul serbatoio o il codone vuol dire caduta da fermo o quasi, quindi chiedi uno sconto se lui non ne aveva fatto menzione, controlla lo scarico se è graffiato (ma graffiato con graffi veri non micro graffi), vuol dire scivolata, anche se tutto il resto è ok! controlla che gli adesivi e le scritte originali ci siano sennò vuol dire riverniciatura!
queste sono indicazioni generali per l'estetica, per rintracciare una possibile caduta omessa, che se ci sono pochi graffi vuol dire sconto ma moto ok (di solito), se c'è una grossa riverniciatura fatta magari al risparmio o tanti graffi vuol dire caduta più seria, soprattutto occhio al telaio, che comunque può non avere ripercussioni sulla moto, ma forse sì!

passiamo ai materiali (allora la r è uscita da poco quindi immagino che questa parte non sia importantissima ma comunque te la scrivo):
controlla i freni, prima di tutto il gioco della leva del freno, controlla da quando tiri il freno quanto ci vuole a che la leva diventi dura, se ci vuole un po' di cm e forza allora vuol dire che l'olio freni è da cambiare o da rabboccare (prima controlla il livello dell'olio ovvio), o che ci sono delle bolle e quindi è da spurgare (credo che una leva non dovrebbe avere più gioco di 2-2,5 cm, m su questo non sono assolutamente sicuro). Controlla lo spessore dei dischi, c'è scritto lo spessore minimo sopra, controlla che lo spessore non sia inferiore, e se ci è vicino obbligalo a cambiarli, controlla che le pasticche non siano finite o che il disco non sia consumato in modo irregolare, in quel caso cambia entrambi, controlla pompando la forcella che questa abbia la giusta rigidità e che non abbia perdite dai paraoli, in caso cambiare paraoli, controlla quanti anni hanno i tubi freno (se sono in gomma, ora per la kawa non importa è uscita l'anno scorso), se hanno più di 3 anni cambiare, controlla che la strumentazione sia ok, controlla che le forcelle non abbiano botte, controlla che siano diritte, controlla il gioco della frizione, se è troppo regolare o cambiare filo (anche se è vecchio), controlla che il cavo acceleratore (se nn c'è ride by wire) non sia rovinato o schiacciato, in caso cambiare, controlla lo stato di gomme, se meno del 40% cambiare, o farti fare sconto, controlla che i tagliandi siano stati fatti regolarmente così come la revisione (se la moto a meno di 2 anni che i tagliandi siano stati fatti in concessionaria autorizzata, altrimenti decade la garanzia), se la moto ha più di 2 anni sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto cosa va sostituito o controllato, se non è stato fatto, allora sconto! (soprattutto la sostituzione delle candele). controlla il livello e l'età dell'olio motore e del filtro olio! Informati sul filtro airbox che tipo è, se è in cotone o spugna chiedi ogni quanto lo ha pulito (almeno ogni tagliando) se è in carta dice il libretto ogni quanto cambiarlo! Controlla lo stato di usura della catena e del pignone (se i registri sono tutti tirati, indice che è stata registrata più volte, ma la moto è data semi nuova o quasi, con pochi km, non crederci! la catena si cambia in genere ogni 25-30 mila km, con il pignone e la corona, quindi anche se la corona è consumata è lo stesso discorso, o se il gruppo corona pignone catena è stato sostituito senza cambiare i rapporti, e la moto è data con pochi km non crederci perchè probabilmente non è vero, o comunque stai attento ancora di più ad altri particolari perché qualcosa non torna, stesso discorso della vernice di prima!)

ora accendi la moto, il motore deve girare liscio, accendersi subito, e non avere strani rumori o ticchettii, sennò vuol dire che c'è qualche problema (non saprei dirti cosa, dipende dal rumore e poi io non sono meccanico non lo saprei capire), quindi portala da un meccanico per farti dare un parere, se la batteria ha problemi fattela sostituire!

ora fai un giro e qui mi sembra ovvio che la moto non deve dare problemi, deve essere guidabile (se non lo è può voler dire problemi d'assetto e quindi che il vecchio proprietario ha giocato con le sospensioni, oppure che non è la moto per te, nel caso uno fai riportare tutto standard nel caso 2 cambia moto), non scoppiettare troppo (soprattutto con scarico aftermarket indica una carburazione magra e quindi rimappare la centralina), deve andare liscia, il cambio non deve impuntarsi più di quanto fisiologicamente concesso anche se strapazzato, se si impunta sempre sulla stessa marcia vuol dire che è rotta e allora cambia moto, se la frizione è troppo dura controllala (o falla controllare) nelle nuove moto è raro quindi può essere indice di un problema (tipo cavo incastrato o schiacciato o che non scorre)! Se la moto ha svariati anni le si può concedere di essere un po' fiacchetta ma con meno di 9 anni devono essere come nuove o quasi! altrimenti è indice di un motore troppo sforzato, o che magari ha fatto male il rodaggio.


spero di averti risposto, se c'è qualcosa di non chiaro basta che chiedi e cercherò di chiarirmi meglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

più è nuovo il modello più i controlli sull'usura dei pezzi sono trascurabili!!
 
13057797
13057797 Inviato: 28 Feb 2012 9:32
 

cioppone ha scritto:
l'ideale è portarsi dietro uno che ne sa davvero! comunque cosa principale che i documenti della moto e del proprietario siano apposto!! poi della moto chiedi nei forum specifici i problemi ricorrenti e fai domande un po' velate e poi più dirette su quei problemi (se ci sono), poi controlla la carrozzeria (deve essere un colore originale kawa sennò molto probabilmente vuol dire che è caduta e stata riverniciata!), controlla le pedane pilota o passeggero (se hanno graffi o sono un po' storte o instabili, anche se la carrozzeria è apposto può voler dire che c'è stata una caduta, attenzione, la riverniciatura se non è fatta ad hoc può deperire in poco tempo!) controlla se le pedane sono consumate, se sì allora vuol dire che è uno che ci da e se i km sono pochissimi è strano, se non è stato in pista, e comunque vuol dire che il motore e i componenti sono stati sfruttati.
Se ci sono dei micro graffietti sul serbatoio o il codone vuol dire caduta da fermo o quasi, quindi chiedi uno sconto se lui non ne aveva fatto menzione, controlla lo scarico se è graffiato (ma graffiato con graffi veri non micro graffi), vuol dire scivolata, anche se tutto il resto è ok! controlla che gli adesivi e le scritte originali ci siano sennò vuol dire riverniciatura!
queste sono indicazioni generali per l'estetica, per rintracciare una possibile caduta omessa, che se ci sono pochi graffi vuol dire sconto ma moto ok (di solito), se c'è una grossa riverniciatura fatta magari al risparmio o tanti graffi vuol dire caduta più seria, soprattutto occhio al telaio, che comunque può non avere ripercussioni sulla moto, ma forse sì!

passiamo ai materiali (allora la r è uscita da poco quindi immagino che questa parte non sia importantissima ma comunque te la scrivo):
controlla i freni, prima di tutto il gioco della leva del freno, controlla da quando tiri il freno quanto ci vuole a che la leva diventi dura, se ci vuole un po' di cm e forza allora vuol dire che l'olio freni è da cambiare o da rabboccare (prima controlla il livello dell'olio ovvio), o che ci sono delle bolle e quindi è da spurgare (credo che una leva non dovrebbe avere più gioco di 2-2,5 cm, m su questo non sono assolutamente sicuro). Controlla lo spessore dei dischi, c'è scritto lo spessore minimo sopra, controlla che lo spessore non sia inferiore, e se ci è vicino obbligalo a cambiarli, controlla che le pasticche non siano finite o che il disco non sia consumato in modo irregolare, in quel caso cambia entrambi, controlla pompando la forcella che questa abbia la giusta rigidità e che non abbia perdite dai paraoli, in caso cambiare paraoli, controlla quanti anni hanno i tubi freno (se sono in gomma, ora per la kawa non importa è uscita l'anno scorso), se hanno più di 3 anni cambiare, controlla che la strumentazione sia ok, controlla che le forcelle non abbiano botte, controlla che siano diritte, controlla il gioco della frizione, se è troppo regolare o cambiare filo (anche se è vecchio), controlla che il cavo acceleratore (se nn c'è ride by wire) non sia rovinato o schiacciato, in caso cambiare, controlla lo stato di gomme, se meno del 40% cambiare, o farti fare sconto, controlla che i tagliandi siano stati fatti regolarmente così come la revisione (se la moto a meno di 2 anni che i tagliandi siano stati fatti in concessionaria autorizzata, altrimenti decade la garanzia), se la moto ha più di 2 anni sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto cosa va sostituito o controllato, se non è stato fatto, allora sconto! (soprattutto la sostituzione delle candele). controlla il livello e l'età dell'olio motore e del filtro olio! Informati sul filtro airbox che tipo è, se è in cotone o spugna chiedi ogni quanto lo ha pulito (almeno ogni tagliando) se è in carta dice il libretto ogni quanto cambiarlo! Controlla lo stato di usura della catena e del pignone (se i registri sono tutti tirati, indice che è stata registrata più volte, ma la moto è data semi nuova o quasi, con pochi km, non crederci! la catena si cambia in genere ogni 25-30 mila km, con il pignone e la corona, quindi anche se la corona è consumata è lo stesso discorso, o se il gruppo corona pignone catena è stato sostituito senza cambiare i rapporti, e la moto è data con pochi km non crederci perchè probabilmente non è vero, o comunque stai attento ancora di più ad altri particolari perché qualcosa non torna, stesso discorso della vernice di prima!)

ora accendi la moto, il motore deve girare liscio, accendersi subito, e non avere strani rumori o ticchettii, sennò vuol dire che c'è qualche problema (non saprei dirti cosa, dipende dal rumore e poi io non sono meccanico non lo saprei capire), quindi portala da un meccanico per farti dare un parere, se la batteria ha problemi fattela sostituire!

ora fai un giro e qui mi sembra ovvio che la moto non deve dare problemi, deve essere guidabile (se non lo è può voler dire problemi d'assetto e quindi che il vecchio proprietario ha giocato con le sospensioni, oppure che non è la moto per te, nel caso uno fai riportare tutto standard nel caso 2 cambia moto), non scoppiettare troppo (soprattutto con scarico aftermarket indica una carburazione magra e quindi rimappare la centralina), deve andare liscia, il cambio non deve impuntarsi più di quanto fisiologicamente concesso anche se strapazzato, se si impunta sempre sulla stessa marcia vuol dire che è rotta e allora cambia moto, se la frizione è troppo dura controllala (o falla controllare) nelle nuove moto è raro quindi può essere indice di un problema (tipo cavo incastrato o schiacciato o che non scorre)! Se la moto ha svariati anni le si può concedere di essere un po' fiacchetta ma con meno di 9 anni devono essere come nuove o quasi! altrimenti è indice di un motore troppo sforzato, o che magari ha fatto male il rodaggio.


spero di averti risposto, se c'è qualcosa di non chiaro basta che chiedi e cercherò di chiarirmi meglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

più è nuovo il modello più i controlli sull'usura dei pezzi sono trascurabili!!
Chiarissimo, ti amo <3 Ti pago e ti porto a vederla con me ahahahah icon_smile.gif
 
13058863
13058863 Inviato: 28 Feb 2012 14:16
 

ciao winka di dove sei ?? ti cerco qualcosa online per aiutarti un po' comunque la z depo non la consiglio ma la moto si sceglie con il cuore non con la testa 0509_up.gif !!! Auguri per il tuo futuro acquisto
 
13059239
13059239 Inviato: 28 Feb 2012 15:23
 

lollo__pennica ha scritto:
ciao winka di dove sei ?? ti cerco qualcosa online per aiutarti un po' comunque la z depo non la consiglio ma la moto si sceglie con il cuore non con la testa 0509_up.gif !!! Auguri per il tuo futuro acquisto
grazie, sono di Milano Nord! Comunque ho una news: oggi mentre andavo a scuola mi ha fermato un vigile e mi ha detto che il mio motorino non può circolare perché la marmitta è troppo vecchia o una cosa simile e quindi ne devo comprare una nuova. L' originale della Malaguti costa 400 euro, a sto punto vendo il mio e compro una moto a marce 50 da 1000 euro o anche meno, così provo anticipatamente il """""brivido""""" della moto icon_smile.gif se capisco come si fa ti linko una Z che ho trovato su subito.it icon_wink.gif
 
13059255
13059255 Inviato: 28 Feb 2012 15:27
 

Winka ha scritto:
grazie, sono di Milano Nord! Comunque ho una news: oggi mentre andavo a scuola mi ha fermato un vigile e mi ha detto che il mio motorino non può circolare perché la marmitta è troppo vecchia o una cosa simile e quindi ne devo comprare una nuova. L' originale della Malaguti costa 400 euro, a sto punto vendo il mio e compro una moto a marce 50 da 1000 euro o anche meno, così provo anticipatamente il """""brivido""""" della moto icon_smile.gif se capisco come si fa ti linko una Z che ho trovato su subito.it icon_wink.gif

Link a pagina di M.subito.it
 
13059619
13059619 Inviato: 28 Feb 2012 16:50
 

sei di milano: comprati un 50 a marce pe impara a usà il cambio!!! Te trovo qualche offerta di 50ino: che genere? sportivo o motard? comunque te linko qualche zetina!
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
considera che te puoi prendere della z solo depo: da depo non ce ne sono molte in giro: prenditi una nuova z r depo ! se vuoi la z altrimenti fammi un fischio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13060090
13060090 Inviato: 28 Feb 2012 18:52
 

lollo__pennica ha scritto:
sei di milano: comprati un 50 a marce pe impara a usà il cambio!!! Te trovo qualche offerta di 50ino: che genere? sportivo o motard? comunque te linko qualche zetina!
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
considera che te puoi prendere della z solo depo: da depo non ce ne sono molte in giro: prenditi una nuova z r depo ! se vuoi la z altrimenti fammi un fischio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
me mparà me pijo qualunque cosa, motard o sportivo icon_smile.gif quella che costa di meno visto che i fondi per il 50ino vengono dalla vendita del mio che varrà sì e no 800 euro e dal lavoro estivo che troverò! Di 50ini ho visto che costa relativamente poco la rieju rs2, beta rr e generic trigger.
 
13060111
13060111 Inviato: 28 Feb 2012 18:57
 

lollo__pennica ha scritto:
sei di milano: comprati un 50 a marce pe impara a usà il cambio!!! Te trovo qualche offerta di 50ino: che genere? sportivo o motard? comunque te linko qualche zetina!
icon_arrow.gif Link a pagina di Subito.it
considera che te puoi prendere della z solo depo: da depo non ce ne sono molte in giro: prenditi una nuova z r depo ! se vuoi la z altrimenti fammi un fischio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Ma è blu ahahah! Poimio padre l, usato lo compra massimo massimo dal 2009 in su, potrebbe fare un' eccezione per il 2008 se ci fosse una MEGAIPERSUPERSTRAGIGAOFFERTA!! Tipo 1 euro al kg ahahahah icon_smile.gif
 
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