eugenio2strokes ha scritto:
Fossi in te non la prenderei nuova, la prima moto è facile che cada o che scivoli per cavolate, anche solo a fare manovra! Prendi un buon usato (2008/2010) così coi soldi risparmiati ti compri qualche protezione per la moto, paracarter, paratelaio, ecc.
Detto questo: se vuoi prendere un 600 depo sappi che devi farci molta attenzione all'inizio, io sono nella tua stessa situazione (ho una Daytona depo ma sono passato per il 125) e ti assicuro che per chi non c'è abituato 34cv per 190kg in ordine di marcia non scherzano per nulla!! Ti ci abituerai abbastanza presto, ma i primi tempi devi avere pazienza e non voler esagerare.
Se invece ti butti sul 125 hai comunque una moto con la quale ti diverti tantissimo, costa poco (ma poi in prospettiva costa di più perchè la cambierai con un 600) e va più di quel che molti pensano se full power! Ma la cosa più importante è che confidenza più in fretta, capisci cos'è una moto e fai tanta esperienza. Io sono pro 125, ovviamente 2t
Comunque se preferisci spendere un po' meno e fare l'investimento del 600 non posso biasimarti, la moto grossa (e pure i dindi risparmiati) attirano tutti!
Solo che non sono sicuro di saper riconoscere un buon usato da uno in cattivo stato... Ma poi i 2 125 tempi mica consumano tantissimo? Perché la moto la comprano i miei genitori ma a mantenerla ci devo pensare io e, non avendo un lavoro in quanto studente, devo pensare anche a questo...