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Rs 125 o yzf-r125??
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:42
Oggetto: Rs 125 o yzf-r125??
 

Ciao a tutti!!
Secondo voi è migliore aprilia rs 125 o yamaha yzf-r125???
Quale sn le differenze??
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:46
 

ma guarda che non esiste la yamaha YZF 125 c'è la TZR 50 al massimo! ho anche controllato su in sella per esserne sicuro al 100%
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:53
 

vai sul sito dell yamaha e vedi che c'è
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:54
 

yzf125 c'è eccome!!!vai al sito yamaha...
xo ancora nn è in vednita...iniziera ad essere venduta nel 2008


comunque x rispondere al topic sono due moto diverse che secondo me nn possono essere confrontate piu di tanto...ovviamente rs è piu estrema mentre r125 sara sicuramente una moto piu dolce....
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:55
 

comunque x saperne quacosa vai all'interno del forum yamaha ci sono due topic dedicati alla yzf125....
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:58
 

ma rs 125 si vende gia con il ripotenziamento??
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 12:59
 

no....xo penso che puoi ordinarlo subito insieme alla moto...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:01
 

rs depotenziata quanti cv ha? e con il ripotenziamento? qunto consuma? il ripotenziamento quanto costa e ke pezzi sn?
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:04
 

depo ovviamente ha 15 cv...ripo siamo intorno ali 30cv...allora il ripo mi sembra che si tratta di valvola rave,scarico e anche qualcosa altro ma nn ricordo...consuma comunque un pozzo
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:04
 

la yzf 125 esce nel 2008,ed è 4tempi (se nn sbaglio),quindi prendi la rs
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:05
 

Rikyrs50 ha scritto:
la yzf 125 esce nel 2008,ed è 4tempi (se nn sbaglio),quindi prendi la rs


che ragionamente del ca**oo!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:08
 

mattia_ambro ha scritto:


che ragionamente del ca**oo!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


perche'?!?!

io ho detto la mia punto e basta,se nn ti sta bene cosa replichi a fare.
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:11
 

anchio dico la mia e secondo me il tuo è un ragionamento del ca**o...se4 lui deve usare la moto x andare in psta allora ti posso dare anche ragione ma nn mi sembra giusto scartare la moto subito solo perche è 4tempi...
bisogna anche vedere che tyipo di uso lui deve fare....
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:14
 

mattia_ambro ha scritto:
anchio dico la mia e secondo me il tuo è un ragionamento del ca**o...se4 lui deve usare la moto x andare in psta allora ti posso dare anche ragione ma nn mi sembra giusto scartare la moto subito solo perche è 4tempi...


io la penso cosi,alla fine dimmi se il cbr 125 (4tempi),è una moto vera(senza offesa per i possesori)?!?

nn va,rumore schifoso ecc....

certo se è migliore del cbr,allora è un conto ma se ha le stesse prestazione del cbr,piuttosto prendo il tzr125 o la rs125(modello vecchio)

Ultima modifica di Rikyrs50 il 8 Ott 2007 13:15, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:15
 

certo che è migliore del cbr...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 13:38
 

ma qunto fa a litro rs?
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 14:51
 

ragaa ma quanti km fa al litro rs 125?
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2007 15:22
 

3km...
con un buco nel serbatoio icon_lol.gif

no scherzi a parte con un pieno si fanno oltre 160km... penso..
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2007 17:55
 

mattia_ambro ha scritto:
depo ovviamente ha 15 cv...ripo siamo intorno ali 30cv...allora il ripo mi sembra che si tratta di valvola rave,scarico e anche qualcosa altro ma nn ricordo...consuma comunque un pozzo

no, il ripotenziamento consiste nel cambio del carburatore elettronico, ke incasina tutta la moto...
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2007 19:06
 

sai ma anche la marmitta...sono sicuro....
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2007 19:13
 
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2007 13:38
 

king_of_wheelie ha scritto:

no, il ripotenziamento consiste nel cambio del carburatore elettronico, ke incasina tutta la moto...

ma cosa stai dicendo????? icon_eek.gif icon_wink.gif è stato fatto il kit di ripotenziamento anche per l'rs 07 (€3) solo che per farlo pare che si debba usare l'axone che è uno strumento per tarare il carbu (mi pare che era per quello che si usava) mentre per ripo l'€2 si fa come con i vecchi modelli (valvola rave, scarico, ponte alla centralina, snorkel etc...)... poi è inutile stare a parlare di 2 o 4t.... è ovvio che il 2t va di più.... poi i 2t hanno dei componenti (oltre a motore si parla anche di ciclistica ossia freni, telaio, forcelle etc...) molto superiori ai vari cbr and company viste le prestazioni superiori.... ovviamente i consumi sono diversi con l'rs siamo sui 13km/l da ripo mentre con un 4t non so bene xkè i 4t non mi interessano....inoltre la manutenzione di un 2t è più impegnativa... insomma se vuoi potenza e adrenalina rs o mito se vuoi pochi costi (sia in acquisto -un 4t costa quasi la metà- manutenzione e benza)e consumi cbr e yzf.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2007 22:14
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
king_of_wheelie ha scritto:

no, il ripotenziamento consiste nel cambio del carburatore elettronico, ke incasina tutta la moto...

ma cosa stai dicendo????? icon_eek.gif icon_wink.gif è stato fatto il kit di ripotenziamento anche per l'rs 07 (€3) solo che per farlo pare che si debba usare l'axone che è uno strumento per tarare il carbu (mi pare che era per quello che si usava) mentre per ripo l'€2 si fa come con i vecchi modelli (valvola rave, scarico, ponte alla centralina, snorkel etc...)... poi è inutile stare a parlare di 2 o 4t.... è ovvio che il 2t va di più.... poi i 2t hanno dei componenti (oltre a motore si parla anche di ciclistica ossia freni, telaio, forcelle etc...) molto superiori ai vari cbr and company viste le prestazioni superiori.... ovviamente i consumi sono diversi con l'rs siamo sui 13km/l da ripo mentre con un 4t non so bene xkè i 4t non mi interessano....inoltre la manutenzione di un 2t è più impegnativa... insomma se vuoi potenza e adrenalina rs o mito se vuoi pochi costi (sia in acquisto -un 4t costa quasi la metà- manutenzione e benza)e consumi cbr e yzf.... icon_wink.gif


ah..ripo 13km/l..invece da depo quanto consuma l'rs ?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2007 9:59
 

marcoxsh ha scritto:


ah..ripo 13km/l..invece da depo quanto consuma l'rs ?? icon_rolleyes.gif

non so dirtelo per certo perchè ancora non ce l'ho icon_cry.gif comunque per sentito dire siamo sui 12/13 km/l da ripo e 18/19 da depo....
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2007 18:48
 

esteticamente sono bellissime tutte è due la yamaha pecca che dietro non ha una 150 ma un 130 per il resto bè hanno gia detto tutto tutti io comunque penso che prenderei la rs
pure perche gia ce l'ha mio fratello più piccolo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 16:35
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

poi è inutile stare a parlare di 2 o 4t.... è ovvio che il 2t va di più.... poi i 2t hanno dei componenti (oltre a motore si parla anche di ciclistica ossia freni, telaio, forcelle etc...) molto superiori ai vari cbr and company viste le prestazioni superiori....


ma cosa stai dicendo... per quanto riguarda le forcelle l'yzf è superiore al'rs125 poi per quanto riguarda i freni sono identici solo la compressione e i pneumatici sono più piccoli. Un 4t fa meno di 2t hai raggio anche se un rs 125 ti fa 160 un yzf arriva a 130 ci sono 30 km/h di scarto ma vai sempre veloce alla fine
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 16:42
 

TZR4Ever ha scritto:


ma cosa stai dicendo... per quanto riguarda le forcelle l'yzf è superiore al'rs125 poi per quanto riguarda i freni sono identici solo la compressione e i pneumatici sono più piccoli. Un 4t fa meno di 2t hai raggio anche se un rs 125 ti fa 160 un yzf arriva a 130 ci sono 30 km/h di scarto ma vai sempre veloce alla fine


non apriamo la bocca solo per dargli fiato please, l'rs 125 è superiore in ogni componente ciclistico rispetto all'yzf, basta solo guardare le foto per capirlo icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 17:15
 

alex09 ha scritto:
TZR4Ever ha scritto:


ma cosa stai dicendo... per quanto riguarda le forcelle l'yzf è superiore al'rs125 poi per quanto riguarda i freni sono identici solo la compressione e i pneumatici sono più piccoli. Un 4t fa meno di 2t hai raggio anche se un rs 125 ti fa 160 un yzf arriva a 130 ci sono 30 km/h di scarto ma vai sempre veloce alla fine


non apriamo la bocca solo per dargli fiato please, l'rs 125 è superiore in ogni componente ciclistico rispetto all'yzf, basta solo guardare le foto per capirlo icon_rolleyes.gif


straquotone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 17:43
 

TZR4Ever ha scritto:


ma cosa stai dicendo... per quanto riguarda le forcelle l'yzf è superiore al'rs125 poi per quanto riguarda i freni sono identici solo la compressione e i pneumatici sono più piccoli. Un 4t fa meno di 2t hai raggio anche se un rs 125 ti fa 160 un yzf arriva a 130 ci sono 30 km/h di scarto ma vai sempre veloce alla fine
ti volevo risp io ma a quanto pare ti ha già risp qualcun'altro..... mi pare che sei l'unico ke la pensa così..... ma hai visto le foto???.... nn è ke l'hai confusa con l'r6???? 0509_si_picchiano.gif mah.... nn ho parole almeno la prossima volta pensaci 2 volte prima di scrivere..... senza offesa eh! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2007 18:03
 

ah comunque per tornare su quello che hai detto ti dico solo due icon_lol.gif cose.....
1-freni: rs disco anteriore 320mm con pinza radiale a 4 pistoncini-yzf disco da 292mm con pinza a 2 pistoncini
2-forcella ant: rs forcella a steli rovesciati da 40mm-yzf forca ignota a steli normali da 33mm
3-come hai riconosciuto pure tu gomme molto più piccole: rs 110ant e 150post-yzf100ant e 130post
4-motore con prestazioni neanche paragonabili: rs ripo 25\26cv-yzf: 15cv (sempre se li sviluppa effettivamente)
5-sull'rs ci puoi ancora mettere le mani poichè 2t-sull'yzf invece essendo 4t ad iniezione ti voglio vedere se devi sistemare anche solo una caxxata....
6-l'rs la puoi elaborare all'yzf cosa li fai? lo scarico e poi?
poi si può parlare anche la forca post, del telaio etc.... bè guardati le foto e leggeti le schede tecniche (penso che i dati siano giusti adex nn me li ricordo bene comunque verificali tu) poi medita su ciò che hai scritto ciauz!!!! icon_wink.gif
 
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