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125 o aspetto 600 depo? [chiedo consigli]
10476794
10476794 Inviato: 29 Ago 2010 10:28
 

A me basta che i 900 euro che dici tu di assicurazione non li hai visti in qualche preventivo online...li sparano prezzi a caso...

io per assicurare la macchina secondo i preventivi online dovevo pagare 1950 euro...nemmeno un ferrari guidato da un 16enne pagherebbe così tanto icon_lol.gif infatti pago sui 700 euro ora
 
10477108
10477108 Inviato: 29 Ago 2010 11:25
 

si ma dove vivo io a napoli,l'assicurazione costa come ho detto quindi la faccio d'epoca che con 200 euro mi passa la paura
 
10478038
10478038 Inviato: 29 Ago 2010 15:01
 

Gigi993 ha scritto:
si ma dove vivo io a napoli,l'assicurazione costa come ho detto quindi la faccio d'epoca che con 200 euro mi passa la paura


scusate e magari qui la boiata... farla fuori napoli? avevo leggiucchiato di qualcuno che l aveva fatto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
scusate ancora se ho detto una boiata eusa_think.gif

lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
10479896
10479896 Inviato: 29 Ago 2010 23:07
 

ravennate ha scritto:


scusate e magari qui la boiata... farla fuori napoli? avevo leggiucchiato di qualcuno che l aveva fatto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
scusate ancora se ho detto una boiata eusa_think.gif

lamps! doppio_lamp_naked.gif

non so se te l'assicurano ( se sei residente a napoli ). Mio cugino, che abita a napoli, voleva assicurarsi il mezzo a torino.. e come han visto la residenza napoli, hanno detto che non si poteva fare 0509_down.gif
 
10482461
10482461 Inviato: 30 Ago 2010 13:34
 

Gigi993 ha scritto:
si ma dove vivo io a napoli,l'assicurazione costa come ho detto quindi la faccio d'epoca che con 200 euro mi passa la paura

ahnnnnnnnnnnnn, vivi a napoli!

allora vai di 250.
avrai meno probabilità di vedertela rubare, perchè in fin dei conti il 250 se lo fila poca gente.
il 125 è gettonatissimo (ma va?!) tra i giovincelli, e a 18anni si passa direttamente alla moto """""depotenziata""""".
quindi vai di 250cc che magari non te lo ciulano 0509_up.gif
 
10629612
10629612 Inviato: 22 Set 2010 19:29
Oggetto: idecisione sulla cilindrata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! ho 17 anni e tra qualche mese compio i 18..ora ho una yamaha xt 125 4t, un ottima moto ma come si può ben capire manca un po' di motore almeno in certe situazioni ( vedi salita, in coppia ecc...)..veniamo al dunque:
appena fatti i 18 farò l'A2 e avevo 2 ipotesi..
- vendere il mio 125 ( tanto sarà ancora in garanzia) e con quelli e altri miei soldi che ho da parte prendermi un 125 2t (racing) usato dato che dovrò portare spesso in giro almeno qui in zona la mia ragazza e non sono sicuro che in situazioni come le salite la mia moto attuale riuscirebbe ad uscirne dignitosamente tanto ho un amico che mi venderebbe un kx 125 a piena potenza a pochissimo...e il 2t lo tengo fino a 21 anni..so della scomodità di tali moto ma quello non è un problema..
- la seconda ipotesi è aspettare e sperare di avere un budget sufficiente a prendermi una moto di cilindrata e potenza superiori e magari quindi a 19 anni prendermi una moto più " grossa"...dato che questa seconda ipotesi non è molto probabile voi cosa ne dite della prima??? per favore non ditemi cose del tipo :" ma perchè non hai preso direttamente il 125 2t??" ecco la risposta è che quasi 2 anni fa avevo esigenze diverse e disponibilità economiche in benzina molto più limitate dato che facevo un uso molto più intenso della moto ( circa 80/ 100 km al giorno. ora tali km li faccio in 2/3 giorni o una settimana)... ringrazio in anticipo chi mi risponderà e doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!
 
10629683
10629683 Inviato: 22 Set 2010 19:36
 

Allora...la situazione è la seguente...se fai la A2 proprio ai 18 ti conviene aspettare che si trasforma in A senza limiti e a 20 anni (due anni dopo il conseguimento) ti prendi quello che vuoi...nel frattempo compra una mito o un rs 125 sgangerata che tanto vanno lo stesso 6 volte la tua xt 125...se invece non vuoi aspettare prendi una moto depo e poi ripotenziala..tanto lo fanno tutti...altrimenti ancora con la A2 prenditi un bel mono beta o ktm che a libretto dichiarano 5 cavalli...li puoi guidare tranquillamente a 18 anni e sono a potenza piena..così saresti completamente in regola a differenza di prendere magari un 750 e portarlo a potenza piena...
 
10629833
10629833 Inviato: 22 Set 2010 19:50
Oggetto: Re: idecisione sulla cilindrata
 

gilles-XT ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti! ho 17 anni e tra qualche mese compio i 18..ora ho una yamaha xt 125 4t, un ottima moto ma come si può ben capire manca un po' di motore almeno in certe situazioni ( vedi salita, in coppia ecc...)..veniamo al dunque:
appena fatti i 18 farò l'A2 e avevo 2 ipotesi..
- vendere il mio 125 ( tanto sarà ancora in garanzia) e con quelli e altri miei soldi che ho da parte prendermi un 125 2t (racing) usato dato che dovrò portare spesso in giro almeno qui in zona la mia ragazza e non sono sicuro che in situazioni come le salite la mia moto attuale riuscirebbe ad uscirne dignitosamente tanto ho un amico che mi venderebbe un kx 125 a piena potenza a pochissimo...e il 2t lo tengo fino a 21 anni..so della scomodità di tali moto ma quello non è un problema..
- la seconda ipotesi è aspettare e sperare di avere un budget sufficiente a prendermi una moto di cilindrata e potenza superiori e magari quindi a 19 anni prendermi una moto più " grossa"...dato che questa seconda ipotesi non è molto probabile voi cosa ne dite della prima??? per favore non ditemi cose del tipo :" ma perchè non hai preso direttamente il 125 2t??" ecco la risposta è che quasi 2 anni fa avevo esigenze diverse e disponibilità economiche in benzina molto più limitate dato che facevo un uso molto più intenso della moto ( circa 80/ 100 km al giorno. ora tali km li faccio in 2/3 giorni o una settimana)... ringrazio in anticipo chi mi risponderà e doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!


Anche io ho l'xt! xD 0509_banana.gif
Comunque tu hai 3 scete: o aspetti i 20!! anni (se fai la patente a2 appena compi i 18 anni) e ti prendi una moto depotenziata spendendo tanto perchè tu la paghi come potenziata cioè normale. Oppure prendi una non depotenziata tipo la kawa 250 ninja non va poi tanto ma almeno puoi andare in autostrada. Oppure ancora prendi una 125 2T usata ed in buono stato magari pagandola poco cosi ti fai esperienza, ti diverti, usi gli ultimi 2T in circolazione e fai esperienza per la prossima moto ... magari una 600.. icon_razz.gif

Io prenderei una 2T usata 0509_up.gif
 
10643799
10643799 Inviato: 24 Set 2010 19:49
Oggetto: Re: idecisione sulla cilindrata
 

YamaDa92 ha scritto:

Io prenderei una 2T usata 0509_up.gif

stra quoto.

Risparmi, e fai esperienza
 
11138227
11138227 Inviato: 27 Dic 2010 16:52
Oggetto: Prima moto a 17/18 anni! [125 o depo?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho 17 anni e mi piacciono tanto le moto, ora non ho un mezzo (prima avevo uno scooter) e mi sono trovato a decidere se comprarne uno o aspettare i 18 (fra 9 mesi) per la macchina e la moto..
Sto facendo la patente A1 per il 125cc, ma pensandoci secondo me è un pò tardi per prendere una moto 125 (tipo r125) visto che si prendono a 16 anni e a breve mi stancherà per via della poca potenza e visto che non posso andare in tangenziale e autostrada..
Cosi mi chiedo se secondo voi è meglio prendere una moto o scooter provvisorio oppure aspettare i 18 anni , dove avrò l'intenzione e anche la disponibilità di prendere una z750 depotenziata.
 
11138290
11138290 Inviato: 27 Dic 2010 17:31
 

se ti serve come mezzo provissorio prendi una moto o uno scooter usati e a 18 prendi la z750
 
11138326
11138326 Inviato: 27 Dic 2010 17:45
 

tutto dipende dalla disponibilità finanziaria, comunque io aspetterei ma come prima moto una z750, anche se depotenziata, mi sembra un pò troppo. anche se ha pochi cavalli, pesa sempre più di 200 kg... ci sono delle ottime 250, dalla kawa alla nuova honda cbr 250, che ha pochi cv in meno della zeta, ma è grossa la metà e pesa molto meno.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11138580
11138580 Inviato: 27 Dic 2010 19:03
 

Pazuto ha ragione... poi... che iniziare a 17 anni da un 125 sia inutile mi sembra una Min***ata pazzesca. Insegna tante cose. Tanto COMUNQUE a 18 anni massimo che ti puoi prendere è un buon 250. Tutto quello che è sopra, con l'esclusione di un paio di 500cc depo è una stupidaggine. Pesano un botto e basta.

Il 125 è sempre bello. Tanti qui hanno magari 30 o 40 anni e il loro 125 lo usano ancora con tanta soddisfazione. POI, considerando che fino ad ora hai avuto una vasca da bagno con le rote, una moto vera non può farti che bene, prima di prendere qualcosa che sentiresti come un mattone con due ruote.

La storia è sempre la stessa... gli step comuni sono 125 > dal 350 al 600 > quellochetipare.
Opzionalmente anche 250 > 600 > X sono 3 buoni step.

doppio_lamp_naked.gif
 
11138818
11138818 Inviato: 27 Dic 2010 19:51
 

Se prendendo ora la 125 non ti togli la possibilità di prendere più avanti moto e auto, prenditi adesso una MOTO icon_biggrin.gif Farai scuola e ti divertirai per 9 lunghi mesi 0509_doppio_ok.gif
 
11139074
11139074 Inviato: 27 Dic 2010 20:41
 

tutto dipende se poi..appena ti stanchi potrai spendere di nuovo una bella cifra per una moto nuova...se sì prenditi una bella moto 125 adesso divertiti fai esperienza e poi comprati tutto ciò che vuoi 0509_up.gif
 
11139188
11139188 Inviato: 27 Dic 2010 21:04
 

Se avrai la possibilità scegli la moto perchè ti divertirai un sacco, ma perchè non prendi in considerazione una bella hornet depo?
 
11139581
11139581 Inviato: 27 Dic 2010 22:34
 

direi che è un pò tardino per il 125 ma dipende da quello che vuoi fare dopo...
se ti avanzano proprio 4 soldi fatti il 125, l'esperienza non è mai abbastanza icon_wink.gif
 
11139998
11139998 Inviato: 28 Dic 2010 0:13
 

Se la tua passione è grande prendi la patente A2 e prendi la Kawasaki Z750, hai in mano una moto vera, che ti permette di fare più cose rispetto ad un 125. Mi raccomando però i primi tempi consiglio tieni la moto depo, almeno fai esperienza senza avere tutti i cavalli sotto il sedere, a volte causa la poca esperienza possono giocare brutti, bruttissimi scherzi... icon_wink.gif
 
11140257
11140257 Inviato: 28 Dic 2010 2:08
 

black_sabbath ha scritto:
Se avrai la possibilità scegli la moto perchè ti divertirai un sacco, ma perchè non prendi in considerazione una bella hornet depo?

Si la mia scelta in questo caso riguarderebbe non solo la z750 ma anche altre che sono carine comunque.. però sai com'è, quando ci si fissa su una, le altre diventano tutte di un gradino sotto (sempre soggettivamente parlando).
L'unica cosa che mi fa riflettere sull'aquisto della kawa è il peso, se questi 200kg li sento molto nelle manovre ecc. Però alla fine sono alto e robusto non dovrei avere particolari difficoltà..
 
11140261
11140261 Inviato: 28 Dic 2010 2:12
 

The_Godfather ha scritto:
Se la tua passione è grande prendi la patente A2 e prendi la Kawasaki Z750, hai in mano una moto vera, che ti permette di fare più cose rispetto ad un 125. Mi raccomando però i primi tempi consiglio tieni la moto depo, almeno fai esperienza senza avere tutti i cavalli sotto il sedere, a volte causa la poca esperienza possono giocare brutti, bruttissimi scherzi... icon_wink.gif

Si sicuramente la terrò depotenziata, prima di tutto per legge con la patente A2 e poi anche per fare esperienza con la prima moto.. Perchè in ogni caso sostengo che per salire su una moto da 100 cv come prima volta è alquanto azzardato, sopprattutto se non si ha la dovuta esperienza..
La mia domanda ora è se l'esperienza centra anche con il peso della moto, in quanto ovviamente il peso della moto è lo stesso anche da depo..
 
11140266
11140266 Inviato: 28 Dic 2010 2:16
 

Boh... io ho già espresso più e più e più e più volte il mio rifiuto per le moto depotenziate. C he te ne fai di un triciclo che pesa come una portaerei e va come una lumaca?

Comprati una moto SERIA e lascia stare i depotenziamenti. Depotenziare una moto è castrante per te e per lei. Le moto si vivono quando mantengono la loro identità ben definita. con i loro pregi e i loro difetti. Senza andare a fare delle porcate sul motore solo per renderla una bella passerella.

Comprati una moto che PUOI guidare e magari cambiala dopo.

Anche perchè una moto depotenziata non ti insegna la cosa fondamentale: prendere una moto ed amarla per quello che è. Imparare a conoscerla e a sfruttarla come si deve.

Dannazione. O io stò diventando vecchio... o quando ero ragazzo le cose erano diverse. SI comprava una moto per avere una moto ed imparare, non per fare "scena". Poi sai che scena, quando ti passa uno scorreggino vicino e ti sfila come un salame?

doppio_lamp_naked.gif

Edit: Certo che centra... hai una moto che eroga 1/3 della potenza e pesa uguale. che viene tarpata via centralina dei Kw che scarica a terra. Del fatto che se hai bisogno di cavalli non ci sono. Pur rimanendo pesante, ingombrante e piantata come se fosse molto più brillante.

Insomma. Comprati qualcos'altro! Di scelte ce ne sono tante!
 
11141036
11141036 Inviato: 28 Dic 2010 11:52
 

jonny933 ha scritto:

L'unica cosa che mi fa riflettere sull'aquisto della kawa è il peso, se questi 200kg li sento molto nelle manovre ecc. Però alla fine sono alto e robusto non dovrei avere particolari difficoltà..



220kg prego icon_asd.gif

come il bmw gs 1200 icon_asd.gif

praticamente 40-50kg in più delle 600 e 650. mezzo quintale è tanto!
 
11141368
11141368 Inviato: 28 Dic 2010 12:31
 

si, e quanto i più di un 2 e 1/2 che può guidare? 0509_si_picchiano.gif

Non sò... ma continuo ad associare la parola depotenziata ad eiaculazione precoce. rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11141483
11141483 Inviato: 28 Dic 2010 12:52
 

Loki78 ha scritto:
Boh... io ho già espresso più e più e più e più volte il mio rifiuto per le moto depotenziate. C he te ne fai di un triciclo che pesa come una portaerei e va come una lumaca?

Comprati una moto SERIA e lascia stare i depotenziamenti. Depotenziare una moto è castrante per te e per lei. Le moto si vivono quando mantengono la loro identità ben definita. con i loro pregi e i loro difetti. Senza andare a fare delle porcate sul motore solo per renderla una bella passerella.

Comprati una moto che PUOI guidare e magari cambiala dopo.

Anche perchè una moto depotenziata non ti insegna la cosa fondamentale: prendere una moto ed amarla per quello che è. Imparare a conoscerla e a sfruttarla come si deve.

Dannazione. O io stò diventando vecchio... o quando ero ragazzo le cose erano diverse. SI comprava una moto per avere una moto ed imparare, non per fare "scena". Poi sai che scena, quando ti passa uno scorreggino vicino e ti sfila come un salame?

doppio_lamp_naked.gif

Edit: Certo che centra... hai una moto che eroga 1/3 della potenza e pesa uguale. che viene tarpata via centralina dei Kw che scarica a terra. Del fatto che se hai bisogno di cavalli non ci sono. Pur rimanendo pesante, ingombrante e piantata come se fosse molto più brillante.

Insomma. Comprati qualcos'altro! Di scelte ce ne sono tante!

Loki78 ha scritto:
si, e quanto i più di un 2 e 1/2 che può guidare? 0509_si_picchiano.gif

Non sò... ma continuo ad associare la parola depotenziata ad eiaculazione precoce. rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif

Anche a me piacerebbe trovare una moto cosi come dice Loki78, da non spendere un patrimonio come sulla z750.. Solo che non so che moto prendere, ce ne sono poche che mi piacciono veramente e poi sul mercato italiano non vedo tante medie cilindrate su moto stradali, tipo 400cc o 500cc e via dicendo..
Sapreste consigliarmi qualche moto di questo tipo, abbastanza moderne se le conoscete??
Se ne trovassi una cosi da non spendere molto e poterla guidare a 18 anni sarei felicissimo icon_mrgreen.gif
 
11141505
11141505 Inviato: 28 Dic 2010 12:55
 

Anch'io sono poco attratto da queste moto depotenziate , se trovassi appunto una moto di media cilindrata, carina, che non consumi tanto, la prenderei al volo.. Sempree se posso guidarla a 18 anni..
Poi c'è sempre tempo di moto come la z o hornet o ducati e via dicendo..
 
11141523
11141523 Inviato: 28 Dic 2010 12:57
 

ne è pieno il mondo di modelli ed il tinga di topic icon_asd.gif

yamaha:
xj6
xt 660
fazer

honda:
hornet

kawasaki:
er6n
er6f
ninja 250

suzuki:
gsr
gladius
bandit

ducati:
696
hyper 796

ktm:
duke 690
690sm

aprilia:
shiver
dorsoduro


poi ce ne sono molte altre, ho elencato le principali.

ah mi riferisco al nuovo. se ti va bene un usato ne è pieno il mondo do cose interessanti icon_asd.gif
 
11141588
11141588 Inviato: 28 Dic 2010 13:07
 

DemaDev ha scritto:
ne è pieno il mondo di modelli ed il tinga di topic icon_asd.gif

yamaha:
xj6
xt 660
fazer

honda:
hornet

kawasaki:
er6n
er6f
ninja 250

suzuki:
gsr
gladius
bandit

ducati:
696
hyper 796

ktm:
duke 690
690sm

aprilia:
shiver
dorsoduro


poi ce ne sono molte altre, ho elencato le principali.

ah mi riferisco al nuovo. se ti va bene un usato ne è pieno il mondo do cose interessanti icon_asd.gif


Si ma queste sono comunque da depotenziare in quanto a potenza piena superano il limite di potenza imposto ai diciottenni, giusto?
Però pensandoci questo almeno sono molto più leggere, ritornando al discorso di prima..
 
11141617
11141617 Inviato: 28 Dic 2010 13:13
 

sì tranne la ninja 250 tutte da depotenziare ma tutte molto più leggere (quei 40-50kg di differenza icon_asd.gif )


leggiti il topic sempre in questa sezione che mette a confronto le 3 250 presenti sul mercato:

honda
kawa
hyosung

0509_up.gif
 
11141839
11141839 Inviato: 28 Dic 2010 13:49
 

C'è la Kawa ER-5 500 che veniva fatta ANCHE nella versione A2 con 35Cv 25Kw. Di fabbrica.

è LA media cilindrata per i neo patentati. poi, nel mercato dell'usato ce ne sono davvero tantissime. Guarda io ho cominciato con un TDR 125 che tutto era forchè "bello". Era divertente, elastico, leggero e tante tante cose... ma direi non bello. Mi ha insegnato un botto di roba e mi ha portato ovunque. All'epoca faceva molto più "fiko" il Pegaso 125... ma costava tanto ed era appena uscito.
 
11141933
11141933 Inviato: 28 Dic 2010 14:03
 

DemaDev ha scritto:
sì tranne la ninja 250 tutte da depotenziare ma tutte molto più leggere (quei 40-50kg di differenza icon_asd.gif )


leggiti il topic sempre in questa sezione che mette a confronto le 3 250 presenti sul mercato:

honda
kawa
hyosung

0509_up.gif

Allora, ho dato un occhio alle pagine che mi hai detto e poi sui vari siti delle case produttrici..
Le moto che mi hanno colpito di più sono:
Yamaha XJ6
Honda Hornet
Kawasaki Er6n
Kawasaki Er6f

Ovviamente tutte inizialmente depotenziate
Quale scegliereste tra queste? A me piacciono tutte quindi devo vedere oggettivamente qual'è che offre di più in prestazioni (anche a potenza piena) , affidabilità , peso , maneggevolezza, ciclistica
 
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