Zorck ha scritto:
Paolo558 ha scritto:
@Zorck: anche con un Optimate puoi provare a ricaricare la batta di una macchina solo che ti serve 1 mese e probabilmente ti si surriscalda prima di finire, il problema è tutto lì.
Il CTEK XS 3600 dovrebbe riuscire a ricaricala una batteria da macchina, no? Dice che funge con tutti i maggiori tipi di batterie al piombo-acido (Standard, Maintenance Free, Gel e AGM) da 1,2 Ah alle grandi 120 Ah, mentre l'Optimate 4 arriva ad un max di 50 Ah.
Il venditore della pompa non riesce a farmi un prezzo competitivo (dice che evidentemente il suo fornitore l'ha solato sui prezzi, perché il minimo che può offrirmi senza spedizione è superiore ai prezzi degli altri con la spedizione), quindi posso scegliere liberamente tra Optimate 4 e XS 3600, ma penso di prendere il secondo perché ci ricarico anche macchine e barca a vela... così mando in pensione il catorcio di mio padre, che è vecchissimo.
Bocca ha scritto:
Permettimi un dubbio...
ma... una pompa a pedale col manometro? Iddio me ne scampi... ne ho avute un paio ed entrambe facevano talmente schifo che non ci si riusciva a gonfiare decentemente nemmeno un pallone da calcio... spero che quella che tu stai comperando sia davvero super perchè di solito quelli sono dei "baracchini" che funzionano poco e male (almeno per quanto riguarda la mia esperienza)
Qui siamo OT, però mi piacerebbe sapere la tua opinione sull'altro topic che ti è stato segnalato. Devo chiudere l'acquisto entro stasera però, che da domani sono parecchio incasinato col lavoro...
il ctek lo uso da 2 anni sulla macchina. ho un xs7000 xche ci devo caricare 2 batterie al gel da 100Ah ciascuna. ti posso assicurare che non mi sono MAI e ripeto MAI pentito di averlo preso. le batterie le stresso in quanto ho in macchina un impianto molto potente eppure sono sempre efficienti, merito appunto del ctek!
ora ho preso l'xs800 x la moto a occhi chiusi!