Kael ha scritto:
Mi inserisco a gamba tesa nel post per una curiosità!
Ho comperato un ricarica/mantenimento batteria, nel mio caso l'Accumate Compact e purtroppo non ho potuto usare la moto causa gamba rotta da dicembre, ovviamente la moto non era stata nemmeno collegata al caricatore.
La batteria come immaginavo è andata a terra di conseguenza oggi l'ho attaccata tramite l'accumate alla presa elettrica, ora il quesito: come mai si è acceso semplicemente il led verde per il mantenimento della batteria quando dovrebbe essere praticamente a terra? O_o
E' normale? La prima volta che mi era capitato di utilizzare l'accumate si era acceso subito il led del caricatore (quello giallo per intendersi).
Ringrazio delle risposte!
ps: mi do anche un benvenuto sul forum
Ciao e benvenuto
Non so precisamente come funzioni l'accumate ma il mio (optimate III) ha un led verde di stato che indica semplicemente che il dispositivo è collegato correttamente alla presa di rete elettrica poi un led di stato della batteria cui è collegato che si accende solo quando una batteria è fisicamente collegata con entrami i poli.
Questo secondo led può assumere vari colori a seconda dello stato della batteria.
Dando per scontato che anche il tuo mantenitore abbia il led verde sempre acceso dal momento in cui lo colleghi alla corrente di rete mi viene il dubbio che tu abbia collegato male la batteria.
Anche se la batteria fosse proprio a terra il led di stato batteria avrebbe comunque dovuto accendersi di rosso (almeno..il mio mantenitore funziona così).
Sei sicuro di aver collegato correttamente la batteria al mantenitore ?
Hai un tester per misurare la tensione effettiva della batteria ?