Lorzak ha scritto:
Ciao a tutti,
seppure non vorrei vincere il premio della banalità, in molti sono giunti saggiamente alla conclusione che le gomme stradali sono un po' come le scarpe...., se ci stai comodo e ci cammini bene, allora fanno per te!
Niente di più vero sulle strade di tutti i giorni!!
Ecco allora spiegato come mai gomme validissime come le S21, le M7RR o le DR3, sempre sicure (anche sul bagnato) e con tanta resa kilometrica, possono piacere di più o di meno senza un particolare motivo tecnico.
Avendo provato tutte e 3 le gomme in questione ed avendo un po' di esperienza, in linea generale se si predilige un grande appoggio in ingresso e percorrenza curva, metterei come personale preferenza DR3 e appena sotto le M7RR (sono molto simili tra loro ma Pirelli è un filo più veloce nei cambi direzione avendo sfruttato l'ottimizzazione di un progetto più recente rispetto a quello delle cugine M7RR...).
Se invece si predilige un anteriore più svelto, sterzo più leggero e grande maneggevolezza, a mio parere le S21 sono la prima scelta.
Ovviamente entrambe le scelte comportano dei compromessi che possono piacere di più o di meno a seconda del grado di esperienza, tipo di moto, messa a punto della ciclistica, caldo/freddo, pressione delle gomme e, ovviamente, stile di guida.
No comment invece su chi esprime pareri "addirittura negativi" sulle DR3 (però un po' se permettete mi è venuto da ridere...., dubitate gente... dubitate). Lamps
PS: ho postato l'immagine della tabella riepilogativa del Test MOTORRAD che mi è stata inviata per wapp. Spero sia stata pubblicata.
Ciao, io la tabella riepilogativa che hai postato non la trovo, sul web ho trovato quella del test di PS dove a vincere è l'M7RR e lo SportSmart2 Max finisce ultimo. Da questi test comunque emerge una cosa che ribalta gli esiti: moto utilizzata e percorsi; adOttobre avevano vinto le Power RS che ora finiscono ultime e le S21 avevano battuto le Pirelli è Metzeler, oggi le 1000 sportive hanno ciclistiche altamente specializzate con le quali alcune gomme vanno meglio d'accordo che con altre a seconda del contesto del test, valori che credo siano verificabili solo in rigorosi test comparativi che però possono non avere riscontro su altre moto ed altri percorsi. Ovviamente le capacità di tester professionisti di saper eviscerare e notare ogni differenza tra i vari prodotti è ad un livello altissimo ma forse queste prove oggi sono più come dire momentanee che definitive.