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Bridgestone S21 pareri e discussioni
15657669
15657669 Inviato: 8 Lug 2016 15:24
 



henry_ve ha scritto:


PS: io domenica mi sono spalmato in terra, ma non per colpa delle gomme.. icon_rolleyes.gif

Mi dispiace tantissimo per la tua caduta, spero niente di grave,

Bibe ha scritto:
Si ma in altri prodotti vedi anche la concorrenza di metzeler non ci sono i piroli sparsi per tutta la gomma

Ho notato anch'io che metzeler o pirelli( stesso gruppo) non hanno i pisolini ma hanno delle strisce piccole che attraversano la larghezza della gomma, comunque sono modi diversi di creare gomme!
 
15658645
15658645 Inviato: 10 Lug 2016 17:00
 

Eccomi post giro di ieri...

Fatti circa 470km,
di cui un tre quarti di curve,insomma... 0509_campione.gif

L'impressione è la seguente,
l'anteriore è ottimo principalmente nel veloce dove la sensazione di appoggio è ben presente,
nelle curve a bassissima velocità tipo tornanti anche ma meno rispetto al veloce,
ora non ricorda da nuove come fossero le gomme precedenti (m7rr) visto che sono passati quasi due anni,
ma queste come anteriore nulla da dire per il momento.

Effetto raddrizzante non esagerato ma se freno forte a moto piegata raddrizzano anche queste,
per il momento però sono molto graduali nelle risposte quindi molto gestibili.

Posteriore nulla da segnalare,non si muove. 0509_si_picchiano.gif

In pratica dal cambio fatto il giro di ieri più circa altri 200km in precedenza,
la gomma anteriore ripulita da lato a lato come non mi succedeva da un pò di tempo,
quindi in effetti la resa è davvero molto elevata per arrivare subito dopo un'uscita a questo livello.

Pecca,unica rilevata,noto delle vibrazioni che prima non avevo sia nelle frenate leggere che a media velocità,magari è un insieme di fattori e non dipende solo dalla gomma,
escludo la bilanciatura che di solito da quel gommista fanno bene,
può essere che la carcassa sia rigida rispetto ad altri prodotti e quindi con le sospensioni che ho
e che sarebbero da rigenerare questo provochi qualche vibrazione?

Comunque signore gomme,a questo prezzo il best buy del momento.
 
15658931
15658931 Inviato: 11 Lug 2016 8:19
 

Bibe che pressioni hai usato?

Io posteriore chiuso da tempo.. anteriore però mi manca un centimetrello.. che su strada mi pare difficile da chiudere.. eusa_think.gif io viaggio con 2.3/2.5 ant./post
 
15658977
15658977 Inviato: 11 Lug 2016 9:13
 

Io ho quasi pulito l'anteriore mancano un paio di millimetri, io tengo 2.4 ant e 2.8 al post
 
15659180
15659180 Inviato: 11 Lug 2016 13:27
 

Io ho 110+160 come misura,
anteriore 2.25 e posteriore 2.5 in singolo,
pressioni che uso da sempre.

E non ditemi adesso che il 110 è più facile da chiudere del 120,
perchè vi dico di provare e poi ne riparliamo... rotfl.gif

Sicuramente sono gomme che specie davanti danno grande fiducia fin da subito....
 
15659337
15659337 Inviato: 11 Lug 2016 15:45
 

Ad agosto probabilmente andrò con 2 amici in Croazia in moto.. Ora le gomme hanno circa 1300 km.. Io sto a Venezia.. Dite che le spiattello facendo tutto quel dritto? icon_rolleyes.gif Se porto la pressione a 2.5/2.8 per ridurre un pò il consumo al centro secondo voi esagero? Viaggerò senza passeggero e con borse laterali + borsa serbatoio..
 
15659394
15659394 Inviato: 11 Lug 2016 16:45
 

Giro normalmente sui 2.7 dietro, per cui direi che non c'è nessun problema. Davanti puoi tenerla anche più bassa, tanto l'anteriore non lo consumi andando dritto.
 
15660737
15660737 Inviato: 13 Lug 2016 13:44
 

henry_ve ha scritto:
Ad agosto probabilmente andrò con 2 amici in Croazia in moto.. Ora le gomme hanno circa 1300 km.. Io sto a Venezia.. Dite che le spiattello facendo tutto quel dritto? icon_rolleyes.gif Se porto la pressione a 2.5/2.8 per ridurre un pò il consumo al centro secondo voi esagero? Viaggerò senza passeggero e con borse laterali + borsa serbatoio..


Anche io! Con morosa. Che tragitto hai e in che giorni?

Ps: mi tentano 'ste gomme. Per ora l'unica vera alternativa che vedo sono le Racetec RR. Adesso ho su delle dunlop di primo equipaggiamento che fanno schifo.
 
15660763
15660763 Inviato: 13 Lug 2016 14:14
 

CoffeeWolf ha scritto:
henry_ve ha scritto:
Ad agosto probabilmente andrò con 2 amici in Croazia in moto.. Ora le gomme hanno circa 1300 km.. Io sto a Venezia.. Dite che le spiattello facendo tutto quel dritto? icon_rolleyes.gif Se porto la pressione a 2.5/2.8 per ridurre un pò il consumo al centro secondo voi esagero? Viaggerò senza passeggero e con borse laterali + borsa serbatoio..


Anche io! Con morosa. Che tragitto hai e in che giorni?

Ps: mi tentano 'ste gomme. Per ora l'unica vera alternativa che vedo sono le Racetec RR. Adesso ho su delle dunlop di primo equipaggiamento che fanno schifo.


Io non le vedo come alternativa alle Racetec RR, anzi direi che hanno poco in comune.. Le RR sono gomme da max 4000 km, molto spinte anche per girarci in pista.. Metterei le S21 più vicino alle M7RR, anche se con qualche differenza..

PS: per la Croazia dobbiamo ancora decidere, sarà molto una cosa allo sbaraglio icon_asd.gif penso seconda o terza settimana di agosto ma ancora nulla di deciso.. come giro penso scenderemo per la costa dell'istria..
 
15660774
15660774 Inviato: 13 Lug 2016 14:26
 

Bello. Io arrivo a Plitvice e poi torno sulla costa.

Sì, so che non fanno parte della stessa categoria. Intendevo che sono indeciso io fra le due. Sulla moto precedente montavo le Rennsport: 3 pistate e 3mila km e stavano benissimo, ma soprattutto mi davano tanta confidenza, cosa che cerco disperatamente dato che le Dunlop di serie (sportmax d214, una brutta copia delle sportsmart) non me la danno.
Uso 80% strada, 20% pista. Vorrei una gomma che mi rassicurasse sia in strada che fra i cordoli.
Le Racetec forse sono fin troppo, le S21 mi sono state date come ottime gomme anche in circuito. Però è anche vero che le Racetec sono riuscito a trovarle anche a 220-210€ la coppia, mentre queste S21 non le vedo a meno di 270-260.
eusa_think.gif
 
15664604
15664604 Inviato: 19 Lug 2016 23:31
 

Scusami ma leggo solo ora la tua domanda.
Ti confermo nessun calo prestazionale salvo la normale usura.
Consumo generale molto regolare e senza scalini.
Per il resto, ad oltre 3.000 km. di percorrenza, riconfermo quanto scritto in precedenza:
carcassa sostenuta ma non troppo rigida;
grip elevato in ogni condizione (anche su fondi viscidi/bagnati);
nessun effetto autoraddrizzante fuori norma (in linea con quello di gomme decisamente più prestazionali);
anteriore sempre comunicativo, svelto ma non eccessivamente;
posteriore molto buono (va un po' in crisi quando gli si chiede molto su asfalti abrasivi sotto la spinta di un 1.200) ma come tutte le gomme omologate per uso stradale compresi i top gamma di Metzeler, Pirelli e Dunlop.
In pista, un turno di 20 minuti, ha confermato quanto sopra.
Lamps
 
15664625
15664625 Inviato: 20 Lug 2016 6:42
 

CoffeeWolf ha scritto:
Le Racetec forse sono fin troppo, le S21 mi sono state date come ottime gomme anche in circuito. Però è anche vero che le Racetec sono riuscito a trovarle anche a 220-210€ la coppia, mentre queste S21 non le vedo a meno di 270-260.
eusa_think.gif


Ti confermo che le S21, sono gomme favolose anche in pista, te lo dico per esperienza personale, solo una domanda:che tipo di Racetek RR hai trovato a 210/220 euro? Le K3?
 
15664649
15664649 Inviato: 20 Lug 2016 7:55
 

MrTomy ha scritto:
Ti confermo che le S21, sono gomme favolose anche in pista, te lo dico per esperienza personale, solo una domanda:che tipo di Racetek RR hai trovato a 210/220 euro? Le K3?


Sì. Prezzone, vero? Online...
 
15664670
15664670 Inviato: 20 Lug 2016 8:32
 

Ciao a tutti,

Questo sabato monterò anch'io queste Bridgestone S21 sostituendo le mie Supercorsa BSB.

Innanzitutto ringrazio particolarmente Lorzak per le informazioni dettagliate che mi hanno convinto a scegliere questo pneumatico.

Ho un solo dubbio:

Nei vari forum ho sempre letto di durate a mio avviso estremamente ottimistiche: ad esempio per le mie BSB mi avevano detto che sarebbero dovute durare circa 4-5.000 km.
Ebbene io ho percorso solo 1.800 km e già le sto cambiando perché nella parte destra sono ancora accettabili, mentre nella parte sinistra (che tipicamente si usura di più) sono già arrivato alla fine dell'intagliatura (ovvero essa si intravede solo ma non c'è più il "solco").
Al centro sono ancora messe molto bene (l'intagliatura è profonda) ma così spappolate sulla sinistra ho paura di multe e anche di poter scivolare improvvisamente a centro curva.

Spero di andar meglio con queste Bridgestone S21, perché se si consumano al livello delle pirelli mi tocca cambiarle quasi ogni mese.

PS: le uso su una Kawasaki ZX10R del 2008 (originale), su strada mi piace la guida arzilla ma senza esagerare più di tanto: mi piace fare una guida rotonda e scorrevole basata sull'angolo di piega e sulla percorrenza senza stressare però la moto in uscita e in frenata (nei rettilinei mantengo velocità contenute e non esagero più neppure in staccata)
 
15664728
15664728 Inviato: 20 Lug 2016 9:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì. Prezzone, vero? Online...


Poi dovrai aggiungere altri 20/30€ per il montaggio e io le s21 le ho montate 270 montate!!!!

Serrus ha scritto:
Ciao a tutti,

Questo sabato monterò anch'io queste Bridgestone S21 sostituendo le mie Supercorsa BSB.

Innanzitutto ringrazio particolarmente Lorzak per le informazioni dettagliate che mi hanno convinto a scegliere questo pneumatico.

Ho un solo dubbio:

Nei vari forum ho sempre letto di durate a mio avviso estremamente ottimistiche: ad esempio per le mie BSB mi avevano detto che sarebbero dovute durare circa 4-5.000 km.
Ebbene io ho percorso solo 1.800 km e già le sto cambiando perché nella parte destra sono ancora accettabili, mentre nella parte sinistra (che tipicamente si usura di più) sono già arrivato alla fine dell'intagliatura (ovvero essa si intravede solo ma non c'è più il "solco").
Al centro sono ancora messe molto bene (l'intagliatura è profonda) ma così spappolate sulla sinistra ho paura di multe e anche di poter scivolare improvvisamente a centro curva.

Spero di andar meglio con queste Bridgestone S21, perché se si consumano al livello delle pirelli mi tocca cambiarle quasi ogni mese.

PS: le uso su una Kawasaki ZX10R del 2008 (originale), su strada mi piace la guida arzilla ma senza esagerare più di tanto: mi piace fare una guida rotonda e scorrevole basata sull'angolo di piega e sulla percorrenza senza stressare però la moto in uscita e in frenata (nei rettilinei mantengo velocità contenute e non esagero più neppure in staccata)


Non so che dirti il posteriore delle s21 è trimescola, secondo mia opinione forse farai qualche km in più ma secondo una mia opinione le consumerai come le bsb. Non ti parlo per esperienza perché non ho mai usato le bsb ma vado a ragion di logica!!!comunque se non provi non lo scoprirai mai!! Facci sapere se le acquisti e come ti trovi! doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15664736
15664736 Inviato: 20 Lug 2016 9:39
 

Grazie soto675:

Domenica ho in programma un bel giretto (Da forlì si va al Muraglione, poi si scenderà in toscana e si tornerà indietro per la campigna, circa 300 km).

Vi aggiornerò senz'altro, non vedo l'ora di scoprire questo famoso feeling sull'anteriore, che voi sappiate le supercorsa BSB che ho io sono multi mescola? oppure hanno una mescola unica?
 
15664749
15664749 Inviato: 20 Lug 2016 10:01
 

270 montate buona!
Mi atterrò a quel prezzo come riferimento.
 
15664779
15664779 Inviato: 20 Lug 2016 10:36
 

Serrus ha scritto:
Grazie soto675:

Domenica ho in programma un bel giretto (Da forlì si va al Muraglione, poi si scenderà in toscana e si tornerà indietro per la campigna, circa 300 km).

Vi aggiornerò senz'altro, non vedo l'ora di scoprire questo famoso feeling sull'anteriore, che voi sappiate le supercorsa BSB che ho io sono multi mescola? oppure hanno una mescola unica?


Non saprei ho cercato un po' su Internet, mi sa che sono bimescola!!!io ho sempre usato gomme del gruppo Pirelli/metzeler ottime ma l'anteriore bridestone mi ha fatto innamorare!
 
15664783
15664783 Inviato: 20 Lug 2016 10:37
 

CoffeeWolf ha scritto:
270 montate buona!
Mi atterrò a quel prezzo come riferimento.


Secondo me adesso le puoi trovare anche di meno io le ho montate quasi appena presentate!!!
 
15664785
15664785 Inviato: 20 Lug 2016 10:38
 

Serrus ha scritto:
Grazie soto675:

Domenica ho in programma un bel giretto (Da forlì si va al Muraglione, poi si scenderà in toscana e si tornerà indietro per la campigna, circa 300 km).

Vi aggiornerò senz'altro, non vedo l'ora di scoprire questo famoso feeling sull'anteriore, che voi sappiate le supercorsa BSB che ho io sono multi mescola? oppure hanno una mescola unica?


Non saprei ho cercato un po' su Internet, mi sa che sono bimescola!!!io ho sempre usato gomme del gruppo Pirelli/metzeler ottime ma l'anteriore bridestone mi ha fatto innamorare!
 
15665424
15665424 Inviato: 21 Lug 2016 9:17
 

Ti ringrazio sono solo le mie impressioni.
Sembra che questa volta con le S21 Bridgestone abbia fatto davvero centro!
Anzitutto i profili delle S21 tra anteriore e posteriore sono raccordati perfettamente e semplicano la guida (sia in termini di sicurezza percepita che di fluidità in percorrenza). Esattamente come sono costruite le Pirelli Diablo Supercorsa/BSB e le Metzeler Racetek (il posteriore non spinge mai sull'anteriore e permette di prendere in mano il gas e chiudere le curve senza troppo mestiere).
La grande differenza è che le S21 durano decisamente di più!
Hanno una carcassa leggermente più morbida (ottima a mio avviso per l'uso stradale) e non rinunciano al giusto grip in ogni condizione (che su strada sfrutti si e no al 70% in condizioni d'asciutto e su ogni tipo d'asfalto; non mi riferisco a quanto si piega, le S21 consentono angoli di piega al pari della migliore concorrenza, ma alla frenata ed alla velocità d'ingresso, percorrenza ed uscita di curva).
Ho percorso oltre 3.500 km. e si comportano ancora benissimo e senza decadimenti prestazionali che connotavano un po' tutte le gomme giapponesi.
Il fatto che tu abbia percorso solo 1.800 km. con le BSB non mi sorprende più di tanto. A seconda degli asfalti, ho provato di persona e visto che puoi percorrere tra i 2.000 ed i 3.000 km. al massimo (solitamente la spalla dell'anteriore si consuma più velocemente di quella al posteriore). Però è molto strano il consumo da te indicato (e così marcato) tra spalla dx e sx, credo dovuto più che altro al tuo stile di guida e forse, ma molto più remotamente, ad un setting delle sospensioni un po' sfrenato che chiede un grande lavoro aggiuntivo alla carcassa delle gomme che, unitamente al tuo stile di guida, produce un consumo accelerato del battistrada chiedendo più grip di quanto effettivamente sia necessario.
Lamps




Ciao a tutti,

Questo sabato monterò anch'io queste Bridgestone S21 sostituendo le mie Supercorsa BSB.

Innanzitutto ringrazio particolarmente Lorzak per le informazioni dettagliate che mi hanno convinto a scegliere questo pneumatico.

Ho un solo dubbio:

Nei vari forum ho sempre letto di durate a mio avviso estremamente ottimistiche: ad esempio per le mie BSB mi avevano detto che sarebbero dovute durare circa 4-5.000 km.
Ebbene io ho percorso solo 1.800 km e già le sto cambiando perché nella parte destra sono ancora accettabili, mentre nella parte sinistra (che tipicamente si usura di più) sono già arrivato alla fine dell'intagliatura (ovvero essa si intravede solo ma non c'è più il "solco").
Al centro sono ancora messe molto bene (l'intagliatura è profonda) ma così spappolate sulla sinistra ho paura di multe e anche di poter scivolare improvvisamente a centro curva.

Spero di andar meglio con queste Bridgestone S21, perché se si consumano al livello delle pirelli mi tocca cambiarle quasi ogni mese.

PS: le uso su una Kawasaki ZX10R del 2008 (originale), su strada mi piace la guida arzilla ma senza esagerare più di tanto: mi piace fare una guida rotonda e scorrevole basata sull'angolo di piega e sulla percorrenza senza stressare però la moto in uscita e in frenata (nei rettilinei mantengo velocità contenute e non esagero più neppure in staccata)[/quote]
 
15669116
15669116 Inviato: 27 Lug 2016 14:53
Oggetto: Le ho provate
 

Come Vi dicevo, domenica ho percorso un bel giro e posso confermare quanto detto da Lorzak.

Una cosa che ho notato subito non appena le ho portate a casa è che dopo i 30 km che mi separano dal gommista le gomme apparivano ancora nuovissime (con tanto di patina e "pelucchi" anche nella parte centrale.

Le mie vecchie BSB appena arrivato a casa (fatto lo stesso tragitto) avevano già completamente perso la patina!!!

A caldo premendo con l'unghia sul lato del pneumatico la mia sensazione è che le S21 abbiano una mescola leggermente più dura delle BSB, che però le fa consumare davvero MOLTO MENO.



Ma veniamo al giro in montagna:

La gomma anteriore è fantastica e trasmette una sicurezza e una manovrabilità eccezionale, la gomma posteriore ha un'ottima trazione e nel complesso la discesa in piega è molto lineare ed uniforme.

Quando si spinge di più avvicinandosi al limite (a moto molto inclinata) ho notato un pochino (ma davvero poco) di scivolosità in più rispetto alle BSB (in un paio di ripartenze il posteriore ha svirgolato dove le BSB sembravano tenere), tuttavia è perfettamente normale vista la maggior durata e la mescola meno "consumosa".

Se quel pizzico di scivolosità in più (che emerge solo forzando parecchio) mi regala il doppio dei KM penso che monterò sempre BRIDGESTONE!
 
15669121
15669121 Inviato: 27 Lug 2016 14:58
 

Riguardo al consumo maggiore a sinistra:

Dipende sicuramente dalla mia guida in quanto in tutte le moto ho sempre riscontrato quel consumo.

Il motivo però è semplice: nelle curve a destra ho meno visibilità in quanto oltre alla linea c'è subito la fine della strada (e non si vede niente), per cui nel punto di corda della curva (dove la piega è più accentuata) ad un metro da me ho la vegetazione o la montagna e prima di aprire del tutto il gas devo aspettare di compiere quasi del tutto la curva.

Nelle curve a sinistra oltre alla linea ci sono altri metri di asfalto, questo significa che nel punto di corda (ovvero in prossimità della linea di mezzo) alla mia sinistra ho un'altra carreggiata completamente libera: questo fa in modo che la visibilità sia molto maggiore e che l'uscita di curva si visualizzi molto prima (di conseguenza posso aprire il gas molto prima, e la gomma viene sfruttata molto di più).
 
15670709
15670709 Inviato: 29 Lug 2016 23:16
 

Sono contento che ti sei trovato bene con le S21... e prudenza nelle curve destrorse, lamps!
 
15672619
15672619 Inviato: 2 Ago 2016 17:28
 

News sulle gomme?
 
15672897
15672897 Inviato: 3 Ago 2016 6:46
 

Ottime. Anteriore fenomenale e posteriore con un bel grip. Direi a pari di rossocorsa.
 
15675286
15675286 Inviato: 7 Ago 2016 21:00
 

Anche per me oggi prima uscita con le nuove gomme che dopo molti dubbi su cosa montare la scelta è caduta su queste s21,che dire come per tutti gli altri solo sensazioni positive, provengo da 3 treni di SA2,molto simili forse unpo' più svelte a scendere in piega, un po' meno effetto autoraddrizzante ma un po' più dure sui cambi di direzione veloci per il resto grande grip e ottimo feeling . Usate in coppia e con pressioni 2,3 ant e 2,5 post , pagate 285€ non poco lo so 0509_doppio_ok.gif
 
15675483
15675483 Inviato: 8 Ago 2016 9:16
 

Dopo 2 mesi tra ricovero e riabilitazione, sono ritornato in sella! Sono un po' fuori forma ma l'anteriore è veramente bellissimo come me lo ricordavo, il posteriore però mi è scivolato un paio di volte, forse colpa mia però aprivo troppo in curva mi sa comunque! Comunque questa settimana vado a fare un po' di giri per riprendere la mano !! Non vedo l'ora
 
15675985
15675985 Inviato: 9 Ago 2016 1:44
 

4.000 e passa km (compreso un turno in pista solo per provarle).
Mai fatti così tanti km con un treno di gomme che considero performanti.
Come lecito, la gomma anteriore bimescola è ora leggermente scalinata e presenta un consumo della spalla che chiaramente è molto più accentuato ripetto a quello registrato a centro gomma con mescola dura.
La gomma posteriore trimescola è anch'essa in buone condizioni e, complice il gran caldo, scivola un po'... ma il tutto succede dando tanto gas a moto quasi dritta mentre quando si è in percorrenza (a centro curva) la terza mescola (che ha molto più grip) fa il suo dovere ed assicura zero perdite di aderenza!!
Mi riferisco a quando l'angolo di piega è piuttosto sostenuto e, per capirci, l'anteriore della S21 lavora fino all'estremità del bordo esterno della gomma (cioè senza lasciare sull'anteriore quei millimetri di segno lucido del battistrada dove la gomma non ha lavorato).
In questa situazione non ho mai registrato alcuna perdita di aderenza che fosse imputabile al poco grip della gomma (neppure in pista).
Unico neo delle S21, ma è solo il mio punto di vista, la poca estensione verso centro gomma della mescola più morbida per assicurare a tutta l'utenza una maggiore uniformità di comportamento tra entrata/uscita di curva e fase di percorrenza a centro curva.
Ovviamente questa soluzione darebbe più sicurezza all'utente più sportivo con poco TC (minor pattinamento a moto poco inclinata) ma andrebbe a discapito dei consumi delle gomme che, come detto, sono eccellenti e garantiscono comunque prestazioni inavvicinabili per la maggior parte degli utenti stradali.
Ultima annotazione: le S21 non sono ai livelli prestazionali raggiunti da racetec e supercorsa ma nella guida stradale assomigliano molto ai top gamma Metzeler e Pirelli. Le S21 hanno una una carcassa meno rigida, mescole più durevoli, profili meno apppuntiti ed offrono un po' meno appoggio nei curvoni veloci (solo pista), ma nel complesso hanno molte somiglianze nella dinamica di guida su asfalti asciutti ed aperti al traffico (anzitutto: facilità, sicurezza e divertimento).
Lamps
 
15676204
15676204 Inviato: 9 Ago 2016 14:41
 

Sono davvero contento che Lorzak abbia già percorso più di 4.000 km (significa che eviterò di cambiare gomma almeno fino alla prossima stagione, dato che le mie hanno 1.000 km e sono ancora in ottima forma) icon_mrgreen.gif

Mi ritrovo anche nel discorso fatto sulla bimescola: in effetti a centro curva (quando la moto raggiunge la massima inclinazione) il grip è di ottimo livello e la moto si mantiene sulla linea senza fastidiosi "microslittamenti" laterali.

Tuttavia nella fase di uscita di curva (specialmente nei tornanti dove si riparte in 1° o 2° marcia con tanta potenza a disposizione) diverse volte ho perso per un attimo il posteriore proprio mentre stavo raddrizzando la moto, questo è probabilmente dovuto al passaggio da una mescola all'altra.

Per fortuna non ho mai rischiato l'high side perché quando la moto non è più inclinatissima la sbandata risulta gestibile.

Sapevo che con un consumo così lento (durano davvero più del doppio delle BSB) avrei dovuto pagare qualcosa in termini di grip sulla parte di gomma con mescola più dura, ma direi che va benissimo così dato che per uno che vuole girare abbastanza le supercorsa sono davvero una tassa!
 
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