henry ha scritto:
provate le DUNLOP SPORTSMART 2 MAX per 1400 km. alpi svizzere, austria e dolomiti, provo a fare recensione:
anteriore buono, la moto cambia direzione velocemente, buon grip.
posteriore discreto, guidando molto allegro (cattivo) salendo sulle montagne qualche volta si sente un piccolo scivolamento del posteriore,gestibile , progressivo, ma che ti dice che quello è il limite da tenere di buon conto quando apri il gas inclinato sui tornanti (io ruotavo la manetta con una buona veemenza)
Il feeling con le gomme è discreto, ma niente di eccezionale , la gomma va bene ma mi aspettavo meglio, l'unica cosa, tutta da verificare è la percorrenza chilometrica, le s 21 avevano fatto 6600 km. vedremo queste.
Ciao, anche io da S21 sono passato a SS2 Max, ma con moto più leggera e sportiva ma meno prestante motoristicamente della tua; anche io ho ravvisato un lieve vantaggio prestazionali del posteriore Bridgestone ed un comportamento abbastanza simile tra i due anteriri, S21 è più adatto a moto grandi e con tanto motore, tuttavia su percorsi alpini ho ravvisato scarso feeling in condizioni di bassa temperatura è sull'umido/bagnato, SS2 Max è più stradale e prestante in queste condizioni. A differenza tua io rimontare SS2 Max che con la mia 675 non mi dà particolari problemi di grip posteriore e quando capita di trovare brutte condizioni meteo e/o di temperatura trovo molto più prestante e piacevole guidare con loro che con le S21. Se utilizzassi la moto anche in pista montepremi, tra le due, anzi le Bridgestone, ma in questo caso, meglio ancora reputo essere Continental Sport Attack 3 che però non ho provato sul bagnato e con il freddo, anche se a gomma fredda è comunque meglio di S21.
Mio personalissimo giudizio, le S21 sono molto meglio, in tutto, feeling, anteriore, sopratutto posteriore inamovibile, le stesse manate di gas sui tornanti venivano digerite dalle Bridgestone senza alcun scivolamento, in piega ti senti di inclinare con grande sicurezza, sicuramente ricomprero' S21.