Diegoso41 ha scritto:
Ciao, io sono lustri che sulle 600 supersport (CBR prima, vari modelli, e da quasi 5 anni Daytona 675 R) uso su strada 2,5 bar and e 2,9 bar post misurati a gomma fredda; utilizzando simili valori di pressione ottengo una maggiore reattività e precisione dalla gomma unite ad una durata decisamente superiore senza avvertire particolari problematiche di grip ad ogni livello di andatura congruenti alle mie capacità e tecnica di guida (vado più di fioretto che di mazzetta) ed ad ogni livello di temperatura anche se prossimo allo zero, oltre ad ogni condizione meteo neve esclusa. Tuttavia ritengo che si potrebbe ottenere una lievemente maggiore percezione di grip optando per un 2,4-2,6/7, anche se dopo averlo sperimentato e non aver poi riscontrato netti miglioramenti in tal senso continuo ad utilizzare i 2,5-2,9 anche se Triumph consiglia 2,4-2,5. A me le pressioni basse ed il lorofeeling di guida gommoso non piacciono, su una Su le 690 molto leggera proverei comunque un 2,3-2,4 .
andando decisamente OT, ma usi queste pressioni 2,5 ant e 2,9 post anche con il caldo?stento a credere che su una moto leggera come una 675 possa trovarti bene, tranne se il tuo peso sia molto over 100(senza offesa) io penso che tu stia sempre su una lama di rasoio, ci credo pienamente che la moto sia maneggevolissima, ma per il resto resto basito...