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[Pareri] carburazione 17.5 Gt base malossi ghisa
15474250
15474250 Inviato: 17 Ott 2015 12:14
 

Entony14 ha scritto:
guarda ti ho modificato l' immagine
perchè a sinistra è prima della red sponge
te hai detto dopo quindi faccio dei buchi sotto a destra
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ma dopo non prendono acqua i buchi sotto?


scusa la risposta l'ho vista dopo, comunque si esatto prima del red sponge...
 
15474251
15474251 Inviato: 17 Ott 2015 12:14
 

Jonathyan ha scritto:
guarda questo dovrebbe essere proprio il tuo filtro...

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esattamente qui.....

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altra foto...

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spero di avertelo reso chiaro... icon_biggrin.gif

no guarda il mio è quello del modello vecchio
grazie lo stesso ho capito appena ho finito oggi pomeriggio posto la foto del lavoro
quanto devono essere lunghi i tubicini?
se sono piccoli ne metto di più
perchè a casa ho solo quelli piccoli di diametro 0509_up.gif
 
15474255
15474255 Inviato: 17 Ott 2015 12:19
 

Entony14 ha scritto:
no guarda il mio è quello del modello vecchio
grazie lo stesso ho capito appena ho finito oggi pomeriggio posto la foto del lavoro
quanto devono essere lunghi i tubicini?
se sono piccoli ne metto di più
perchè a casa ho solo quelli piccoli di diametro 0509_up.gif

ok meno male! icon_biggrin.gif
dipende dal filtro in realtà, comunque linea di massima l'importante è che... il tubo di gomma sia leggermente flessibile così lo potrai rimuovere e modificare facilmente....
poi deve entrare dentro la scatola e non appena appena.... anzi dalla scatola filtro fallo spuntare di un centimetro non di più, ... stai attento però a non farlo troppo lungo perchè se pigia sulle pastiche interne è come non mettercelo per niente quindi ti consiglio di lavorare solo sulla parte esterna della scatola filtro poi infili i tubi a mano e al limite li tagli lo vedi bene a quel punto quanto devono essere lunghi poi.... comunque per i tubi fammi una foto accanto alla scatola filtro per farmi rendere bene conto delle dimensioni, poi ti dico quanti mettercene! 0509_up.gif

guarda un pò è lui? 0509_up.gif

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15474265
15474265 Inviato: 17 Ott 2015 12:33
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
no guarda il mio è quello del modello vecchio
grazie lo stesso ho capito appena ho finito oggi pomeriggio posto la foto del lavoro
quanto devono essere lunghi i tubicini?
se sono piccoli ne metto di più
perchè a casa ho solo quelli piccoli di diametro 0509_up.gif

ok meno male! icon_biggrin.gif
dipende dal filtro in realtà, comunque linea di massima l'importante è che... il tubo di gomma sia leggermente flessibile così lo potrai rimuovere e modificare facilmente....
poi deve entrare dentro la scatola e non appena appena.... anzi dalla scatola filtro fallo spuntare di un centimetro non di più, ... stai attento però a non farlo troppo lungo perchè se pigia sulle pastiche interne è come non mettercelo per niente quindi ti consiglio di lavorare solo sulla parte esterna della scatola filtro poi infili i tubi a mano e al limite li tagli lo vedi bene a quel punto quanto devono essere lunghi poi.... comunque per i tubi fammi una foto accanto alla scatola filtro per farmi rendere bene conto delle dimensioni, poi ti dico quanti mettercene! 0509_up.gif

guarda un pò è lui? 0509_up.gif

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no adesso ti posto la scatola del filtro mia
poi fra 30-40 minuti quella dei tubicini icon_wink.gif
Link a pagina di Google.it
 
15474268
15474268 Inviato: 17 Ott 2015 12:35
 

sono sicuro che sia questo!
icon_biggrin.gif

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15474270
15474270 Inviato: 17 Ott 2015 12:38
 

Jonathyan ha scritto:
sono sicuro che sia questo!
icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

si è quello ma dove hai fatto te i buchi
è prima della res sponge
perche la red sponge non sta per orizzontale ma per verticale 0509_up.gif
quindi a destra vanno fatti 0509_up.gif
 
15474272
15474272 Inviato: 17 Ott 2015 12:41
 

Entony14 ha scritto:
si è quello ma dove hai fatto te i buchi
è prima della res sponge
perche la red sponge non sta per orizzontale ma per verticale 0509_up.gif
quindi a destra vanno fatti 0509_up.gif

ok deve essere prima della Red sponde e ed è esattamente dov'è che devi forare proprio il punto dove ti ho fatto vedere...
Sì esatto la spugna è in verticale e mi torna perché anche la mia e così, te fai tre fori uno sopra l'altro nella parte destra( se per destra intendi quella che ho segnato io) del filtro ovvero quella più esterna....
 
15474278
15474278 Inviato: 17 Ott 2015 12:52
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
si è quello ma dove hai fatto te i buchi
è prima della res sponge
perche la red sponge non sta per orizzontale ma per verticale 0509_up.gif
quindi a destra vanno fatti 0509_up.gif

ok deve essere prima della Red sponde e ed è esattamente dov'è che devi forare proprio il punto dove ti ho fatto vedere...
Sì esatto la spugna è in verticale e mi torna perché anche la mia e così, te fai tre fori uno sopra l'altro nella parte destra( se per destra intendi quella che ho segnato io) del filtro ovvero quella più esterna....

no i buchi vanno fatti a destra
te dove hai fatto i segni li la red sponge non l' hai passata cio te l' hai fatti prima della red sponge
guarda ti allego una foto per capire meglio icon_wink.gif

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15474286
15474286 Inviato: 17 Ott 2015 13:06
 

si esatto ma li devi fare prima del filtro infatti! icon_biggrin.gif altrimenti l'aria va nel carburatore senza venire prima filtrata! 0509_up.gif
 
15474297
15474297 Inviato: 17 Ott 2015 13:23
 

Jonathyan ha scritto:
si esatto ma li devi fare prima del filtro infatti! icon_biggrin.gif altrimenti l'aria va nel carburatore senza venire prima filtrata! 0509_up.gif

a okk
io avevo capito l'effetto contrario
ok
ma nella guida mi pare che li mette dopo la red sponge senza filtrare aria eusa_think.gif eusa_think.gif
ecco il tubo

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io avevo pensato di farli lì

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0509_up.gif
 
15474313
15474313 Inviato: 17 Ott 2015 13:43
 

eccomi con una nuova foto
siccome ho un getto numero 88 del massimo
io avevo pensato di farcene 8 1 buco corrisponde a un getto in più credo eusa_doh.gif eusa_think.gif
che ne pensi?

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15474341
15474341 Inviato: 17 Ott 2015 14:48
 

ecco qui che ne pensi?

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15474381
15474381 Inviato: 17 Ott 2015 16:21
 

Entony14 ha scritto:
ecco qui che ne pensi?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Direi che così pigliano molta aria ne avrei fatti sicuramente meno, alla fine i tubi non erano così piccoli però non ti preoccupare è meglio più aria che e meno aria.. la tua teoria su un buco uguale un getto in più in realtà non va bene non si può dire....
Ora che hai messo i tubi fagli entrare bene dentro all' air box come ti avevo già detto, falli sputare fuori giusto di 1 cm non di più... se passano prima della red sponge, hai fatto un ottimo lavoro resta solamente da carburare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15474451
15474451 Inviato: 17 Ott 2015 18:07
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
ecco qui che ne pensi?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Direi che così pigliano molta aria ne avrei fatti sicuramente meno, alla fine i tubi non erano così piccoli però non ti preoccupare è meglio più aria che e meno aria.. la tua teoria su un buco uguale un getto in più in realtà non va bene non si può dire....
Ora che hai messo i tubi fagli entrare bene dentro all' air box come ti avevo già detto, falli sputare fuori giusto di 1 cm non di più... se passano prima della red sponge, hai fatto un ottimo lavoro resta solamente da carburare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

carburato tutto ok
grazie mille
0509_up.gif 0509_up.gif
 
15474468
15474468 Inviato: 17 Ott 2015 18:39
 

Entony14 ha scritto:
carburato tutto ok
grazie mille
0509_up.gif 0509_up.gif


lo hai già provato? icon_biggrin.gif dovresti aver notato una migliore accelerazione e un rumore più sordo che a me sinceramente piace molto icon_mrgreen.gif
 
15474485
15474485 Inviato: 17 Ott 2015 18:58
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
carburato tutto ok
grazie mille
0509_up.gif 0509_up.gif


lo hai già provato? icon_biggrin.gif dovresti aver notato una migliore accelerazione e un rumore più sordo che a me sinceramente piace molto icon_mrgreen.gif

si guarda uno spettacolo
diciamo che c' è più spinta rispetto a prima
pero i primi 4 buchi li ho dovuti spostare verso l' altro lato sempre prima della red sponge
"perchè toccavano i tubi quando chiudevo e come avevi detto tu era inutile,quindi ho rifatto 4 buchi dall' altra parte e i 4 sotto sono rimasti icon_wink.gif "
come getto ho messo 8 punti in piu e devo dire va proprio bene
giusto compromesso miscela aria
però una cosa la candela è troppo lunga
se la avvito tutta, il pernetto sopra all'elettrodo si attacca appunto all'elettrodo e non parte piu
io ho paura che sia troppo lunga infatti per precauzione ho messo una rondella
altra cosa che adesso quando sto tipo a 80 si sentono troppe vibrazioni
prima con la candela corta non succedeva può essere la candela troppo lunga?
è lei la causa o altro? 0509_up.gif
 
15474560
15474560 Inviato: 17 Ott 2015 20:50
 

Entony14 ha scritto:
si guarda uno spettacolo
diciamo che c' è più spinta rispetto a prima
pero i primi 4 buchi li ho dovuti spostare verso l' altro lato sempre prima della red sponge
"perchè toccavano i tubi quando chiudevo e come avevi detto tu era inutile,quindi ho rifatto 4 buchi dall' altra parte e i 4 sotto sono rimasti icon_wink.gif "
come getto ho messo 8 punti in piu e devo dire va proprio bene
giusto compromesso miscela aria
però una cosa la candela è troppo lunga
se la avvito tutta, il pernetto sopra all'elettrodo si attacca appunto all'elettrodo e non parte piu
io ho paura che sia troppo lunga infatti per precauzione ho messo una rondella
altra cosa che adesso quando sto tipo a 80 si sentono troppe vibrazioni
prima con la candela corta non succedeva può essere la candela troppo lunga?
è lei la causa o altro? 0509_up.gif
no hai fatto bene a lasciare quella, metti delle rondelle in più casomai.. 0509_up.gif
 
15474591
15474591 Inviato: 17 Ott 2015 21:43
 

Jonathyan ha scritto:
no hai fatto bene a lasciare quella, metti delle rondelle in più casomai.. 0509_up.gif

ok perfetto per la taratura allora molla rossa e rulli da 4.6?
se lasciasti la molla gialla e rulli 4.6 frullerebbe troppo dopo?
 
15474593
15474593 Inviato: 17 Ott 2015 21:43
 

oh compro direttamente molla rossa e rulli da 4.6 senza troppi problemi?
 
15474660
15474660 Inviato: 18 Ott 2015 0:13
 

Entony14 ha scritto:
oh compro direttamente molla rossa e rulli da 4.6 senza troppi problemi?
no è un'ottima idea averli entrambi proprio perché ti puoi regolare come preferisci..
 
15474849
15474849 Inviato: 18 Ott 2015 13:09
 

Jonathyan ha scritto:
no è un'ottima idea averli entrambi proprio perché ti puoi regolare come preferisci..

Va bene allora intanto prendo rulli da 4,6. icon_wink.gif
 
15476658
15476658 Inviato: 20 Ott 2015 17:15
 

Jonathyan ha scritto:
no è un'ottima idea averli entrambi proprio perché ti puoi regolare come preferisci..

mettendo un 19 te vai meglio con l' airbox modificato oppure con il cono vai meglio?
 
15476733
15476733 Inviato: 20 Ott 2015 18:47
 

Entony14 ha scritto:
mettendo un 19 te vai meglio con l' airbox modificato oppure con il cono vai meglio?
in realtà dipende tutto dalla portata di aria che richiede il motore e il relativo pacco lamellare dal momento che sul filtro hai fatto molti fori potrebbe essere quasi la stessa cosa ma diciamo che per convenzione il cono è la cosa migliore
 
15476738
15476738 Inviato: 20 Ott 2015 18:49
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
mettendo un 19 te vai meglio con l' airbox modificato oppure con il cono vai meglio?
in realtà dipende tutto dalla portata di aria che richiede il motore e il relativo pacco lamellare dal momento che sul filtro hai fatto molti fori potrebbe essere quasi la stessa cosa ma diciamo che per convenzione il cono è la cosa migliore

mmm ok
un mio amico dice che mettendo l' airbox con il 21 si consuma come un 19
è una fesseria oppure no?
 
15476750
15476750 Inviato: 20 Ott 2015 19:01
 

Entony14 ha scritto:
mmm ok
un mio amico dice che mettendo l' airbox con il 21 si consuma come un 19
è una fesseria oppure no?
no guarda il consumo di carburante è differente ma stiamo parlando di una fesseria infinitesimale dal momento che hai un filtro aperto ai maggiori prestazioni e quindi hai un maggiore consumo è chiaro che tenendo un airbox e il motore è costretto a lavorare sotto regime e quindi consuma meno ma ti ripeto stiamo parlando di piccolissime differenze te ne renderesti conto benissimo provando tu stesso e poi digli al tuo amico che è inutile mettere un 21 per avere prestazioni e dopo tenerci l'airbox per non farlo respirare perché è la stessa cosa di avere il 17,5 di serie sul Piaggio e avere l'anello con i fori che te lo porta a 12 secondo te che blocco è quello ?
quello è un blocco che impedisce l'arrivo dell'aria... poi va detta un'altra cosa eventualmente l'airbox fosse molto molto bucato a quel punto non ci sarebbe alcuna differenza tra cono e airbox, cambierebbe semplicemente la forma. l'unica cosa che ti deve interessare nella scelta dei filtri è la porosità e di conseguenza la portata dell'aria che hanno, che va scelta come ho già detto in base al motore e al pacco lamellare perché è esso a regolare la proporzione di aria benzina da buttare nei Carter, è inutile avere un filtro molto aperto e dei getti grossissimi se il nostro pacco lamellare poi non riesce a portarli nei Carter, al contrario è inutile avere una valvola (pacco lamellare) grossa se abbiamo un carburatore che butta dentro poca aria e poca benzina.... Tutto chiaro? icon_wink.gif
 
15476763
15476763 Inviato: 20 Ott 2015 19:17
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
mmm ok
un mio amico dice che mettendo l' airbox con il 21 si consuma come un 19
è una fesseria oppure no?
no guarda il consumo di carburante è differente ma stiamo parlando di una fesseria infinitesimale dal momento che hai un filtro aperto ai maggiori prestazioni e quindi hai un maggiore consumo è chiaro che tenendo un airbox e il motore è costretto a lavorare sotto regime e quindi consuma meno ma ti ripeto stiamo parlando di piccolissime differenze te ne renderesti conto benissimo provando tu stesso e poi digli al tuo amico che è inutile mettere un 21 per avere prestazioni e dopo tenerci l'airbox per non farlo respirare perché è la stessa cosa di avere il 17,5 di serie sul Piaggio e avere l'anello con i fori che te lo porta a 12 secondo te che blocco è quello ?
quello è un blocco che impedisce l'arrivo dell'aria... poi va detta un'altra cosa eventualmente l'airbox fosse molto molto bucato a quel punto non ci sarebbe alcuna differenza tra cono e airbox, cambierebbe semplicemente la forma. l'unica cosa che ti deve interessare nella scelta dei filtri è la porosità e di conseguenza la portata dell'aria che hanno, che va scelta come ho già detto in base al motore e al pacco lamellare perché è esso a regolare la proporzione di aria benzina da buttare nei Carter, è inutile avere un filtro molto aperto e dei getti grossissimi se il nostro pacco lamellare poi non riesce a portarli nei Carter, al contrario è inutile avere una valvola (pacco lamellare) grossa se abbiamo un carburatore che butta dentro poca aria e poca benzina.... Tutto chiaro? icon_wink.gif

yes tutto chiaro grazie delle delucidazioni
allora come pacco lamellare ho su delle lamelle malossi da 0.30 bipetalo
quindi che ne dici
airbox + 21 ?
 
15476794
15476794 Inviato: 20 Ott 2015 19:54
 

Entony14 ha scritto:
yes tutto chiaro grazie delle delucidazioni
allora come pacco lamellare ho su delle lamelle malossi da 0.30 bipetalo
quindi che ne dici
airbox + 21 ?

Hai l' SR con tantissimi buchi sulla scatola filtro o sbaglio?
In tal caso si sennò vai di cono
 
15476808
15476808 Inviato: 20 Ott 2015 20:02
 

Jonathyan ha scritto:
Entony14 ha scritto:
yes tutto chiaro grazie delle delucidazioni
allora come pacco lamellare ho su delle lamelle malossi da 0.30 bipetalo
quindi che ne dici
airbox + 21 ?

Hai l' SR con tantissimi buchi sulla scatola filtro o sbaglio?
In tal caso si sennò vai di cono

no ho lo scarabeo con scatola filtro modificata
non so se ti ricordi l' ho modificato pochi giorni fà icon_wink.gif
comunque si è modificato e penso proprio di prendere un 21
ma i consumi?
come stiamo al litro?
 
15476823
15476823 Inviato: 20 Ott 2015 20:13
 

Jonathyan ha scritto:
Hai l' SR con tantissimi buchi sulla scatola filtro o sbaglio?
In tal caso si sennò vai di cono

se i consumi sono troppo eccessivi allora mi conviene prendere un 19 o non ne vale la pena e tengo il 17.5?
 
15476831
15476831 Inviato: 20 Ott 2015 20:20
 

Entony14 ha scritto:
se i consumi sono troppo eccessivi allora mi conviene prendere un 19 o non ne vale la pena e tengo il 17.5?
sì sì ok adesso mi ricordo ti ho aiutato a fare il lavoro se non sbaglio icon_biggrin.gif comunque se vuoi prestazioni metti il 21 ma non sperarti di consumare poco in alternativa mettere il 19 non è inutile è un giusto compromesso tra prestazioni e consumo e infatti è quello che monto io stesso
 
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