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Carburazione athena sporting in rodaggio
14543856
14543856 Inviato: 29 Lug 2013 14:32
Oggetto: Carburazione athena sporting in rodaggio
 

Ciao a tutti tra qualche giorno, (sto aspettando che arrivi la marmitta ) dovrei accendere per la prima volta il mio g.t, vorrei sapere con che carburazione partire e poi pian piano mi regolo anche perchè non posso tirarlo e quindi non posso ottenere una carburazione ottimale....
Vi elenco:
G.t athena sport
Carburatore 19phbg (getti del minimo ho solo il 50, e spillo solo w7 invece i getti del max ne ho presi abbastanza)
Marmitta athena sport
Pacco lamellare originale con lamelle athena
Filtro a cono
Come getto del minimo il 50 va bene?
Quale mi consigliate di max avevo intenzione di provare un 90....
 
14543917
14543917 Inviato: 29 Lug 2013 14:54
Oggetto: Re: Carburazione athena sporting in rodaggio
 

malossif12 ha scritto:
Ciao a tutti tra qualche giorno, (sto aspettando che arrivi la marmitta ) dovrei accendere per la prima volta il mio g.t, vorrei sapere con che carburazione partire e poi pian piano mi regolo anche perchè non posso tirarlo e quindi non posso ottenere una carburazione ottimale....
Vi elenco:
G.t athena sport
Carburatore 19phbg (getti del minimo ho solo il 50, e spillo solo w7 invece i getti del max ne ho presi abbastanza)
Marmitta athena sport
Pacco lamellare originale con lamelle athena
Filtro a cono
Come getto del minimo il 50 va bene?
Quale mi consigliate di max avevo intenzione di provare un 90....


Direi che hai le idee chiare, ottimo. Si, il getto del minimo non si cambia spesso, quello originale va più che bene e per il getto il 90 dovrebbe andare bene icon_smile.gif
 
14543932
14543932 Inviato: 29 Lug 2013 15:04
Oggetto: Re: Carburazione athena sporting in rodaggio
 

alfagt43 ha scritto:
Direi che hai le idee chiare, ottimo. Si, il getto del minimo non si cambia spesso, quello originale va più che bene e per il getto il 90 dovrebbe andare bene icon_smile.gif

Ok e come spillo lascio il w7 alla 2 tacca, vite miscela vorrei fare 1,5 e vite del minimo 2 o 2,5 dici vada bene?
 
14543947
14543947 Inviato: 29 Lug 2013 15:12
 

per il rodaggio una bella carburazione grassa è l ideale...
 
14543958
14543958 Inviato: 29 Lug 2013 15:16
 

ciro4kash ha scritto:
per il rodaggio una bella carburazione grassa è l ideale...

Quindi come getti quali consigli?
 
14543968
14543968 Inviato: 29 Lug 2013 15:19
 

con il filtro a cono è difficile fare una carburazione grassa metti l air box con un bel 85...
quando hai finito il rodaggio monti il cono e ricarburi
 
14543975
14543975 Inviato: 29 Lug 2013 15:22
 

ciro4kash ha scritto:
con il filtro a cono è difficile fare una carburazione grassa metti l air box con un bel 85...
quando hai finito il rodaggio monti il cono e ricarburi

Uff volevo montare il filtro a cono da subito, se invece metto un 96 cosi ingrasso di più?
 
14544034
14544034 Inviato: 29 Lug 2013 15:43
 

malossif12 ha scritto:
Uff volevo montare il filtro a cono da subito, se invece metto un 96 cosi ingrasso di più?

anche andrebbe bene pero ti consuma una cifra e per fare un rodaggio vedi quanti soldi di benzina butti
 
14544917
14544917 Inviato: 29 Lug 2013 22:39
 

ciro4kash ha scritto:
anche andrebbe bene pero ti consuma una cifra e per fare un rodaggio vedi quanti soldi di benzina butti

eh vabbè fa niente basta che non rimetto quel airbox schifoso, mi ci vogliono 30 minuti solo per montarlo....
 
14545031
14545031 Inviato: 29 Lug 2013 23:19
 

ciro4kash ha scritto:
con il filtro a cono è difficile fare una carburazione grassa metti l air box con un bel 85...
quando hai finito il rodaggio monti il cono e ricarburi

L'air box con un 85 appena apre a 2/4 gli affoga icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14545072
14545072 Inviato: 30 Lug 2013 0:00
 

Ivo77 ha scritto:
L'air box con un 85 appena apre a 2/4 gli affoga icon_asd.gif icon_asd.gif

Ivo per fortuna che ci sei tu, per il rodaggio tu cosa mi consigli di getto e filtro...
Dimmi cosa faresti al posto mio
 
14545122
14545122 Inviato: 30 Lug 2013 1:25
 

0509_si_picchiano.gif ingrassa 85 troppo piccolo vai a 100...
 
14545540
14545540 Inviato: 30 Lug 2013 10:17
 

ciro4kash ha scritto:
0509_si_picchiano.gif ingrassa 85 troppo piccolo vai a 100...

Si certo con l'airbox, ma stai fuori?
 
14546005
14546005 Inviato: 30 Lug 2013 13:24
 

ma quale airbox ... metti il cono e ingrassa non posso dirti mica i getti precisi che sono indovino... se dici i sintomi piu o meno t possiamo aiutare... i getti non sono standard sono soggettivi spero che almeno questo lo capisci
 
14546024
14546024 Inviato: 30 Lug 2013 13:29
 

ciro4kash ha scritto:
ma quale airbox ... metti il cono e ingrassa non posso dirti mica i getti precisi che sono indovino... se dici i sintomi piu o meno t possiamo aiutare... i getti non sono standard sono soggettivi spero che almeno questo lo capisci

Lo so come si carbura era solo per sapere da che base partire -.-
 
14546099
14546099 Inviato: 30 Lug 2013 13:51
 

io mi sono comprato tt i getti inizio dal piu grasso che ho e poi carburo e vado a comprarmi il getto che mi serve cosi ho sempre tutti i getti prova...
 
14546112
14546112 Inviato: 30 Lug 2013 13:54
 

ciro4kash ha scritto:
io mi sono comprato tt i getti inizio dal piu grasso che ho e poi carburo e vado a comprarmi il getto che mi serve cosi ho sempre tutti i getti prova...

Io parto con filtro a cono e getto del max 90 con spillo w7 alla 2
 
14546117
14546117 Inviato: 30 Lug 2013 13:57
 

e prova vedi che ti dice lo scooter
 
14546119
14546119 Inviato: 30 Lug 2013 13:58
 

ciro4kash ha scritto:
e prova vedi che ti dice lo scooter

Appena mi arriva la marmitta provo...
 
14546670
14546670 Inviato: 30 Lug 2013 18:00
 

malossif12 ha scritto:
Appena mi arriva la marmitta provo...


Siccome un mio amico aveva l'athena sporting, in rodaggio non è che bisogna ingrassare troppo da far schifo, più che altro mettere un pelino in più d'olio nella miscela..vabbè, comunque..ma quale airbox..così magari non aspira proprio aria non essendo lavorato e grippa. Metti un filtro a cono, un getto 90 e fai 1 giro e 3/4 se no metti un 95 e fai 1 giro e mezzo icon_smile.gif
 
14546676
14546676 Inviato: 30 Lug 2013 18:05
 

vabbe ragazzi ho capito c è l avete a morte con l air box icon_asd.gif vabbe modificarlo sembra quasi scontato scusa per le imprecisioni la prossima volta che do un consiglio scrivero tutti i dettagli in bocca a lupo con la carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14546680
14546680 Inviato: 30 Lug 2013 18:06
 

ciro4kash ha scritto:
vabbe ragazzi ho capito c è l avete a morte con l air box icon_asd.gif vabbe modificarlo sembra quasi scontato scusa per le imprecisioni la prossima volta che do un consiglio scrivero tutti i dettagli in bocca a lupo con la carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma no, scusami te xD Si, odio l'airbox, non posso vedere uno scooter preparato con l'airbox e un rumore come se fosse morto xDDD Bhè metti che non lo lavorava e grippava? poi gli pagavi te il cilindro? xDD
 
14546690
14546690 Inviato: 30 Lug 2013 18:09
 

alfagt43 ha scritto:
Ma no, scusami te xD Si, odio l'airbox, non posso vedere uno scooter preparato con l'airbox e un rumore come se fosse morto xDDD Bhè metti che non lo lavorava e grippava? poi gli pagavi te il cilindro? xDD


no di certo icon_asd.gif io avevo il filtro polini trofeo con il 19 dell orto su un base credetemi incarburabile... venduto il carburatore lo hanno buttato perche non riuscivano a carburarlo... eusa_think.gif
 
14547003
14547003 Inviato: 30 Lug 2013 20:09
 

alfagt43 ha scritto:
Siccome un mio amico aveva l'athena sporting, in rodaggio non è che bisogna ingrassare troppo da far schifo, più che altro mettere un pelino in più d'olio nella miscela..vabbè, comunque..ma quale airbox..così magari non aspira proprio aria non essendo lavorato e grippa. Metti un filtro a cono, un getto 90 e fai 1 giro e 3/4 se no metti un 95 e fai 1 giro e mezzo icon_smile.gif

Ok oggi ho montato il filtro a cono, getto max 90 getto min 50 spillo w 7 alla 2 tacca, vite del minimo 2giri e vite miscela 1 e mezzo.... Appena arriva marmitta e vario lo provo, comunque ho tolto il miscelatore quindi la faccio io la miscela, io vorrei farla al 3% che dite??
 
14547007
14547007 Inviato: 30 Lug 2013 20:11
 

ciro4kash ha scritto:
vabbe ragazzi ho capito c è l avete a morte con l air box icon_asd.gif vabbe modificarlo sembra quasi scontato scusa per le imprecisioni la prossima volta che do un consiglio scrivero tutti i dettagli in bocca a lupo con la carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif

Vero l'airbox lo odio proprio, é scomodo da montare e poi non fa respirare per niente, grazie per il non pagamento del nuovo cilindro xD icon_asd.gif
 
14547470
14547470 Inviato: 31 Lug 2013 2:51
 

malossif12 ha scritto:
Ok oggi ho montato il filtro a cono, getto max 90 getto min 50 spillo w 7 alla 2 tacca, vite del minimo 2giri e vite miscela 1 e mezzo.... Appena arriva marmitta e vario lo provo, comunque ho tolto il miscelatore quindi la faccio io la miscela, io vorrei farla al 3% che dite??


Si, ma che olio usi? Falla al 2,5%-3% ora che sei in rodaggio, dopo al 2%.
Ti consiglio di usare un olio sintetico..Io per esempio uso il bardahl, prima il kts, poi lo scooter synt e ora mi trovo bene con il kgr, prendi quello se puoi.. Se no comunque un olio sintetico..e mi raccomando, non star a sentire quelli che dicono che se fai 300 km di rodaggio a 20 all'ora poi anche un motore originale fa i 100 all'ora, son tutte cagate icon_smile.gif
 
14547472
14547472 Inviato: 31 Lug 2013 3:03
 

ciro4kash ha scritto:
no di certo icon_asd.gif io avevo il filtro polini trofeo con il 19 dell orto su un base credetemi incarburabile... venduto il carburatore lo hanno buttato perche non riuscivano a carburarlo... eusa_think.gif


Tutto si carbura xDD Certo se poi ci metti un 21 con getto max 110 sul 50cc..ma che hanno buttato, filtro o carburatore? LOL 0509_banana.gif
 
14547794
14547794 Inviato: 31 Lug 2013 9:40
 

alfagt43 ha scritto:
Si, ma che olio usi? Falla al 2,5%-3% ora che sei in rodaggio, dopo al 2%.
Ti consiglio di usare un olio sintetico..Io per esempio uso il bardahl, prima il kts, poi lo scooter synt e ora mi trovo bene con il kgr, prendi quello se puoi.. Se no comunque un olio sintetico..e mi raccomando, non star a sentire quelli che dicono che se fai 300 km di rodaggio a 20 all'ora poi anche un motore originale fa i 100 all'ora, son tutte cagate icon_smile.gif

Per questo g.t ho comprato l'olio motul 710 mi hanno detto che è un ottimo olio, all'inizio volevo prendere il bardahl poi ho preso questo. per il fatto dei 300km in rodaggio a 20 km/h non li faccio, io avevo pensato di fare da 0-100 km sui 20-30km poi 100-200 40-50 e da 200- 250 km 50-80 poi infine lo tiro tutto sui 300km che dici puó andare?
Poi ovviamente non èche sto sempre a 30km/h, ogni tanto scendo a 10 poi aumento
 
14548109
14548109 Inviato: 31 Lug 2013 11:23
 

malossif12 ha scritto:
Per questo g.t ho comprato l'olio motul 710 mi hanno detto che è un ottimo olio, all'inizio volevo prendere il bardahl poi ho preso questo. per il fatto dei 300km in rodaggio a 20 km/h non li faccio, io avevo pensato di fare da 0-100 km sui 20-30km poi 100-200 40-50 e da 200- 250 km 50-80 poi infine lo tiro tutto sui 300km che dici puó andare?
Poi ovviamente non èche sto sempre a 30km/h, ogni tanto scendo a 10 poi aumento


Non star a vedere la velocità..devi andare semplicemente a bassi giri, magari per i primi 20 km non andare oltre tipo i 40 lm/h e poi vai sempre a giri bassi, non forzarlo e ogni tipo 50 km una tiratina, accelerando gradualmente..piano piano..poi quando hai fatto 100km alza un po' il ritmo, sempre giri bassi..arrivati a 200 km incomincia a fare qualche tiratina più "spinta" e poi hai finito, già 200 km per me bastano icon_smile.gif E ti consiglio anche di fare qualche ciclo termico! (Accendi, scaldi, fai salire un po' la temperatura quindi sul cavalletto acceleri un po' gradualmente, ecc.. e poi aspetti che raffredda e spegni). L'olio è ottimo, vai tranquillo il motul è buonissimo!
 
14548481
14548481 Inviato: 31 Lug 2013 13:49
 

alfagt43 ha scritto:
Non star a vedere la velocità..devi andare semplicemente a bassi giri, magari per i primi 20 km non andare oltre tipo i 40 lm/h e poi vai sempre a giri bassi, non forzarlo e ogni tipo 50 km una tiratina, accelerando gradualmente..piano piano..poi quando hai fatto 100km alza un po' il ritmo, sempre giri bassi..arrivati a 200 km incomincia a fare qualche tiratina più "spinta" e poi hai finito, già 200 km per me bastano icon_smile.gif E ti consiglio anche di fare qualche ciclo termico! (Accendi, scaldi, fai salire un po' la temperatura quindi sul cavalletto acceleri un po' gradualmente, ecc.. e poi aspetti che raffredda e spegni). L'olio è ottimo, vai tranquillo il motul è buonissimo!

ok per il rodaggio ma il ciclo termico lo faccio alla prima accensione?
 
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