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[Pareri] carburazione 17.5 Gt base malossi ghisa
15465355
15465355 Inviato: 6 Ott 2015 18:49
Oggetto: [Pareri] carburazione 17.5 Gt base malossi ghisa
 



Sera a tutti
Sentite volevo una vostra opinione sulla mi carburazione
getto massimo 80
spillo a22 seconda tacca dall alto
getto minimo 32

ela
gt base malossi 70 ghisa
marmitta giannelli extra v2 "so che tappa ma devo tenere questa "
variatore originale
molla contrasto gialla
mollette frizione verdi
rulli 3 da 4.8 e 3 da 5
red sponge nell'airbox

Potrei mettere un getto massimo di 90?
 
15465369
15465369 Inviato: 6 Ott 2015 18:59
 

1 monta un variatore almeno il multivar e metti tutti rulli da 5
2 se la carburazione è perfetta come ce l'hai non vedo il motivo di sballarla. guarda la candela se è nocciola è perfetta, se è nera è grassa. il getto lo dovrai aumentare solo in caso di carburazione magra.
3 vedi di sostituire al piu presto quella marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15465392
15465392 Inviato: 6 Ott 2015 19:13
 

typhoon1994 ha scritto:
1 monta un variatore almeno il multivar e metti tutti rulli da 5
2 se la carburazione è perfetta come ce l'hai non vedo il motivo di sballarla. guarda la candela se è nocciola è perfetta, se è nera è grassa. il getto lo dovrai aumentare solo in caso di carburazione magra.
3 vedi di sostituire al piu presto quella marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif

Il variatore da vantaggi solo di ripresa non so se ne vale la spesa di 50-60 euro
per la marmitta ora devo tenere quella icon_sad.gif
per la carburazione domani vedo la candela
 
15466361
15466361 Inviato: 7 Ott 2015 19:47
 

Che ne dite di un 19 oppure un 21?
so regolarmi con il gas ma ogni tanto do qualche tirata
ho usato la funzione cerca ma mi sono ancora più confuso le idee 0509_lucarelli.gif 0509_mitra.gif
altra cosa ...
possibile mantere l' air box o per forza filtro a cono?
con il 21 credo che sia d' obbligo
ma con il 19???
 
15466707
15466707 Inviato: 8 Ott 2015 10:53
 

un 21 sul malossi base è un po' sprecato, un 19 sarebbe perfetto, e con l'airbox con magari la redsponge possiamo dire che è ancora accettabile 0509_up.gif se lo monti assicurati di carburarlo bene icon_wink.gif
 
15466709
15466709 Inviato: 8 Ott 2015 10:56
 

Entony14 ha scritto:
Che ne dite di un 19 oppure un 21?
so regolarmi con il gas ma ogni tanto do qualche tirata
ho usato la funzione cerca ma mi sono ancora più confuso le idee 0509_lucarelli.gif 0509_mitra.gif
altra cosa ...
possibile mantere l' air box o per forza filtro a cono?
con il 21 credo che sia d' obbligo
ma con il 19???
io sul motorino su cui ho la ela base monto l'airbox modificato e il 19 ovvio che un po' d'aria gliela devi dare.
per quanto riguarda il variatore cavolo prendi almeno un multivar lo so che non vuoi spendere quei soldi ma credimi che invece serve, si parte proprio da quello.
poi è anche vero che il peso dei rulli ha la sua importanza anzi è più che altro quello a fare la differenza però sei messo un po' malino nel senso sono troppo leggere secondo me
 
15466716
15466716 Inviato: 8 Ott 2015 11:03
 

typhoon1994 ha scritto:
1 monta un variatore almeno il multivar e metti tutti rulli da 5
2 se la carburazione è perfetta come ce l'hai non vedo il motivo di sballarla. guarda la candela se è nocciola è perfetta, se è nera è grassa. il getto lo dovrai aumentare solo in caso di carburazione magra.
3 vedi di sostituire al piu presto quella marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif

Quoto.
 
15466780
15466780 Inviato: 8 Ott 2015 12:20
 

Jonathyan ha scritto:
io sul motorino su cui ho la ela base monto l'airbox modificato e il 19 ovvio che un po' d'aria gliela devi dare.
per quanto riguarda il variatore cavolo prendi almeno un multivar lo so che non vuoi spendere quei soldi ma credimi che invece serve, si parte proprio da quello.
poi è anche vero che il peso dei rulli ha la sua importanza anzi è più che altro quello a fare la differenza però sei messo un po' malino nel senso sono troppo leggere secondo me

Quindi con il 17.5 i rulli 3 da 4.8 e 3 da 5 con il variatore originale non vano bene?
 
15466782
15466782 Inviato: 8 Ott 2015 12:21
 

A me pare ok con questa taratura
 
15466807
15466807 Inviato: 8 Ott 2015 12:43
 

Entony14 ha scritto:
A me pare ok con questa taratura

Ti chiedo scusa! ho letto male non so per quale motivo pensavo fossero da 3gr 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15466844
15466844 Inviato: 8 Ott 2015 13:28
 

Jonathyan ha scritto:
Ti chiedo scusa! ho letto male non so per quale motivo pensavo fossero da 3gr 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

A ok comunque ho deciso di lavorare la trasmissione e per il momento lascio il 17.5
 
15466888
15466888 Inviato: 8 Ott 2015 14:14
 

Entony14 ha scritto:
A ok comunque ho deciso di lavorare la trasmissione e per il momento lascio il 17.5

guarda che non è una cattiva idea, alla fine penso che la piaggio ci ha abituati bene perché li monta di serie, e ora crediamo che siano piccoli, mentre una volta era il carburatore racing icon_asd.gif
se ci pensi bene c'è una grossa differenza tra 12 a 17.5 mentre non è così grande tra 19 e 17.5 quindi alla fine se non ci sono grosse difficoltà dovute a uno scarico molto aperto, ben tarato il 17.5 è il miglior carburatore consumo/prestazioni. 0509_up.gif
 
15466975
15466975 Inviato: 8 Ott 2015 15:54
 

Jonathyan ha scritto:
guarda che non è una cattiva idea, alla fine penso che la piaggio ci ha abituati bene perché li monta di serie, e ora crediamo che siano piccoli, mentre una volta era il carburatore racing icon_asd.gif
se ci pensi bene c'è una grossa differenza tra 12 a 17.5 mentre non è così grande tra 19 e 17.5 quindi alla fine se non ci sono grosse difficoltà dovute a uno scarico molto aperto, ben tarato il 17.5 è il miglior carburatore consumo/prestazioni. 0509_up.gif

Stra perfetto icon_wink.gif
 
15466980
15466980 Inviato: 8 Ott 2015 15:59
 

Entony14 ha scritto:
Stra perfetto icon_wink.gif
SI assolutamente. icon_biggrin.gif
 
15467037
15467037 Inviato: 8 Ott 2015 16:44
 

Jonathyan ha scritto:
SI assolutamente. icon_biggrin.gif

Se volessi mettere un cono?
non mi importa dei consumi
ma guadagnerei in prestazioni?
 
15467039
15467039 Inviato: 8 Ott 2015 16:47
 

Entony14 ha scritto:
Se volessi mettere un cono?
non mi importa dei consumi
ma guadagnerei in prestazioni?

certo che si, con il cono prendi un sacco di ripresa, con i filtri a torta invece si dice che si guadagni in allungo, anche se personalmente penso che in ogni caso a guadagnarci davvero sia la ripresa perchè un motore che respira è un motore che va forte, l'unica cosa è che fa rumore e che devi ricarburare ingrassando per bene (ingrassando), ma tolto questo si ci guadagni molto..
 
15467045
15467045 Inviato: 8 Ott 2015 16:50
 

Jonathyan ha scritto:
certo che si, con il cono prendi un sacco di ripresa, con i filtri a torta invece si dice che si guadagni in allungo, anche se personalmente penso che in ogni caso a guadagnarci davvero sia la ripresa perchè un motore che respira è un motore che va forte, l'unica cosa è che fa rumore e che devi ricarburare ingrassando per bene (ingrassando), ma tolto questo si ci guadagni molto..

mmm ok cosa mi consigli di filtro a cono?
io ho questo : Link a pagina di Ebay.it
"rosso"
può andare o devo prenderne uno della malossi o polini?
 
15467047
15467047 Inviato: 8 Ott 2015 16:51
 

Tipo e13/e14 "malossi" ??
 
15467051
15467051 Inviato: 8 Ott 2015 16:55
 

Entony14 ha scritto:
mmm ok cosa mi consigli di filtro a cono?
io ho questo : Link a pagina di Ebay.it
"rosso"
può andare o devo prenderne uno della malossi o polini?

malossi, polini, quello che preferisci, fino a che non prendi quelli a doppio cilindro, siamo lì se vuoi io ti consiglio l'E5 della malossi che volendo ha il cappuccio..

senza cappuccio
Link a pagina di Ebay.it

Con cappuccio
Link a pagina di Ebay.it
 
15467056
15467056 Inviato: 8 Ott 2015 16:57
 

Jonathyan ha scritto:
malossi, polini, quello che preferisci, fino a che non prendi quelli a doppio cilindro, siamo lì se vuoi io ti consiglio l'E5 della malossi che volendo ha il cappuccio..

senza cappuccio
Link a pagina di Ebay.it

Con cappuccio
Link a pagina di Ebay.it

A me piace da morire il malossi E13
va bene lo stesso no?
tanto sullo scarabeo il filtro a cono sta nascosto quindi non c' è pericolo che prenda acqua
come getto che mi consigli?
per quello dello massimo?
si deve cambiare anche quello del minimo vero?
 
15467060
15467060 Inviato: 8 Ott 2015 16:59
 

eccolo icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15467062
15467062 Inviato: 8 Ott 2015 17:02
 

si è molto bello è vero... certo che va bene! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
devi ricarburare io partire da un 110 di getto massimo e un getto minimo di... di quanto lo hai ora?? eusa_think.gif
 
15467068
15467068 Inviato: 8 Ott 2015 17:06
 

Jonathyan ha scritto:
si è molto bello è vero... certo che va bene! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
devi ricarburare io partire da un 110 di getto massimo e un getto minimo di... di quanto lo hai ora?? eusa_think.gif

32 minimo
e spillo A22 seconda tacca dall' alto "stavo leggendo in giro con il tasto cerca che lo spillo non va toccato icon_wink.gif
in teoria nemmanco quello del minimo fino ai carburatori da 24
ti aiuti con la vite dell' aria ho letto 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15467071
15467071 Inviato: 8 Ott 2015 17:07
 
 
15467085
15467085 Inviato: 8 Ott 2015 17:19
 

Si infatti tel'ho chiesto perché volevo sapere se avevi un getto diverso.
 
15467089
15467089 Inviato: 8 Ott 2015 17:22
 

Comunque se lo alzi di 2 punti e regoli la vite dell'aria per partire da una base un pò più grassa non è una pessima idea
 
15467105
15467105 Inviato: 8 Ott 2015 17:34
 

Jonathyan ha scritto:
Comunque se lo alzi di 2 punti e regoli la vite dell'aria per partire da una base un pò più grassa non è una pessima idea

mmm si ci stavo pensando
meglio grasso che magro icon_rolleyes.gif
ma che filettatura è?
 
15467109
15467109 Inviato: 8 Ott 2015 17:38
 

Entony14 ha scritto:
mmm si ci stavo pensando
meglio grasso che magro icon_rolleyes.gif
ma che filettatura è?
voui sapere il filo? 6mm per il getto max e 4mm per il getto minimo (PHVA)
 
15467110
15467110 Inviato: 8 Ott 2015 17:41
 

Jonathyan ha scritto:
voui sapere il filo? 6mm per il getto max e 4mm per il getto minimo (PHVA)

Si scusa mi ero espresso male volevo sapere prorpio il filo
grazie mille 0509_up.gif 0510_five.gif
 
15467112
15467112 Inviato: 8 Ott 2015 17:45
 

Entony14 ha scritto:
Si scusa mi ero espresso male volevo sapere prorpio il filo
grazie mille 0509_up.gif 0510_five.gif

Mega tranquillo icon_biggrin.gif
 
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