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Consiglio acquisto moto per mia moglie
15243918
15243918 Inviato: 29 Gen 2015 22:41
 

Una Suzuki SV 650 l'ha mai provata?
Una coppia superiore al GSR ai medi regimi, bassa di sella, c'è anche semicarenata.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15243956
15243956 Inviato: 29 Gen 2015 23:50
 

Ogni tanto gliela faccio vedere nella speranza di farla ragionare icon_asd.gif
 
15244111
15244111 Inviato: 30 Gen 2015 9:31
 

wankelmania ha scritto:
La Beta Alp pur essendo, sulla carta, alta di sella, si abbassa parecchio quando ci si sale su.
Ho amiche alte come tua moglie che hanno provato la mia M4 (sorella motard della Alp 4) e toccavano terra con facilità e sicurezza.
Se ne trovaste una in vendita dalle vostre parti potreste andare a provarne la seduta così per togliervi la curiosità.

E' vero, la Alp ha delle sospensioni favolose.
Ma ha un limite, un serbatoio di soli 10 litri. Se fossero 15 la comprerei subito.
 
15244187
15244187 Inviato: 30 Gen 2015 11:16
 

gatobrujo ha scritto:
E' vero, la Alp ha delle sospensioni favolose.
Ma ha un limite, un serbatoio di soli 10 litri. Se fossero 15 la comprerei subito.

Però lei non deve farci grandi viaggi, quindi a meno che non beva più della mia non sarebbe un problema 0509_up.gif
 
15244401
15244401 Inviato: 30 Gen 2015 15:57
 

Bè quello è un motore tranquillo che consuma poco. Diciamo che ogni 200 km bisogna fermarsi per fare 10 euro di benzina.

Aggiungo che con la Alp è più facile mettere i piedi a terra perchè come in tutte le moto da fuoristrada la sella è stretta proprio per quel motivo.
 
15251039
15251039 Inviato: 7 Feb 2015 23:06
 

Moglie a rapporto!!

Devo fare prima una premessa, non ho mai guidato niente prima del periodo della patente (macchina a parte) e alla scuola guida mi hanno fatto iniziare con un motard per prendere confidenza con le marce, poi sono passata al CB 500 F (nuovo nuovo e subito modificato da me eusa_clap.gif ). Qualche giorno prima dell'esame mi hanno messa su una ER-6N......no comment. Mi sono trovata malissimo! Adesso ho un GSR 600 e mi sembra sempre che mi tiri giù a ogni movimento, infatti se dubito in una curva/tornante e non ho un appoggio perfettamente in piano in modo da toccare senza problemi (mio marito ha fatto scavare la sella e sfilare le forcelle guadagnando 1,5 cm circa) lo devo lasciare andare di lato perchè non riesco a tenerlo (cosa che non mi succedeva col CB500F nonostante la mia incapacità iniziale.
Comunque, eccovi il mio parere......
ER-6N un NO secco!
CB500F mi era piaciuta abbastanza, ma è passato molto tempo da quando l'ho usata e in più il costo non è molto accessibile

Da qui parte l'elenco delle moto su cui sono solamente salita senza provarle:
Duke 390 mi piace molto, è leggera ma non avendola provata non so se la sentirei fin troppo leggera
Duke 690 i miei piedi arrivavano a mala pena alle pedaline.....
CB 500 R tocco sulle punte e non so se va bene per me una sportiva
Ninjia 250 come sopra: non so se va bene per me una sportiva
Aprilia 250 come sopra
MT-03 ha la sella troppo larga e non tocco quasi per nulla
Monster 600 mi sono seduta su un monster 2 anni fa e me lo ricordo pesantissimo, ma non avevo ancora la patente e tanto meno il paragone con il mio GSR
MT-07 non tocco molto bene ed è molto scomoda a mio parere
Street Triple l'ho provata oggi in due concessionari diversi...nel primo mi è piaciuta molto, nel secondo mi è sembrata più pesante.....bho
Inazuma scomoda!!
Gladius mi era piaciuta, ma non so se la distribuzione dei pesi è come quella del GSR icon_confused.gif
XJ6 Diversion mi è sembrata esattamente come la mia in tutto (peso, altezza sella, ...)
NC700X non toccavo quasi per niente e non riuscivo a metterla dritta

So che sono molto difficile in fatto di gusti, ma credo che se dovessi prendere una moto simile a quella che ho per aver paura di prenderla, tanto vale vendere il GSR e basta perchè so già che non imparerei, anzi non la prenderei proprio....
In realtà pensavo più al Duke 390 oppure vorrei vedere la Benelli BN251 o 302..........ma sono piena di dubbi eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Voglio imparare, ma non voglio nemmeno comprare una moto di cui mi pento dopo 1 annetto.

Grazie a tutti per l'aiuto! 0510_saluto.gif
 
15251176
15251176 Inviato: 8 Feb 2015 11:12
 

Hai provato a chiedere pareri qui?
Forum Motocicliste
forse ci sono motocicliste che hanno già avuto i tuoi stessi dubbi e ti possono aiutare... 0510_saluto.gif
 
15251216
15251216 Inviato: 8 Feb 2015 12:41
 

Magnu ha scritto:
Moglie a rapporto!!

Devo fare prima una premessa, non ho mai guidato niente prima del periodo della patente (macchina a parte) e alla scuola guida mi hanno fatto iniziare con un motard per prendere confidenza con le marce, poi sono passata al CB 500 F (nuovo nuovo e subito modificato da me eusa_clap.gif ). Qualche giorno prima dell'esame mi hanno messa su una ER-6N......no comment. Mi sono trovata malissimo! Adesso ho un GSR 600 e mi sembra sempre che mi tiri giù a ogni movimento, infatti se dubito in una curva/tornante e non ho un appoggio perfettamente in piano in modo da toccare senza problemi (mio marito ha fatto scavare la sella e sfilare le forcelle guadagnando 1,5 cm circa) lo devo lasciare andare di lato perchè non riesco a tenerlo (cosa che non mi succedeva col CB500F nonostante la mia incapacità iniziale.
Comunque, eccovi il mio parere......
ER-6N un NO secco!
CB500F mi era piaciuta abbastanza, ma è passato molto tempo da quando l'ho usata e in più il costo non è molto accessibile

Da qui parte l'elenco delle moto su cui sono solamente salita senza provarle:
Duke 390 mi piace molto, è leggera ma non avendola provata non so se la sentirei fin troppo leggera
Duke 690 i miei piedi arrivavano a mala pena alle pedaline.....
CB 500 R tocco sulle punte e non so se va bene per me una sportiva
Ninjia 250 come sopra: non so se va bene per me una sportiva
Aprilia 250 come sopra
MT-03 ha la sella troppo larga e non tocco quasi per nulla
Monster 600 mi sono seduta su un monster 2 anni fa e me lo ricordo pesantissimo, ma non avevo ancora la patente e tanto meno il paragone con il mio GSR
MT-07 non tocco molto bene ed è molto scomoda a mio parere
Street Triple l'ho provata oggi in due concessionari diversi...nel primo mi è piaciuta molto, nel secondo mi è sembrata più pesante.....bho
Inazuma scomoda!!
Gladius mi era piaciuta, ma non so se la distribuzione dei pesi è come quella del GSR icon_confused.gif
XJ6 Diversion mi è sembrata esattamente come la mia in tutto (peso, altezza sella, ...)
NC700X non toccavo quasi per niente e non riuscivo a metterla dritta

So che sono molto difficile in fatto di gusti, ma credo che se dovessi prendere una moto simile a quella che ho per aver paura di prenderla, tanto vale vendere il GSR e basta perchè so già che non imparerei, anzi non la prenderei proprio....
In realtà pensavo più al Duke 390 oppure vorrei vedere la Benelli BN251 o 302..........ma sono piena di dubbi eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Voglio imparare, ma non voglio nemmeno comprare una moto di cui mi pento dopo 1 annetto.

Grazie a tutti per l'aiuto! 0510_saluto.gif

vuoi un consiglio? impara a gestire il yoshimura: sto costringendo la mia ragazza ad imparare con la mia proprio perché non tocca bene e dato che comunque ho un manubrio di riserva storto sopra, ha le frecce con le plastiche cristallizzate e comunque devo restaurarla danni non ne fa. Il tuo problema è solo prendere confidenza con il peso e l'avere la moto inclinata. Inoltre se devo consigliarti una moto per le tue pretese NESSUNA di quelle che hai elencato ne vale la pena:
icon_arrow.gif K 390 ha 48cv ma anche se è un gran bel mezzo forse ti stancherai presto perché comunque ha la struttura di un 125.
icon_arrow.gif kawa 250, yamaha R300 e compagnia bella hanno pochissima spinta, ciclistiche che andrebbero bene solo per il mercato asiatico e di conseguenza venendo da un yoshimura dopo una stagione di utilizzo se cerchi la guida "allegra" ti domandi dove stanno i cavalli.
icon_arrow.gif aprilia RS 250 icon_asd.gif io me la comprerei, ma se trovi comoda una 250 2T nata per girare in pista e "addolcita" per un uso stradale....
icon_arrow.gif MT 03 sarebbe il "duke" dei poveri, motore demenziale (uguale al pegaso strada e alle XT660, cavoli negli anni '90 dei 600 air cooled con meno di 40 cv erano più "cazzuti")
icon_arrow.gif Street triple 800... è una icona inglese, di per sé sarebbe una naked sportiva ma non è che dispiaccia per chi è alle prime armi... è più versatile di quel che pensi.
icon_arrow.gif monster 600-620 (meglio il 620 è più completo) anche se rispetto a moto come l'ER6N ha una grave forma di "anemia di cavalli" è ciclisticamente impeccabile: facile, leggera e frena forte (ma comunque modulabile), non so come hai fatto a trovare pesante un 600 da 180kg...
icon_arrow.gif MT 07... mah, valuta la SHIVER 750 piuttosto che è più completa
icon_arrow.gif ER6N credo che dovresti riprovarla, le autoscuole nascono perché si vuole guadagnare, da qui manutenzioni fatte male, moto non in buon stato... (io la penso così... meglio da privatista)
icon_arrow.gif io le NC le odio, fai conto te, gamma honda 500 e NC mi danno l'aria di moto fatte male con pezzi molto posticci ed esteticamente brutte, quando capiterò in honda farò un giro di prova (se mi lasciano)... ma non mi piacciono, inoltre pesano più dei monster.

In sintesi, impara a gestire la yoshi e non te ne penti, per la comodità al massimo puoi valutare una sella in gel. Per la guida non è che è stato caricato troppo l'anteriore sfilando le forcelle? avete tarato il mono di conseguenza?
 
15251373
15251373 Inviato: 8 Feb 2015 17:04
 

Magnu ha scritto:

Duke 390 mi piace molto, è leggera ma non avendola provata non so se la sentirei fin troppo leggera
Duke 690 i miei piedi arrivavano a mala pena alle pedaline.....
CB 500 R tocco sulle punte e non so se va bene per me una sportiva
Ninjia 250 come sopra: non so se va bene per me una sportiva
Aprilia 250 come sopra
MT-03 ha la sella troppo larga e non tocco quasi per nulla
Monster 600 mi sono seduta su un monster 2 anni fa e me lo ricordo pesantissimo, ma non avevo ancora la patente e tanto meno il paragone con il mio GSR
MT-07 non tocco molto bene ed è molto scomoda a mio parere
Street Triple l'ho provata oggi in due concessionari diversi...nel primo mi è piaciuta molto, nel secondo mi è sembrata più pesante.....bho
Inazuma scomoda!!
Gladius mi era piaciuta, ma non so se la distribuzione dei pesi è come quella del GSR icon_confused.gif
XJ6 Diversion mi è sembrata esattamente come la mia in tutto (peso, altezza sella, ...)
NC700X non toccavo quasi per niente e non riuscivo a metterla dritta

So che sono molto difficile in fatto di gusti, ma credo che se dovessi prendere una moto simile a quella che ho per aver paura di prenderla, tanto vale vendere il GSR e basta perchè so già che non imparerei, anzi non la prenderei proprio....
In realtà pensavo più al Duke 390 oppure vorrei vedere la Benelli BN251 o 302..........ma sono piena di dubbi eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Voglio imparare, ma non voglio nemmeno comprare una moto di cui mi pento dopo 1 annetto.

Dalle tue impressioni mi pare di capire che i tuoi problemi sono il peso della moto (hai paura che ti "caschi giù" in curva) e l'altezza della sella (che poi è legato al primo).
Aggiungerei anche la coppia in basso, o almeno la regolarità di erogazione; è importante, quando senti che in un tornante in salita la moto si pianta, poter dare un colpo di gas per riprendere l'equilibrio. Ma ormai tutte le moto, grazie all'elettronica, hanno una coppia molto regolare e non si piantano dando gas a bassa velocità.

Comincerei a scartare la Benelli "cinese". Mi convince poco.
La KTM 390:
Link a pagina di Insella.it
"il motore non ha molta coppia ai bassi": le piccole cilindrate cercano di compensare la scarsità di coppia aumentando il numero di giri, ma così ottengono un motore con poca coppia in basso, sgradevole da usare nel traffico.

C'è poco da fare, se si vuole coppia bisogna aumentare la cilindrata:
Honda CB 500 F. Link a pagina di Motoblog.it
175 chili a secco (come la 250 Inazuma), motore poco spinto: 48 CV (che vuol dire buona coppia in basso), bassi consumi (una conferma), basso prezzo (5500), ABS. Che vuoi di più ?
Ti resta solo da sederti sopra e provarla. Per me è la moto che fa per te.
 
15251463
15251463 Inviato: 8 Feb 2015 18:56
 

Io invece ti consiglio di valutare anche la cagiva raptor 650.
Il cbf non lo digerisco... inoltre avere pochi 48 cv per quella stazza (quasi 200 kg) risulta molto pesante...se poi si pensa anche alla ciclidtica...
 
15251754
15251754 Inviato: 9 Feb 2015 2:07
 

@fctz170: Riguardo la "mancanza cronica di cavalli" penso sia un problema che si pone solo chi ha una certa esperienza e determinate esigenze/voglie. Una 50ina di cv sono più che sufficienti, se supportati da una buona coppia in basso ed una ciclistica agile, a fare di tutto: dalla scampagnata sui monti, al giro medio/lungo e, perché no, al turismo a medio raggio.
I gusti personali poi sono un'altra cosa.
Per quanto riguarda la tua strategia con la ragazza, può rivelarsi azzeccata qualora avesse esito positivo, ma anche un totale fallimento perché potrebbe innescare il "rigetto" (con alcune persone non è da escludere).
La raptor penso che se la troviamo in zona, un viaggio a vederla possiamo farlo, è una valida opzione.
Una sola cosa: riguardo quello che scrivi delle moto delle scuole guida, non vedo come una cattiva manutenzione possa influire sulle sensazioni di peso, il problema che aveva con l'er-6n era proprio quello, non il motore poco fluido o sospensioni "spompate".
Gsr: Il mono non l'abbiamo fatto toccare, era già tarato sul morbido e pensavamo al più di metterci le mani dopo. In effetti è più "nervosa" di prima nel destra/sinistra, ma poi mi sembrava complessivamente più lenta a scendere in pieghe più decise rispetto a prima, quindi dovrebbe limitarle la sensazione di cader giù che le dà. Ma evidentemente non è la moto per lei.

@gatobrujo: In effetti, quello che hai scritto riassume perfettamente il mio pensiero, anche se io ce l'ho ben più confuso in mente.
Il cb è stata una delle moto che utilizzavano alla scuola guida, ci si era trovata benino, l'unico problema rimane il budget, ma bisogna vendere prima il gsr e poi farsi i conti.
 
15251770
15251770 Inviato: 9 Feb 2015 8:03
 

Elr0ndK ha scritto:
@fctz170: Riguardo la "mancanza cronica di cavalli" penso sia un problema che si pone solo chi ha una certa esperienza e determinate esigenze/voglie. Una 50ina di cv sono più che sufficienti, se supportati da una buona coppia in basso ed una ciclistica agile, a fare di tutto: dalla scampagnata sui monti, al giro medio/lungo e, perché no, al turismo a medio raggio.
I gusti personali poi sono un'altra cosa.
Per quanto riguarda la tua strategia con la ragazza, può rivelarsi azzeccata qualora avesse esito positivo, ma anche un totale fallimento perché potrebbe innescare il "rigetto" (con alcune persone non è da escludere).
La raptor penso che se la troviamo in zona, un viaggio a vederla possiamo farlo, è una valida opzione.
Una sola cosa: riguardo quello che scrivi delle moto delle scuole guida, non vedo come una cattiva manutenzione possa influire sulle sensazioni di peso, il problema che aveva con l'er-6n era proprio quello, non il motore poco fluido o sospensioni "spompate".
Gsr: Il mono non l'abbiamo fatto toccare, era già tarato sul morbido e pensavamo al più di metterci le mani dopo. In effetti è più "nervosa" di prima nel destra/sinistra, ma poi mi sembrava complessivamente più lenta a scendere in pieghe più decise rispetto a prima, quindi dovrebbe limitarle la sensazione di cader giù che le dà. Ma evidentemente non è la moto per lei.
@gatobrujo: In effetti, quello che hai scritto riassume perfettamente il mio pensiero, anche se io ce l'ho ben più confuso in mente.
Il cb è stata una delle moto che utilizzavano alla scuola guida, ci si era trovata benino, l'unico problema rimane il budget, ma bisogna vendere prima il gsr e poi farsi i conti.
influenza eccome: gomme di scarsa qualità a pressioni non regolate a dovere (tipo più alta davanti che dietro o troppo gonfie) influenzano la percezione dl peso: per intenderci, hai mai spostato una moto con le gomme a un bar e mezzo? la senti molto più dura da muovere perché la gomma si "spiaccica" al terreno aumentando notevolmente l'indice di rotolamento, allo stesso modo se troppo gonfia e consumata male (cosa probabile dato che si affrontano molte rotonde ed il lato sinistro tende a consumarsi molto) può dare dei sbilanciamenti della moto. In queste condizioni anche un caballero 200 4T che pesa 107 kg sembra che ne abbia molti di più quando ci si è seduti sopra. E poi se uno deve imparare a guidare, sulla moto ci deve salire e se impara con moto che godono di una certa agilità ma che anche se hanno poco peso costringono ad imparare le strategie per toccare, dopo va quasi su tutte.

Sull'uso da turismo, 48 cv anziché 60-70 cv si sentono eccome: il motore in montagna anche se ha coppia in basso si deve arrampicare per salire (poi dipende dalla rapportatura, se è messa per arrivare ai 180 in modo da dimezzare i consumi autostradali o se è messa per fare i 170 ed avere un po' più di brio, ma la solfa non varia molto), tieni conto che deve vincere il peso della moto e quello del guidatore e su un CB si arriva a sforare i 250 kg abbondantemente solo con un guidatore da 70 kg...

A dire il vero, c'è una moto pesantissima ma comoda e dove si tocca facilmente che potrebbe andare: ci ho pensato ora, la guida una che conosco (una bella ragazza magra ed esile) Link a pagina di Motoguzzi.it non ricordo se è il GRISO o la nevada classic Link a pagina di Motoguzzi.it .... logicamente consiglio usate che sono motorizzate 1100... il fatto di sentire il peso riguarda molto spesso anche lo stare inclinati da fermo. Nel caso dei tornanti è una questione molto di ciclistica, basta solo avere anche un anteriore troppo carico per sentirlo chiudere... Per questo vi consiglio di rivedere lo yoshi prima di pensare ad altre moto (lo ripeto quasi ogni post)
 
15251802
15251802 Inviato: 9 Feb 2015 8:52
 

So che la differenza tra avere 50 o 70cv si sente, ma io dicevo che ne sono sufficienti 50 per farci di tutto senza problemi, se il resto è stato pensato e costruito allo scopo.

Hai ragione sul fatto che la pressione delle gomme influenza le sensazioni, però che sulle 3 moto che ha usato durante la scuola guida si sia trovata male solo con la Kawa vuol dire, secondo me, che non si trova con la moto. Come a me non sono piaciute le Triumph per via della taratura delle sospensioni, sia su moto nuove che usate: motore splendido, secondo me (da amante del 3) non c'è di meglio dei motori inglesi e soprattutto il 675 lo vedo il mix perfetto per la strada, ma io che sono alto 184 ed abbondantemente sopra i 90kg avevo la sensazione di andare in giro sul dondolo, tali erano gli ondeggiamenti in frenata ed accelerazione (curiosamente, ho avuto le stesse impressioni sia sulla Street N ultimo modello che sulla Speed modello '05).
Ottime moto, sicuramente, ma non è detto debbano andar bene a tutti.

Lo Yoshi lo ha usato più o meno per un anno, a volte più spesso altre volte meno, ma non si è mai sentita sicura e non penso che insistere porti a risultati positivi. Io mi ci sono trovato bene, ma non tutti hanno un atteggiamento per così dire "sfrontato", la paura di cadere legata alla non padronanza del mezzo può anche superare la voglia di guidarlo.
 
15252396
15252396 Inviato: 9 Feb 2015 18:45
 

Aggiungo a quello che scrivevo sopra che una buona coppia in basso è utile per levare d'impaccio nelle situazioni difficili, come il classico tornante a destra in salita. Se si affronta troppo piano può capitare di piantarsi a metà salita con il motore a 2000 giri, e allora con un colpo di gas ci si può tirare d'impaccio, se il motore reagisce. Infatti in montagna mi trovavo benissimo con la Breva, che ha solo 48 CV ma con una coppia spostata tutta in basso. Per questo suggerivo un a Honda 500 che ha un motore poco spinto, quindi sicuramente con più coppia in basso.
Anzi suggerirei a tua moglie di provare una Nevada, che ha lo stesso motore della Breva (e una sella bassa, quasi da custom). Con quel motore è un piacere farsi tutta la città in terza marcia.
 
15271017
15271017 Inviato: 2 Mar 2015 16:30
 

Ormai sono sempre più convinta del CB500F, ma il costo mi frena un po'.......
Ho provato a salire sulla MT-03 e 07 ma non fa per me, sul Monster, sulla Gladius......ma quella che mi da più sicurezza è il CB500F, anche se pure la Street Triple non mi dispiaceva.
Ad ogni modo prima va venduto il GSR e poi si vedrà in quel momento il discorso budget.

Grazie a tutti per i consigli rotfl.gif
0510_saluto.gif
 
15271072
15271072 Inviato: 2 Mar 2015 17:26
 

le scelte sono tue e ti ci devi trovare... il cbf 500 è una di quelle moto che personalmente non prenderei mai in considerazione (e non faccio prendere in considerazione alla mia ragazza)... però io ho un modo di pensare molto "antiquato" (anche se ho 20 anni icon_asd.gif ) per cui conta di più la qualità strutturale del mezzo che la manutenzione dilatata, le soluzioni semplicistiche per il comfort o l'elettronica sviluppata (il CB ha solo l'ABS ma comunque una dotazione che riguarda in realtà per 3/4 un sistema elettrico di centraline e di due sensori che vanno ad agire su delle valvole per due circuiti secondari, non è un ABS proprio base quello del CB)... Diciamo che la mia filosofia è sul "comfort" di smontare e rimontare in rapidità icon_asd.gif

Piccolo altro consiglio: guarda un usato o una moto a km0, di fondo dato che sarebbe la tua prima vera moto (senza tenere conto di un yoshi) cerca di evitare di pagare un nuovo per cui dopo magari hai dei dubbi sull'acquisto (che al crescere dell'esperienza vengono quasi sicuramente) e rivenderesti subito perdendo ben il 22% del valore più la svalutazione semestrale...
 
15271320
15271320 Inviato: 2 Mar 2015 21:15
 

Magnu ha scritto:
Ormai sono sempre più convinta del CB500F, ma il costo mi frena un po'.......
Ho provato a salire sulla MT-03 e 07 ma non fa per me, sul Monster, sulla Gladius......ma quella che mi da più sicurezza è il CB500F, anche se pure la Street Triple non mi dispiaceva.
Ad ogni modo prima va venduto il GSR e poi si vedrà in quel momento il discorso budget.

Grazie a tutti per i consigli rotfl.gif
0510_saluto.gif

Se ti può interessare ho un'amica, che è anche sul tinga, che ha fatto ribassare il CB500F con un kit apposito, in questo modo la moto mantiene le sue doti, solo più accessibili! 0509_up.gif
Il kit non è ufficiale per l'Italia....
 
15271445
15271445 Inviato: 2 Mar 2015 22:40
 

CBR_125R ha scritto:
Se ti può interessare ho un'amica, che è anche sul tinga, che ha fatto ribassare il CB500F con un kit apposito

Chiadu? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
La conosciamo 0509_doppio_ok.gif
 
15271577
15271577 Inviato: 3 Mar 2015 6:17
 

Elr0ndK ha scritto:
Chiadu? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
La conosciamo 0509_doppio_ok.gif

Proprio lei! icon_wink.gif
 
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