fctz170 ha scritto:
se proprio devi prendere un 690 io ti consiglio la SM 690 prestige R perché ha sospensioni buone o il DUKE 690 R del 2010 (a detta pure dei venditori il migliori DUKE di sempre).
Le KYB dell'XR 650 R hanno vinto per BEN 7 anni consecutivi il rally baja 1000 !! non è il top per il motard perché il motore è stato sviluppato per fare enduro, ha pochissimo allungo e ha tantissima coppia in basso (fin troppa). E' una moto che una vota irrigidita nella ciclistica e montata una 4P anche assiale diventa eccezionale nel misto stretto montano. La SMC 660 è quasi pronto pista con un motore incredibile e una ciclistica di altissimo livello (stessa ciclistica delle altre LC4 dello stesso anno). Sui telai, non è detto che nuova concezione sia meglio, l'acciaione del SMC del 2004 con il serbatoio dell'olio nel telaio è uno dei più leggeri prodotti per queste big bore da off road, il telaio della XR 650 e ancora prima quello del XR 600 sono telai eccellenti che garantiscono doti tutt'ora invidiabili.
Se hai 6500 euro e vuoi un nuovo valuta una SWM
Sulla omologazione chiedi a gratta che la moto la conosce meglio
Il Duke preferisco lascairlo stare, come detto in precedenza vorrei cambiare per acquistare un motard e non per un altra naked.
Sì, la prestige avevo letto avesse rifiniture ciclistiche più pregiate, ma il prezzo lievita e non posso permettermelo.
SMC 660 se è così, tendente alla pista, allora preferisco tralasciare, non vorrei che soffrisse troppo per un uso "normale" e risultasse essere poco versatile: come detto più volte devo poterla usare tutti i giorni, tutto l'anno sia per gite che per viaggi che per un uso quotidiano.
Perdonate l'ignoranza. cos'è l'SWM?
No, purtroppo non dispongo di simili cifre. L'unica cosa che posso investire sono i soldi che ricaverei vendendo la mia z750 (e pochissimo di più).
gratta ha scritto:
Essendo (fiero
) possessore di XR650 mi permetto di puntualizzare qualcosa:
Le XR650 che troverai in Italia sono praticamente tutte Dall'Ara! Infatti lui le importava dagli USA e le omologava anche motard per girarci in Italia.
Quelle che non sono Dall'Ara è perchè sono state importate direttamente dall'estero e
non hanno l'omologazione motard.
La versione di Dall'Ara che
DEVI evitare è quella con A.E. perchè il motorino di avviamento è una vera ciofeca. Finirai comunque per accenderla a pedale oppure all'americana. Le versioni IMPORT erano solo K.S.
Inoltre hai parecche masse in movimento in più dovute ad un volano più pesante per alloggiare l'impianto di avviamento elettrico, che si manifesta con prestazioni leggermente inferiori rispetto alla versione K.S.
Ok, capito. Su suggerimento, e più conoscienza da parte di fctz170 del modello, escludevo quello importato dalla Dall'Ara perchè pensavo fosse solo con accensione elettrica .. ma se c'è modo di trovarla senza, va benissimo.
gratta ha scritto:
La doppia omologa veniva data solo sui modelli dal 2000 al 2003 compresi.
Dal 2004 dovevi scegliere se acquistare la versione EN oppure SM.
Avevo accennato alla doppia omologazione solo perchè pensavo uscisse di base da enduro, ma se c'è già la versione motard è perfetta. A me interessa la versione motard.
In pratica quindi per quello che cerco vanno bene tutti i modelli, se non ho capito male?!
gratta ha scritto:
VerdeK ha scritto:
Il telaio dell'Honda, se è questo, non mi dispiace per niente (escludendo ovviamente forche anteriori):
immagini visibili ai soli utenti registrati
Confermo. E' lui.
Un bellissimo (e leggerissimo) telaio monotrave in alluminio a doppia semi-culla.
VerdeK ha scritto:
equipaggiata in modo simile a questa poi sembra davvero niente male:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Confermo che un'XR così è niente male...
Però è anche doveroso dirti che, rispetto a come esce di serie, ci sono
almeno 2000 € da spenderci per farla così.
Te lo dico perchè sto CRFizzandola pure io e quindi so quanto sto spendendo...
Purtroppo (o per fortuna, dipende se sei acquirente o venditore...
) entrambe sono moto che mantengono il loro prezzo (anche perchè sono veramente indistruttibili), quindi se le trovi a 1500/2000 sei ad alto a rischio "bidone"...
Il mio consiglio è di cercare modelli già ben equipaggiati, perchè, come ti dicevo sopra, i ricambi per agghindarla come si deve costano un botto...
Si, ora la foto è decisamente modificata spinta, anche leggermente meno per me andrebbe benissimo.
Comunque sì, indubbiamente dovrei investirci qualcosina. Magari trovando l'occasione, un buon modello vendiìuto a poco senza fregature (lo so, lo so un po' come cercare asini volanti, però tentar non nuoce).
Ad ogni modo mi avete confermato che tra tutte e alla fine dei conti la yamaha xr 650 r sarebbe decisamente una degna sostituta per la mia z .. forse ho trovato la motard che stavo cercando .. !?
Mi state dando preziosi consigli
Altra domanda, dovessi decidermi alla fine per questo modello .. riuscirei efettivamente a risparmiare qualcosa annualmente su bollo e rca?
Tra consumi, manutenzione e costi .. il gioco ne varrebbe la candela, cambiare la mia z per questa moto?
.. e soprattutto .. si trova usata o sarebbe come cercare l'unicorno volante?