Commento di: anto965
Non aggiungo altro..... bravo Cento40!
Commento di: Maurizio60
Purtroppo ci sarebbe ancora tanto da aggiungere..
Lamps
Cento40
Commento di: anto965
Già..... cogliendo il senso della tua risposta, ci sarebbe materiale per decine di articoli!
Il mio commento voleva essere un plauso a un articolo ben fatto e completo! :)
Commento di: Maurizio60
Bhè questo l'avevo capito... ;-)
Doppio Lamps
Cento40
Commento di: FreeWay
Che dire... condivido pienamente le tue osservazioni e credo che ci sarebbe da dire ancora molto, l'importante è continuare a parlarne anche alle persone che non portano la moto... magari quando ne incontrano una la rispetteranno un pò di più.... speriamo.
complimenti
ciao
Commento di: Maurizio60
Come tu dici, questo è un'argomento che riguarda e coinvolge tutti gli utenti della strada, dalle biciclette ai grandi mezzi di trasporto. Condivido che bisogna parlarne quanto più possibile. Se vuoi e ti interessa nella sezione "sicurezza e prevenzione" è aperto il Topic. Ti aspetto.. ;-)
Lamps
Cento40
P.S.
Grazie per i complimenti
Commento di: mczmakana
Non ho parole. E' stato un piacere leggerlo. Di amici motociclisti ne ho persi tanti e non ne posso più di piangere. Complimenti per l'articolo. Spero che prima o poi chi di dovere si dia da fare per porre rimedio a questa strage.
Permettetemi un caloroso abbraccio a chi è ancora tra di noi ma non può più andare in moto.
Salvo
Commento di: Maurizio60
Mi associo al tuo abbraccio ;-)
Lamps
Cento40
Commento di: lolloenri
Il tuo articolo è molto bello, ho perso un amico motociclista prima che io diventassi tale; tuttavia la sicurezza stradale è ricordata solo quando accadono fatti gravi. Le mattanze dei week-end riempiono pagine di giornali, altrettante dichiarazioni provengono da chi dovrebbe tutelarci, la sicurezza in Italia, questo è un mio pensiero, è legata alla velocità solo alla velocià, è più facile installare sistemi elettronici con incassi elevati piuttosto che predisporre un piano di ammodernamento delle infrastrutture, educazione stradale, uso dei dispositivi di protezione individuali ecc.. ecc..
Ciao Diego
Commento di: csk
bravo...anche l'educazione manca e secondo me è uno dei principali motivi di rischio per i motociclisti. chi viaggia in auto, difficilmente guarda gli specchietti e noto la totale mancanza di considerazione nei confronti di chi, viaggiando su due ruote è completamente a rischio...mah...ogni tanto avrei voglia di picchiare qualcuno...
saluti
Commento di: Maurizio60
Quoto.. ;-)))
Lamps
Cento40
Commento di: Maurizio60
Concordo perfettamente..
Lamps
Cento40
Commento di: kowalski
Una giornata di sole, una bella domenica. Una di quelle giornate che ti accompagnano per mano verso la tua amata motocicletta.
Metti la tuta, saluti tua moglie, infili il casco e cavalchi il tuo destriero verso una meta prefissata prima nella tua mente.
Curva dopo curva, ti senti sempre più tutt'uno con il tuo destriero e lo cavalchi con sicurezza.
Il tuo cuore ribolle di gioia e ti senti felice come un bambino.
Poi, una maledetta buca nell'asfalto che ti fa perdere il controllo e la moto si adagia sul fianco del guard reil e continua la sua corsa, accompagnandoti nel vostro ultimo viaggio, perchè alla fine di quel maledetto guard reil, c'era un palo della segnaletica ma privo di segnale. un palo lasciato lì, dimenticato.
Hai impattato contro quel stupido palo, lasciando così la tua vita e tutti coloro che ti amavano!
Io voglio credere che ora continui a viaggiare, ma non ti potrai più far male!
Commento di: Quarantuno
Il tuo articolo fa riflettere tanto e ci si accorge, solo quando si leggono righe come le tue, quanto siamo fragili su strada. Ci sarebbe altro da aggiungere ma fino a quando non smetteranno di sperperare il denaro.
Ciao biker