Leggi il Topic


aiuto scelta supermoto pista!
6889080
6889080 Inviato: 2 Feb 2009 22:54
Oggetto: aiuto scelta supermoto pista!
 

ciao ragazzi,sono nuovo di questa parte di forum,quindi mi affido a chi ha già esperienza!!!!
secondo voi qual'è la migliore proposta di supermoto per fare pista in maniera "seria",senza però spendere 10000€ di preparazione!
insomma la moto già pronto pista migliore!!!diciamo budget tra moto e preparazione 15000€!!!
attendo la vostra...
 
6889130
6889130 Inviato: 2 Feb 2009 23:00
 

Hai una vasta scelta di moto tra cui scegliere.
Se hai 15.000 euro da poter spendere prendi l'Aprilia SXV 550 VdB replica che è già completamente preparata.
 
6889163
6889163 Inviato: 2 Feb 2009 23:03
 

andreverts ha scritto:
Hai una vasta scelta di moto tra cui scegliere.
Se hai 15.000 euro da poter spendere prendi l'Aprilia SXV 550 VdB replica che è già completamente preparata.
madonna...quella moto mi fa impazzire...anche io sceglierei quella
 
6889250
6889250 Inviato: 2 Feb 2009 23:14
 

si è veramente spettacolare.. ma le fanno ancora? mi pareva fosse una serie limitata di 500 o forse è una stronzata..
 
6889300
6889300 Inviato: 2 Feb 2009 23:21
 

greenvox ha scritto:
si è veramente spettacolare.. ma le fanno ancora? mi pareva fosse una serie limitata di 500 o forse è una stronzata..
in effetti sono andata a vederla sul sito e non ho trovato niente...

comunque io fossi in te prenderei un husky sm 510 e te lo prepari ben bene...
 
6904952
6904952 Inviato: 4 Feb 2009 23:47
 

Dipende dalla tua esperienza e capacità...

se hai un fisico della madonna,con una resistenza impressionante prenditi un bel tm 660,un mostro di potenza e di cattiveria..
la Tm te lo manda a casa come lo vuoi tu,puoi scegliere tra tanti tipi di "optional".

Sennò in tema di husky una bella 530rr che non è niente niente niente niente male.

altrimenti se la moto non ti interessa nuova,cerca tra i team che hanno corso quest'anno,alcuni hanno ancora in vendita le moto ufficiali (ho trovato l'annuncio delle husaberg ufficiali a 11000 euro).

Insomma,con quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta.. 0509_doppio_ok.gif
 
6905199
6905199 Inviato: 5 Feb 2009 0:53
 

grazie raga,ma volevo sapere qualcosa di più a livello tecnico dato che non conosco bene le dotazioni tecniche!
xkè tutti mi consigliate l'husky?che ha di tanto avanti?
io so che è l'eterna rivale di ktm,ma il mondiale lo vince honda o sbaglio?
crf no?
vorrei qualcosa di omologato per la stada anche,giusto per dar pane alle naked!!!
comunque utilizzo principale pista
 
6905371
6905371 Inviato: 5 Feb 2009 6:48
 

tuttunaparola ha scritto:
grazie raga,ma volevo sapere qualcosa di più a livello tecnico dato che non conosco bene le dotazioni tecniche!
xkè tutti mi consigliate l'husky?che ha di tanto avanti?
io so che è l'eterna rivale di ktm,ma il mondiale lo vince honda o sbaglio?
crf no?
vorrei qualcosa di omologato per la stada anche,giusto per dar pane alle naked!!!
comunque utilizzo principale pista


il mondiale se lo contendono husqvarna (uscita vincitrice da 2 anni), aprilia (il bicilindrico è duro da battere), ktm (quest'anno ha vinto in s1) e tm (mancava un soffio a vincere l's2, vinto da husqvarna)

le jappo non sono molto competitive, dei migliori 10 ni s1 solo gli ultimi 3 guidano una jappo, in s2 sono tutti tm, husky, husaberg, aprilia e ktm

tornando a parlare di moto, l'smr510 è utilizzabile anche in strada senza troppi problemi
 
6906343
6906343 Inviato: 5 Feb 2009 11:32
 

comprendo...grazie
 
6908793
6908793 Inviato: 5 Feb 2009 17:20
 

L'Husqvarna 510 non ha niente di avanti rispetto alle altre, è come tutte solo che è molto apprezzata esteticamente (son gusti personali), certo io personalmente per spendere quelle cifre prenderei altro; inoltre sconsiglio vivamente di usarla per strada siccome è una racing e la manutenzione è frequente e non costa mica poco, consumala in pista che è molto meglio. Il fatto che vincano il mondiale non vuol dire niente per nessuna moto originale, cioè le moto che corrono nel mondiale sono diversissime da quelle originali sotto molti punti di vista perchè sono totalmente preparate di motore e ciclistica (con anche pezzi cambiati) quindi lascia perdere chi vince o no il mondiale perchè son moto che non c'entrano nulla con la base originale che c'è sul mercato.
 
6909055
6909055 Inviato: 5 Feb 2009 17:43
 

andreverts ha scritto:
L'Husqvarna 510 non ha niente di avanti rispetto alle altre, è come tutte solo che è molto apprezzata esteticamente (son gusti personali), certo io personalmente per spendere quelle cifre prenderei altro; inoltre sconsiglio vivamente di usarla per strada siccome è una racing e la manutenzione è frequente e non costa mica poco, consumala in pista che è molto meglio. Il fatto che vincano il mondiale non vuol dire niente per nessuna moto originale, cioè le moto che corrono nel mondiale sono diversissime da quelle originali sotto molti punti di vista perchè sono totalmente preparate di motore e ciclistica (con anche pezzi cambiati) quindi lascia perdere chi vince o no il mondiale perchè son moto che non c'entrano nulla con la base originale che c'è sul mercato.


i jappo convertono i cross e gli enduro, ktm, aprilia e compagnia progettano direttamente i motard

so che il 510 non è il massimo da usare in strada, diciamo che è il meno peggio
 
6909363
6909363 Inviato: 5 Feb 2009 18:08
 

E per quali caratteristiche diverse dalle altre sarebbe il meno peggio da usare in strada?
 
6909428
6909428 Inviato: 5 Feb 2009 18:16
 

io andrei di questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



è la Kawa SM 450 F MY 2007 SV...e costa circa 13800 euro...


oppure proverei la HSQ SMRR450...ma non so se la vendono ancora...si aggirava sui 15-16000 euro...ed è sicuramente la migliore... però non ricordo se era prodotta in edizione limitata o di serie...
 
6909724
6909724 Inviato: 5 Feb 2009 18:44
 

A me piace tanto la Husqvarna SMRR 450...16000 euro di moto però né icon_asd.gif altrimenti c'è la SMR 450-510 icon_lol.gif che non sono i prontopista ma sono anche omologate da strada icon_asd.gif


Husky SMRR 450

immagini visibili ai soli utenti registrati



Husky SMR 450

immagini visibili ai soli utenti registrati



Husky SMR 510
Link a pagina di Gulum.net

EdoMaske: lascio solo il link, rimpicciolisci l'immagine icon_wink.gif
 
6910037
6910037 Inviato: 5 Feb 2009 19:10
 

andreverts ha scritto:
E per quali caratteristiche diverse dalle altre sarebbe il meno peggio da usare in strada?


è più di un 450 quindi il motore non va tirato troppo, è la prima cosa che mi viene in mente

conosco un po' di persone che la usano anche in strada senza troppi problemi (ovviamente non ci fanno 500 km a uscita)

non sto dicendo che è motard stradale, e nemmeno che le racing vanno usate in strada, ma che tra la racing è uno di quelli che soffre di meno in strada

piuttosto, dai un'alternativa te icon_wink.gif

so che le jappo hanno modelli più stradali (es drz valenti, crm fx, smx,...) però lui ha chiesto una pronto pista
 
6910424
6910424 Inviato: 5 Feb 2009 19:53
 

Se siamo sulla linea di moto che sono più di 450, quindi il motore non è troppo tirato allora ci sono le 550 che sono già sicuramente migliori per questo utilizzo perchè ancor meno tirate.
Sempre su questa politica allora si verrebbe a dire che l'Husaberg 650 è quasi una street.

Tutte queste dovrebbero soffrire meno la strada secondo il tuo ragionamento no?
E' vero che più la cubatura è grande meno soffrono la strada, perchè meno spinte, ma non è un valido motivo per utilizzarle su strada quotidianamente (anche se in molti, troppi, lo fanno).

Analizzando quindi sempre secondo il ragionamente Husky è una delle peggiori in strada perchè meno grande (come cilindrata) rispetto alla maggior parte delle moto over 450 che son tutte x lo più 550.
 
6910529
6910529 Inviato: 5 Feb 2009 20:03
 

non dico che andrebbero usate s strada, anzi lo sconsiglio ogni volta che qualcuno ne parla

consiglia qualche modello

le husby possono essere una scelta adatta, e non ho mai detto che sono stradali, è un dato di fatto che più si alza la cubatura meno è necessario strapazzare il motore
 
6920537
6920537 Inviato: 7 Feb 2009 7:24
 

con quel budget hai molta scelta,io ho sono arrivato alla mia terza husqvarna,ho preso 450rr ex mondiale.preparata molto bene..soprattutto di ciclistica.di moto come la mia revisionate di motore ne trovi a fine stagione.
 
6920539
6920539 Inviato: 7 Feb 2009 7:32
 

hedo...i 450 e 510 non sono tanto pronto pista,le sospensioni sono da fare,l'antisaltellamento non c'e',davanti monta il cerchio da 17 e dietro con canale da4.25,non monta lo scarico,non ha la pompa radiale...etc,e' vero che si puo' girare e divertirsi anche con la moto di serie,ma se poi cominci a spendere soldi x frizione,scarico..etc..etc,arrivi comunque quasi a 15000mila euro(compreso il costo della moto se nuova),nel caso dell'rr,oltre ad essere una serie limitata,quindi esclusiva e'gia'pronta pista.
 
6926145
6926145 Inviato: 8 Feb 2009 11:13
 

nox600 ha scritto:
hedo...i 450 e 510 non sono tanto pronto pista,le sospensioni sono da fare,l'antisaltellamento non c'e',davanti monta il cerchio da 17 e dietro con canale da4.25,non monta lo scarico,non ha la pompa radiale...etc,e' vero che si puo' girare e divertirsi anche con la moto di serie,ma se poi cominci a spendere soldi x frizione,scarico..etc..etc,arrivi comunque quasi a 15000mila euro(compreso il costo della moto se nuova),nel caso dell'rr,oltre ad essere una serie limitata,quindi esclusiva e'gia'pronta pista.


infatti ti ho anche postato il pronto pista limit edition icon_asd.gif dell'husqvarna SMRR450!! icon_razz.gif
 
6930650
6930650 Inviato: 8 Feb 2009 20:51
 

ok!!!!compreso...mi direste ora le dotazioni di serie,tipo mono showa reg precarico ed estensione,carter fusi in terra e roba del genere...poi cosa importantissima i dati di coppia e potenza delle singole proposte
 
6931984
6931984 Inviato: 8 Feb 2009 23:16
 

Aprilia SXV 550 VdB Replica (differenze rispetto SXV 550 normale):
Non omologabile
Pneumatici slick di serie
Sella Della Valle Racing
Batteria ridemsionata per rispermio peso
Senza luci e cavalletto
Scarico sottosella Arrow in titanio
Forcellone accorciato e alleggerito, "sdoppiato" stile Aprilia
Forcella Marzocchi Shiver 50mm trattate al nitruro di titanio
Porta seriale per il collegamento a PC (per la taratura della centralina elettronica)
Cambio elettronico
Motore potenziato
Cerchi Alpina (di cui l’anteriore da 16,5"), bicolore e ultraleggeri
Viteria in titanio e ergal
Frizione antisaltellamento Adige
Impianto frenante Brembo, anteriore pinza radiale e disco da 320 mm; sono quelli ufficiali
Telaio inedito Factory forato e "limato" per alleggerirlo
Telaietto regolabile
il serbatoio snellito e in carbonio.
Questa moto pesa 114kg e sviluppa 78cv alla ruota.
 
6947139
6947139 Inviato: 11 Feb 2009 0:31
 

andreverts ha scritto:
Aprilia SXV 550 VdB Replica (differenze rispetto SXV 550 normale):
Non omologabile
Pneumatici slick di serie
Sella Della Valle Racing
Batteria ridemsionata per rispermio peso
Senza luci e cavalletto
Scarico sottosella Arrow in titanio
Forcellone accorciato e alleggerito, "sdoppiato" stile Aprilia
Forcella Marzocchi Shiver 50mm trattate al nitruro di titanio
Porta seriale per il collegamento a PC (per la taratura della centralina elettronica)
Cambio elettronico
Motore potenziato
Cerchi Alpina (di cui l’anteriore da 16,5"), bicolore e ultraleggeri
Viteria in titanio e ergal
Frizione antisaltellamento Adige
Impianto frenante Brembo, anteriore pinza radiale e disco da 320 mm; sono quelli ufficiali
Telaio inedito Factory forato e "limato" per alleggerirlo
Telaietto regolabile
il serbatoio snellito e in carbonio.
Questa moto pesa 114kg e sviluppa 78cv alla ruota.

ma quanto costa?
 
6947220
6947220 Inviato: 11 Feb 2009 1:06
 

21.000 euro! icon_mrgreen.gif
 
6947221
6947221 Inviato: 11 Feb 2009 1:07
 

andreverts ha scritto:
Aprilia SXV 550 VdB Replica (differenze rispetto SXV 550 normale):
Non omologabile
Pneumatici slick di serie
Sella Della Valle Racing
Batteria ridemsionata per rispermio peso
Senza luci e cavalletto
Scarico sottosella Arrow in titanio
Forcellone accorciato e alleggerito, "sdoppiato" stile Aprilia
Forcella Marzocchi Shiver 50mm trattate al nitruro di titanio
Porta seriale per il collegamento a PC (per la taratura della centralina elettronica)
Cambio elettronico
Motore potenziato
Cerchi Alpina (di cui l’anteriore da 16,5"), bicolore e ultraleggeri
Viteria in titanio e ergal
Frizione antisaltellamento Adige
Impianto frenante Brembo, anteriore pinza radiale e disco da 320 mm; sono quelli ufficiali
Telaio inedito Factory forato e "limato" per alleggerirlo
Telaietto regolabile
il serbatoio snellito e in carbonio.
Questa moto pesa 114kg e sviluppa 78cv alla ruota.




fa tanto roba seria maaaaaaa cos'e'?????
 
6947223
6947223 Inviato: 11 Feb 2009 1:08
 
 
6948068
6948068 Inviato: 11 Feb 2009 10:58
 

è un trattamento per assicurare un minor attrito grazie alle doti di grande scorrevolezza, una maggior resistenza e maggior feeling di guida.
Il link che hai meso di bikez riguarda la 450, qui si stava parlando della 550.
 
6948170
6948170 Inviato: 11 Feb 2009 11:21
 

quella che ti hanno detto in molti...
Husqvarna SM 510:
Altezza sella 910 mm
Peso a secco 122 kg
Motore Monocilindrico 4t
Cilindrata 500cc
Avviamento elettrico
Alimentazione Carburatore Keihin 41
Rapportatura trsmissione 15/42
Telaio Monotrave in acciaio in tubi a sezione circolare; telaietto porteriore in lega leggera
Forcella Marzocchi Shiver 45 regolabile (compressione e estensione)
Mono Sachs regolabile (precarico, compressione e estensione)
Freno anteriore Disco Brembo da 320 flottante, pinza Brembo a 4 pistoncini
Freno posteriore Disco Brembo da 220 flottante, pinza Brembo monopistoncino
Cerchi 17" Excel

questi sono i dati "essenziali" che ti servono di più penso, se vuoi sapere di più
Link a pagina di Somaschinimoto.it
è la scheda tecnica

La potenza è di 48 cv alla ruota
 
6954866
6954866 Inviato: 11 Feb 2009 23:59
 

andreverts ha scritto:
è un trattamento per assicurare un minor attrito grazie alle doti di grande scorrevolezza, una maggior resistenza e maggior feeling di guida.
Il link che hai meso di bikez riguarda la 450, qui si stava parlando della 550.



chiedo scusa! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6965512
6965512 Inviato: 13 Feb 2009 16:17
 

Dimeticavo di dirti, riferendomi all'Huqvarna, che la SM 450 è uguale alla 510 a parte ovviemente la cilindrata e qualche caratteristica del motore
scheda tecnica ---> Link a pagina di Somaschinimoto.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©