Mattflea ha scritto:
Comunque sia se posso darti un consiglio,tra il beta, lo yamaha e il fantic prendi o il fantic o il beta! La yahama lasciala perdere, è davvero troppo pesante, specialmente per un neofita....beta e fantic spingono molto di più!
In alternativa (anche se ftcz mi odierà) c'è l'husqvarna sms che è un motard 2t dai consumi ridotti rispetti alle altre 2t! Diciamo che se tirata un motard racing (che può essere ad esempio un tm) consuma circa 1 litro per 10km...a differenza dell husky che da quanto ho sentito anche se tirata non scende mai sotto ai 15km/l
Ovviamente la scelta finale spetta a te! Buona scelta!
fctz170 ha scritto:
HSQ non la consiglio per una questione di affidabilità, di telaio, di sospensioni, di freni... non perché è 2T (anche se a mio parere se si vuole un 2T prendersi un post 2005 non ha senso), anzi, se uno vuole 2T perché gli piacciono i motori da frizione sempre in mano ( e ha tempo e voglia di dedicarsi sopra) ben venga...
ascolta fa una cosa Motwa: valuta anche una aprilia MX 125 (anni 2000-2005, si trova messa benissimo e conosco uno che ne ha una ed è un vero gioiellino con buone componenti) e un HM 125 con motore rotax (come sempre dal 2006 in giù)... sul forum trovi addirittura le schede tecniche... quanto spenderesti per un usato di questo tipo? tra i 1000 e i 2000 euro contando anche che forse dovrai revisionare forcelle, mono e freni (o con 3600 euro di budget puoi sostituirli con componenti di altre moto usate e restaurate... io per la mia TT tra moto, revisione forcelle e freni e patente ho speso poco più di 2000 euro, fai conto te)
Molto probabilmente prenderò un 4t che consuma davvero poco... Dopotutto non mi interessa ne andare molto veloce ne fare una partenza fulminea.
La Husqvarna SMS dunque la escludo, ed anche il relativo modello 4t (SMS4) poiché è rimasta in produzione solo per due anni e di buoni usati nei "paraggi" non ne trovo.
Il Beta RR invece non mi piace esteticamente e ha un serbatoio davvero piccolo (meno di 6 litri).
Comunque penso seguirò il tuo consiglio... La Yahama è troppo pesante e pure io non sono di certo una piuma. Mi orienterò verso qualcosa che si mantiene sotto i 110kg (es. Caballero... me ne sono innamorato )
@fctz170
Come scritto vorrei orientarmi su un 4t... Ergo escludo l'Aprilia MX
Le HM Deparage / Deparage RR invece mi convincono molto. Che differenze ci sono tra il modello "base" e l'RR? Negli annunci online e sul tubo tutti la chiamano HM CRM F125X... Si chiama veramente così? Faccio un po' di confusione
Per quanto riguarda la Caballero invece (la scelta si è ristretta su queste due aziende) che differenze ci sono tra il modello di "base" e quello "competizione"?
Link a pagina di Fanticmotor.it (Ci sono 2 enduro e due motard).
Vorrei inoltre capire di che anno comprare la moto... Inizialmente mi ero detto: "Deve essere del 2010 o superiore, in modo che sia in ottimo stato (sia esteticamente che meccanicamente)", ma da come ho capito mi consigli di prendere una che non superi il 2007-2008.
Infine volevo precisare che il budget non è così alto... Penso di poter spendere al massimo 2000-2500€.
Grazie mille ad entrambi per l'aiuto e la pazienza