Leggi il Topic


Meglio KTM 950 Supermoto oppure Ducati Hypermotard?
2024836
2024836 Inviato: 9 Lug 2007 11:36
Oggetto: Meglio KTM 950 Supermoto oppure Ducati Hypermotard?
 

Ciao a tutti.
Vorrei qualche informazione su queste due moto dato che mio padre è molto indeciso...
Grazie.
 
2024913
2024913 Inviato: 9 Lug 2007 11:43
 

Su Motociclismo dello scorso mese c'è una comparativa... In sostanza il KTM è più Motard del Ducati che invece è rifinito meglio...

Io prenderei KTM icon_biggrin.gif
 
2024917
2024917 Inviato: 9 Lug 2007 11:43
 

che domande sono?? icon_eek.gif icon_eek.gif DUCATI HYPERMOTARD...
una moto rivoluzionaria

cc 1078,65
potenza massima 66 kw 90 cv a 7750 giri/min
coppia massima 102,9 Nm (10,5 kgm) a 4750 giri/min

una moto che con il divertimento ti appaga di tutti gli euri spesi (e sono tanti 11.900€!!) a detta di tutti i giornali di motociclismo....

il ktm è una buona moto...ma niente a che vedere con la ducati...
 
2024936
2024936 Inviato: 9 Lug 2007 11:45
 

Vetro ha scritto:
Su Motociclismo dello scorso mese c'è una comparativa... In sostanza il KTM è più Motard del Ducati che invece è rifinito meglio...

Io prenderei KTM icon_biggrin.gif


Naturalmente KTM.

E' più tutto.
 
2025025
2025025 Inviato: 9 Lug 2007 11:53
 

Se ne era già parlato anche qui: Topic # 1689647, anche se delle versioni sportive.

Comunque personalmente direi KTM... scusatemi ma si parla di motard, e K è K icon_biggrin.gif
Quoto Vetro, dalla comparativa usciva fuori che il K ha una guida più da motard, mentre la Ducati si tendeva a guidarla più con una impostazione da stradale...
 
2025060
2025060 Inviato: 9 Lug 2007 11:55
 

ma cosa ha in più il ktm?
 
2025141
2025141 Inviato: 9 Lug 2007 12:00
 

Sì, Vetro ha ragione! Io ho sentito solo in motori accesi di entrambe..... ma basta vedere l'assetto per rendersi conto del tipo di guida..... (comunque il sound Ducati è troooooppo bello icon_redface.gif )
 
2028419
2028419 Inviato: 9 Lug 2007 18:01
 

Ducati?????

bleahh che schifo di moto
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

micheleeeee no spammm 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Beh io le ho provate entrambi con la ragione verso la KTM e il cuore sulla DUCATI...

La KTM come DUCATI, non sono veri motard, inutile negarlo... il Vero motard è il mono KTM "690"..
Sinceramente ho scelto ducati per esigenze mie personali:
peso più contenuto
altezza da sella più "umana" (per me)
rifiniture migliori...

un po' mi intimorisce la "nota" necessità di manutenzione DUCATI... però il cuore ha prevalso sulla ragione..

Sono comunque due moto diverse anche se apparentemente concorrenti.. E non credo sia in effetti possibile metterle a confronto.


Ah, il prezzo? Sono riuscito a spuntare praticamente lo stesso prezzo, anzi a dir il vero se prendevo un KTM 06, avrei avuto un ulteriore sconto..
 
2028467
2028467 Inviato: 9 Lug 2007 18:07
 

Ecco, infatti a me piace il 690..... icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2034020
2034020 Inviato: 10 Lug 2007 13:02
 

visto che al cuore non si comanda..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Provate prima dell'acquisto,
Ducati Hypermotard vers. S
KTM 950 SM.
Considerazioni:
Premesso che non ho letto recensioni su KTM...
le riviste specializzate, (eccetto dueruote) definiscono la ducati moto per esperti, (e questa era la mia paura), però ha soddisfatto le mie aspettative pur deludendo tutte le recensioni lette (nel senso che la moto non è cattiva, e soddisfa le mie esigenze di pilota inesperto e "fermone"). In effetti il bicilindrico ducati spinge molto ai bassi, ma dosando bene l'acceleratore non mette mai in crisi, anzi, risulta più piena dell'hornet, ed ed i 90 cavalli si sentono tutti, ma non è più cattiva di hornet o cbr 600 . La Hyper non mette mai in difficoltà, e risulta molto precisa negli inserimenti in curva, (un po l'avantreno tende a sovrasterzare, ma riesci a controllare il tutto dosando sul gas).
Inoltre le sospensioni sono rigide come piace a me e non mettono mai in crisi (cosa invece accaduta a me con cbf e vfr). La sella non è altissima (2 cm in più dell'hornet) e assieme al peso contenuto rende la moto piacevole da guidare e poco affaticante. Ho provato la versione S priva di frizione antisaltellamento (a mio avviso necessaria per tratti "turistici" e viaggi in coppia)
KTM ha una sella alta e raggiunge i 220 circa kg in odm, e la rende una moto impegnativa e sinceramente (opinione personale) poco adatta ai percorsi di montagna peculiarità di veneto trentino e friuli, o i tratti apenninici. L'altezza da sella elevata ha penalizzato molto la mia prova della 950 SM. mi sono trovato impacciato, e non sono riuscito a sfruttare appieno le caratteristiche della moto.

Concludendo:
OPINIONE PERSONALE E SOGGETTIVA: Ne l'hyper ne la ktm sono veri motard.
Il vero motard è il monocilindrico, con spinte ai bassi energiche tanto da allegerire l'avantreno ad ogni colpo di acceleratore.

KTM è un motard (chiamiamolo così) turistico, si avvicina come uso un poco a BMW 1200 GS (tra l'altro moto completamente diversa e non paragonabile), in effetti tra gli accessori annovera un sacco di componenti per trasformare la moto ad affrontare lunghi viaggi: borse laterali, bauletto posteriore, sella in gel, borsa da serbatoio, cupolino, manopole riscaldate...

DUCATI invece per l'altezza da sella ridotta, il telaio a tralicio, le sospensioni, eccetera, si avvicina più ad una naked sportiva che ad un motard vero e proprio.... cambia solo la larghezza del manubrio.

Il prezzo...
Entrambe le moto non sono regalate. I preventivi che sono riuscito a spuntare erano molto simili (500 € in meno il prezzo finale ktm), a dir il vero, e costano come un'utilitaria.
KTM 950 SM completa di borse laterali, sella in gel bauletto posteriore e borsa da serbatoio.
Ducati Hyper con frizione antisaltellamento e kit completo borse (Topic #150115).

Bisogna aggiungere inoltre che i concessionari Ducati non concedono sconti.

Tempi di consegna:
1 settimana KTM
1 mese Ducati versione Base
2 mesi Ducati versione S
 
2034249
2034249 Inviato: 10 Lug 2007 13:26
 

Minni Michelevalente tra poco lo vai a postare anche nel Gruppo Piemonte... icon_lol.gif ...dai che mi hai convinta!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di sabrina il 10 Lug 2007 13:54, modificato 1 volta in totale
 
2034510
2034510 Inviato: 10 Lug 2007 13:52
 

sabrina ha scritto:
Minni Michelevalenti tra poco lo vai a postare anche nel Gruppo Piemonte... icon_lol.gif ...dai che mi hai convinta!!! icon_wink.gif


Michele valente grazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2034539
2034539 Inviato: 10 Lug 2007 13:55
 

icon_redface.gif icon_lol.gif
 
2036233
2036233 Inviato: 10 Lug 2007 17:08
 

Si, poi bisogna tener conto che la Hyper sicuramente avrà una tenuta sul mercato degna di una Ducati...la Ktm anche se è un gran marchio...svaluta di +..
 
2036247
2036247 Inviato: 10 Lug 2007 17:10
 

Scusatemi eh, ma queste filippiche pro-Ducati e contro-KTM dovete proprio venirle a fare a casa KTM? Tzk... è perlomeno maleducato!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Scherzi a parte, Michele, ma con gli specchietti sulle manopole dell'Hypermotard come ci si trova? La moto diventa davvero larghissima, a specchietti aperti...
 
2036933
2036933 Inviato: 10 Lug 2007 18:51
 

Husky666 ha scritto:
Scusatemi eh, ma queste filippiche pro-Ducati e contro-KTM dovete proprio venirle a fare a casa KTM? Tzk... è perlomeno maleducato!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Scherzi a parte, Michele, ma con gli specchietti sulle manopole dell'Hypermotard come ci si trova? La moto diventa davvero larghissima, a specchietti aperti...


si infatti credo che sia questo il motivo per cui ducati prevede tra gli accessori il kit di montaggio specchietti "tradizionale"..
La trovata è sicuramente ottima e comoda dal punto di vista pratico (con l'hornet devo spostare continuamente il gomito per avere completa visuale, guardando su entrambi gli specchietti)...
c'è da sottoporre però a riflessione due punti:
1-gli specchietti aperti sono effettivamente d'intralcio per "sgattaiolare" nel traffico cittadino.
2-viaggiare con gli specchietti chiusi vuol dire non osservare il CdS.

credo che lato pratico a parte, probabilmente non sarà difficile incontrare in futuro hyper con specchietti tradizionali..

Visto che ci siamo aggiungerei: e le frecce sui paramani? a rischio urti con in sassi? o se ti cade la moto da fermo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif tra specchietto e frecce sai che spesa?

concludo, sottolineando quanto dici,
Husky666 ha scritto:
Scusatemi eh, ma queste filippiche pro-Ducati e contro-KTM dovete proprio venirle a fare a casa KTM? Tzk... è perlomeno maleducato!
Scherzi a parte
non è mia intenzione denigrare KTM, anzi, la scelta sull'Hyper è nata comunque dall'ipotesi di acquisto (nonchè firma e relativa recessione del contratto) di una KTM SM 690. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2038790
2038790 Inviato: 10 Lug 2007 22:58
 

michelevalente ha scritto:


si infatti credo che sia questo il motivo per cui ducati prevede tra gli accessori il kit di montaggio specchietti "tradizionale"..
La trovata è sicuramente ottima e comoda dal punto di vista pratico (con l'hornet devo spostare continuamente il gomito per avere completa visuale, guardando su entrambi gli specchietti)...


Effettivamente non ci avevo pensato, così non hai l'ingombro delle spalle nella visuale... Sagace! icon_wink.gif
Comunque continua a lasciarmi un po' perplesso, questa soluzione...

michelevalente ha scritto:

concludo, sottolineando quanto dici, non è mia intenzione denigrare KTM, anzi, la scelta sull'Hyper è nata comunque dall'ipotesi di acquisto (nonchè firma e relativa recessione del contratto) di una KTM SM 690. icon_wink.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif Ovviamente stavo assolutamente scherzando icon_wink.gif
 
2039000
2039000 Inviato: 10 Lug 2007 23:27
 

Io sono possessore di una Ktm 690...si ma quanto è bella L'hyper???
A me piace un totale..devi valutare tu il vero utilizzo che ne farai, probabilmente con l'hyper ti diverti molto di + , Se cerchi l'ebrezza del motard bicilindrico forse ti dovresti spostare su Aprilia...La ktm 950 non è un vero motard, soprattutto per il peso..probabilmente come hai detto tu è molto + turistica...comunque hai una gran fortuna solamente a poter valutare la possibilità di averle entrambe....

Complimenti comunque, qualunque sarà la tua scelta
 
2039249
2039249 Inviato: 11 Lug 2007 0:10
 

sinceramente partendo dal fatto che tutte e 2 nn sono motard progettate x la pista e quindi nn possono essere considerate motard a tutti gli effetti, a me sembra piu motard il ktm del ducati..
 
2040396
2040396 Inviato: 11 Lug 2007 9:54
 

Calma ragazzi. L'unica moto che si avvicina veramente ad un motard da 1000 cc. è la KTM icon_exclaim.gif Se guardate la Ducati vedrete che ha un'assetto da naked la SM è un motard a tutti gli effetti, e vero, pesa tanto ed è troppo larga, ma alla guida diventa allucinante credetemi. Non avesse i suoi piccoli problemucci....

Se si vuole un Mega motard, oggi c'è solo KTM. Vedremo BMW, ma a 18500 € icon_eek.gif icon_confused.gif
 
2040684
2040684 Inviato: 11 Lug 2007 10:30
 

Cattivone ha scritto:
Calma ragazzi. L'unica moto che si avvicina veramente ad un motard da 1000 cc. è la KTM icon_exclaim.gif Se guardate la Ducati vedrete che ha un'assetto da naked la SM è un motard a tutti gli effetti, e vero, pesa tanto ed è troppo larga, ma alla guida diventa allucinante credetemi. Non avesse i suoi piccoli problemucci....

Se si vuole un Mega motard, oggi c'è solo KTM. Vedremo BMW, ma a 18500 € icon_eek.gif icon_confused.gif


ma no dai c'è anche il Multistrada.... icon_lol.gif
alla fine il vero motard è solo Mono... icon_cool.gif
 
2040727
2040727 Inviato: 11 Lug 2007 10:34
 

Ci ritorni icon_evil.gif Preferirei derapre con una Harley. Il Multistrada Oddio icon_eek.gif
 
2044299
2044299 Inviato: 11 Lug 2007 17:30
 

Col cuore preferisco ducati......
Ma l'agilità e la leggerezza vanno a pu**ane con queste moto....
 
2065729
2065729 Inviato: 14 Lug 2007 21:46
 

Io ho il 950 e sono soddisfattissimo ovviamente non sono SM ne una ne l' altra la KTM ha dalla sua un motore LC8 ineguagliabile come coppia e potenza ducati è una moto più giovane di svariati anni(ma con un motore vecchio) infatti per me l' Hypermotard sarebbe giusto paragnarla al nuovo SM a ie che farà KTM, se vuoi un vero SM vìdevi andare sullo specialististico tipo CRF o KTM 450, se vuoi un buon SM al limite dello stradale un bel 660(un mostro) se vuoi un SM stradale un 690
 
2070333
2070333 Inviato: 16 Lug 2007 7:59
 

Fermone ha scritto:
la KTM ha dalla sua un motore LC8 ineguagliabile come coppia e potenza se vuoi un buon SM al limite dello stradale un bel 660(un mostro) se vuoi un SM stradale un 690


Beh non esagerare, la sm 950 ha un buon motore, ma sempre 98 cv icon_rolleyes.gif Ci sono molti 2 cilindri con prestazioni migliori. Per quanto riguarda le mono, mi dicono che il 690 sia veramente poderoso, il 660, con il vecchio lc4, è un buon mezzo, ma alla fine non esagerato. Ho il 625 che è uguale, una volta tolti i blocchi e cammina anche tanto ma il peso è determinante. Quoto per il crf e il ktm 450
 
2074971
2074971 Inviato: 16 Lug 2007 16:49
 

Sulla comparativa su motociclismo viene fuori che l'SM è più motard vero, mentre l'hyper è una naked camuffata.
Inoltre il KTM protegge meglio, ciuccia di più ed è più alto.

Io ho provato il 950 R e l'hyper e devo dire mi è piaciuto di più il KTM.
L'hyper strappa troppo, anche se è parecchio godurioso. Inoltre ho trovato il motore un pò spento in allungo, cosa che non mi entusiasma. La ciclistica è TROPPO reattiva, per curiosità ho provato a dare "toccatine" allo sterzo a 40-50 all'ora e ballava da paura...anche se rimaneva stabilissima
Il KTM era veramente ALTO (facevo fatica io che sono alto 185) ma molto migliore come erogazione. L'unico problema era che mi sparava il vento diretto dentro il casco da sotto, cosa che invece (stranamente) non mi capitava con l'Hyper, proabilmente perchè mi sparava l'aria diretta in petto
 
2075573
2075573 Inviato: 16 Lug 2007 18:11
 

Probabilmente sull'hypermotard sei più caricato sull'anteriore percui l'aria non ti arriva da sotto ma da sopra e non entra nel casco....sicuramente il modello ducati è quello più vicino a una naked dei due....
 
2077116
2077116 Inviato: 16 Lug 2007 21:16
 

Cattivone ha scritto:
Fermone ha scritto:
la KTM ha dalla sua un motore LC8 ineguagliabile come coppia e potenza se vuoi un buon SM al limite dello stradale un bel 660(un mostro) se vuoi un SM stradale un 690


Beh non esagerare, la sm 950 ha un buon motore, ma sempre 98 cv icon_rolleyes.gif Ci sono molti 2 cilindri con prestazioni migliori. Per quanto riguarda le mono, mi dicono che il 690 sia veramente poderoso, il 660, con il vecchio lc4, è un buon mezzo, ma alla fine non esagerato. Ho il 625 che è uguale, una volta tolti i blocchi e cammina anche tanto ma il peso è determinante. Quoto per il crf e il ktm 450



Io mi riferisco all' impiega che ne viene fatto ovviamente se prendi il motore della RSV ha molti + CV...ma tra l LC8 e il motore della Hyper non c'è veramente paragone molto + ignorane quello della KTM...poi se vuoi proprio esagerare metti un bel pignone e godi come un riccio
 
2078819
2078819 Inviato: 17 Lug 2007 7:41
 

Fermone ha scritto:
Cattivone ha scritto:
Fermone ha scritto:
la KTM ha dalla sua un motore LC8 ineguagliabile come coppia e potenza se vuoi un buon SM al limite dello stradale un bel 660(un mostro) se vuoi un SM stradale un 690


Beh non esagerare, la sm 950 ha un buon motore, ma sempre 98 cv icon_rolleyes.gif Ci sono molti 2 cilindri con prestazioni migliori. Per quanto riguarda le mono, mi dicono che il 690 sia veramente poderoso, il 660, con il vecchio lc4, è un buon mezzo, ma alla fine non esagerato. Ho il 625 che è uguale, una volta tolti i blocchi e cammina anche tanto ma il peso è determinante. Quoto per il crf e il ktm 450



Io mi riferisco all' impiega che ne viene fatto ovviamente se prendi il motore della RSV ha molti + CV...ma tra l LC8 e il motore della Hyper non c'è veramente paragone molto + ignorane quello della KTM...poi se vuoi proprio esagerare metti un bel pignone e godi come un riccio


L'ho messo, L'ho messo. Ho anche tolto l'epc e il sas. Non dico che non cammina, ma se mettevano la mappatura del SD era meglio. Una decina di cv in più non facevano male. Per me un motard, anche se la sm non è proprio un motard si deve alzare di seconda senza nessuna fatica di solo gas a qualsiasi regime, purtoppo con la sm ti devi impegnare un bel po'. La ducati non lo so, certo il motore è preistorico
 
2079240
2079240 Inviato: 17 Lug 2007 8:48
 

E la bmw hp2 sm?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©