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Moto Guzzi V 7 II° MY 2015 [novità e commenti]
15147645
15147645 Inviato: 6 Ott 2014 19:01
 

Da quel che so i bicilindrici Guzzi possono essere molto longevi per la loro struttura: il raffreddamento dei cilindri è ottimale, la distribuzione ad aste e bilancieri è più solida di quella a camme in testa seppur più primitiva (pressoché impossibili rotture tragiche come quelle di una catena di distribuzione...le aste hanno smesso di spezzarsi negli anni '50) poi si ha a che fare con motori che non girano in alto con una distribuzione degli organi interni di concezione quasi automobilistica.

Sempre ammesso che i procedimenti produttivi siano all'altezza e che l'elettronica non si metta a fare capricci (iniezione elettronica con 30 sulle spalle riusciremo mai a vederla ? eusa_think.gif ) la V7II promette di essere una moto molto longeva.

Guardando le ultime statistiche del mercato la V7 Stone continua a fare buone vendite!
 
15147820
15147820 Inviato: 6 Ott 2014 21:11
 

Chi dice che 100.000 km sono alla portata di tutte le moto moderne ha pienamente ragione. Ho un amico che ha una Fazer che ha all'attivo 170.000 km. E' il concetto di ordinaria manutenzione che è un po' fumoso, nel senso che andando moderatamente, il mio amico ha cambiato 4 volte il gruppo catena di trasmissione finale, che sono argani soggetti ad usura, sui 100.000 ha fatto controllare la distribuzione, è su un 4 in linea con non è un lavoro da mezz'oretta...Sul Guzzi i meccanici più scrupolosi la distribuzione la controllano ogni tagliando (il mio mekka lo fa) ma è compreso nel prezzo si tratta di un ora di manodopera e 2 guarnizioni da 12 euro.
Sulle 4 Suzuki che ho avuto in precedenza nel manuale di uso e manutenzione c'era una bella tabella che diceva "controllo catena di distribuzione e tendicatena" ogni 24.000 km. Tutti i meccanici mi dicevano a ma quella roba li non si rompe mai e quindi nessuno la controlla. Ma se la casa madre scrive di farlo un motivo ci sarà?
Insomma per farla breve con la Guzzi da quel punto di vista mi sono trovato meglio, le operazioni di manutenzione sono scandite e hanno un prezzo ragionevole compreso nel tagliando. Poi la trasmissione a cardano per me è stata una benedizione, moto sempre pulita e trasmissione sempre efficiente con 20 E d'olio ogni 24.000 km.
La mia Griso dal punto di vista della manutenzione assomiglia di più a un automobile diversamente dalle moto che ho avuto in precedenza.
 
15148550
15148550 Inviato: 7 Ott 2014 15:57
 

Secondo me (e io sono il primo ad essermene innamorato appena vista)...la Scrambler "ruberà" un bel po' di acquirenti alla V7 II...già ha il prezzo più basso (se sarà confermato il 9000 che leggo qui) e soprattuto ha quei cavallini in più che faranno gola a molti.... eusa_think.gif
 
15148750
15148750 Inviato: 7 Ott 2014 19:38
 

Nathan75 ha scritto:
Secondo me (e io sono il primo ad essermene innamorato appena vista)...la Scrambler "ruberà" un bel po' di acquirenti alla V7 II...già ha il prezzo più basso (se sarà confermato il 9000 che leggo qui) e soprattuto ha quei cavallini in più che faranno gola a molti.... eusa_think.gif


Magari a Milano presentano un 850 per tenere botta, magari una V85 da 60-65 CV .....speriamo che non rimanga solo nei desideri di migliaia di guzzisti icon_cry.gif icon_cry.gif
 
15149058
15149058 Inviato: 7 Ott 2014 23:02
 

Vedremo.... Ma fate attenzione al design della ducati scrambler....
È profondamente diverso da quello delle V7 II (classic o stone).
La moto è solo di ispirazione retrò, presenta linee e soluzioni tecniche a vista attuali (se non a tratti futuristiche).
Badate bene, è la mia opinione personale, le due moto saranno "oggetto di confronto" su molte riviste di settore, ma guardatele!!!!!
Uno non può avere dubbi fra l'una e l'altra, hanno due tratti completamente diversi.
Cosa che invece non accade per esempio guardando una V7, una bonneville ed una Kawasaki w800, profondamente omogenee nello stile.
Ripeto: pure considerazioni estetiche personali!
 
15149433
15149433 Inviato: 8 Ott 2014 11:34
 

moonska ha scritto:
Ciao,
sono possessore di una V7 Stone 2012, ho 34 anni e neopatentato A3 diciamo. Da Febbraio seguo questo forum e i gruppi su facebook della Guzzi. Personalmente sento da parte dei guzzisti solo critiche alla casa madre. Anche ieri e oggi sono tutti a sparare sentenze su questa nuova V7. Prima tutti a dire dove era l'ABS e ora che c'è tutti a criticare il controllo di trazione che non "serve" a nulla sul modello di moto. A mio parere questo atteggiamento è controproducente a livello di immagine a chi (come me un anno fà) vuole entrare nello "stile di vita" Moto Guzzi. Poi le critiche ovviamente vanno ascoltate, sopratutto dalla Guzzi stessa, però a mio avviso in sti mesi ho capito che molti guzzisti sono veramente mai contenti.

Non ti preoccupare...è tipico del "tafazzismo" in cui siamo specializzati noi Guzzisti (quello che ha di fatto "bruciato" la Stelvio 1200 8V quando in realtà i pezzi che hanno avuto problemi sono stati al massimo un centinaio sul totale che, tra l'altro, viene riconosciuto in garanzia A VITA dalla Guzzi e che non indica che la moto debba per forza avere problemi)...se a ciò aggiungi che il 90% di chi la critica non l'ha mai posseduta e che almeno il 60% di chi la critica non l'ha nemmeno provata, puoi capire quanto siano sensate certe critiche. icon_rolleyes.gif
Io che ho avuto una V7 Classic per quasi 4 anni posso dirti che da questa moto ho avuto solo soddisfazioni con l'unico difetto che...era quello di dover mettere la benzina ogni tanto! icon_mrgreen.gif
Ti posso garantire che per l'utilizzo a cui è destinata (città e fuori porta anche se ho conosciuto persone che attrezzandola a dovere si sono fatti dei viaggi lunghi) è perfetta grazie alla coppia immediatamente disponibile, al motore elastico che ti consente di riprendere in 5º a 6.000 giri, all'ottimo telaio e al peso ridotto. icon_asd.gif
Una delle critiche che spesso le muovono è quella di non avere in Cv della Bonneville ma la gente non ricorda che la V7 pesa la bellezza di 45 Kg in meno recuperando il gap di potenza e col pregio che la Guzzi risulta molto più maneggevole della Triumph! icon_wink.gif
A volte il "troppo Amore" nei confronti del Marchio si rivela deleterio ed il rischio, come giustamente scrivi tu, è quello di far allontanare eventuali acquirenti che si fanno un giro online (la moto vende bene ma sicuramente potrebbero vendere ancora di più se ci si ponesse diversamente con questa ottima Guzzi).
Il mio consiglio è di provarla...vedrai che te ne innamorerai perdutamente! 0509_up.gif
CIRANO ha scritto:
gli operai Guzzi sono già in cassa integrazione)

Mah...veramente quando sono andato all'Open House ho parlato sia con svariati operai 0510_inchino.gif che con un personaggio "di spicco" e mi hanno tutti detto che quest'anno di cassa integrazione non se ne parla dato che lavorano tantissimo per gli USA.

Parlando invece della Scrambler DucAudi ma non avete provato a mettere accanto le foto di quest'ultima e di una Monster 821? È la stessa moto con delle sovrastrutture diverse...è per questo che, anche se le riviste lo faranno, in realtà è un errore confrontare le due moto.
Parlando invece di ABS e MGCT ricordo a tutti che il primo sarà a brevissimo obbligatorio mentre il secondo, una volta messo l'ABS, è praticamente una cosa "da niente", che non costa aggiungerlo ma può fare un buon effetto nella cartella stampa...
Un'ultima cosa sulla politica della Guzzi permettetemi di dirla...non c'è nulla di cui lamentarsi perché le Guzzi più di altre mantengono il valore nel medio-lungo periodo e poi cosa dovrebbero dire i proprietari di jap che ogni anno si vedono uscire una "My" diversa?
Dai ragazzi...dopo anni di militanza Guzzistica posso dire che mai come adesso il futuro per il Marchio lariano è roseo quindi perché dobbiamo per forza lamentarci (vedere il "tafazzismo" di cui ho parlato prima)?
 
15151534
15151534 Inviato: 10 Ott 2014 10:13
 

Skleros, parole sante! icon_biggrin.gif
 
15152026
15152026 Inviato: 10 Ott 2014 20:08
 

Citazione:
.............Mah...veramente quando sono andato all'Open House ho parlato sia con svariati operai 0510_inchino.gif che con un personaggio "di spicco" e mi hanno tutti detto che quest'anno di cassa integrazione non se ne parla dato che lavorano tantissimo per gli USA.




Purtroppo sono già in cassa integrazione.
 
15152339
15152339 Inviato: 11 Ott 2014 10:00
 

Ciao
Direi che il v7 LL e la scrambler ducati non sono paragonabili
In quanto la guzzi e sostanzialmente una moto anni ottanta
Rivista in molti particolari del motore e con l aggiunta di ABS iniezione elettronica.
La ducati invece e una moto finta antica ovvero esteriormente richiama la scrambler ma in realtà e un monster 796 ricarozzato
La stessa cosa potrebbe essere detta per un eventuale v9 su base Bellagio.
Questa non e una critica ma un dato di fatto ,per dire che la v7 e' un modello a se chi vuole assaporare il fascino di una moto anni 70 80 compra una v7, chi vuole usare una moto che fa solo il verso alle moto d epoca prende lo scrambler.
Per assurdo se Buzzi avesse messo in produzione la v7 scrambler, presentata alcuni anni fa, direi che quella era una vera scrambler anni 70.
 
15152355
15152355 Inviato: 11 Ott 2014 10:27
 

tender ha scritto:
Citazione:
.............Mah...veramente quando sono andato all'Open House ho parlato sia con svariati operai 0510_inchino.gif che con un personaggio "di spicco" e mi hanno tutti detto che quest'anno di cassa integrazione non se ne parla dato che lavorano tantissimo per gli USA.




Purtroppo sono già in cassa integrazione.

Io ti dico solo quello che mi hanno detto all'Open House (ribadito da Andrea Maria Benedetto (responsabile prodotto moto gruppo Piaggio) ovvero che la produzione della nuova V7 ii inizierà già da Novembre e che stanno facendo molte California per il mercato USA.
goosecat ha scritto:
Ciao
Direi che il v7 LL e la scrambler ducati non sono paragonabili
In quanto la guzzi e sostanzialmente una moto anni ottanta
Rivista in molti particolari del motore e con l aggiunta di ABS iniezione elettronica.
La ducati invece e una moto finta antica ovvero esteriormente richiama la scrambler ma in realtà e un monster 796 ricarozzato
La stessa cosa potrebbe essere detta per un eventuale v9 su base Bellagio.
Questa non e una critica ma un dato di fatto ,per dire che la v7 e' un modello a se chi vuole assaporare il fascino di una moto anni 70 80 compra una v7, chi vuole usare una moto che fa solo il verso alle moto d epoca prende lo scrambler.
Per assurdo se Buzzi avesse messo in produzione la v7 scrambler, presentata alcuni anni fa, direi che quella era una vera scrambler anni 70.

QUOTO!
La finta Scrambler DucAudi altro non è che un Monster 820 con diverse sovrastrutture.
 
15152380
15152380 Inviato: 11 Ott 2014 11:28
 

Skleros ha scritto:
QUOTO!
La finta Scrambler DucAudi altro non è che un Monster 820 con diverse sovrastrutture.


E cosa doveva essere? icon_asd.gif Mi pare che questo "fatto" sia preso con una negatività irrazionale...

Alla fine per realizzare una moto come quella, se si dispone di una buona base perché non utilizzarla? Personalmente poi non la vedo neanche come una diretta concorrente della V7, ma come un cross-over tra il mondo delle moto "tranquillone e vintage" e qualcosa di più prestazionale (sempre entro certi limiti, è ovvio).


Per quanto limitate siano le mie capacità di preveggenza, prevedo ( icon_asd.gif ) che la Scrambler avrà un bel successo commerciale.

0510_confused.gif
 
15152676
15152676 Inviato: 11 Ott 2014 18:29
 

Ben inteso che la mia non e una critica alle qualita del mezzo ducati che sicuramente e validissimo e andra benisssimo.
ovviamente guzzi v7 in particolare essendo una moto classica rimode3nata ha un altro fascino .
 
15159783
15159783 Inviato: 19 Ott 2014 16:58
 

Citazione:
Io ti dico solo quello che mi hanno detto all'Open House (ribadito da Andrea Maria Benedetto (responsabile prodotto moto gruppo Piaggio) ovvero che la produzione della nuova V7 ii inizierà già da Novembre e che stanno facendo molte California per il mercato USA.


Ciao, ho parlato proprio ieri con un mio amico che ci lavora.Domani rientrano dopo 2 settimane di cassa, sia reparto motori che reparto montaggio.Però sia a novembre che a dicembre ci saranno altre 2 settimane per mese di cassa.Sono stati richiamati venerdì 10 mentre erano in cassa per preparare dei V7 II° , probabilmente per qualche "esposizione".Inoltre mi ha detto che prima di iniziare la produzione del nuovo modello, devono produrre ancora qualche centinaio del vecchio modello(mi sa per svuotare imagazzini).
 
15160021
15160021 Inviato: 19 Ott 2014 21:00
 

tender ha scritto:
Citazione:
Io ti dico solo quello che mi hanno detto all'Open House (ribadito da Andrea Maria Benedetto (responsabile prodotto moto gruppo Piaggio) ovvero che la produzione della nuova V7 ii inizierà già da Novembre e che stanno facendo molte California per il mercato USA.


Ciao, ho parlato proprio ieri con un mio amico che ci lavora.Domani rientrano dopo 2 settimane di cassa, sia reparto motori che reparto montaggio.Però sia a novembre che a dicembre ci saranno altre 2 settimane per mese di cassa.Sono stati richiamati venerdì 10 mentre erano in cassa per preparare dei V7 II° , probabilmente per qualche "esposizione".Inoltre mi ha detto che prima di iniziare la produzione del nuovo modello, devono produrre ancora qualche centinaio del vecchio modello(mi sa per svuotare imagazzini).


Quindi al 20/10 non esiste alcuna V7 II di serie pronta per essere venduta quando viene annunciata in vendita da novembre ??? e' strano che si produca un modello dell'anno prima ancora oggi quando di invendute in giro ce ne sono parecchie nelle concessionarie ( che ben si guarderanno da ordinarne ancora a rischio che gli rimangano sul groppone per mesi e mesi) dove vanno queste centinaia di moto oramai superate?? A parte il telaio, il cambio e un paio di spie sul pannello strumenti ed il colore dei serbatoi per le stone, la maggior parte dei pezzi e' lo stesso della serie prima...

Mi pare strano che siano fermi, ma se hai delle fonti interne magari le cose stanno veramente cosi mal messe... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
15163065
15163065 Inviato: 22 Ott 2014 19:26
 

A quanto pare alcuni esemplari "marcianti" esistono già, infatti a breve Moto.it ne pubblicherà la prova.

Comunque troppo spesso ho l'impressione che Guzzi si ritrovi ancora sul groppone quella gestione da "carrozzone semi-statale" tutta decisioni lente, lunghe e fatte a casaccio, o forse è più probabile che l'attuale dirigenza la consideri poco più della ruota di scorta del gruppo 0509_down.gif

Tuttavia qualcosa si sta sicuramente muovendo, dovrebbero solo decidersi a rivitalizzare il resto della gamma!
 
15164242
15164242 Inviato: 23 Ott 2014 18:47
 
 
15164282
15164282 Inviato: 23 Ott 2014 19:30
 

Grazie del link!!!!
Tutte info che noi del tinga avevamo già!
La vera grande novità (per me) è l'ampliamento della gamma accessori e dei 4 kit....
Staremo a vedere per i tanto agognati semimanubri per la mia (quasi) special....
 
15164286
15164286 Inviato: 23 Ott 2014 19:32
 

Sarei curioso di provare il nuovo cambio....
Dopo quasi 10.000km spesso cerco ancora una sesta overdrive che non ho!
 
15164299
15164299 Inviato: 23 Ott 2014 19:50
 

motoguzzi1m ha scritto:
Grazie del link!!!!
Tutte info che noi del tinga avevamo già!
La vera grande novità (per me) è l'ampliamento della gamma accessori e dei 4 kit....
Staremo a vedere per i tanto agognati semimanubri per la mia (quasi) special....


..........e vedremo anche i prezzi degli after-market.........se tanto mi da tanto pesteranno parecchio..... icon_neutral.gif i
 
15164843
15164843 Inviato: 24 Ott 2014 10:38
 

Leggendo i commenti a seguito degli articoli di prova pubblicati noto con piacere che il livello di gradimento si è notevolmente alzato e molti sottolineano come attualmente la dotazione di queste moto superi quanto offerto dalla concorrenza, lasciando finalmente in secondo piano la questione della potenza.
Rimangono i soliti ignoti che con aria di superiorità fanno notare come il controllo di trazione sia praticamente buttato via su moto di questo tipo, e altri che si lasciano andare ai soliti commenti inutili.
 
15165179
15165179 Inviato: 24 Ott 2014 15:25
 

wingsoftime ha scritto:
Rimangono i soliti ignoti che con aria di superiorità fanno notare come il controllo di trazione sia praticamente buttato via su moto di questo tipo, e altri che si lasciano andare ai soliti commenti inutili.


Adesso non so chi siano (eh, sono ignoti in effetti) e cosa dicano questi personaggi, ma dal momento che mi pare di aver capito (non ho seguito proprio tutta-tutta la discussione, quindi potrei anche sbagliare) che controllo di trazione e ABS abbiano contribuito a far lievitare il prezzo, e che non sia possibile comprare la nuova moto senza... beh, se fossi un potenziale acquirente sarei piuttosto indispettito dall'idea di dover pagare soldi in più per qualcosa che non voglio e che non ritengo necessario.

L'aria di superiorità potrebbe non avere proprio nulla a che fare...

0510_confused.gif
 
15165218
15165218 Inviato: 24 Ott 2014 16:10
 

Per quanto riguarda il prezzo gli articoli pubblicati su moto.it e su motociclismo indicano che non è stato aumentato, con grande sorpresa di tutti.
Citazione testuale:
"Ultimo ma non ultimo, il prezzo: nonostante i tanti upgrade, alcuni anche importanti e dispendiosi, il costo rimane invariato: 8.470 euro per la Stone, 8.870 euro per la Special e 10.220 euro per la bella ma costosa Racer."

L'aria di superiorità che mi è sembrato di leggere fra le righe di certi commenti è più che altro legata alla presunta inutilità del controllo di trazione: chi si è scagliato contro questo sistema evidentemente non sa che per buona parte è integrato con l'ABS ed evidentemente è convinto che possa essere utile solo su "moto di un certo livello"...in parole povere, andare a cercare questi aggeggi su moto come il V7 da alcuni sembra essere percepito come un comportamento da fighette.

"15. Il Tc??!! Ma LOL!!!!
Con questa immane potenza se ne sentiva proprio il bisogno... XD
Thor87 - 24/10/2014 10:39"
Commento tratto da Moto.it

Del tipo: se siete così mezze seghe da aver bisogno di aiuti per gestire 48 cv evitate di comprare una moto.
Sembra quello stesso tipo di ottusità che ai motociclisti americani aveva fatto vedere sotto una cattiva luce l'avviamento elettrico sulle Harley...secondo loro premere il magico pulsanti non faceva abbastanza figo eusa_clap.gif
 
15165242
15165242 Inviato: 24 Ott 2014 16:27
 

wingsoftime ha scritto:
Per quanto riguarda il prezzo gli articoli pubblicati su moto.it e su motociclismo indicano che non è stato aumentato, con grande sorpresa di tutti.
Citazione testuale:
"Ultimo ma non ultimo, il prezzo: nonostante i tanti upgrade, alcuni anche importanti e dispendiosi, il costo rimane invariato: 8.470 euro per la Stone, 8.870 euro per la Special e 10.220 euro per la bella ma costosa Racer."


E questa è una notizia importante. 0509_up.gif

Per quanto riguarda il resto, è tipico (e se ne capisce facilmente il senso) di alcune frange del "popolo motociclistico" ritenersi una élite: in virtù delle scelte di vita ma anche della difficoltà (relativa) che guidare una moto può comportare. Logico che non si veda (sempre per queste categorie) il bisogno di "semplificare" l'approccio alla motocicletta, aprendola ad altre fasce di utenti.

E questo accade in tutte le cose: chi vive una passione in un modo -almeno nella propria visione- più "intenso" tende a ghettizzarsi e rimarcare la propria differenza. Nel "nostro" ambiente, giusto per fare un esempio storico, è noto come siano nati gli 1%ers.

Ma questo è un discorso sociale che lascia il tempo che trova, almeno in questa sede... icon_mrgreen.gif
 
15165517
15165517 Inviato: 24 Ott 2014 21:25
 

Questa avversione per l'ABS la trovo assurda..... neanche fosse una tortura.

1-Se sapete usare i freni non vi accorgete di averlo.

2- Dall'anno prossimo e' OBBLIGATORIO su tutte le moto nuove, oramai non hanno questo sistema solo le moto che andranno fuori produzione a breve.

3- Guzzi a differenza di molte altre case non lo fa pagare come optional (ottima scelta)

4-Poi se proprio vi da fastidio avere lABS, si staccano due pin da un connettore e il sistema non funziona piu', se poi vi da fastidio la spia gialla di guasto, staccate anche quella, cosi se un giorno scivolate per terra perche' vi capita una frenata di emergenza sul bagnato e, per sbaglio, una unica volta nella vita, bloccate la ruota davanti e nonostante abbiate mollato subito la moto si e' gia' imbarcata.... non venite a piangere se assaggiate l'asfalto ....

Lamentarsi di viaggiare in futuro piu' sicuri e' qualcosa di incomprensibile, personalmente credo che questo sia un motivo + valido della sesta marcia per passare dalla prima alla seconda serie.

(scusate lo sfogo)
 
15165660
15165660 Inviato: 25 Ott 2014 7:26
 

Enzo-NW ha scritto:
Questa avversione per l'ABS la trovo assurda..... neanche fosse una tortura.

1-Se sapete usare i freni non vi accorgete di averlo.

2- Dall'anno prossimo e' OBBLIGATORIO su tutte le moto nuove, oramai non hanno questo sistema solo le moto che andranno fuori produzione a breve.

3- Guzzi a differenza di molte altre case non lo fa pagare come optional (ottima scelta)

4-Poi se proprio vi da fastidio avere lABS, si staccano due pin da un connettore e il sistema non funziona piu', se poi vi da fastidio la spia gialla di guasto, staccate anche quella, cosi se un giorno scivolate per terra perche' vi capita una frenata di emergenza sul bagnato e, per sbaglio, una unica volta nella vita, bloccate la ruota davanti e nonostante abbiate mollato subito la moto si e' gia' imbarcata.... non venite a piangere se assaggiate l'asfalto ....

Lamentarsi di viaggiare in futuro piu' sicuri e' qualcosa di incomprensibile, personalmente credo che questo sia un motivo + valido della sesta marcia per passare dalla prima alla seconda serie.

(scusate lo sfogo)


Condivido in pieno, la mia moto (che non è una Guzzi...purtroppo!) ce l'ha, l'ho fortemente voluto e mi ha già salvato da qualche caduta certa, visti i panic stop che ho dovuto fare perchè magari qualche simpaticone mi tagliava la strada all'improvviso.
Tutta questa avversione per i dispositivi di sicurezza mi sembra molto figlia dell'ignoranza generale che c'è in giro, in fondo se si frena "normalmente" il sistema rimane in stand-by, non vedo proprio che fastidio da.
Saluti a tutti.
 
15165694
15165694 Inviato: 25 Ott 2014 8:11
 

In auto c 'e' da anni l ABS e nessuno si lamenta anzi le auto sembrano frenare molto meglio e con più equilibrio.
Io credo che su una moto di qualsivoglia modello ,sia l optional migliore.
Personalmente le mie cadute in moto sono state per bloccaggio ruota anteriore per cui........
Con la v7 proprio sabato scorso ho rischiato causa frenata improvvisa , mi si e bloccata la posteriore e l anteriore ha quasi tentato di farlo ,diciamo che se avessi avuto il doppio disco cadevo sicuro.
 
15166550
15166550 Inviato: 26 Ott 2014 19:46
 

Quando ho letto che il prezzo della V7 è rimasto invariato mi sono rasserenato. Così si che la moto diventa veramente appetibile. Se ci fosse stato un rincaro per via dell'ABS, la moto sarebbe stata più sicura, ma sicuramente fuori mercato.
Sono contento che in Guzzi abbiamo ragionato e lavorato bene.
 
15167000
15167000 Inviato: 27 Ott 2014 11:07
Oggetto: 6a marcia inutile?
 

Leggo ora su Motociclismo on line che la "nuova 6a" é identica alla "vecchia 5a".
Link a pagina di Motociclismo.it

Personalmente non condivido questa scelta "sportiva", avrei preferito lasciare le prime 5 marcie attuali e una sesta piú lunga per i trasferiementi autostradali.
Quando l'ho provata, complice il motore che da il meglio dai 2 ai 3000 giri mi son ritrovato a "cercare la 6a" anche in cittá da un semaforo all'altro.
Con questo cambio l'unica differenza per me sarebbe quella di cambiare 6 marce anziché 5 ad ogni partenza. Non mi pare davvero un miglioramento.
"Limitare il calo di giri tra una marcia e l'altra", cambiando peró 6 volte da zero a 60Km/h, ha un senso per un 125 due tempi che ricerca le massime performance sportive.
Per un motore ricco di coppia come quello della V7 mi sembra invece abbastanza inutile. Forse puó servire in montagna a pieno carico, ma in tutte le sitazioni normali secondo me é fastidioso avere troppe marce.

Voi guzzisti cosa ne pensate?

Lamps!
 
15167077
15167077 Inviato: 27 Ott 2014 12:35
Oggetto: Re: 6a marcia inutile?
 

FilippoC79 ha scritto:
Leggo ora su Motociclismo on line che la "nuova 6a" é identica alla "vecchia 5a".
Link a pagina di Motociclismo.it

Personalmente non condivido questa scelta "sportiva", avrei preferito lasciare le prime 5 marcie attuali e una sesta piú lunga per i trasferiementi autostradali.
Quando l'ho provata, complice il motore che da il meglio dai 2 ai 3000 giri mi son ritrovato a "cercare la 6a" anche in cittá da un semaforo all'altro.
Con questo cambio l'unica differenza per me sarebbe quella di cambiare 6 marce anziché 5 ad ogni partenza. Non mi pare davvero un miglioramento.
"Limitare il calo di giri tra una marcia e l'altra", cambiando peró 6 volte da zero a 60Km/h, ha un senso per un 125 due tempi che ricerca le massime performance sportive.
Per un motore ricco di coppia come quello della V7 mi sembra invece abbastanza inutile. Forse puó servire in montagna a pieno carico, ma in tutte le sitazioni normali secondo me é fastidioso avere troppe marce.

Voi guzzisti cosa ne pensate?

Lamps!



E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io, facendo molta tangenziale speravo in una sesta di tutt'altro genere....i rapporti fino alla 5 che ho ora mi van bene....speravo più in una sesta da "riposo" ... non penso cambierei mai il mio V7 attuale con questa seconda serie!! Sicuramente se fosse una prima volta la acquisterei....ma cambiare la mia per questa (anche se dal 2008 è cambiata molto) non mi sembrerebbe comunque un acquisto di moto diversa!! eusa_think.gif
 
15167119
15167119 Inviato: 27 Ott 2014 13:10
Oggetto: Re: 6a marcia inutile?
 

FilippoC79 ha scritto:
Voi guzzisti cosa ne pensate?

La penso esattamente come te... anche a me ogni tanto sembra che la moto "chiami" una sesta.
Una sesta "turistica" da buttar dentro ai 70 e farci dei km sarebbe stata una buona cosa, secondo me
 
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