Enzo-NW ha scritto:
Questa avversione per l'ABS la trovo assurda..... neanche fosse una tortura.
1-Se sapete usare i freni non vi accorgete di averlo.
2- Dall'anno prossimo e' OBBLIGATORIO su tutte le moto nuove, oramai non hanno questo sistema solo le moto che andranno fuori produzione a breve.
3- Guzzi a differenza di molte altre case non lo fa pagare come optional (ottima scelta)
4-Poi se proprio vi da fastidio avere lABS, si staccano due pin da un connettore e il sistema non funziona piu', se poi vi da fastidio la spia gialla di guasto, staccate anche quella, cosi se un giorno scivolate per terra perche' vi capita una frenata di emergenza sul bagnato e, per sbaglio, una unica volta nella vita, bloccate la ruota davanti e nonostante abbiate mollato subito la moto si e' gia' imbarcata.... non venite a piangere se assaggiate l'asfalto ....
Lamentarsi di viaggiare in futuro piu' sicuri e' qualcosa di incomprensibile, personalmente credo che questo sia un motivo + valido della sesta marcia per passare dalla prima alla seconda serie.
(scusate lo sfogo)
Condivido in pieno, la mia moto (che non è una Guzzi...purtroppo!) ce l'ha, l'ho fortemente voluto e mi ha già salvato da qualche caduta certa, visti i panic stop che ho dovuto fare perchè magari qualche simpaticone mi tagliava la strada all'improvviso.
Tutta questa avversione per i dispositivi di sicurezza mi sembra molto figlia dell'ignoranza generale che c'è in giro, in fondo se si frena "normalmente" il sistema rimane in stand-by, non vedo proprio che fastidio da.
Saluti a tutti.