Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Moto Guzzi V 7 II° MY 2015 [novità e commenti]
15275350
15275350 Inviato: 6 Mar 2015 12:22
 

Sto valutando di cambiare genere e sono indeciso tra la nuova Guzzi V7II e la Ducati Scrambler.

Non so se fosse già presente per la prima serie, però mi ha fatto piacere trovare una sezione dedicata agli accessori sul sito ufficiale:

Link a pagina di Motoguzzi.it

Peccato che l'unico cruccio sia il post-vendita.

Alla peggio la porto direttamente a Mandello del Lario, tanto sono abbastanza vicino icon_asd.gif
 
15275358
15275358 Inviato: 6 Mar 2015 12:31
 

Allora auguri per la Ducati........ icon_wink.gif

Vedrai che se compri quella non avrai più problemi.........eppoi si rompono solo le Guzzi, ormai è assodato..... icon_rolleyes.gif

Comunque in questo Topic si parla delle novità riguardanti il nuovo modello di V7, non di prove comparative.
Grazie se restiamo in argomento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15275368
15275368 Inviato: 6 Mar 2015 12:39
 

-gabri84- ha scritto:
Sto valutando di cambiare genere e sono indeciso tra la nuova Guzzi V7II e la Ducati Scrambler.

Non so se fosse già presente per la prima serie, però mi ha fatto piacere trovare una sezione dedicata agli accessori sul sito ufficiale:

Link a pagina di Motoguzzi.it

Peccato che l'unico cruccio sia il post-vendita.

Alla peggio la porto direttamente a Mandello del Lario, tanto sono abbastanza vicino icon_asd.gif


Su Milano il post-vendita non è un problema: senza arrivare a Mandello puoi scegliere fra Rho, Verano Brinaza, Senago...
 
15275510
15275510 Inviato: 6 Mar 2015 14:46
 

gippiguzzi ha scritto:
Allora auguri per la Ducati........ icon_wink.gif

Vedrai che se compri quella non avrai più problemi.........eppoi si rompono solo le Guzzi, ormai è assodato..... icon_rolleyes.gif

Comunque in questo Topic si parla delle novità riguardanti il nuovo modello di V7, non di prove comparative.
Grazie se restiamo in argomento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non voleva essere un confronto Ducati-Guzzi inoltre parlavo di post-vendita e non di affidabilità (bastava leggere..)

Detto questo era una nota a termine di un mio contributo a questa discussione con i nuovi accessori per la Guzzi V7 II icon_wink.gif
 
15449356
15449356 Inviato: 14 Set 2015 19:36
 

Giusto all'Open House che si è appena concluso a Mandello ho avuto una ulteriore possibilità di provare quella che per me è una ottima moto, questa volta però ho deciso di testare la Racer.
Sul fascino non si discute, e per me una moto che si fa riconoscere anche solo poggiandovi sopra le natiche parte bene, tuttavia ho trovato la posizione di guida non poco scomoda e oltre alla scomodità l'unico appunto che mi sento di muovere è quello relativo al regime minimo troppo alto.
Un signor bicilindrico come quello montato sulla V7II per me non deve girare a più di 1100 rpm, altrimenti ne esce sacrificata la voce...possibile che il minimo sia impostato a ben 1500 rpm a causa dell'iniezione e di tutti gli ammennicoli richiesti dalle norme anti-inquinamento??
 
15449366
15449366 Inviato: 14 Set 2015 19:42
 

I veicoli di prova, specie in tali manifestazioni, sono quello che sono.........

Ho provato il V7 II almeno 30 volte e non ho mai avuto senzazioni negative, nè riguardo l'abitabilità, nè riguardo alle regolazioni per la messa in strada.
Probabilmente quella che hai preso tu aveva qualcosina da regolare.

La posizione di guida della Racer, anche per la precedente, lè sempre stata sacrificata......basta guardarla senza sedercisi di sopra...... icon_wink.gif

Ai miei tempi c'era l'Imola, stesso problema. ma a vent'anni impazzivo per quella posizione di guida 0509_up.gif
A 53 non proprio.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15478335
15478335 Inviato: 22 Ott 2015 18:03
 

Anche io mi aggiungo all'indecisione tra moto guzzi v7II stone e la ducati scrambler icon.
Prezzi simili, moto diverse.
Ci sono poi quei 25 cavalli di scarto...però la ducati sembra un plasticone mentre la guzzi sembra massiccia e durevole...
Che fare....che fare...
 
15478494
15478494 Inviato: 22 Ott 2015 21:09
 

Valve ha scritto:
Anche io mi aggiungo all'indecisione tra moto guzzi v7II stone e la ducati scrambler icon.
Prezzi simili, moto diverse.
Ci sono poi quei 25 cavalli di scarto...però la ducati sembra un plasticone mentre la guzzi sembra massiccia e durevole...
Che fare....che fare...


Io ti direi aspetta 4 settimane e vedi quali sono i nuovi modelli Guzzi: pare che ci sia questo fantomatico 850 con qualche cavallo in piu'.

Pero' non comprare una moto basandoti sui numeri della scheda tecnica, rischi di prendere delle cantonate.
 
15478516
15478516 Inviato: 22 Ott 2015 21:39
 

Credo anch'io che le schede tecniche siano importanti ma non fondamentali nella scelta. (per esempio i tuoi occhi hanno già notato una cosa che non trovi sulle schede tecniche!).

Enzo-NV ti ha dato un buon consiglio ed io mi permetto di aggiungerne un altro. È dal 2012 che bazzico su questo forum, scrivo poco ma leggo TUTTO, in particolare sulla V7 (I e II) ed il mio riassunto è il seguente.
Tranne qualche caso di veicolo nato male in fabbrica e qualche caso di interventi eseguiti da meccanici pasticcioni (sai, incompetenti è pur sempre passibile di denuncia per diffamazione icon_smile.gif)..... gli utenti della V7 mi sembrano soddisfatti del veicolo che hanno acquistato.
Direi quindi che la V7 si è costruita SUL CAMPO un buon feed-back, cosa che la scrambler (ancora) non ha.
Calcola poi che si tratta di un modello di prima serie, quindi (probabilmente) sarà affetto da piccoli (o grandi) problemi di gioventù.....
Di contro ovviamente trova anche tutte le informazioni sul forum Ducati, ci mancherebbe non sentire e soppesare entrambe le sponde dei possessori.

Cosa dire di più? .....
Che personalmente ti consiglio comunque la V7?....
Senza dubbio si!
....e V7II pure con ABS..... meglio della mia!
 
15478702
15478702 Inviato: 23 Ott 2015 9:11
 

wingsoftime ha scritto:
possibile che il minimo sia impostato a ben 1500 rpm a causa dell'iniezione e di tutti gli ammennicoli richiesti dalle norme anti-inquinamento??

Su una moto in prova, oltre alle considerazioni di gippi, è "comprensibile" che il minimo sia alto per evitare che chi non conosce la moto (e si presume che se la provano molti non la conoscano ancora...) rischi di "piantarla" al rilascio della frizione.

Sulla mia (OK, ha il "vecchio" i.e. e non il nuovo) il minimo è regolato a poco più di 1000 rpm ed è un orologio icon_wink.gif
 
15480041
15480041 Inviato: 24 Ott 2015 21:32
 

ciao
ad una anno meno un mese senza moto guzzi e neanche moto ......comunque rispondo per la mia esperienza dicendo che la v7 e credo anche la v7II e' una moto godibile nei tratti di strada curvosi e con moderata pendenza certo le andature sono sempre tranquille in quanto ha dei limiti come sospensioni specie le anteriori e la fenata buona ma c'e di meglio specie se uno vuole forzare l'anadatura , io la usavo tutti i giorni tranne in inverno per andare al lavoro e diciamo che faceva il suo mestiere .
se ha uno piace io dico di provarla anche piu volte se e' possibbile perche puo anche deludere .
io l'ho poi venduta perche pensavo di cambiare genere prendendo una vespa o uno scooterino 300 cc ......ma poi al momento ho desistito e' mi sono comprato la macchina nuova ......la moto al momento aspetta nel cassetto delle eperienze passate ma chissa tra qualche hanno magari ......vedremo
io comunque vi seguo sempre . magari scrivo meno ciao
 
15480042
15480042 Inviato: 24 Ott 2015 21:38
 

io ricordo che la mia v7 con il motore 2012 ovvero la versione prima della v7 II ANDAVA MOLTO BENE ERA regolare nel minimo e non ricordo che abbia mai avuto problemi di accensione .
io della v7 posso dire che qualitativamente sempre in proporzione al tipo di progetto che ha parte molti aggiornamenti del motore come parte cilcistica e' immutato da almeno 35 anni , la moto era assemblata bene verniciata con cura la sella era ben fatta e abbastanza comoda insomma sulla v7 hanno fatto molte migliorie di dettaglio ma sono quelle che completano al moto .
naturalemente quelle in prova magari non sono proprio regoleta ad arte e quindi qualche incertezza ci puo essere ...
 
15481288
15481288 Inviato: 26 Ott 2015 15:43
 

Enzo-NW ha scritto:
Io ti direi aspetta 4 settimane e vedi quali sono i nuovi modelli Guzzi: pare che ci sia questo fantomatico 850 con qualche cavallo in piu'.

Pero' non comprare una moto basandoti sui numeri della scheda tecnica, rischi di prendere delle cantonate.


Perchè dici 4 settimane? Ci saranno news da guzzi? Quando precisamente?
Grazie
 
15481354
15481354 Inviato: 26 Ott 2015 16:30
 
 
15481425
15481425 Inviato: 26 Ott 2015 18:18
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©