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Moto Guzzi V 7 II° MY 2015 [novità e commenti]
15139753
15139753 Inviato: 29 Set 2014 11:31
 



Scusami, forse sei nuovo e non hai ancora capito come si usa il Forum..... icon_wink.gif

Cosa c'entra che ti sei comprato la Bonneville in questo contesto ?
Perchè scrivi nel Topic del V7 Racer e non scrivi nel Forum Triumph ?

Forum Triumph

I limiti del V7 li conosciamo bene, spero tu conosca quelli di ciò che hai comprato.................e comunque ribadisco che questo non è il contesto.......sei venuto apposta per creare flames ?

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15139896
15139896 Inviato: 29 Set 2014 13:32
 

No io non volevo mancare di rispetto a nessuno. Io la V7 racer la volevo acquistare. Oltretutto nuova. E una moto bellissima però ho dovuto scegliere qualcosa di diverso perche non potevo nemmeno fare l'esame della patente. Dico ma quelli della Guzzi almeno 55 cavalli non potevano tirarci fuori?almeno considerare la normativa italiana e le sue soglie.
Ah ho preso una bonneville come seconda scelta e tale continua ad essere perche il rumore del guzzi era per me unico.
 
15140486
15140486 Inviato: 29 Set 2014 20:42
 

lukas1980 ha scritto:
No io non volevo mancare di rispetto a nessuno. Io la V7 racer la volevo acquistare. Oltretutto nuova. E una moto bellissima però ho dovuto scegliere qualcosa di diverso perche non potevo nemmeno fare l'esame della patente. Dico ma quelli della Guzzi almeno 55 cavalli non potevano tirarci fuori?almeno considerare la normativa italiana e le sue soglie.
Ah ho preso una bonneville come seconda scelta e tale continua ad essere perche il rumore del guzzi era per me unico.


........ e infatti hanno depotenziato il motore a 35 KW per farlo rientrare nei limiti della patente A2 europea: o va bene per una o per l'altra.

Comunque pare che arrivera' presto un motore con dieci cavalli in piu', sono voci di corridoio che girano sui forum. Il fatto che abbiano rifatto sul modello 2015 cambio e telaio significa che credono nel motore piccolo e vogliono farlo evolvere.
 
15141118
15141118 Inviato: 30 Set 2014 12:23
 

moonska ha scritto:
Ciao,
sono possessore di una V7 Stone 2012, ho 34 anni e neopatentato A3 diciamo. Da Febbraio seguo questo forum e i gruppi su facebook della Guzzi. Personalmente sento da parte dei guzzisti solo critiche alla casa madre. Anche ieri e oggi sono tutti a sparare sentenze su questa nuova V7. Prima tutti a dire dove era l'ABS e ora che c'è tutti a criticare il controllo di trazione che non "serve" a nulla sul modello di moto. A mio parere questo atteggiamento è controproducente a livello di immagine a chi (come me un anno fà) vuole entrare nello "stile di vita" Moto Guzzi. Poi le critiche ovviamente vanno ascoltate, sopratutto dalla Guzzi stessa, però a mio avviso in sti mesi ho capito che molti guzzisti sono veramente mai contenti.

sono d'accordo con te... razza strana i guzzisti.... anche io sento commenti tipo : che servono 6 marce? che serve il TC? che serve ABS? prima si criticava che non c'era ora si critica che c'è.
io penso solo questo: la v7 vende!!! fa numeri che guzzi non ha mai fatto!!! ed è giusto rinnovarla. per me stanno andando nella direzione giusta (le vendite parlano chiaro).
le critiche alla guzzi dovrebbero farle per altri motivi!!!! innanzitutto la scarsa affidabilità di certi modelli costosi!! (il v7 va bene non mi risultano particolari problemi) es: norge 2 e 8Valvole un disastro di guasti (infatti non ne vendono) california con problemi non da poco a fronte di 20000 euro!!!
 
15141130
15141130 Inviato: 30 Set 2014 12:32
 

Fin da ragazzo mi hanno insegnato a non comprare modelli, sia di auto che di moto, appena usciti sul mercato.

La "regoletta" d'aspettare che del modello scelto ne vendessero un discreto numero di esemplari ha sempre funzionato............specialmente in Guzzi dove i modelli nuovi li facevano testare sulla........pelle degli acquirenti. icon_wink.gif

Guzzisti non piangiamoci addosso : è vero che a fare coccodè è sempre la prima gallina che ha fatto l'uovo, ma non è che gli altri stiano messi meglio........conosco un paio di amici che parlerebbero volentieri dei molti problemi con una nota moto tetesca avente il simbolo dell'elica.... icon_wink.gif .....ed anche quella costa 20mila Euro......

Il nuovo V7, per quello che promette, è una vera novità, non un raffazzonamento di una moto già vista.
Spero abbia successo perchè, secondo me, stanno facendo di tutto perchè il successo arrivi.

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P.S. : il Cali nuovo lo vado a prendere la prossima settimana e non mi sono fatto il segno della croce.... icon_asd.gif
 
15141598
15141598 Inviato: 30 Set 2014 18:10
 

Sono appena state pubblicate le foto fatte a Colonia!
In generale sembra più proporzionata e più massiccia del modello predente.

Per quanto riguarda le critiche continuo a leggere le solite ovvietà, del tipo "il V35 aveva tre dischi, ci vuole tanto a fare la stessa cosa sul V7?"...evidentemente chi scrive queste cose non considera il fatto che un doppio disco anteriore di trenta anni fa frena forse meno di un disco singolo attuale.
 
15141654
15141654 Inviato: 30 Set 2014 18:50
 

Viste anche io le foto (la stone gialla!) e letto un articolo in merito.
Molto di quanto scritto in questo tread è confermato (elettronica con ABS e traction Control). Si parla di sesta marcia e di lievi variazione in alcune geometrie per rendere la moto più accoglienti per i più alti di statura (cilindri inclinati di qualche grado in avanti e pedane più vicine a terra).
Ma niente su CV in più....
 
15141874
15141874 Inviato: 30 Set 2014 21:19
 

sessantauro ha scritto:
sono d'accordo con te... razza strana i guzzisti....

Vero... siamo molto "parentali" con la casa di Mandello...
Nel senso che (proprio come i genitori) siamo i primi a criticare (a volte stando nel giusto, altre esagerando) il prodotto Guzzi, specie tra di noi... ma guai se un non-guzzista si permette di criticare... allora la "nostra" diventa la moto migliore del mondo icon_asd.gif

PS: la V7 II mi sembra un ottimo tentativo di MotoGuzzi di rosicchiare una fetta di mercato che secondo me riprenderà quota: quella delle medie cilindrate "da tutti i giorni": agili, compatte, parche nei consumi e... belle.
Sappiamo bene che purtroppo il prezzo non sarà competitivo con le giapponesi, ma se la qualità del prodotto lo giustificherà, qualcuno disposto a spendere qualcosa in più salterà fuori.
 
15142273
15142273 Inviato: 1 Ott 2014 10:13
 

motoguzzi1m ha scritto:
Viste anche io le foto (la stone gialla!) e letto un articolo in merito.
Molto di quanto scritto in questo tread è confermato (elettronica con ABS e traction Control). Si parla di sesta marcia e di lievi variazione in alcune geometrie per rendere la moto più accoglienti per i più alti di statura (cilindri inclinati di qualche grado in avanti e pedane più vicine a terra).
Ma niente su CV in più....

Sul sito Guzzi c'è la descrizione che dici e,sì, non c'è alcun accenno a più potenza o più coppia o più corsa del motore come invece mi disse il montatore in Mandello...
boh ?
..forse visto che per la patente A3 la prova deve essere fatta con moto da 40 kW (54 CV) e l'attuale V7 ne ha 35Kw probabilmente la tengono così bassa per invogliare i patentati A2 (18enni..) , e magari, e dico magari , daranno la possibilità di avere la moto con + potenza per noi vecchietti o per chi vuole fare subito la A3.
insomma bisogna aspettare e vedere esattamente cosa diranno in Fiera.
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15142496
15142496 Inviato: 1 Ott 2014 13:31
 

Effettivamente alcuni modelli di moto (fra cui la truxton della triumph con 48 o 69 CV) sono già in listino con la possibilità di scegliere fra 2 livelli di potenza erogata (appunto per aprire la vendita ai neopatentati A2 ed accontentare i "vecchi").
Credo che si tratti solo di strozzature + mappe centralina.
Io non mi lamento della mia stone my 2012, è onesta, ma alle volte qualche (10? 15?) CV in più mi farebbero piacere....
Comunque l'importante è che di queste my 2015 ne vendano tante! Lo auguro di cuore alla Moto Guzzi....
 
15142637
15142637 Inviato: 1 Ott 2014 16:26
 

Ciao, dove sono le foto di Colonia?
 
15142690
15142690 Inviato: 1 Ott 2014 17:06
 
 
15142705
15142705 Inviato: 1 Ott 2014 17:22
 
 
15143502
15143502 Inviato: 2 Ott 2014 12:45
 

Io possiedo (con grande soddisfazione) una V7 Stone del 2013.
Trovo che le modifiche apportate al MY 2015 siano tutte eccellenti, ma credo che siano arrivate troppo presto.
Mi spiego meglio.
Chi, come me, ha comprato la moto nel 2013, non ha tanto di che lagnarsi se, due anni dopo il suo acquisto, la moto viene radicalmente modificata e migliorata.
Diverso il discorso per chi, invece, ha comprato la moto questa estate.
Un conto è proporre una versione rinnovata dal punto di vista estetico (la Stone MY 2014, ad esempio, rispetto alla MY 2012, presenta manubrio, specchi e ammortizzatori neri anziché cromati), un conto è lanciare, senza nessun preavviso, una moto con cambio, telaio e freni completamente diversi e, probabilmente, migliorati.
E' forse giusto che chi ha comprato la moto nel 2014, pagandola circa 8.000 Euro, si ritrovi, a partire da novembre, con una moto che, improvvisamente, è diventata "obsoleta"?
Per non parlare delle dimensioni che assumerebbe la "fregatura" se dovesse accadere che il prezzo di listino del del MY 2015 resti invariato rispetto a quello del MY 2014.
Quando, nel 2012, Guzzi presentò la Stone - che vantava modifiche sostanziali rispetto alla Classic - erano passati ben 4 anni dal lancio della Classic.
Ciò ha fatto sì che il valore della Classic, nel tempo, non svalutasse troppo.
A mio avviso, sarebbe stato più opportuno - soprattutto in termini di credibilità del marchio - che, per tutto il 2015, Guzzi lanciasse una consistente campagna promozionale sul MY 2014 - magari proponendolo con le leve freno e frizione e il fanale posteriore neri (come sul MY 2015) - preannunciando, al tempo stesso, l'arrivo di una versione fortemente evoluta per il 2016.
Guzzi, "svalutando" troppo rapidamente le moto dei suoi clienti, rischia di distoglierli da futuri acquisti.
Poi, siano benvenuti l'ABS e il controllo di trazione, così come il cambio a sei marce che mi piacerebbe tanto avere anche sulla mia. icon_biggrin.gif
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15143970
15143970 Inviato: 2 Ott 2014 20:12
 

Cirano,
Purtroppo credo che una azienda opera come dici tu chiude...
Non ha senso bruciarsi un anno di produzione sull'annuncio di un modello nuovo tra 18 mesi: nel frattempo metti in cassa integrazione la produzione??
 
15144565
15144565 Inviato: 3 Ott 2014 10:20
 

Ieri, con il titolare della concessionaria Guzzi della quale sono cliente, abbiamo contattato l'ispettore Guzzi di zona.
Ci ha detto che la produzione dei nuovi modelli Guzzi partirà da gennaio 2015 (per Enzo-NW: purtroppo, fino ad allora la produzione resterà sospesa perché gli operai Guzzi sono già in cassa integrazione) e che le prime consegne dei nuovi modelli partiranno non prima di aprile/maggio 2015.
Inoltre (e questa è la notizia più interessante), il prezzo di listino aumenterà di circa 800 Euro.
Insomma, per una V7 Stone ci vorranno circa 9.000 Euro! 0509_lucarelli.gif
 
15144672
15144672 Inviato: 3 Ott 2014 11:45
 

Ok chi ci lavora di sicuro conosce meglio di me i fatti aziendali, ma sul sito Guzzi dicono

La nuova Moto Guzzi V7 II sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal prossimo mese di novembre.

Magari a novembre cominciano solo a prendere gli ordini, pero' per vendere qualcosa devi mostrarlo al pubblico.... vedremo !


Per chi ha la versione vecchia sarebbe interessante un retrofit che introduce l'abs sulle MY 2014...
 
15144694
15144694 Inviato: 3 Ott 2014 12:12
 

Due risposte veloci ai due precedenti messaggi:
9.000€.... Troppo, dai!

No.... Non è possibile installare a posteriori un sistema ABS su qualsiasi veicolo che ne nasca sprovvisto!
 
15144705
15144705 Inviato: 3 Ott 2014 12:20
 

Dicono che la nuova ducati scrambler verra venduta a 8240 euro. Bo non capisco molto la politica guzzi, aumentare il prezzo della moto a 9000 e esagerato e se come dite voi il target è quello delle depotenziate A2 secondo me hanno sbagliato perche i ragazzi giovani, come mio fratello, guardano moto sportive in stile motard.
 
15144710
15144710 Inviato: 3 Ott 2014 12:31
 

lukas1980 ha scritto:
se come dite voi il target è quello delle depotenziate A2 secondo me hanno sbagliato perche i ragazzi giovani, come mio fratello, guardano moto sportive in stile motard.


Io sono un ragazzo giovane, e se non costasse 9000 sacchi un pensierino ad una V7 lo farei, così come sicuramente lo farò con la Scrambler. Ti assicuro che in questi anni, soprattutto all'interno delle grandi città (dove ci sono moto utilizzate esclusivamente in ambito urbano), questa tipologia di moto potrebbe facilmente andare incontro ad un "nuovo" (in realtà molto vecchio icon_asd.gif ) senso estetico che sta emergendo anche tra i giovani.

Concordo sul fatto che probabilmente la V7 si vedrà "rubacchiare" quote di mercato dalla Scrambler, che a quanto pare ha suscitato molto interesse.
 
15144783
15144783 Inviato: 3 Ott 2014 13:38
 

Io credo che, alla fine, l'aumento di 800 euro sul prezzo di listino sia in linea con la politica attuale di Guzzi.
Se la Stone MY 2014, di listino, costa circa 8000, ci sta che la MY 2015 - che in più ha ABS, controllo di trazione e cambio a 6 rapporti - costi 800 euro in più.
Che poi sia troppo alto il prezzo di listino, è un altro paio di maniche.
E questo lo sa anche Guzzi che, infatti, ha messo la moto in promozione (a 800 euro in meno) praticamente un mese sì e l'altro pure.
Penso che, alla fine, proporranno la MY 2015 a 9000 euro circa, di listino, e lanceranno una campagna promozionale sul MY 2014 sino ad "esaurimento scorte".
Anche perché di giacenze, in fabbrica, non ne hanno tantissime, considerando che la produzione del MY 2014 si è conclusa e che i motori a 5 rapporti continueranno ad essere utilizzati sulle Nevada.
Credo che faranno una campagna promozionale sul MY 2014, ritardando la distribuzione del MY 2015, solo per consentire alle concessionarie di smaltire l'invenduto.
Non appena la stragrande maggioranza delle MY 2014 sarà stata immatricolata, inizieranno a promuovere anche il MY 2015, magari "regalando" l'ABS e il controllo di trazione e riportando così (di fatto) il prezzo del MY 2015 al livello del prezzo di listino del MY 2014.
La cosa interessante da sottolineare - in base a quanto riportato dall'ispettore Guzzi con cui abbiamo avuto modo di parlare - è che, non appena è apparsa la notizia delle nuove versioni della V7, tanti commercianti di moto hanno presentato domanda alla Piaggio per diventare concessionari ufficiali Moto Guzzi.
E questo credo sia un fatto positivo.
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15144871
15144871 Inviato: 3 Ott 2014 15:09
 

Sicuramente positivo dal punto di vista delle vendite ma terribile dal punto di vista dell' assistenza.
Il marchio non ha proprio bisogno che altra gente che fino a ieri riparava solo scooter inizi a mettere le mani su moto così "capricciose" dopo un corso base di aggiornamento!
Pevedo che il forum si riempirà ancora di più di come sia già ora di posizioni: ah, gran bella moto, ma i concessionari ed i meccanici forniscono un'assistenza post vendita TERRIBILE!.
.....Tanto la moto è pagata, chisseneffrga di correr dietro alle piccole / grandi rogne del post vendita?
 
15145127
15145127 Inviato: 3 Ott 2014 19:40
 

Enzo-NW ha scritto:
Ok chi ci lavora di sicuro conosce meglio di me i fatti aziendali, ma sul sito Guzzi dicono

La nuova Moto Guzzi V7 II sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal prossimo mese di novembre.

Magari a novembre cominciano solo a prendere gli ordini, pero' per vendere qualcosa devi mostrarlo al pubblico.... vedremo !


Per chi ha la versione vecchia sarebbe interessante un retrofit che introduce l'abs sulle MY 2014...



io a Mandello ho visto in catena di montaggio il motore nuovo..... direi che la commercializzazione a Novembre ci stà....
 
15145174
15145174 Inviato: 3 Ott 2014 20:20
 

CIRANO ha scritto:
Io credo che, alla fine, l'aumento di 800 euro sul prezzo di listino sia in linea con la politica attuale di Guzzi.
Se la Stone MY 2014, di listino, costa circa 8000, ci sta che la MY 2015 - che in più ha ABS, controllo di trazione e cambio a 6 rapporti - costi 800 euro in più.
Che poi sia troppo alto il prezzo di listino, è un altro paio di maniche.
E questo lo sa anche Guzzi che, infatti, ha messo la moto in promozione (a 800 euro in meno) praticamente un mese sì e l'altro pure.
Penso che, alla fine, proporranno la MY 2015 a 9000 euro circa, di listino, e lanceranno una campagna promozionale sul MY 2014 sino ad "esaurimento scorte".
Anche perché di giacenze, in fabbrica, non ne hanno tantissime, considerando che la produzione del MY 2014 si è conclusa e che i motori a 5 rapporti continueranno ad essere utilizzati sulle Nevada.
Credo che faranno una campagna promozionale sul MY 2014, ritardando la distribuzione del MY 2015, solo per consentire alle concessionarie di smaltire l'invenduto.
Non appena la stragrande maggioranza delle MY 2014 sarà stata immatricolata, inizieranno a promuovere anche il MY 2015, magari "regalando" l'ABS e il controllo di trazione e riportando così (di fatto) il prezzo del MY 2015 al livello del prezzo di listino del MY 2014.
La cosa interessante da sottolineare - in base a quanto riportato dall'ispettore Guzzi con cui abbiamo avuto modo di parlare - è che, non appena è apparsa la notizia delle nuove versioni della V7, tanti commercianti di moto hanno presentato domanda alla Piaggio per diventare concessionari ufficiali Moto Guzzi.
E questo credo sia un fatto positivo.
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La settimana scorsa sono stato da un conce Guzzi (riparatore di motorini in primis) e trattando una nuova v7 stone ha provato in tutti i modi a vendermi il modello 2014 con 800 euro di sconto, senza fiatare del nuovo imminente modello. Insomma, anche la rete vendita non ci fa una grandissima figura, dopo che per avere una assistenza valida uno si deve sciroppare di portare la moto fuori regione e farsi, sola andata, 80km(per arezzo) se non 160 km(per macerata) per avere un servizio decente.
 
15145708
15145708 Inviato: 4 Ott 2014 13:21
 

Si, puo sembrare non proprio corretto, ma se si ha a magazzino merce che si svaluta bisogna venderla prima possibile, purtroppo e' cosi in tutti i settori....
 
15146001
15146001 Inviato: 4 Ott 2014 20:55
 

In ogni caso tutte le case motociclistiche fanno così. Prima o poi è necessario aggiornare i modelli in produzione. Guzzi non ha un buon marketing, però ha dalla sua che mantiene i modelli in produzione per anni, anche se le vendite non sono buone. Basta vedere la Griso che andrà in pensione alla fine di quest'anno ed ha visto la luce come modello nel 2003, certo si è passati dal motore 1100 a 2V al 1200 8V nel 2007 (se ricordo bene) tuttavia i vecchi modelli con il 1100 non hanno subito una drastica svalutazione rispetto ai modelli 8V.
Con la V7 gli aggiornamenti sono stati costanti, ma niente che stravolga la linea della moto. Anche quest'ultimo aggiornamento non lo vedo cosi radicale dal punto di vista estetico, e non credo che deprezzerà troppo i modelli precedenti.
La mia personale opinione e che se si prende in considerazione l'acquisto di una Guzzi, non si deve pensare di venderla dopo 2 anni come un oggetto di moda. Anche perché le Guzzi, fa dei mezzi longevi che sono in grado di percorrere 70mila km senza solo con la manutenzione ordinaria, hanno un prezzo d'acquisto elevato e risentono molto di più dell'IVA.
 
15146189
15146189 Inviato: 5 Ott 2014 7:59
 

Comunque Venerdi sono passato dal negozio della Guzzi e ho chiesto al titolare se sapeva qualcosa della nuova V7 per quanto riguarda i prezzi e mi ha detto che ancora non ne sa nulla, secondo lui oramai se ne parla il prossimo anno.
(magari arrivano prima in Italia dove si gira tutto l'anno e poi qui a marzo con la fine delle nevicate).
 
15146758
15146758 Inviato: 5 Ott 2014 22:22
 

ciao

se l'hanno presentata in questi gg vuol dire che la stanno producendo e visto che ne fanno pochi modelli al giorno visto la piccola catena di produzione che c'e a mandello per cui io penso che la commercializzazione avvera il prossimo anno entro marzo con la versione 2012 era capitata una cosa simile
 
15147159
15147159 Inviato: 6 Ott 2014 11:47
 

gigione74 ha scritto:
Anche perché le Guzzi, fa dei mezzi longevi che sono in grado di percorrere 70mila km senza solo con la manutenzione ordinaria

Quali sono le moto che non arrivano a 100000Km se ben trattate e mantenute?
Forse qualche enduro specialistica o supersportiva usata solo in pista, o i cinquantini 2T.
Vorrei sperare di poter fare ben piú di 70000Km con un mezzo del 2014 prima di dover aprire il motore!
Lamps!
 
15147167
15147167 Inviato: 6 Ott 2014 11:55
 

FilippoC79 ha scritto:
Quali sono le moto che non arrivano a 100000Km se ben trattate e mantenute?
Forse qualche enduro specialistica o supersportiva usata solo in pista, o i cinquantini 2T.
Vorrei sperare di poter fare ben piú di 70000Km con un mezzo del 2014 prima di dover aprire il motore!
Lamps!


Oh, io ho un 50ino 2t (a cui ho solo fatto manutenzione ordinaria) con 60.000km e nessun problema, e vorrei poterlo usare ancora.

tie.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte mi associo, avere la "sicurezza" di poter percorrere almeno 100.000km con la sola manutenzione ordinaria dovrebbe essere la normalità, non un merito particolare.
 
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