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difetti riscontrati su Monster 1200 S [esperienze personali]
15394727
15394727 Inviato: 8 Lug 2015 10:07
 

Ma sicuramente in seguito qualcosa mi dovrò inventare,comunque a questo punto immagino che anche il vostro Monster presenti tali segni d'usura!!!
Io comunque resto dell' idea che siano stati usati materiali vernici comprese,di bassa qualità applicati poi con altrettanta bassa qualità....ho avuto altre Moto in passato sia italiane che giapponesi,però un deterioramento così rapido e accentuato nn mi era mai capitato di vederlo!!!
 
15396302
15396302 Inviato: 9 Lug 2015 15:47
 

questo è sicuro! In un altro post scrivevo che la vernice è talmente sottile e delicata che il rosso rimaneva sullo straccio di cotone usando della normalissima cera per lucidare le vernici...quindi...magari un pelo in più di trasparente non avrebbe guastato eusa_shifty.gif
 
15397140
15397140 Inviato: 10 Lug 2015 11:23
 

Io ho riscontrato la medesima cosa,ma cio' è dipeso dal fatto che di trasparente nn ce ne proprio,perche in sostanza è stato usato un semplice color pastello smaltato,altrimenti se il trasparente ci fosse su sarebbe impossibile che rimangano tracce di colore sul panno quando si va a lucidare...sulla versione Stripe invece il trasparente ce e lo si nota bene anche perché le diciture quali ducati Monster nn sono più in rilievo ma sono a filo e quindi sotto trasparente...
Io sinceramente non capisco perché sul 1200/1200s abbiano opato per questo genere di verniciatura ma sicuramnete non condivido tale scelta e se me ne fossi accorto per tempo magari non avrei neppure comprato la Moto,una vernice del genere è troppo troppo delicata figuriamoci su di una Moto dove praticamente sempre le gambe sono a contatto con il serbatoio creando inevitabilmente degli attriti...penso fosse d'obbligo adottare una vernice con trasparente,calcolando che in fase di produzioni ai signori della ducati non sarebbe poi cambiato molto sia in termini di costo che di tempo...
 
15399184
15399184 Inviato: 13 Lug 2015 8:32
 

Ighor23 ha scritto:
Io ho riscontrato la medesima cosa,ma cio' è dipeso dal fatto che di trasparente nn ce ne proprio,perche in sostanza è stato usato un semplice color pastello smaltato,altrimenti se il trasparente ci fosse su sarebbe impossibile che rimangano tracce di colore sul panno quando si va a lucidare...sulla versione Stripe invece il trasparente ce e lo si nota bene anche perché le diciture quali ducati Monster nn sono più in rilievo ma sono a filo e quindi sotto trasparente...
Io sinceramente non capisco perché sul 1200/1200s abbiano opato per questo genere di verniciatura ma sicuramnete non condivido tale scelta e se me ne fossi accorto per tempo magari non avrei neppure comprato la Moto,una vernice del genere è troppo troppo delicata figuriamoci su di una Moto dove praticamente sempre le gambe sono a contatto con il serbatoio creando inevitabilmente degli attriti...penso fosse d'obbligo adottare una vernice con trasparente,calcolando che in fase di produzioni ai signori della ducati non sarebbe poi cambiato molto sia in termini di costo che di tempo...


Hai pienamente ragione, io la stripes non l'ho ancora vista ma se così fosse sarebbe proprio una cag..a pazzesca icon_eek.gif icon_evil.gif
 
15409814
15409814 Inviato: 23 Lug 2015 9:58
 

Ho controllato dal concessionario e vi confermo che la Stripe ha adesivi diversi e fondo trasparente, mentre 821 e 1200s sono con gli adesivi standard, va altresì anche detto che per 1.000€ in più, qualcosa lo devono fare visto che alla fine la differenza è un cupolino e 2 pezzi in carbonio......per la vernice della mia posso dire che non si è mossa più di tanto e di sassate e lavaggi tra superstrada e autostrada ne ha presi parecchie dopo 9.000km...
 
15410366
15410366 Inviato: 23 Lug 2015 15:46
 

che bastardi...appena mi chiama il servizio clienti per sapere come valuto il mezzo e i servizi offerti mi sfogo un pò eusa_naughty.gif 0509_down.gif
 
15412353
15412353 Inviato: 25 Lug 2015 17:16
 

Il difetto che ho riscontrato sul mio Monster 1200 S 8 con solamente 2900 km)è la ruggine nel bordo interno dei dischi( dx e sx).
Che faccio scrivo 2 righi alla Ducati o addirittura alla Brembo visto che il sistema frenante lo forniscono loro?

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15413915
15413915 Inviato: 27 Lug 2015 17:06
 

Buonasera a tutti....qualcuno ha montato l'ammortizzatore di sterzo??? Con la guida sportiva sento l'anteriore sbacchettare
 
15438367
15438367 Inviato: 29 Ago 2015 21:14
 

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa che mi è capitata ormai già 3 volte in appena 3200 km di moto nuova...

Ovvero, la marmitta (monster 1200) all'altezza della fascetta dove c'è la pedana si stacca completamente mentre vado e apparte il casino ( 0509_doppio_ok.gif ) rimane un pò a penzoloni e la parte satinata dei silenziatori dietro viene graffiata non poco dal para tacco che ci struscia contro...

Ho segnalato la cosa al concessionario e adesso dobbiamo poi vederci per controllare tutto visto che è in garanzia..

Allego foto...

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15438390
15438390 Inviato: 29 Ago 2015 21:55
 

a me non è successo icon_eek.gif
 
15438391
15438391 Inviato: 29 Ago 2015 22:00
 

strano davvero, dato che il finale è imbullonato sembra più che ci sia qualcosa di lento a monte, hai controllato il serraggio dei raccordi?
 
15438396
15438396 Inviato: 29 Ago 2015 22:09
 

Non capisco, il pezzo della marmitta uscito andrebbe infilato dentro quel bordo e poi stretto il il tutto dall'esterno con fascetta...non ho trovato altri pezzi da avvitare. Il problema è che il pezzo che dovrebbe entrare dentro l'altro tubo risulta essere corto e dopo un pò di km vuoi per le vibrazioni vuoi per i sobbalzi esce inevitabilmente...
 
15438496
15438496 Inviato: 30 Ago 2015 6:45
 

per quello mi sembra che il problema stia a monte del finale, io ho già smontato diverse volte il finale tra cambio pezzi e gomme nuove e il raccordo entra di un bel pezzo, a questo punto falla vedere al concessionario perchè di sicuro qualcosa non è al suo posto...
 
15440389
15440389 Inviato: 1 Set 2015 16:13
 

Ragazzi, voi a consumo Olio come siete messi? Io sono a 11.000Km e necessita di rabbocco (poco sotto il livello minimo), qualcuno ha già rabboccato? E con cosa? 0509_doppio_ok.gif
 
15443394
15443394 Inviato: 5 Set 2015 12:28
Oggetto: nessun rabbocco
 

NeoDesmo ha scritto:
Ragazzi, voi a consumo Olio come siete messi? Io sono a 11.000Km e necessita di rabbocco (poco sotto il livello minimo), qualcuno ha già rabboccato? E con cosa? 0509_doppio_ok.gif


A quota 12000 km nessun consumo anomalo, ho anticipato solo il tagliando per comodità.

La mia frulla forte, pure troppo.... Non è una moto per tutti!
 
15450268
15450268 Inviato: 15 Set 2015 19:58
 

Ragazzi, a tutti quelli che hanno usufruito dei vari cambi pezzi in garanzia chiedo una delucidazione...

Riassumo in breve: Monster 1200 meno di 3500 km difetto classico al cruscotto e (foto sopra) marmitta che si stacca.
Ho segnalato il tutto al concessionario che, gentilissimo si è mosso subito per aprire pratica per la sostituzione in garanzia.
Oggi mi ricontatta dicendo che sono arrivati i pezzi e si posso quindi cambiare.

La cosa strana, è che mi ha espressamente detto che devo passare entro 10 gg altrimenti la pratica viene chiusa e non sa se poi Ducati me li sostituisce in un secondo tempo.

Il mio problema è che abito a 100 km dal concessionario e con il lavoro mi dovrei organizzare per poter andare fino li entro la fine della prossima settimana.
Ma a voi risulta questa faccenda del cambio entro i 10 gg altrimenti viene dato un KO alla pratica??
 
15450279
15450279 Inviato: 15 Set 2015 20:09
 

tony320 ha scritto:
Ragazzi, a tutti quelli che hanno usufruito dei vari cambi pezzi in garanzia chiedo una delucidazione...

Riassumo in breve: Monster 1200 meno di 3500 km difetto classico al cruscotto e (foto sopra) marmitta che si stacca.
Ho segnalato il tutto al concessionario che, gentilissimo si è mosso subito per aprire pratica per la sostituzione in garanzia.
Oggi mi ricontatta dicendo che sono arrivati i pezzi e si posso quindi cambiare.

La cosa strana, è che mi ha espressamente detto che devo passare entro 10 gg altrimenti la pratica viene chiusa e non sa se poi Ducati me li sostituisce in un secondo tempo.

Il mio problema è che abito a 100 km dal concessionario e con il lavoro mi dovrei organizzare per poter andare fino li entro la fine della prossima settimana.
Ma a voi risulta questa faccenda del cambio entro i 10 gg altrimenti viene dato un KO alla pratica??


mi puzza tanto di cazz**a icon_asd.gif

tanto è il concessionario che deve comunicare a ducati i lavori in garanzia.
ducati non deve fare niente se non pagare il concessionario a lavoro finito.

per me gli stai sulle balle e ti vuole impiccionare... della serie "o vieni quando sono comodo io oppure ti attacchi"
 
15450291
15450291 Inviato: 15 Set 2015 20:25
 

Seb93 ha scritto:
mi puzza tanto di cazz**a icon_asd.gif

tanto è il concessionario che deve comunicare a ducati i lavori in garanzia.
ducati non deve fare niente se non pagare il concessionario a lavoro finito.

per me gli stai sulle balle e ti vuole impiccionare... della serie "o vieni quando sono comodo io oppure ti attacchi"


Ma non credo di stargli sulle balle, non sono uno di quelli che rompe continuamente oppure stressa con 1000 telefonate per ogni cosa. Forse ha urgenza di farsi rimborsare i pezzi da Ducati, mi ha detto "abbiamo già comprato tutti i pezzi"... probabile che Ducati non rimborsa fino che il lavoro non è completo...

Volevo capire se a qualcuno di voi era successa una cosa analoga
 
15455479
15455479 Inviato: 22 Set 2015 17:18
 

Mi pare strano, a me hanno cambiato il cruscotto in garanzia e senza fare tante storie, unica cosa ho dovuto aspettare un bel pò per averlo, da quello che mi dici mi sà più che è l'ispettore che deve autorizzare il tutto che magari ci viene una volta ogni morte di papa e quindi il conce stà cercando di gestire capra e cavoli... ma la mia è solo una supposizione.. 0509_up.gif , comunque 12.00Km e tutti i difetti risolti, cruscotto a posto e moto che va come un treno , quindi non demordere, se fanno quello che devono una volta risolto le varie c...telle hai un missile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15455802
15455802 Inviato: 23 Set 2015 0:09
 

Alla fine ho contattato Ducati, la quale mi ha confermato che non è una loro prassi quella di "risolvere in 10 giorni oppure ko"....

Conseguenza, ho chiesto e ottenuto di spostare l'intervento presso un'altra concessionaria autorizzata più vicina. La moto è già li da 2 gg... Dovrebbe esserci la pratica già aperta e autorizzata. Vedremo...
 
15457150
15457150 Inviato: 24 Set 2015 15:51
 

bene!! E speriamo che anche la tua vada a posto e te la puoi godere sereno !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Raga, sarò un pazzo , ma ritrovarsi su qualche passo prima o poi no??
 
15457189
15457189 Inviato: 24 Set 2015 16:38
 

0509_up.gif
 
15457827
15457827 Inviato: 25 Set 2015 21:03
 

Aggiornamento:

ritirata questa mattina, sostituita marmitta e cruscotto. A detta del capo officina era stata montata male dal principio ecco il motivo dello sgancio anche con la fascetta...

Tutto, ok intervento in tempi rapidissimi, molto soddisfatto sia della moto sia dell'assistenza Ducati! 0509_doppio_ok.gif
 
15470268
15470268 Inviato: 12 Ott 2015 18:41
 

Scusate con il Monster,ho fatto circa 6000 km e spesso in due,( ne sono molto contento, a parte il fatto che mi ha fatto imbestialire l'uscita della versione R) ma tutte le volte che rientro da un giro ( min 150 max 250 km) ho i polsi, spalle e schiena distrutti.
Eppure provengo da quasi 6 anni da una Triumph Speed Triple 09 che come seduta era all'incirca uguale anzi toccavo peggio i piedi a terra e la sera quando rientravo non ero così a pezzi.

Ieri ho fatto un giretto collinare con diverse curve in salita e discesa e quando sono arrivato a destinazione il polsi iniziavano a dolermi, allora al ritorno ho deciso, per provare, di mettere la sella in versione bassa.
Devo dire che la situazione è migliorata ma anche se non sono tanto alto (1,76) le gambe mi sembravano rannicchiate e avevo l'impressione di essere seduto per terra, però pensavo che abbassando la sella gravavo meno sui polsi allora la soluzione potrebbe essere quella di rimettere la sella nel modo originale e rialzare i riser di circa 20 mm,ma poi l' avantreno si alleggerirebbe( già la sensazione di leggerezza c'è quando si inizia a spingere) visto che gravo meno con il peso sul manubrio o la guidabilità resterebbe uguale?
 
15475316
15475316 Inviato: 19 Ott 2015 9:24
 

Hola, sinceramente non ho mia riscontrato questo problema, anzi la moto mi pare molto comoda, da quando l'ho presa ormai ho macinato 13.000km e se devo essere onesto tra tutti i vari problemini riscontrati , quello della comodità e dei polsi è proprio uno di quelli che non ho mai rilevato , anche su precorsi di 4/500km.. non sò cosa dirti in... ps. io sono 1.86.
Un salutone!
 
15475802
15475802 Inviato: 19 Ott 2015 17:46
 

Boh, forse sono io che stò invecchiando. icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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