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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

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Nuova R1 per il 2015
15181329
15181329 Inviato: 11 Nov 2014 5:09
 

Mancava 3/4 da dietro

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15181331
15181331 Inviato: 11 Nov 2014 5:13
 

Dettaglio

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15181332
15181332 Inviato: 11 Nov 2014 5:20
 

A me la R1M piace e molto.
Ma penso che arriverei solo alla R1 come cifra, e la R1 normale non mi ha proprio convinto al salone
Forse la colpa è della colorazione blu, ci sarà anche la rossa speriamo renda meglio

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15181376
15181376 Inviato: 11 Nov 2014 8:36
 

TommyTheBiker ha scritto:
bognagol ha scritto:
è più comoda damontare e smontare
Da meccanico, a me come motivazione sembra insensata...

Una carena stock ha, a dir tanto, una decina di viti per lato; quella cosa ne avrà, 6? Non è una gran differenza... tanto, se non sei in pista spendere un minuto in più o in meno non fa alcuna differenza. Chi invece va in pista, di norma ha il set di carene apposito, che solitamente ha meno viti di quello stock (e sopratutto ha viti a sgancio rapido), perciò anche in questo caso non cambia niente.

Inoltre, l'intervento che si fa più di frequente sul motore di norma è il rabbocco dell'olio, e quello si fa senza problemi anche su moto con carene più "coprenti"; gli altri due interventi più frequenti a seguire di solito sono cambio olio e cambio filtro olio, e dato che c'è il vascone in mezzo alle balle la carena va comunque tolta almeno in parte. Gli interventi più corposi non ha neanche senso citarli, perché se devi (per dire) cambiare una frizione, spendere un minuto in più per le viti della carena non cambia nulla.

Insomma, se mi si dice "esteticamente mi piace", vabbé, l'estetica è soggettiva, non si può avere tutti gli stessi gusti (e meno male)... ma giustificarla con motivazioni "pratiche" anche no.

(Ah, tra parentesi: l'YZR-M1 ha tutto il propulsore coperto dalla carena, meno le zone di frizione e pignone... se una carenatura di quel tipo non è d'ostacolo nelle competizioni dove rapidità di intervento e performances sono tra le priorità assolute, perché cavolo non possono farne una simile anche su una moto da strada?!? Lo trovo inconcepibile!!!)

tami ha scritto:
E' proprio vero che a primo impatto le cose possono non piacere per poi diventare belle con il tanto guardarle!
Come frase è un po' sconfortante... io la leggo come "dopo un po' che ti si abitua l'occhio non fa poi così schifo"... una bella moto non ha bisogno di "farti abituare l'occhio", ti piace a prima vista (almeno secondo me)

tami ha scritto:
a mio modesto parere potrebbe far sbavare molti tra i più scettici! eusa_clap.gif
Sicuramente appena arriva in conce dalle mie parti volo a vederla dal vivo... però boh, sono (appunto) scettico: già dalle prime foto non mi piaceva per nulla, con questa ulteriore carrellata mi fa proprio schifo, quante possibilità ci sono che dal vivo mi faccia cambiare idea?

Come ho scritto sopra sospendo il giudizio definitivo, ma... mah...

Io non parlavo da meccanico, parlavo appunto da non meccanico e per me una carena con una pancia grande è ingombrante e più difficile da smontare, se pottessi sull'R6 metterei una cosa del genere icon_smile.gif
In motoGP penso che il disocorso sia un altro, la carena copre tutto per non far vedere ai diretti rivali assemblaggio ecc ecc, difatti, quando una moto cade e si fracassa la carena, la prima cosa che fanno ai box i meccanici è coprirla con un telo... icon_wink.gif
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15181711
15181711 Inviato: 11 Nov 2014 13:17
 

bognagol ha scritto:
In motoGP penso che il disocorso sia un altro, la carena copre tutto per non far vedere ai diretti rivali assemblaggio ecc ecc, difatti, quando una moto cade e si fracassa la carena, la prima cosa che fanno ai box i meccanici è coprirla con un telo... icon_wink.gif
Si ok, ma non è l'unico motivo, sennò vedremmo MotoGP talmente coperte da far sembrare la Cagiva CX una naked icon_asd.gif Devono anche e sopratutto badare alla rapidità di intervento e all'areodinamica, visto che si parla di gare... e se una carenatura "coprente" soddisfa questi due requisiti in gara, li soddisfa a maggior ragione anche su strada.

Quindi, che gli costa adottare una carenatura davvero simile a quella dell'M1, anziché lasciare il motore mezzo nudo? È questo che non mi spiego...
 
15183548
15183548 Inviato: 13 Nov 2014 9:42
 

Di questa nuova R1 dico solo "Brrr" 0510_help.gif
 
15199534
15199534 Inviato: 1 Dic 2014 23:44
 

Sono usciti i prezzi della nuova R1 in entrambe le versioni...
La versione base costerà 18.490 euro... (in pag. 3 avevo sbagliato la previsione sul prezzo di ben 102 euro icon_biggrin.gif)
La versione M invece costerà 22.990 euro...
Direi che fa tanta gola!! icon_biggrin.gif
 
15199580
15199580 Inviato: 2 Dic 2014 0:05
 

Devo ammettere che la versione base me l'aspettavo più cara... Invece il prezzo è più umano di quel che si pensava...
 
15199934
15199934 Inviato: 2 Dic 2014 14:13
 

Troppo, decisamente troppo.
Vi spiego perché. Fino al 2010, i 1000 supersportivi non italiani costavano 12-13.000 euro.
Poi c'è stata la crisi e dato che l'euro è arrivato a valere solo 100 yen i prezzi delle giapponesi sono andati al livello delle italiane. PURTROPPO PERCHE' UN 1000 SPORTIVO NON E' MAI STATO NELLA STORIA DELLE MOTO UNA COSA COSTOSISSIMA, SE UNO VOLEVA SPENDERE SI PRENDEVA UNA BIMOTA.

Ora l'euro vale 150 yen, e la Yamaha mette un prezzo al livello di quando valeva 100.
Per questo reputo il prezzo troppo alto, dovrebbe costare, vista la novità, massimo 15.000 euro con tutti gli accessori.

Vedrete che dal concessionario saranno prodighi a fare gli sconti. A 18.000 e passa non ne venderanno nemmeno una icon_wink.gif
A 17.000 a qualche danaroso sprovveduto, e ben provvista di accessori.

Nel 2016 il MY2015 lo tireranno dietro a 12.000 euro, QUINDI MASSIMA ATTENZIONE CHE SE UNO SPENDE TANTO A INIZIO ANNO SI TROVERA' A FINE ANNO UNA SVALUTAZIONE PAZZESCA
 
15199975
15199975 Inviato: 2 Dic 2014 14:46
 

Il tuo ragionamento comunque non tiene conto di altri fattori:

1. Il costo che la moto ha per la casa, che può variare moltissimo in base a fattori tecnici ma anche sociali/politici.

2. L'aumento di due punti dell'IVA negli ultimi anni (fino al 2011 mi pare fosse ancora al 20%)

Tra l'altro la concorrenza diretta se non sbaglio "viaggia" dai 15mila ai 17mila DI LISTINO, ma con moto che hanno qualche anno sulle spalle...

15.000 Euro CON TUTTI GLI ACCESSORI mi sembra una considerazione un po' illogica considerato che quello è il prezzo del Gixxer 1000 e del CBR 1000 Fireblade (senza ABS), moto vecchie di qualche anno e "senza accessori"...

0510_confused.gif

Poi nulla toglie che sicuramente saranno mezzi soggetti a svalutazione "pesante" in proporzione al prezzo d'acquisto, ma dubito che si arriverà a perdere 6.000 Euro di valore in un anno, sul nuovo tra l'altro.
 
15200310
15200310 Inviato: 2 Dic 2014 21:19
 

Visto che costa "solo"1000€ in più del vecchio modello non è affatto male considerando la dotazione di serie.
Il rapporto Yen/Euro ha la sua influenza,ma anche l'aumento dell'IVA ha certamente il suo peso,ma vorrei capire perchè le jap in USA costano sempre meno che dalle altre parti,anche del Giappone eusa_think.gif ...Già quando c'era la Lira era così eppure 1€ equivale a circa 1,25USD...
Teoricamente in Europa dovrebbero costare meno che negli USA.
Ok,da noi il prezzo sarà 18490,mentre negli USA sarà intorno ai 14000USD...
I jap temono la terza bomba atomica?
 
15200322
15200322 Inviato: 2 Dic 2014 21:36
 

Adesso non vorrei dire la cavolata dell'anno, ma credo che i prezzi di listino indicati negli USA siano sempre tasse escluse visto che queste variano anche sensibilmente da Stato a Stato, ed essendoci in "america" 50 Stati ovviamente non vengono specificati dal produttore 50 prezzi diversi...

Però, ripeto, magari sbaglio. Bisognerebbe avere risposta da qualcuno che conosce meglio quella realtà.

0510_confused.gif
 
15200573
15200573 Inviato: 3 Dic 2014 9:38
 

Lo yen è crollato nei confronti del dollaro, molto più che con l'euro perché anche l'euro sta crollando col dollaro. E pensate che lo yen crolla con l'euro... Quindi quanto più col dollaro !!
L'aumento IVA sono noccioline. Il prezzo negli USA è anche troppo alto, proprio perché il modello è appena uscito si permettono il prezzo pazzesco di $14.000....
Giro un anno e i prezzi scenderanno di molto, cioè andranno al valore giusto.

E le altre marche? Un GSXR1000 non potrà costare più di 9.500 euro, idem l'Honda CBR, entrambi con Akrapovic incluso.
Le marche europee e italiane manterrano gli stessi prezzi, e costeranno un'occhio della testa come hanno sempre fatto rispetto alle giapponesi.

L'unica che sarà molto conveniente in rapporto alle prestazioni sarà la Kawasaki, perché l'unica moderna ma che adesso costa già relativamente poco e beneficerà di un forte abbassamento. Con 11.000 te la porterai a casa, forse con Akrapovic, come nel 2009
 
15200635
15200635 Inviato: 3 Dic 2014 10:37
 

superxsport ha scritto:
Lo yen è crollato nei confronti del dollaro, molto più che con l'euro perché anche l'euro sta crollando col dollaro. E pensate che lo yen crolla con l'euro... Quindi quanto più col dollaro !!
L'aumento IVA sono noccioline. Il prezzo negli USA è anche troppo alto, proprio perché il modello è appena uscito si permettono il prezzo pazzesco di $14.000....
Giro un anno e i prezzi scenderanno di molto, cioè andranno al valore giusto.

E le altre marche? Un GSXR1000 non potrà costare più di 9.500 euro, idem l'Honda CBR, entrambi con Akrapovic incluso.
Le marche europee e italiane manterrano gli stessi prezzi, e costeranno un'occhio della testa come hanno sempre fatto rispetto alle giapponesi.

L'unica che sarà molto conveniente in rapporto alle prestazioni sarà la Kawasaki, perché l'unica moderna ma che adesso costa già relativamente poco e beneficerà di un forte abbassamento. Con 11.000 te la porterai a casa, forse con Akrapovic, come nel 2009

Spero tu abbia ragione, così tra 2-3 anni mi compro una R1 2015 usata a 5000€....
 
15200647
15200647 Inviato: 3 Dic 2014 10:51
 

Scusate, ma non capisco le polemiche...
Voglio dire...il post è creato per parlare della moto in oggetto.
E' fatta così e costa così, stop.
Poi uno se la vuole comprare farà come vuole...i soldi sono suoi e se vuole dà loro fuoco.
Secondo me lo scopo è parlare del mezzo, non calcolare se lo yen o il dollaro sono forti ecc...

Scusate la parentesi.

ciao
 
15200701
15200701 Inviato: 3 Dic 2014 11:58
 

superxsport ha scritto:
Lo yen è crollato nei confronti del dollaro, molto più che con l'euro perché anche l'euro sta crollando col dollaro. E pensate che lo yen crolla con l'euro... Quindi quanto più col dollaro !!
L'aumento IVA sono noccioline. Il prezzo negli USA è anche troppo alto, proprio perché il modello è appena uscito si permettono il prezzo pazzesco di $14.000....
Giro un anno e i prezzi scenderanno di molto, cioè andranno al valore giusto.

E le altre marche? Un GSXR1000 non potrà costare più di 9.500 euro, idem l'Honda CBR, entrambi con Akrapovic incluso.
Le marche europee e italiane manterrano gli stessi prezzi, e costeranno un'occhio della testa come hanno sempre fatto rispetto alle giapponesi.

L'unica che sarà molto conveniente in rapporto alle prestazioni sarà la Kawasaki, perché l'unica moderna ma che adesso costa già relativamente poco e beneficerà di un forte abbassamento. Con 11.000 te la porterai a casa, forse con Akrapovic, come nel 2009




Quale sarebbe il valore giusto? Quello che vorresti pagare tu? Su che base lo valuti?
Una panigale per meno di 20000euro non la porti a casa (modello base) e non è che sia tecnicamente migliore di una giapponese (anzi le giappo sono molto più affidabili) poi questa R1 già nel modello "base" ha un gran numero di dispositivi elettronici, ottime sospensioni quindi non vedo nulla di scandaloso sul prezzo.

Poi io per una moto non spenderei mai 18500euro e quindi dio benedica l'usato in buone condizioni eusa_whistle.gif
 
15200809
15200809 Inviato: 3 Dic 2014 13:45
 

Secondo me il prezzo, in rapporto al mezzo che è stato proposto, non è poi così spropositato...
Stare qui a vedere il rapporto Euro/Yen/Dollaro, lascia un po' il tempo che trova. Nello stabilire il prezzo di un bene, vi sono altri innumerevoli fattori...
Idem il discorso che nel 2016 si troveranno modelli 2015 nuovi a prezzi buoni, non ha molto senso...

superxsport ha scritto:
Vedrete che dal concessionario saranno prodighi a fare gli sconti. A 18.000 e passa non ne venderanno nemmeno una icon_wink.gif
Quello in fatti è un prezzo di listino, lo sconto (tanto o poco che sia) viene sempre fatto...

superxsport ha scritto:
A 17.000 a qualche danaroso sprovveduto, e ben provvista di accessori.
Sprovveduto? E perché mai? Perché lui può permettersi qualcosa che io non posso?

superxsport ha scritto:
Nel 2016 il MY2015 lo tireranno dietro a 12.000 euro, QUINDI MASSIMA ATTENZIONE CHE SE UNO SPENDE TANTO A INIZIO ANNO SI TROVERA' A FINE ANNO UNA SVALUTAZIONE PAZZESCA
Se dobbiamo star lì a guardare la svalutazione di un bene e/o quanto potrà valere dopo "x" anni, è meglio lasciar perdere l'acquisto della maggior parte degli oggetti (telefonino, tv, pc, moto, auto, casa...).
 
15200848
15200848 Inviato: 3 Dic 2014 14:36
 

Crazymonkey ha scritto:
Adesso non vorrei dire la cavolata dell'anno, ma credo che i prezzi di listino indicati negli USA siano sempre tasse escluse....

Anche così mi sembra troppo però.
Link a pagina di Yamahamotorsports.com

16490*1.22/1.2331 = 16315 , ne mancano 2175.

Nel 2004 ho comprato la prima R6 a 9000 € invece dei 10200 di listino perché era un 2003 e sui modelli dell'anno prima c'era un'offerta della stessa Yamaha.

Stessa cosa per la seconda, modello del 2008 comprata nel 2009 a poco più di 10000 invece di 11990, non ricordo il prezzo esatto perché ho dato indietro la vecchia.

Ora se prendo i 10990 $ di questo sito
Link a pagina di Yamahamotorsports.com
diventano 10990*1.22/1.2331 = 10873 , più di quanto l'ho pagata all'epoca.

A questo punto mi pongo due domande:
1) perché in Italia si pagano questi prezzi?
2) Se aspetto l'anno prossimo posso sperare in una analoga promozione?
 
15200910
15200910 Inviato: 3 Dic 2014 15:41
 

GuidoPiano ha scritto:


A questo punto mi pongo due domande:
1) perché in Italia si pagano questi prezzi?
2) Se aspetto l'anno prossimo posso sperare in una analoga promozione?


Lo squilibrio relativo che c'è tra i prezzi USA e i prezzi UE (perché l'R1 è venduta allo stesso prezzo in diversi paesi, ad esempio costa 18.495 Euro anche in Germania) potrebbe essere dovuto a tantissimi altri fattori che non consideriamo. Sempre alla luce del fatto che essendo un prezzo determinato da un'azienda all'interno di un libero mercato c'è poco da recriminare: se il prezzo non piace, non si compra il bene.

Anche per quanto riguarda la determinazione della svalutazione di un bene è meno semplice di quanto si possa pensare: posto che alcune tendenze del mercato possano essere più o meno prevedibili (come ad esempio il fatto che, senza un reale motivo oggettivo, le moto giapponesi abbiano in genere svalutazioni più marcate rispetto a marchi europei/americani).

Tale svalutazione infatti è soggetta a fattori non prevedibili dall'utente medio, quali potrebbero essere il successo commerciale (e quindi la diffusione e la reperibilità) di quel dato modello, il riscontro più o meno positivo di critica e pubblico che può modificare sensibilmente la domanda del bene, eccetera eccetera.

Insomma: che l'anno prossimo probabilmente si riuscirà a risparmiare qualcosa e che questa moto si svaluterà è una certezza, l'entità di tale svalutazione può essere appunto solo pre-vista, e quindi sperata.

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15200923
15200923 Inviato: 3 Dic 2014 15:50
 
 
15200928
15200928 Inviato: 3 Dic 2014 15:55
 

bognagol ha scritto:
In europa le cose costano di più perchè siamo abituati a pagarle così e la cosa non ci meraviglia
Anche la panigale in proporzione costa meno negli stati uniti che non in italia...
Link a pagina di Ducati.it
Link a pagina di Ducatiusa.com

19295 dollari contro 20990€....


Se nel sito usa scorri con il mouse sotto il prezzo, dov'è scritto "Price listed are the..." appare un disclaimer che informa chiaramente che

"Prices exclude [...] taxes [...]"

Mentre dal sito italiano leggiamo chiaramente "IVA inclusa" sotto al prezzo.

Ora, magari al netto delle tasse e del cambio Euro/Dollaro una differenza di prezzo a favore degli USA potrebbe, per assurdo, rimanere ancora. Ma in ogni caso non si può evincere dai prezzi indicati sui siti.

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15200952
15200952 Inviato: 3 Dic 2014 16:20
 

Crazymonkey ha scritto:
Se nel sito usa scorri con il mouse sotto il prezzo, dov'è scritto "Price listed are the..." appare un disclaimer che informa chiaramente che

"Prices exclude [...] taxes [...]"

Mentre dal sito italiano leggiamo chiaramente "IVA inclusa" sotto al prezzo.

Ora, magari al netto delle tasse e del cambio Euro/Dollaro una differenza di prezzo a favore degli USA potrebbe, per assurdo, rimanere ancora. Ma in ogni caso non si può evincere dai prezzi indicati sui siti.

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certo che rimane... io avevo evitato di mettere il conto, comuqnue
19295 $ sono 15676€ panigale in Usa senza tasse...
20990€ -(20990/1,22)*0.22=17204€ panigale in Italia senza Iva...
sono 1600€ di differenza...
 
15200965
15200965 Inviato: 3 Dic 2014 16:32
 

bognagol ha scritto:
certo che rimane... io avevo evitato di mettere il conto, comuqnue
19295 $ sono 15676€ panigale in Usa senza tasse...
20990€ -(20990/1,22)*0.22=17204€ panigale in Italia senza Iva...
sono 1600€ di differenza...



Edit:
Avevo letto male e ho scritto una boiata. Chiedo scusa per questo post "vuoto". 0509_si_picchiano.gif

Comunque siamo passati dal parlare del prezzo della R1 al parlare dei prezzi in generale di moto che c'entrano poco o nulla: direi che si sta andando decisamente OT.
 
15200977
15200977 Inviato: 3 Dic 2014 16:45
 

Se trasformi i dollari in euro e aggiungi l'IVA ti viene un numero leggermente minore di quello di partenza; 1.22 < 1.23 .

Se il prezzo non piace, non si compra il bene, ma se nel prezzo è compresa una parte di moto altrui, mi piace ancora meno e quindi preferisco saperlo, anche perché potrebbe concorrere a capire se ci sarà o no svalutazione.
A me il discorso non pare OT. Il prezzo fa parte delle caratteristiche di una moto e lo si confronta con la concorrenza come si fa per la potenza o gli accessori.
 
15201108
15201108 Inviato: 3 Dic 2014 19:36
 

soffoco ha scritto:
Scusate, ma non capisco le polemiche...
Voglio dire...il post è creato per parlare della moto in oggetto.
E' fatta così e costa così, stop.
Poi uno se la vuole comprare farà come vuole...i soldi sono suoi e se vuole dà loro fuoco.
Secondo me lo scopo è parlare del mezzo, non calcolare se lo yen o il dollaro sono forti ecc...

Scusate la parentesi.

ciao

Il mezzo in oggetto ha un prezzo, e se questo fa discutere... parliamone! icon_smile.gif
Per me il prezzo suddetto è assurdo e senza senso: l'unico motivo buono per cui uno poteva preferire una moto giapponese ad una occidentale (a parte il fanatismo verso un particolare marchio o modello), era proprio il prezzo competitivo adatto a tutti i portafogli ed il rapporto qualità/prezzo (o forse meglio dire affidabilità/prezzo) elevatissimo.
Ora con questi soldi mi posso comprare una S1000 RR, una RSV4, una F4... ma chi me lo fa fare di spenderli per una Yamaha??? rotfl.gif
 
15201188
15201188 Inviato: 3 Dic 2014 21:14
 

Crazymonkey ha scritto:
Adesso non vorrei dire la cavolata dell'anno, ma credo che i prezzi di listino indicati negli USA siano sempre tasse escluse visto che queste variano anche sensibilmente da Stato a Stato, ed essendoci in "america" 50 Stati ovviamente non vengono specificati dal produttore 50 prezzi diversi...

Però, ripeto, magari sbaglio. Bisognerebbe avere risposta da qualcuno che conosce meglio quella realtà.

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Negli USA costano sempre meno e poi gli Americani hanno stipendi mediamente molto più alti dei nostri,quindi rispetto a noi è una pacchia però e c'è un però bello grosso,negli USA non sgarri coi controlli,mentre in Italia...
 
15201191
15201191 Inviato: 3 Dic 2014 21:17
 

soffoco ha scritto:
Scusate, ma non capisco le polemiche...
Voglio dire...il post è creato per parlare della moto in oggetto.
E' fatta così e costa così, stop.
Poi uno se la vuole comprare farà come vuole...i soldi sono suoi e se vuole dà loro fuoco.
Secondo me lo scopo è parlare del mezzo, non calcolare se lo yen o il dollaro sono forti ecc...

Scusate la parentesi.

ciao


Penso che ormai siamo tutti ansiosi di provarla o almeno leggere le prime prove dinamiche con relativi test,ma soprattutto penso che siamo tutti nell'attesa di vedere quanti cavalli avrà al banco.
Io penso che ne avrà almeno 180 alla ruota visto che Yamaha dichiara 200CV all'albero senza air box in pressione.
 
15201198
15201198 Inviato: 3 Dic 2014 21:27
 

bognagol ha scritto:
In europa le cose costano di più perchè siamo abituati a pagarle così e la cosa non ci meraviglia
Anche la panigale in proporzione costa meno negli stati uniti che non in italia...
Link a pagina di Ducati.it
Link a pagina di Ducatiusa.com

19295 dollari contro 20990€....


Probabilmente negli USA applicano un'IVA più bassa,sempre che la applichino.Anche le supercars USA costano decisamente poco rispetto alle europee eppure alcune sono veramente belle e performanti,ad esempio la Mustang Cobra.
La R1 senza il 22% di IVA costerebbe poco più di 15000€.
 
15201199
15201199 Inviato: 3 Dic 2014 21:30
 

Però, secondo me, quanto costi in USA (o in qualsiasi altro paese) conta poi poco...
Quel che conta è quello che costa in Italia... icon_cool.gif
 
15201209
15201209 Inviato: 3 Dic 2014 21:34
 

Senza considerare tasse e tutto il resto,in ogni caso il prezzo della nuova R1 mi sembra buono perchè costa pur sempre meno delle concorrenti europee,offre praticamente tutto di serie e la qualità dei prodotti jap non credo che si possa discutere.
Certamente una volta le jap risultavano molto meno costose rispetto alle europee e maggiormente appetibili,ma giravano più soldi ed in fondo tutti potevano spendere.
Nel 2007 se non ricordo male Yamaha ha venduto in Italia 1800/1900 R1,mentre a distanza di 8 anni immagino che la previsione sarà di venderne un quarto.
 
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