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R1 2015, problema batteria
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 12:03
Oggetto: R1 2015, problema batteria
 



Ciao
sono "felice" possessore di una stupende R1 2015 ritirata 10 gg fa
Per ora purtroppo ho percorso pochi km (maledetto tempo..!!) ma sufficienti per farmi apprezzare una grande moto in attesa della stagione pistaiola.

Però dopo 4 gg dall'acquisto mi si è scaricata la batteria !
Il Conce mi dice che, avendo una batteria molto piccola, dovrei tenerla sempre carica..

Ok che possa consumare, ok che è anche freddo quindi incide anche questo fattore, ma dopo 4 gg non credo che si possa scaricare la batterie e non credo debba essere per forza obbligato a tenerla in costante carica (anche perchè dove la tengo non ho la presa di corrente).

Sono stato sfortunato con una batteria difettosa oppure è un problema che devo effettivamente valutare ?

grazie
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 12:37
 

La batteria ha una capacità di 6 Ah invece degli 8.5 della R6 e dei precedenti modelli R1.
Io non ho avuto problemi finora. Ho messo il manutentore soltanto a novembre per la pausa invernale. Ad agosto l'ho lasciata ferma per una ventina di giorni per problemi di salute, ma è subito ripartita.
Presumo quindi che la tua fosse difettosa.
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 12:54
 

sarebbe un sollievo, grazie
io la uso tute le settimane quindi non dovrei avere problemi, anche in inverno

però rimanere a piedi subito non è stata una bella cosa... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 13:01
 

DOMANDONA:
dato che dove lascio la moto non ho la presa di corrente (non ho mai avuti questo problema prima ..) qualcuno ha qualche idea a come poter risolvere ?

dico una cazzata: una batteria per auto di supporto ?? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 13:19
 

Anche io non ho corrente nel box e ogni volta sono costretto a smontare la batteria per ricaricarla , comunque non è normale che in quattro giorni si scarica , quanti km. ci hai fatto ???
Per la cronaca la mia e' una 10ah e dopo due mesi e mezzo di fermo , quando l'ho scollegata era ancora carica ( il tester segnava 12,4 V. )
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 13:37
 

quanti km quando mi si è scaricata ? 80 !!!
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 13:43
 

apogeoRSV ha scritto:
quanti km quando mi si è scaricata ? 80 !!!

PFFFFF
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ahahhahahahahahhahapffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffhahahahahahhahah

Dai ma chiedi anche sul forum!!! Va dal concessionario e INCAZZATO te ne fai montare una buona!!! La moto è in garanzia!!! Non esiste che dopo 80 Km si scarica la batteria nemmeno se fosse una stilo!!

Accendi la moto a spinta e gasss fino al concessionario!!! doppio_lamp.gif


NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL CULO DAI CONCESSIONARI!
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 13:53
 

In 80 km si sarebbe dovuta caricare del tutto e mantenere la carica , 99% la batteria e' andata 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 14:03
 

beh, quando è successo ovviamente ho chiamato il conce che mi è venuto a prendere e cambiato in garanzia la batteria
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 15:28
 

apogeoRSV ha scritto:
beh, quando è successo ovviamente ho chiamato il conce che mi è venuto a prendere e cambiato in garanzia la batteria


Menomale!

0509_up.gif

Problema risolto quindi!?
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2016 16:41
 

domani in pausa pranzo faccio un giretto, te lo saprò dire .... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2016 14:49
Oggetto: Re: R1 2015, problema batteria
 

ciao...anch io ho acquistato a gennaio una r1 modello 2015 e anch io sono rimasto a terra per la batteria che mi hanno poi sostituita gratuitamente....ora sono di nuovo con la batteria a zero.....io la moto la usavo tutti i giorni..quindi ti hanno raccontato una mozza...
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2016 18:09
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ormai i concessionari se ne inventano di tutti i colori, però cribbio ti fanno pagare la moto un botto di soldi e ci mettono batterie sotto dimensionate e anche farlocche.
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2016 16:37
 

Occhio quando parcheggiate la moto e inserite il bloccasterzo a non far fare lo scatto in più alla chiave portandola in posizione "P".
NON si accendono le luci di parcheggio come nelle moto "normali", ma si predispone semplicemente la moto alla sosta di emergenza, anche se il lampeggio si attiva solo usando lo switch sul manubrio.
Con la chiave in questa posizione la batteria si scarica in fretta, anche in una notte, pur senza attivare nulla.
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2016 10:14
 

direi che il manutentore (ce se sono di validi a 50 euro o poco più) sia praticamente d'obbligo , in modo particolare se si montano antifurti , centraline, o quant'altro
 
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