Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Nuova R1 per il 2015
15275839
15275839 Inviato: 6 Mar 2015 21:21
 



La moto è sicuramente pensata per la pista,ma per i rapporti non so cosa dire eusa_think.gif ...
Per quanto riguarda i prezzi,in America costano sempre meno le moto Jap,addirittura meno che in Giappone.
 
15275973
15275973 Inviato: 6 Mar 2015 22:24
 

Broglia ha scritto:
La moto è sicuramente pensata per la pista,ma per i rapporti non so cosa dire eusa_think.gif ...

Ho buttato giù due conti: se si viaggia in sesta a 100 km/h, allo stesso regime nelle altre marce le velocità diventano:

R1 2007/14
prima 50.1
seconda 61.5
terza 72
quarta 83.4
quinta 93.1

R1/R1M 2015
prima 48.1
seconda 57.4
terza 67.9
quarta 79.2
quinta 90.5

Broglia ha scritto:
Per quanto riguarda i prezzi,in America costano sempre meno le moto Jap,addirittura meno che in Giappone.

I prezzi paradossalmente adesso sono più bassi qui.
L'euro in questo momento è a 1.085 $ .
Per la R1 base abbiamo 16490*1.22/1.085 = 18541 € invece di 18490 (1.22 è l'IVA).
Per la M 21990*1.22/1.085 = 25850 invece di 22990.
Per questo mi domando se quando avevano fissato da noi prezzi così alti avessero già previsto una simile svalutazione. Allora l'euro stava a 1.24 $ .
 
15276000
15276000 Inviato: 6 Mar 2015 22:38
 

Boh?Ormai non si capisce più niente,comunque è in assoluto un prezzo molto buono visto che è solo 1000€ in più del precedente modello e costa qualcosa in meno della nuova S1000RR che dovrebbe essere sui 19000.Le altre jap costano meno,ma sono più datate e non hanno tutta quell'elettronica.
Io più che altro non vedo l'ora di vedere i dati ed una prova al banco per vedere quanti cavalli ha icon_asd.gif .
Credo però che per un uso "normale",cioè qualche giretto su strada e magari qualche pistata la precedente versione sia tutto sommato migliore perchè a vedersi questa nuova sembra decisamente compatta e piuttosto scomoda,mentre la R1 ha sempre avuto una posizione di guida decisamente comoda per essere una sportiva.Certamente questa nuova è più leggera e performante ed è stata pensata e progettata per correre in pista il più veloce possibile,cosa che riusciva anche alla precedente versione,ma non altrettanto bene quanto alle migliori concorrenti e se si vuole una moto competitiva per le gare in pista,soprattutto visti i nuovi regolamenti per le derivate di serie,si è costretti a progettare moto da pista e poi adattate all'uso stradale se si vogliono avere buone probabilità di vincere.
Questo ha sempre fatto Ducati con le sue SBK replica,lo ha fatto ancora meglio l'Aprilia con la RSV4 ed ora lo stanno incominciando a fare anche i jap e state sicuri che torneranno a vincere icon_asd.gif .
 
15282919
15282919 Inviato: 13 Mar 2015 21:46
 

Riapro un attimo la discussione:la moto ormai la stanno provando un po'tutte le riviste e ne sta emergendo che l'elettronica è da riferimento,la ciclistica è da prima della classe e le prestazioni pure.
Sembra che i Jap vogliano tornare a dettar legge tra le supersportive icon_asd.gif con un prezzo d'acquisto tutto sommato non esagerato visto il pacchetto che mettono a disposizione e comunque la nuova R1 costa meno della migliore concorrenza europea e se tra qualche mese si inizieranno ad avere un po'di sconti non ci sarà proprio concorrenza icon_asd.gif .
 
15286381
15286381 Inviato: 17 Mar 2015 16:39
 

L'ho vista all'eicma ... non è brutta ma...
Quei due faretti sotto, da squalo l'hanno trasformata in pesce martello, e provate a dirmi che non è vero icon_eek.gif icon_asd.gif

Preferisco gli occhietti della linea precedente, ma forse è solo un questione di abitudine visiva doppio_lamp.gif
 
15286618
15286618 Inviato: 17 Mar 2015 20:53
 

Sì,bisogna abituarsi alla nuova linea,ma sono sicuro che piacerà e se non ci fosse la crisi in Italia ne venderebbero anche tante.Evidentemente l'hanno sviluppata per la SBK soprattutto e per quei Paesi dove la massa può ancora permettersi di spendere forte,in primis USA e Germania.
Curiosità,in USA sarà commercializzata una versione lievemente meno potente da "soli"190CV però se non ricordo male sarà ovviamente acquistabile un pacchetto a parte non omologato per riportarla a potenza piena.
 
15286627
15286627 Inviato: 17 Mar 2015 20:57
 

Broglia ha scritto:
Sì,bisogna abituarsi alla nuova linea,ma sono sicuro che piacerà e se non ci fosse la crisi in Italia ne venderebbero anche tante.Evidentemente l'hanno sviluppata per la SBK soprattutto e per quei Paesi dove la massa può ancora permettersi di spendere forte,in primis USA e Germania.
Curiosità,in USA sarà commercializzata una versione lievemente meno potente da "soli"190CV però se non ricordo male sarà ovviamente acquistabile un pacchetto a parte non omologato per riportarla a potenza piena.



praticamente negli usa 10cv fanno tutta questa differenza? Secondo me al livello di omologazione non è che cambia molto.
 
15286672
15286672 Inviato: 17 Mar 2015 21:17
 

Penso pure io,ma in America non è la prima volta che su un modello sportivo praticano restrizioni più severe rispetto ad altri Paesi.Boh eusa_think.gif icon_question.gif
 
15286706
15286706 Inviato: 17 Mar 2015 21:36
 

Se non ricordo male, le normative sull'inquinamento, sono più rigide in America e può darsi che "tagliando" quei 10 cv, rientrino nella normativa... eusa_think.gif
 
15286723
15286723 Inviato: 17 Mar 2015 21:48
 

Dipende da stato a stato,comunque negli USA sarà commercializzata la versione da 190CV,però acquistando come optional la centralina Circuit,i cavalli tornano ad essere 200.La centralina Circuit regola anche l'ABS in una configurazione molto racing ed esclude l'USB(frenata combinata).
 
15287175
15287175 Inviato: 18 Mar 2015 12:11
 

Broglia ha scritto:
Dipende da stato a stato,comunque negli USA sarà commercializzata la versione da 190CV,però acquistando come optional la centralina Circuit,i cavalli tornano ad essere 200.La centralina Circuit regola anche l'ABS in una configurazione molto racing ed esclude l'USB(frenata combinata).



però la 200cv dovrebbe essere utilizzata solo in pista vero?
 
15287238
15287238 Inviato: 18 Mar 2015 13:36
 

anto_scara ha scritto:
però la 200cv dovrebbe essere utilizzata solo in pista vero?


Sì,in America sì,ma se uno vorrà acquistare la centralina per sbloccarla non credo che si limiterà solo a quello, come minimo leverà anche il catalizzatore icon_asd.gif .
Dipende molto da stato a stato perchè in alcuni sono fiscalissimi,in altri puoi girare anche con un reattore al posto del motore a condizione che rispetti i loro severissimi limiti di velocità.
 
15289415
15289415 Inviato: 20 Mar 2015 15:33
 
 
15290125
15290125 Inviato: 21 Mar 2015 15:51
 
 
15296941
15296941 Inviato: 27 Mar 2015 19:22
 

Martedì sono passato dal concessionario e ce n'era una base nel salone.
Riporto quanto ho notato.
Sembra molto piccola, più raccolta della R6 e i semimanubri sono spioventi.
Ha i tubi in treccia di serie (era ora!).
La pompa freno è una Nissin radiale. Il corpo pompa è perpendicolare al semimanubrio e non inclinato come sulla R6, però non c'è scritto il diamtero del pistoncino.
La moto sembra bella stretta, sicuramente di più della precedente, ma il coperchio dell'alternatore sporge abbastanza. Mi domando perché non lo mettano dietro al blocco cilindri. Il un 4 in linea dovrebbe esserci abbastanza spazio.
Le pedane sembrano già belle alte. Così, a occhio sempbra impossibile alzarle ancora senza andare a raschiare lo scarico, ma potrebbe essere solo un'impressione.
Di fronte la carena chiude tutto, lasciando a vista solo i due radiatori (ha il radiatore dell'olio).
La leva del cambio ha un foro libero tra il perno e il pedale. In questo modo si può avere il cambio al contrario mantenendo lo stesso sensore per il cambio elettronico.
Sotto il sellino sembra esserci veramente poco spazio. Chissà se ci stanno i documenti.


Per quanto riguarda i cavalli c'è qualcosa sul sito Akrapovic. Spero di non aver fatto confusione con i links.
Completo
Link a pagina di Akrapovic.com
Link a pagina di Az79640.vo.msecnd.net

Solo terminale
Link a pagina di Akrapovic.com
Link a pagina di Az79640.vo.msecnd.net


BMW 2014
Link a pagina di Akrapovic.com
Link a pagina di Az79640.vo.msecnd.net

Honda
Link a pagina di Akrapovic.com
Link a pagina di Az79640.vo.msecnd.net

Kawasaki
Link a pagina di Akrapovic.com
Link a pagina di Az79640.vo.msecnd.net
(solo terminale) Link a pagina di Akrapovic.com
Link a pagina di Az79640.vo.msecnd.net

Ora sono curioso di vedere la M. In particolare le sospensioni, se ha il mono TTX.
 
15297052
15297052 Inviato: 27 Mar 2015 21:39
 

Sì,penso proprio che abbia il mono TTX anche perchè ormai lo montano quasi tutte di serie le moto che montano Ohlins,tranne la RSV4Factory,però non so la nuova versione.
Per essere è molto compatta e da quanto dichiarato dai tecnici Yamaha il primo prototipo era una R6 con qualche modifica ed il nuovo motore R1 montato.
Meccanicamente la "Base"e la M dovrebbero essere identiche,ma sul sito Akrapovic la M ha 3 cavalli in più,comunque può starci tra una moto e l'altra e comunque a orecchio non credo si sentano icon_asd.gif .
Arrow ha già in vendita 2 scarichi completi, per la M dicono perchè sono ad esclusivo uso pista,comunque quello con collettori in inox e terminale in titanio costa 1660€,quello interamente in titanio 1960€,ovviamente IVA esclusa eusa_doh.gif .
 
15312377
15312377 Inviato: 12 Apr 2015 14:29
 
 
15313845
15313845 Inviato: 13 Apr 2015 21:17
 

Tra l'altro, anche diversi team di Road Race, quest'anno si sono affidati alla nuova nata in casa Yamaha...
In primis un "certo" Michael Dunlop...
Vedremo i risultati...
Certo è che se ne parla un gran bene... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15324850
15324850 Inviato: 24 Apr 2015 18:48
 

Vi posto una foto appena fatta dal vivo in un concessionario. Effettivamente parogona alla R6 è un pò più piccola. Non sò che modello sia, ma forse era la versione intermedia, anche perchè in cima sugli steli degli ammortizzatori aveva parecchi pulsanti per i vari settaggi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15324910
15324910 Inviato: 24 Apr 2015 19:25
 

E'la base,quella con sospensioni Kayaba,la M ha le Ohlins.
 
15325438
15325438 Inviato: 25 Apr 2015 13:40
 

Questa moto è veramente uno spettacolo...
 
15325448
15325448 Inviato: 25 Apr 2015 13:54
 
 
15325618
15325618 Inviato: 25 Apr 2015 18:23
 

Ostia se ne ho portata di sfiga! eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
15325662
15325662 Inviato: 25 Apr 2015 19:26
 

Comunque è piccola e la vedo scomoda per chi non ha il fisico da fantino.
Esteticamente la mia preferita rimane la '07/'08.
 
15325922
15325922 Inviato: 26 Apr 2015 8:19
 

Broglia ha scritto:
Sì,penso proprio che abbia il mono TTX ....

Sì, ce l'ha.
Link a pagina di Moto.it
Certo, sarebbe stato meglio scoprirlo in un altro modo. icon_asd.gif
Chissà se anche altre moto hanno questi modelli di serie.
 
15345069
15345069 Inviato: 15 Mag 2015 20:30
 

Scusate visto che ho una mezza idea di passare all'r1 2015 (venendo da una fz1), volevo dei pareri da coloro che l'hanno provata e/o visionata dal concessionario.Possibile che nessuno in italia l'abbia ancora comprata? Pareri, impressioni?

P.s. ho delle titubanze a prenderla subito per via del classico anno di rodaggio delle moto nuove (ovvero dopo un anno circa si scoprono le magagne e i difetti di giovinezza) cosa ne pensate in merito?
 
15345076
15345076 Inviato: 15 Mag 2015 20:39
 

Da quello che ho visto in giro pare che ne abbiano già vendute parecchie,mi hanno detto di un concessionario(non so dove)che ne ha già vendute 15 e ne ha diverse in pronta consegna.
Venendo dalla FZ1 sappiti regolare fin da subito che la nuova R1 è molto più scomoda ed è una moto pensata innanzitutto per la pista.Io fossi in te contatterei il o i concessionari più vicini per una prova dinamica giusto per rendermi conto di persona di cosa veramente sia.La moto è molto compatta,niente a che vedere con le versioni precedenti ed i paragoni con a RSV4 sono diversi,posizione di guida compresa anche se l'Aprilia è più stretta.
Magagne?Difetti?Io penso che puoi stare tranquillo,poi la garanzia Yamaha dura 3 anni.
Questa è la foto del concessionario di cui ti ho parlato sopra che ha tutta la gamma in pronta consegna.
Link a pagina di Scontent-mxp.xx.fbcdn.net
 
15345152
15345152 Inviato: 15 Mag 2015 22:12
 

ma c'e' anche neraaaaaaa!!!!!!! In Italia non ci sono solo 2 colori?
 
15345715
15345715 Inviato: 16 Mag 2015 20:03
 

maverick601 ha scritto:
ma c'e' anche neraaaaaaa!!!!!!! In Italia non ci sono solo 2 colori?


Infatti,questa foto non so effettivamente da dove salti fuori perchè non l'ho postata io su FB,ma davo per scontato che fosse in Italia ed invece probabilmente non è in Italia eusa_think.gif ...
Link a pagina di Daidegasforum.com
Guardando questo link con le tre colorazioni disponibili se ci fai caso su quella nera ci sono i catadiottri ambra laterali su porta targa e forcella,quindi penso sia esclusiva per il mercato USA.
 
15345725
15345725 Inviato: 16 Mag 2015 20:11
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©