matitrial ha scritto:
Ciao jack72
Bella storia ..... del restauro più lungo che abbia mai sentito :asd:
Interessante contributo grazie.
Se non ho capito male, eravate convinti fosse un prototipo a ruota guidata prodotto dalla Mello, pertanto capisco la delusione nell'apprendere che quell'ammortizzatore è un aftermarket o, peggio ancora, pensiate sia un kit montato di serie sulla Mondial.
La mia scelta è diversa, sono pienamente cosciente che il componente è anni 50' prodotto appositamente per trasformare in ammortizzato il retrotreno delle rigide. La parte modificata era solo la C con ammortizzatori, il telaio forcella veniva tagliato e modificato inserendoci appunto le cuffie della C supporto, in alcuni casi, come nel mio, veniva sostituito anche il parafango per una questione di compatibilità. Non si parla di "arte di arrangiarsi" ma di vera e propria trasformazione con prodotto appositamente studiato da azienda specializzata.
Non voglio alzare nessuna bandiera di partito preso, sono cosciente del rischio deprezzamento, ribadisco il piacere di essere supportato e invogliato al progetto da chi si prenderà carico di certificazione in virtù del fatto che l'ASI sta cambiando su questo argomento, approvando modifiche d'epoca purchè ovviamente documentabili e compatibili.......... o quantomeno è quello che ho appreso, vedremo come andrà a finire ...
Guardando le tue foto vedo che il supporto ammortizzatori è identico al mio pertanto suppongo dello stesso produttore, sapresti dirmi se hai trovato qualche marchio di fabbrica inciso? io ho trovato la sigla FB sul montante laterale
jack72 di dove sei? ...... sono interessato al ritiro del pezzo!!!!
Ciao Mati.
Io vivo a Roma ma collezionando moto piemontesi spesso vengo in Piemonte e stai tranquillo che come avremo modo di incontrarci ti regalo la modifica.
Purtroppo in questo momento mi trovo in Umbria per lavoro e quindi non ho modo di verificare se ci sono marchi da qualche parte. Come avrò modo di farlo vi darò notizia in merito.
Ovviamente se capiti dalle mie parti fammelo sapere.
Saluti