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Moto Guzzi 250 P del 1934 [restauro con foto]
15093208
15093208 Inviato: 15 Ago 2014 18:44
 

Bene Alessandro, riporto le foto di interesse, a mio avviso il posizionamento deve essere come da queste foto, rimango comunque dubbioso per la modalita' di testa parafango, angolo retto invece dell'usuale curva armonica ... Che mi dici?

Rimango comunque in attesa di osservazione in merito di Carlo, essendo evidente che anche il suo e' un bel conservato, non mi spiego la non conformita' se non giustificandola con un rifacimento filetti post vendita ....

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15093461
15093461 Inviato: 15 Ago 2014 23:38
 
 
15094477
15094477 Inviato: 17 Ago 2014 15:34
 

Ciao a tutti.
Come già scritto più volte nei topic relativi al colore delle Guzzi la P238, come anche la 500S e la 500V dei primi anni, avevano una verniciatura bicolore con le parti scure (serbatoio benzina, cerchi ruote e specchiatura delle taschette porta oggetti) di color NERO e NON DI COLOR FAGGIO come lo sport 15.
Saluti
 
15094499
15094499 Inviato: 17 Ago 2014 16:00
 

jack72 ha scritto:
Ciao a tutti.
Come già scritto più volte nei topic relativi al colore delle Guzzi la P238, come anche la 500S e la 500V dei primi anni, avevano una verniciatura bicolore con le parti scure (serbatoio benzina, cerchi ruote e specchiatura delle taschette porta oggetti) di color NERO e NON DI COLOR FAGGIO come lo sport 15.
Saluti


Jack72 ... Hai qualcosa a supporto di quanto asserisci? ... Non voglio contraddirti ma come hai saputo che deve essere usato il nero? ... Perché' fino a prova contraria, considerando l'epoca (1934) le parti scure a mio avviso erano faggio per tutti i modelli bicolore ...
 
15094573
15094573 Inviato: 17 Ago 2014 18:01
 

matitrial ha scritto:
Bene Alessandro, riporto le foto di interesse, a mio avviso il posizionamento deve essere come da queste foto, rimango comunque dubbioso per la modalita' di testa parafango, angolo retto invece dell'usuale curva armonica ... Che mi dici?
Rimango comunque in attesa di osservazione in merito di Carlo, essendo evidente che anche il suo e' un bel conservato, non mi spiego la non conformita' se non giustificandola con un rifacimento filetti post vendita ....




Ciao Matitrial,
ho guardato con attenzione la P di Apache82, e l'impressione che ne traggo è di una moto nel complesso realmente conservata ( che non significa che in ottant'anni nessuno abbia mai sostituito un pezzo ! ) e molto bella . Ho notato anch'io la curva molto angolata della filettatura sul parafango anteriore che non è consueta, ma devo dire che nella PL aveva lo stesso andamento. La PL aveva poi anche lei il carter paracatena filettato ( con due filetti però ). Aggiungo anche che, contrariamente alla norma, i coperchi dei cassetti della mia P non sono bicolore ( cosa già vista su qualche 500V) . In conclusione, dopo avere osservato con cura e per anni le Guzzi conservate, penso che certe differenze di poco conto nelle finiture, quelle che oggi ci fanno venire il mal di testa, fossero abbastanza normali.
Ciao a tutti,
Carlo
 
15094578
15094578 Inviato: 17 Ago 2014 18:22
 

Bene, ti ringrazio, la tua conclusione non fa una grinza, probabilmente ci facciamo troppe seghe mentali ma e' appassionante cercare il pelo nell'uovo ... Pertanto mantengo il serbatoio e cerchi color faggio, faccio i filetti come da spunto sulla tua moto ad eccezione dei filetti parafanghi che seguirò' la modalità' classica che ha come riferimento tracciatura i rivetti. Il paracatena avrà' il filetto ma ad un centimetro circa dal bordo inferiore. ..... Devo ancora convincermi se arrotondare le curve parafango anteriore oppure imitare la moto di Apache82
 
15094602
15094602 Inviato: 17 Ago 2014 18:56
 

matitrial ha scritto:
....... Il paracatena avrà' il filetto ma ad un centimetro circa dal bordo inferiore. .....

Ciao Mati
...... se la moto fosse mia ...aspetterei di vederne altre conservate !!.....
Saluti
 
15094641
15094641 Inviato: 17 Ago 2014 20:01
 

Alessandro,
ho cercato tra le mie foto, ne ho trovata una (la risoluzione non è delle migliori ) dove si intravede il filetto unico al centro del carter paracatena. Non so se le foto postate possono essere ingrandite, se così non fosse posso inviarla a chi interessa per posta elettronica.
Ciao a tutti,
Carlo

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15094652
15094652 Inviato: 17 Ago 2014 20:20
 

CAS61 ha scritto:
Alessandro,
ho cercato tra le mie foto, ne ho trovata una (la risoluzione non è delle migliori ) dove si intravede il filetto unico al centro del carter paracatena. Non so se le foto postate possono essere ingrandite, se così non fosse posso inviarla a chi interessa per posta elettronica.
Ciao a tutti,
Carlo

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ATTENZIONE!

La moto postata non è una P238 bensì è una P175.

La finitura della P175 non era la stessa della P238 infatti la P175 non aveva i parafanghi filettati, i mozzi delle ruote (Baruffaldi) non avevano il bordo cromato, i cerchi erano interamente verniciati, la specchiatura laterale del serbatoio era di un'altra forma (non aveva le ginocchiere in gomma) e non aveva i filetti aragosta, etc...
 
15094676
15094676 Inviato: 17 Ago 2014 20:48
 

Jack 72, hai ragione ! La gamba del motociclista nasconde la leva del cambio e questo mi ha tratto in inganno, ma avrei dovuto accorgermene dai mozzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Ma il punto è la filettatura del paracatena e le due motociclette erano molto simili, tanto che il catalogo ricambi era lo stesso con le varianti per i due modelli.

Per Matitrial : questa sera ho controllato il paracatena della mia che mi sono accorto riporta due filetti... Il telaietto del portapacchi nasconde quello che resta del secondo filetto, quello oro, posizionato sotto a quello rosso. Posso farti una fotografia del particolare, ma nei prossimi giorni sarò fuori per lavoro, dovrai pazientare almeno tutta la prossima settimana.
A spizzichi e bocconi forse ce la facciamo... ciao a tutti,
Carlo
 
15094682
15094682 Inviato: 17 Ago 2014 20:54
 

matitrial ha scritto:
jack72 ha scritto:
Ciao a tutti.
Come già scritto più volte nei topic relativi al colore delle Guzzi la P238, come anche la 500S e la 500V dei primi anni, avevano una verniciatura bicolore con le parti scure (serbatoio benzina, cerchi ruote e specchiatura delle taschette porta oggetti) di color NERO e NON DI COLOR FAGGIO come lo sport 15.
Saluti


Jack72 ... Hai qualcosa a supporto di quanto asserisci? ... Non voglio contraddirti ma come hai saputo che deve essere usato il nero? ... Perché' fino a prova contraria, considerando l'epoca (1934) le parti scure a mio avviso erano faggio per tutti i modelli bicolore ...


Era stato aperto un topic specifico per questo "problema":
Guzzi P/PE 250 e succ [solo amaranto le Guzzi anni '30 ?]

alessandro1352 ha scritto:
matitrial ha scritto:
....... Il paracatena avrà' il filetto ma ad un centimetro circa dal bordo inferiore. .....

Ciao Mati
...... se la moto fosse mia ...aspetterei di vederne altre conservate !!.....
Saluti


Parole sante
Io prima di intraprendere un restauro cerco sempre di visionare degli esemplari conservati e per quanto riguarda una marca comune come la Guzzi non è certo un'impresa difficile.

La moto di mio padre (una P238 del 1936) prima di essere restaurata aveva la vernice originale e le specchiature del serbatoio erano NERE.

Posto una foto della moto nello stato in cui si trovava prima di essere restaurata:

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Come si può notare la moto aveva il parafango anteriore con la verniciatura bianca della 2^ guerra mondiale

Nonostante la moto aveva la verniciatura originale vedendo le moto restaurate da altri verniciate interamente di color amaranto o con le parti più scure di color faggio qualche dubbio ci è venuto ed abbiamo iniziato la ricerca di altri esemplari conservati.

Questa è una delle tante:

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Qualcuno dice che il color faggio col tempo si scurisce ulteriormente fino a sembrare nero ma confrontando i particolari inquisiti con il claxon e con il faro che erano sicuramente neri non si notano differenze. Confrontando poi questi particolari con il faggio della mazzetta Lechler non ci sono più dubbi. il nero è nero ed il faggio è un altro colore

Comunque ognuno della propria moto è libero di fare ciò che vuole, come ad esempio lasciare un molleggio posteriore del dopoguerra su una moto anteguerra o verniciarla di un colore a lui gradito (senza farsi troppe seghe mentali) ma a questo punto secondo me non stiamo parlando più di restaurare una moto d'epoca ma di custom.

Saluti
 
15094707
15094707 Inviato: 17 Ago 2014 21:37
 

jack72 ha scritto:


Qualcuno dice che il color faggio col tempo si scurisce ulteriormente fino a sembrare nero .....


Ciao Jack
Ben ritrovato !!
...diciamo che la mia tendenza è quella del "qualcuno dice ...."......
Sarebbe comunque bello ed interessante incontrarci dall'amico Walter per guardare con più attenzione la sua S con side Tittarelli e poi sederci li per un piatto di bucatini !!!!
A proposito di quella di Tuo padre.....com'era messa come filetti paracatena ??....
Saluti
 
15094812
15094812 Inviato: 17 Ago 2014 23:43
 

Purtroppo nella moto di mio padre mancavano solo il portapacchi con le relative taschette e il paracatena che sono stati trovati in seguito ma non era rimasto nulla della vernice originale
 
15094853
15094853 Inviato: 18 Ago 2014 6:36
 

Ma quanta partecipazione appassionata!!!! ... bene!!!

jack72, ti ringrazio per le precisazioni (a parte la frase sulla custom), a conferma che sei molto ferrato sul modello.
Sto guardando con attenzione la moto di tuo padre prima del restauro, non puoi dirmi che il colore vernice sul serbatoio è uguale al nero del fanale ed al claxon ... ma le foto sono foto e solo tu hai la certezza perché suppongo tu abbia provato a carteggiare in un punto nascosto la parte superficiale per vedere se sotto usciva un colore meno alterato dal tempo ...
 
15094918
15094918 Inviato: 18 Ago 2014 8:47
 

jack72 ha scritto:
Ciao a tutti.
Come già scritto più volte nei topic relativi al colore delle Guzzi la P238, come anche la 500S e la 500V dei primi anni, avevano una verniciatura bicolore con le parti scure (serbatoio benzina, cerchi ruote e specchiatura delle taschette porta oggetti) di color NERO e NON DI COLOR FAGGIO come lo sport 15.
Saluti


Ciao Jack72,
è sicuramente difficile dare il nome alla tonalità di una tinta, ma quella utilizzata per i serbatoi e altri particolari nelle 250 anteguerra ( e 500 ), solo a prima vista può essere scambiata per nera. In realtà era un marrone molto scuro ( possiamo chiamarlo caffè, o testa di moro o faggio ...) che il tempo poi ha contribuito a scurire ulteriormente. Ci sono in giro alcuni esemplari realmente conservati da cui prendere spunto " de visu" ( tramite foto le cose si complicano ulteriormente ...).
Un saluto,
Carlo
 
15095036
15095036 Inviato: 18 Ago 2014 11:29
 

Non metto in dubbio che il color faggio della Guzzi sia molto scuro e che con il tempo in alcuni casi è diventato ancora più scuro fino a sembrare nero però vi posso assicurare che ho visto delle Guzzi 500 e quasi tutte le P175 e le P238 conservate di colore nero.

Sol topic specifico del colore ho anche postato l'articolo di Motociclismo con la presentazione della Guzzi 500V e si parla di serbatoio nero.

In ogni caso secondo me prima di farsi delle convinzioni è meglio avere un po' di pazienza e visionare degli esemplari conservati muniti di mazzetta colori.

matitrial ha scritto:
Ma quanta partecipazione appassionata!!!! ... bene!!!

jack72, ti ringrazio per le precisazioni (a parte la frase sulla custom), a conferma che sei molto ferrato sul modello.
Sto guardando con attenzione la moto di tuo padre prima del restauro, non puoi dirmi che il colore vernice sul serbatoio è uguale al nero del fanale ed al claxon ... ma le foto sono foto e solo tu hai la certezza perché suppongo tu abbia provato a carteggiare in un punto nascosto la parte superficiale per vedere se sotto usciva un colore meno alterato dal tempo ...


Mati non te la prendere per quello che ho scritto.
Come ho sempre detto ognuno della propria moto è liberissimo di fare quello che vuole. La cosa importante è che si renda conto di quello che sta facendo.

Una moto anteguerra, specialmente se militare, che è stata aggiornata nel dopoguerra rappresenta un particolare periodo storico del motorismo italiano e lasciarla così ha un senso perché è importante lasciare delle testimonianze di quel determinato periodo.

Riportare la moto allo stato di origine togliendo tutte le modifiche che sono state fatte successivamente ha un senso perché viene rappresentato quello specifico modello come nasceva in origine.

Per me, MA OVVIAMENTE E' SEMPLICEMENTE UNA MIA OPINIONE, trovare una moto anteguerra modificata e restaurarla impazzendo per capire come era in origine lasciandola comunque con delle modifiche o accessori successivi e, come succede spesso per le moto militari, verniciarla con un colore di proprio piacimento, per me non ha alcun senso o meglio non stiamo più parlando di restauro ma di mettere a posto un veicolo rispettando i propri gusti e questo cos'altro è se non custom.

Saluti a tutti
 
15095137
15095137 Inviato: 18 Ago 2014 13:05
 

Tranquillo jack72, non me la prendo, anzi, mi dai modo di spiegare il perché di questa scelta.
Ho ritirato la moto con l'intenzione di valorizzare le modifiche, non sono un professionista ma neanche un novellino. In passato sono impazzito su alcuni restauri per riportare all'origine moto trasformate nel tempo, quale esempio puoi vedere l'Alce che ho restaurato

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l'Airone PE del 1939

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.... e altre.....

mi sono innamorato del sistema ammortizzato di questa moto, ovviamente è un gusto personale che però ho voluto approfondire e valorizzare chiedendo conferma fattibilità a chi ha il titolo per decidere se ciò è conforme oppure no ad un restauro d'epoca. Sto eseguendo il restauro supportato da commissari ASI che di moto d'epoca ci capiscono ovviamente molto più di me e sembrerebbe che mantenere alcuni after market possa essere compatibile per ottenere un certificato finale e la "patacca" da attaccare sulla moto ..... io ci provo, nella peggiore delle ipotesi rivedrò la parte posteriore recuperando le riproduzioni disponibili sul mercato, con il risultato dell'ennesimo esemplare per metà ricostruito con pezzi rifatti ..... ripeto, è una scelta che deve essere rispettata per l'impegno e l'importanza storica che comunque riveste ... per questo ribadisco che .... la parola custom mi va stretta!!!
 
15095142
15095142 Inviato: 18 Ago 2014 13:09
 

jack concordo pienamente, soprattutto per il fatto che con quale criterio si sceglie quale stratificazione conservare e quale invece togliere?
se il criterio era di eseguire un restauro conservativo, conservando cioè le stratificazioni, andava allora conservata anche la vernice, il serbatoio, il sellone e tutto il resto.
con quale criterio si sceglie di tenere il molleggio e togliere il serbatoio? con un criterio certamente basato su "gusto personale" e quindi sulla customizzazione della moto...
a mio avviso, in base soprattutto alle attuali teorie sulla materia del restauro, le vie da seguire potevano essere solamente due:
- restauro conservativo conservando tutto come ci è stato tramandato fino a oggi
- restauro storico riportando la moto all'originale avendo certezza documentata di come essa usciva da in fabbrica
0510_saluto.gif
 
15095840
15095840 Inviato: 19 Ago 2014 9:53
 
 
15096269
15096269 Inviato: 19 Ago 2014 17:59
 
 
15096830
15096830 Inviato: 20 Ago 2014 10:04
 

jack72 ha scritto:
Per me, MA OVVIAMENTE E' SEMPLICEMENTE UNA MIA OPINIONE, trovare una moto anteguerra modificata e restaurarla impazzendo per capire come era in origine lasciandola comunque con delle modifiche o accessori successivi e, come succede spesso per le moto militari, verniciarla con un colore di proprio piacimento, per me non ha alcun senso o meglio non stiamo più parlando di restauro ma di mettere a posto un veicolo rispettando i propri gusti e questo cos'altro è se non custom.

Vedo che l'argomento torna prepotentemente di attualità, ogni tanto.
Io te lo avevo già scritto in prima pagina che non vedevo di buon occhio lasciare quella sospensione posteriore.
jack72 ha centrato il problema: che senso ha scrivere pagine di discussione per disquisire se il colore era caffè, faggio scuro diventato ancora più scuro, oppure nero, se poi si lascia sul telaio una variante così vistosa da nascondere in un istante tutte le altre particolarità della moto e del restauro ?
Secondo me se lasci la sospensione la moto la puoi anche verniciare di giallo...
Anche Enrico ti ha dato un'altra conferma di questo: o lasci tutto com'è oppure restauri, ma se restauri devi rimettere tutto com'era all'origine, per quanto ti è possibile.

So che hai già passato notti insonni su questo argomento ma ti esorto a passarcene ancora perché (come ti avevo già scritto) pentirsene dopo sarebbe deleterio.
 
15096984
15096984 Inviato: 20 Ago 2014 12:48
 

io non reputo sbagliato a priori lasciarla com'era... i restauri nascondono la storia che la moto ha vissuto, il dibattito sulla moto è lo stesso che si sta affrontando da un secolo a questa parte in ambito pittorico, scultoreo ed architettonico, e porta oggi dire che un conservato è pur sempre meglio del mior restauro, ovvaimente, il difficile è stabilire "quando" occorre restaurare e quando invece conservare...
detto ciò, la solfa rimane la stessa, le stratificazioni hanno TUTTE lo stesso valore, quindi, quando si conserva si conserva tutto e non solo cosa uno reputa più o meno bello a vedersi, questo indipendentemente dai pareri dei commissari asi, siano essi blasonati o meno!
l'aver studiato i "cataloghi parti di ricambio", essere un bravo meccanico ed il conoscere a perfezione tutta la produzione di una o più case motoristiche non significa essere esperti in restauro, che è una materia ben più grossa e complessa...
chissà se un giorno il patrimonio motoristico italiano entrerà a far parte dei beni vincolati dalle soprintendenze... chissà...

Ultima modifica di enricopiozzo il 20 Ago 2014 12:49, modificato 1 volta in totale
 
15096985
15096985 Inviato: 20 Ago 2014 12:48
 

RenPag ha scritto:

Io te lo avevo già scritto in prima pagina che non vedevo di buon occhio lasciare quella sospensione posteriore.....

......So che hai già passato notti insonni su questo argomento ma ti esorto a passarcene ancora perché (come ti avevo già scritto) pentirsene dopo sarebbe deleterio.


Ciao Renato
""...pentirsene dopo sarebbe deleterio ...""
mi sembra troppo pesante !!....anche perché basterà andare al supermercato del "RIFATTO" e con la vernice che gli è avanzata risistema come mamma Guzzi l'aveva concepita !!
Diciamo che i sostenitori delle diverse opinioni sono in pareggio.....CAS, Io,e un Tecnico comissione moto ASI per lasciare la ruota guidata....
Tu, Jack72 ed Enrico per mettere un telaio post,parafango e cassettine fatte ieri sera......
Peccato che il mio gruppo è quello più avanti con l'età !!....lo sarà anche per diversa maturata esperienza ??
Lasciamo che a tagliare la testa al toro sia Mario (matitrial).....che è la persona più interessata a soddisfare il suo piacere di restaurare una moto " quasi unica" e che sicuramente ad ogni raduno dovrà giustificare ,come ora ,la sua personale scelta !!
Quanto si stancherà vedrà lui il da farsi !!
Saluti
 
15096990
15096990 Inviato: 20 Ago 2014 12:52
 

... in realtà enrico diceva di lasciarla com'era, ma probabilmente non è stato sentito, o mal interpretato.... icon_redface.gif
dal mio punto di vista, oramai il danno è fatto, quindi, tantovale andare dal supermercato di meruzzi e rimetterla originale...
 
15097288
15097288 Inviato: 20 Ago 2014 18:37
 

enricopiozzo ha scritto:
... in realtà enrico diceva di lasciarla com'era, ma probabilmente non è stato sentito, o mal interpretato.... icon_redface.gif
dal mio punto di vista, oramai il danno è fatto, quindi, tantovale andare dal supermercato di meruzzi e rimetterla originale...

Bene, con questa affermazione siamo passati in minoranza.
Non dimentichiamo che ai tre citati da Alessandro come sostenitori della sospensione ne va aggiunto un quarto: lo stesso Matitrial !
Comunque continuo a dire che qui "si fa per parlare", poi il proprietario del mezzo con la sua roba fa quel che vuole come tutti quanti noi, che siamo bravi a criticare i lavori altrui salvo poi chiudere più di un occhio sulle nostre malefatte, sperando che nessuno le veda 0509_up.gif
Quindi: forza Mati!! andiamo avanti e vediamo alla fine come viene questa moto !!! 0510_saluto.gif
 
15097311
15097311 Inviato: 20 Ago 2014 18:58
 

RenPag ha scritto:

Comunque continuo a dire che qui "si fa per parlare", poi il proprietario del mezzo con la sua roba fa quel che vuole come tutti quanti noi, che siamo bravi a criticare i lavori altrui salvo poi chiudere più di un occhio sulle nostre malefatte, sperando che nessuno le veda 0509_up.gif
Quindi: forza Mati!! andiamo avanti e vediamo alla fine come viene questa moto !!! 0510_saluto.gif


Sante parole............

Mati............. hai visto la sospensione posteriore montata sul Benelli dell'amico....... 76Ciccio......
Messaggio #15093542
potrebbe somigliare a quella montata sulla tua moto??? eusa_think.gif
 
15097322
15097322 Inviato: 20 Ago 2014 19:10
 

Si IGNACIO grazie per la foto, era un sistema abbastanza comune come modifica nel primo dopoguerra anche se il sistema a ruota guidata lo vediamo gia' negli anni 30

Tranquillo Renato, ritengo le osservazioni giustificate, probabilmente fossi al vostro posto anch'io torcerei il naso ....
Questo restauro mi sta prendendo molto, sara' questa "licenza poetica" ma mi piace l'idea di impazzire letteralmente per rendere "proporzionata" l'opera.
Come giustamente osserva Enrico, il restauro, se conservativo, avrebbe dovuto mantenere la moto in essere, serbatoio compreso. Purtroppo così com'era la ritengo proprio brutta e trasformata al punto da stravolgere l'originale.
Da qui la scelta di riportare la moto all'originale recuperando componenti rigorosamente dell'epoca come ad esempio il serbatoio che ho trovato tramite Meruzzi, salvando quella parte modificata della quale riesco a reperire l'origine costruttiva. Voglio ricordare che il triangolo posteriore e' il suo modificato per inserire il sistema a ruota guidata, Infatti il certificato dovrà riportare la moto e la specifica dei componenti modificati con la relativa originalità costruttiva.
Dovete concedermi che il ragionamento ha una logica.
Detta così sembra semplice ma vi assicuro mi sto prendendo una bella rogna!!!
Che volete, mi piacciono le sfide al limite del masochismo .... E quante delusioni, ma quando qualcosa ogni tanto mi riesce .... Che grande soddisfazione!!!
 
15097373
15097373 Inviato: 20 Ago 2014 20:22
 
 
15097426
15097426 Inviato: 20 Ago 2014 21:14
 
 
15097496
15097496 Inviato: 20 Ago 2014 22:17
 

Ahia........... eusa_shifty.gif

Alessandro "l'ermetico", ci spieghi cos'è successo con i filetti ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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