Nuovo anno, nuovo scarico
Approfittando di un' offerta su un noto sito di vendita di parti aftermarket per cafè racer ho preso per 66 euro un terminale Emgo Megaphone, però è il modello lungo 66 cm.
A differenza del modello corto questo, oltre a non essere apribile e rigenerabile,
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'interno è fatto più o meno così, si vede che è dotato di una paratia interna che la silenzia non poco, anzi direi che è molto civile come rumorosità a gas costante, quando si apre invece è una goduria sentire e contare gli scoppi A naso poi credo che il peso totale della moto sia calato di almeno 5 kg dato che la catalitica pesa un casinoLa prima cosa che si nota una volta in movimento è il drastico calo di vibrazioni, tant'è che a 4000 giri sembrava che fosse appena entrata in coppia quando di solito a massimo 3500 cambio marcia perchè sembra finito il tiro.
Si nota pure che è diventata più reattiva nelle piccole aperture a bassi giri.
Così come sta poi ogni cambiata è accompagnata da almeno uno scoppio vigoroso per colpa dell'AIS
Purtroppo il montaggio non è stato agevole dato che l'imbocco al collettore misura 41.5 mm e, nonostante la marmitta fosse fornita delle riduzioni, una era poca e due erano troppe; quindi ho deciso di assottigliarne una e metterne in pratica una e mezzo.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
P.S. io è dalla seconda settimana che ce l'ho che la accendo senza alzavalvola, sia da fredda che da calda Link a pagina di Youtube.com