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[SR 400/500] Opinioni e consigli
15776922
15776922 Inviato: 9 Mar 2017 22:29
 

Caspita bello il cupolino! Dove lo hai recuperato?

La cosa che più mi incuriosisce però è quella che hai detto in merito al blocco sul corpo farfallato; ora che ci penso su un forum americano avevo letto qualcosa in merito: se non sbaglio qualcosa impediva alla valvola di aprirsi totalmente. C'entra con quello che dicevi tu?
 
15777004
15777004 Inviato: 10 Mar 2017 7:29
 

wingsoftime ha scritto:
Caspita bello il cupolino! Dove lo hai recuperato?

La cosa che più mi incuriosisce però è quella che hai detto in merito al blocco sul corpo farfallato; ora che ci penso su un forum americano avevo letto qualcosa in merito: se non sbaglio qualcosa impediva alla valvola di aprirsi totalmente. C'entra con quello che dicevi tu?


ma scusate!! ma dove trovo la discussione di cui state parlando? grazie 0510_help.gif
 
15777038
15777038 Inviato: 10 Mar 2017 9:23
 

Il cupolino è della Givi è un modello universale con due attacchi al manubrio è abbastanza efficace,
Il comfort di marcia è migliorato e anche l'aerodinamica.
Il blocco è sulle sr destinate al mercato europeo, piu che per le emissioni inquinanti serve a contenere il rumore proveniente dall'aspirazione con la valvola tutta aperta, la corsa è limitata meccanicamente di un quinto da una levetta metallica, questo però limita un po la potenza massima e la coppia.
Le sr400 giapponesi e americane sono più performanti
.http://www.sr500forum.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=12001
 
15777100
15777100 Inviato: 10 Mar 2017 11:27
 

Citazione:
Givi è un modello universale


Mi dici il modello esatto?Lo vorrei prendere anch'io per l'inverno
 
15777105
15777105 Inviato: 10 Mar 2017 11:37
 

RoadRage ha scritto:
Mi dici il modello esatto?Lo vorrei prendere anch'io per l'inverno


Givi 660.
 
15777153
15777153 Inviato: 10 Mar 2017 13:59
 

L'ho trovato sui 70 €...ti risulta?
 
15777169
15777169 Inviato: 10 Mar 2017 14:42
 

si esatto l'ho pagato poco meno.
 
15777835
15777835 Inviato: 12 Mar 2017 19:04
 

Ecco la mia sr dopo le modifiche!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15777846
15777846 Inviato: 12 Mar 2017 19:26
 

FilipsPat ha scritto:
Ecco la mia sr dopo le modifiche!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Bella mi piace, ottimo lavoro, io ho la colorazione nera e arancio diciamo la più vintage delle tre penso che la grigia sia perfetta per per questa trasformazione, bella anche la sella che non è troppo piccola anche per il passeggero.
Ma parlami della marmitta, è quella di Kedo?
 
15777853
15777853 Inviato: 12 Mar 2017 19:36
 

No è quello della Spark, non omologato, con modifica del Db perchè faceva troppo casino:

Link a pagina di Spark.it

ahah mi son sotituito perchè ho seguito la cosa ahah
 
15777878
15777878 Inviato: 12 Mar 2017 20:28
 

Si esatto...Road sa già tutta la storia.

In pratica ho preso quello della Spark, ma una volta arrivato faceva la bellezza di 98 db 0509_mitra.gif

Allora ho scritto all'azienda per chiedere un db killer più silenziato, che mi è stato fornito.

Ora siamo sui 86/87 dB che onestamente è un suono più gradevole e meno fastidioso!

Adesso dovrò portarla per fargli mettere la maniglia posteriore per il passeggero e i telaietti laterali per le borse!
 
15778169
15778169 Inviato: 13 Mar 2017 14:32
 

Complimenti FlipsPat, molto bella!
Per quanto riguarda il silenziatore, hai rimappato la centralina? Ti scoppietta in rilascio di accelleratore?
per caso hai una foto del DBKiller che hai montato?

Scusa la serie di domande, ma è da un po' che voglio cambiare scarico anch'io, e ne approfitto icon_biggrin.gif
 
15778216
15778216 Inviato: 13 Mar 2017 16:12
 

Lo scarico di Filip è secondo me tra i più belli a disposizione solo che non è omologato..se dalle vostre parti non rompono come dalle mie, prendetelo pure
 
15778218
15778218 Inviato: 13 Mar 2017 16:14
 

Dubito che qualcuno si metta a multare voi sulle Yamaha SR 400/500 per lo scarico... di solito il target preferito dalle FdO è un altro...
Piuttosto mi preoccuperei di eventuali cavilli assicurativi per evitare di pagare in caso di sinistro.
 
15778237
15778237 Inviato: 13 Mar 2017 16:42
 

Neo io ho anche una gsx 1000...ma fidati che qui spaccano il caxxo come non mai! E la revisione non la passi se non hai l'originale/omologato con tanto di libretto, quindi ogni revisione devi smontare, rimontare e ri-rimontare..
 
15778336
15778336 Inviato: 13 Mar 2017 20:05
 

Ciao, vado per ordine.

Lo scarico della Spark NON è omologato. Esteticamente secondo me è molto bello. Attenzione che NON rimane cromato, quando l'acciaio si scalda diventa leggermente "bronzato" ed è una trasformazione irreversibile. A me piace molto l'effetto che fa.

L'azienda mi ha detto che NON serve rimappare.

Viene fornito con un db killer che non serve praticamente a nulla. Appena arrivato e montato faceva un rumore assordante, scoppiettava tantissimo e tirava delle stecche paurosa. Assolutamente eccessivo.

Ho quindi scritto all'azienda che mi ha fatto fare un dB killer nettamente più tappato.

Con il nuovo dk killer scoppietta (ma molto contenuto) solo quando si decelera.

In foto i due db killer a confronto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15780841
15780841 Inviato: 18 Mar 2017 21:16
 

Grazie Flips, molto interessante!
 
15780876
15780876 Inviato: 18 Mar 2017 22:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ritirata oggi...delirio per l'avviamento a pedale...non ci riesco😬
 
15780953
15780953 Inviato: 19 Mar 2017 4:04
 

Ma alla conce ti hanno fatto vedere come si fa?

Leva decopressione premuta, muovi kickstarter finche' vedi il puntino bianco nel'oblo' sulla destra del motore, rilascia decomp, kickstarter in posizione e giu' in un colpo.
 
15781612
15781612 Inviato: 20 Mar 2017 15:33
 

Sì sì mi han fatto vedere ma sabato proprio non ci riuscivo -.-' sarà stata la stanchezza
poi domenica l'ho avviata due volte, entrambe al primo colpo
sarà stata l'ansia della prima volta icon_biggrin.gif
 
15781768
15781768 Inviato: 20 Mar 2017 21:06
 

Sarà che io sono un perfetto neofita...però inizialmente non è stato facilissimo accendere la moto!
 
15781955
15781955 Inviato: 21 Mar 2017 9:43
 

L'avviamento a parte i primi giorni sarà facilissimo, certo quello elettrico è piu' facile, ma sicuramente con questa moto a piedi non ci rimani di sicuro!
 
15782028
15782028 Inviato: 21 Mar 2017 10:49
 

Mi ricordo il giorno che ho comprato la mia. Durante il tragitto a casa mi sono fermato a fare benza. Quando ho provato a rimetterla in moto scalciavo come un dannato! Ho dovuto persino chiamare il venditore per ridarmi le istruzioni hahaha

comunque, con le nuove SR a iniezione, puoi rimanere facilmente per strada se hai problemi con la batteria. Se la batteria e' vuota o difettosa, anche il kickstarter non ti servira' a niente. La SR a carburatore invece puo' anche marciare senza batteria.
 
15782071
15782071 Inviato: 21 Mar 2017 11:18
 

Sì infatti secondo me potevano evitare l'iniezione... con essa credo che non si possa nemmeno avviarla a spinta
 
15782215
15782215 Inviato: 21 Mar 2017 14:16
 

Quando ritardi la mia in concessionario l'accensione mi siedo qualche problema, ma nel giro di qualche giorno si risolse tutto; ora la accendo praticamente a occhi chiusi!

In merito alla questione del rimanere a piedi, sempre in concessionario, mi è stato spiegato che date le dimensioni ridicole della batteria e la bassa richiesta di energia all'avviamento è praticamente impossibile non riuscire a farla partire. Anche solo facendo girare il motore a vuoto per un po' dovrebbe dare alla batteria quel pizzico di energia per caricare pompa e iniettore.

Ultima cosa: mio padre ha provato a costruire un sostegno per i cavi dell'acceleratore senza il fermo per il corpo farfallato...appena finito proveremo a montarlo e a vedere come va.
 
15782228
15782228 Inviato: 21 Mar 2017 14:31
 

Citazione:
un sostegno per i cavi dell'acceleratore senza il fermo per il corpo farfallato

intendi quello per limitare cavalli e giri?
 
15782269
15782269 Inviato: 21 Mar 2017 15:19
 

Esattamente...appena riesco carico una fotografia !
 
15782280
15782280 Inviato: 21 Mar 2017 15:36
 

Ecco una fotografia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A breve lo si dovrebbe montare e vi farò sapere come si comporta la moto!
 
15782287
15782287 Inviato: 21 Mar 2017 15:46
 

Perfetto, ho già chi me lo può fare icon_smile.gif
Dacci però le impressioni a cambio fatto
 
15782320
15782320 Inviato: 21 Mar 2017 16:34
 

RoadRage ha scritto:
Perfetto, ho già chi me lo può fare icon_smile.gif
Dacci però le impressioni a cambio fatto

Ciao ragazzi in merito vi posso anticipare visto che ho già fatto la modifica.
Il carattere del motore non cambia, la differenza la sentite quando spalancate tutto il gas sia come potenza massima che come coppia, adesso il motore eroga sempre lo stesso valore di coppia intorno i 3000 giri, ma invece di diminuire con l'aumento di giri si mantiene costante fino a 5500 aumentando leggermente, adesso la moto ha più brio tirando le marce anche in salita.
Mentre la maggiore potenza verrà erogata sempre a 6500 giri e questo si traduce in un aumento di velocità massima e in un miglioramento del tempo da 0 a 100 kmh.

Un saluto Salvatore
 
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