provvix ha scritto:
Ben il 25,1%, ma io proprio non l'ho capita questa...
Disimparare come si guida una moto?
Temo sott'intenda "vera" moto, con la solita autocompiaciuta solfa sui veri motociclisti, sulle vere moto...
Penso sia sottinteso: se ti abitui ad affidarti ciecamente all'elettronica, una volta che sali su una moto che ne è priva non sai più come gestire certe situazioni (es sei abituato all'ASR e all'AWS e quindi in uscita di curva apri sereno, se sali su una moto più "nuda e cruda", apri come sei abituato a fare e ti spatasci).
Disimparare come si guida una moto?
Temo sott'intenda "vera" moto, con la solita autocompiaciuta solfa sui veri motociclisti, sulle vere moto...
provvix ha scritto:
Sono alla seconda moto con Abs, mai sentito il bisogno di disinserirlo, ma neanche l'idea di farlo.
C'è veramente così tanta gente per cui l'intervento dell'Abs ha causato problemi?
Per le poche volte che l'ho provato, l'ho trovato fastidioso per via della sensazione che si ha sulla leva, ed ho percepito un allungamento della frenata. Sottolineo che non sono chissà che gran manico, tutt'altro. Mi è stato detto che era semplicemente perché erano sistemi acerbi, che ora la situazione è notevolmente migliore ecc ecc, ancora non ho potuto testare una moto più recente quindi non so se sia vero o meno, ma se così non fosse, io lo vorrei disinseribile.
C'è veramente così tanta gente per cui l'intervento dell'Abs ha causato problemi?
provvix ha scritto:
Ma che poesia ci sarebbe nel girare un cacciavite per avere poi il medesimo effetto, solo mettendoci più tempo e fatica, e per questo motivo non facendolo tutte le volte che servirebbe?
Ma allora togliamo l'iniezione e rimettiamo i carburatori per darci non alla mera poesia, ma all'Arte della loro regolazione, Arte!
C'è tanta gente che preferisce lavorare in prima persona sulla propria moto, anziché affidarla ad un meccanico, non solo per una questione di risparmio, ma perché la sente più "sua". Secondo me si tratta del medesimo discorso: armeggiando con chiave a forchetta e cacciavite, sporcandosi le mani per così dire, probabilmente qualcuno si sente più "vicino" alla sua moto che non solfeggiando sui tastini di un display.
Ma allora togliamo l'iniezione e rimettiamo i carburatori per darci non alla mera poesia, ma all'Arte della loro regolazione, Arte!
Per quanto riguarda il discorso iniezione, ci sono moltissimi customisti che ritengono a dir poco indecente l'idea di una moto di quel genere ad iniezione, tanto che esistono dei kit appositi per la conversione a carburatore per la maggior parte dei modelli più noti e venduti.