Doc_express ha scritto:
sarà ma visto che la mia moto ideale deve essere un mono,tassellato quanto basta,ben alto da terra e per un uso molto fangoso non vedo perchè devo avere stupidate elettroniche che costano,aggiungono peso ,possono guastarsi e...sperimentato di persona sulla macchina sulla neve ti tolgono la frenata! Pagliacciate! Trovo più utile un portapacchi di un contakm.
Come ho sempre detto le "vere enduro" certe cose non le devono avere,e se la mia moto ideale è solo stradale smetto di andare in moto. Finora l'abs mi avrebbe salvato una sola caduta nel quale ho rovinato un "chiodo" un casio da 99 E e un paio di dr martens,ma che nonostante tutto non mi ha impedito di finire il giro che stavo facendo che ho continuato (ad andatura mooolto più modesta) senza la leva del freno davanti strafregandomene della "sicurezza" .
Personalmente ritengo questa fame di abs dovuta alla troppa sensibilità degli impianti frenanti moderni. Non riesco a capire come mai a me il disco "singolo" a un pistoncino del klr o della harley mi bastano e mi avanzano,anzi sull'harley con le pastiglie anteriori ho fatto 40 mila km. Fino a ora non mi è arrivata nella buca delle lettere nessuna "busta verde" dell'autovelox. E non penso di essere un alieno,perchè comunque 7/8000 km all'anno li faccio.
Vendessero ancora certe SVM,Kram-it,KTM,e altre....bè secondo me la gente non chiederebbe certe "sicurezze" ma soltanto un prato da arare! O una pietraia da scalare.
Basta che partecipi al sondaggio e rispondi "NO, NO, NO, NO, NO". Oltretutto i tuoi voti contribuirebbero ovviamente a modificare l'esito finale della "consultazione". Se non voti non "servi alla causa"