patentefresca ha scritto:
grazie a tutti per i consigli, come detto sopra ieri mi son dedicato tutta la mattina (piu della meta mattina) ha trovare un compromesso , diciamo che la pistata precedente avevo il precarico quasi tutto aperto, come pure le regolazioni,(abbastanza libere) ma poco cambia ,ha dimenticavo di dire che abbiamo fatto una prova di togliere un po di oilo dalle forche ,adesso non so quanto ne abbia tolto , ma comunque passi avanti non ne ho visti , quindi ho girato con precarico aperto di conseguenza anche le regolazioni, ma la forcella di arrivare fino in fondo non se ne parla ,attualmente la prova di ieri e stata fatta con il precarico quasi tutto chiuso , e mi sono regolato le idrauliche giro dopo giro , che poi da quanto ho capito le idrauliche servono per dare alla forcella piu o meno la velocita in cui lavora ,la variazioni che ho fatto e che faccio le avverto nella guida , ma il tempo sul giro rimane uguale , abbiamo anche discusso con il meccanico,lui dici che ho la fissa di veder la forcella che scende maggiormente , comunque sia dice anche che per come giro con delle sospensioni di serie dovrei essere soddisfatto e che comunque le sospensioni di serie son anche valide ma hanno dei limiti da calde in parte potrebbe aver ragione visto che quando sono carico e vorrei qualcosa in piu , voglio dire che piu giro e piu mi carico e mi sento piu reattivo , ma sento alcuni comportamenti della moto che non so bene decifrarli, ma non mi danno quella sicurezza di andar oltre ,e qualche rischio lo anche preso , premetto che prediligo la guida fluida e non forzata , so quello che vorrei , sostegno in staccata e forcella piu libera , il mono per il momento non mi interessa anche se.... come pressioni davanti uso 2.4 a caldo pirelli sc1 ho provato anche abbassarla ma mi trovo meglio meglio cosi , la sento un pelo piu reattiva , insomma mi sembra di inserirla in curva con meno fatica e trovo lo sterzo piu preciso, prima , di mettere delle cartuccie complete che piacerebbe provare , non e detto che con delle molle piu tenere magari va tutto a posto e spenderi meno , ripeto gia cosi mi diverto, ma non mi basta e non e una questione di tempi sul giro.grazie anche per ulteriori pareri sempre graditi
Capito!cavolo ma 2,4 a caldo mi sembra esagerato per le sc1....tutti e tutti me compreso usa 2.1.....
Forcelle tutte aperte e non arrivi a fondo corsa anche con meno olio..... .....e quanto ti manca dal piedino?sicuro che magari appoggi sul tampone fine corsa?
Se così fosse come dici te....per lo meno ti servirebbero molle più tenere....probabile che quelle originali siano troppo dure...poi se ti piace far correre la moto e hai una guida pulita sarebbero meglio.....mi sa che non ci sono tante strade!